PDA

Visualizza versione completa : Voglio provare Xbox.. ludicazioni please :)

CyberCrasher
07-01-2008, 02.15.47
Salve a tutti,
sono un appassionato informatico da sempre e sinceramente non mi sono mai lasciato andare verso nessuna console considerando sempre questo tipo di apparecchiature inutili e superflue.
Sinceramente negli ultimi anni ho un po rivalutato la cosa e guardandomi intorno mi son reso conto che la comodità e il prestigio di una console probabilmente superano quelle di un pc.
Sono totalmente ignorante a riguardo perchè come ho già detto sconosco il mondo delle console quindi spero che non mi uccidiate.

Le mie principali riflessioni che spingono a testare una console sono 2:

1. Sembra che le case produttrici di giochi si applichino più sullo sviluppo di giochi per console piuttosto che per pc, anche perchè sembra che ricevano molti più guadagni rispetto ad un pc. Probabilmente perchè i giocatori di console sono player più accaniti, cmq sembra che la pirateria sia meno diffusa. Motivo per cui spesso i giochi escono solo per console e a volte escono molto in ritardo sui pc. Un esempio puo essere quello di Burnout, splendido gioco ma mai visto su pc :(

2. A mio parere i computer corrono troppo in fretta e ogni gioco si basa sempre sulle nuove schede video quindi continuamente sarà necessario acquistare una scheda video nuova per poter sfruttare al massimo l'ultimo gioco. Al contrario una console non si modifica quindi i giochi che escono per una certa console sono tutti sfruttati al massimo dalla console stessa. I produttori dei giochi sanno bene come è strutturata la console su cui il loro gioco girerà quindi fanno tutto cercando di sfruttarla. Ovviamente mi rendo conto che le console si aggiornano ma almeno è una cosa che avviene ogni 4-5-6 anni, mentre i pc si aggiornano continuamente.

Fatta questa.. ehm.. breve.. premessa :D adesso vado al dunque :D

Ho visto un po di xbox e tutti me ne parlano bene, non sono disposto a spendere troppo quindi non acquisterei mai la 360, però sembra che xbox sia un'ottima console. Ho controllato le caratteristiche tecniche della xbox e della ps2 e ho trovato una differenza abbastanza notevole:

Ps2:
CPU 294 Mhz
RAM 32 MB
Core 128 bit
Video 147 MHz

Xbox:
CPU: 733Mhz
RAM 64 MB
Core 128 bit
Video 250 Mhz

Bè, le caratteristiche parlano chiaro, anche perchè la xbox è uscita 2 anni dopo rispetto alla ps2 (2001 rispetto al 1999). A livello di prezzo ho trovato molto più conveniente l'acquisto di una xbox e infine aggiungo che sono molto affascinato alla xbox in quanto molto simile ad un computer. Questo mi permetterebbe di mettervi mano quando e come voglio (aggiunta di un hard disk, accesso tramite lan ai dati da un computer, installazione di programmi, linux ecc)

Ora, finito il poema vi chiedo. C'è qualcosa che non va nel mio ragionamento e nelle info che ho acquisito online. E ancora, c'è qualcosa che devo sapere prima di acquistare una xbox?

So che ormai c'è la 360, motivo per cui i giochi nuovi nn potrò testarli ma più che altro vorrei dei chiarimenti riguardo le modifiche. Se acquisto una xbox devo accertarmi che ci siano determinate caratteristiche o determinate modifiche, presenza di determinate porte, diversità nelle versioni, ecc.

Ringrazio tutti i coraggiosi che hanno letto tutto il poema sperando di ricevere qualche risposta :D grazie mille a tutti
CyberCrasher

EDIT: Aggiungo, mi hanno detto che con la modifica non posso più giocare online, è vero?

Amlugil
07-01-2008, 10.59.38
Ciao,
capisco bene il tuo "dilemma" dato che sono un appassionato di pc anch'io però devi pensare che il valore aggiunto delle console è proprio quello di poter giocare senza compromessi, senza dover avere altri pensieri. Va bene il modding e l'hacking, e in questo la prima xbox è sicuramente la migliore, però se vuoi giocare giocare giocare senza dover nemmeno un attimo preoccuparti di cambiare i driver della scheda video... io ci starei un po' attento, giusto per non cadere in tentazione. Se proprio vuoi sperimentare fai così, prendi la prima xbox, ci smanetti per un mesetto, la porti da un ebgames dalle tue parti, aggiungi 99 euro e ti prendi la xbox 360. Ti cerchi un hd Western digital da moddare e sistemare , prendi un gears of war usato...e stai a posto per secoli.
Sì lo so che c'è anche per pc ma è un altro gioco. Senza comunità, come un'opera senza musica e voce.

DIAZE
07-01-2008, 13.34.46
Prendi direttamente il 360 (costa come un upgrade della scheda video) e non ci pensi più.
;)

CyberCrasher
07-01-2008, 16.10.57
Insomma.. il prezzo della 360 con modifica va sulle 250-300 quindi non mi pare proprio la stessa cosa. Inoltre anche se non escono più giochi xbox a me servirebbe per sperimentare un approccio con la console e di certo nn sono disposto a buttar via una grossa cifra come quella.

Sirlion
07-01-2008, 16.25.42
Ti dico solo una cosa: se vuoi comprare una console solo vedendo le caratteristiche hardware rimani su PC che ti conviene, non è il ragionamento adatto il tuo.
Le console si guardano dai giochi e solo in minima parte dall'hardware, se ragioni così probabilmente ti butterai su Xbox, ma non saprai se calza a pennello per te. Guarda i giochi che ci girano sopra, di cosa ti piace di più giocare, che genere soprattutto, e poi eventualmente ti si indirizza di qua o di là, così è troppo generico e proprio sbagliato l'approccio

ps - su questo forum non si parla di modifiche.... attento che ti bannano

CyberCrasher
07-01-2008, 16.39.20
In effetti guardandomi in giro ho visto che manca pes6, manca nfs pro street, manca gta 4... insomma tra 6 mesi la metterei di lato dopo averla provata i primi tempi. Mi sa che non la prendo :(

Però 250 euro sono una botta di soldi per un apparecchio che serve a giocare :(
e io di certo nn sono un grande appassionato di games.... bah mi sa che ci penserò un altro po

Schubert
07-01-2008, 17.30.07
Se proprio vuoi comprare una console di vecchia generazione scegli la ps2, che ha più giochi ed è ancora ben supportata. La prima xbox è morta da tempo.

aciddeath
07-01-2008, 23.32.42
la mia Xbox fu una Crystal Edition + Halo2.. rottamata per passare alla 360 + GoW :)
prendi il bundle Arcade che per € 250 ti porti a casa la console 5 giochi arcade ed anche la porta HDMI nel caso tu abbia un HD Ready..

in seguito compra GoW e sei a posto..

.3.6.9
07-01-2008, 23.59.45
...comprati la prima...la sfrutti un pò, poi la dai la dai indietro e ti prendi la 360 a 99 euro....:teach: