PDA

Visualizza versione completa : Voglio provare Xbox.. ludicazioni please :)

CyberCrasher
07-01-2008, 02.15.47
Salve a tutti,
sono un appassionato informatico da sempre e sinceramente non mi sono mai lasciato andare verso nessuna console considerando sempre questo tipo di apparecchiature inutili e superflue.
Sinceramente negli ultimi anni ho un po rivalutato la cosa e guardandomi intorno mi son reso conto che la comodità e il prestigio di una console probabilmente superano quelle di un pc.
Sono totalmente ignorante a riguardo perchè come ho già detto sconosco il mondo delle console quindi spero che non mi uccidiate.

Le mie principali riflessioni che spingono a testare una console sono 2:

1. Sembra che le case produttrici di giochi si applichino più sullo sviluppo di giochi per console piuttosto che per pc, anche perchè sembra che ricevano molti più guadagni rispetto ad un pc. Probabilmente perchè i giocatori di console sono player più accaniti, cmq sembra che la pirateria sia meno diffusa. Motivo per cui spesso i giochi escono solo per console e a volte escono molto in ritardo sui pc. Un esempio puo essere quello di Burnout, splendido gioco ma mai visto su pc :(

2. A mio parere i computer corrono troppo in fretta e ogni gioco si basa sempre sulle nuove schede video quindi continuamente sarà necessario acquistare una scheda video nuova per poter sfruttare al massimo l'ultimo gioco. Al contrario una console non si modifica quindi i giochi che escono per una certa console sono tutti sfruttati al massimo dalla console stessa. I produttori dei giochi sanno bene come è strutturata la console su cui il loro gioco girerà quindi fanno tutto cercando di sfruttarla. Ovviamente mi rendo conto che le console si aggiornano ma almeno è una cosa che avviene ogni 4-5-6 anni, mentre i pc si aggiornano continuamente.

Fatta questa.. ehm.. breve.. premessa :D adesso vado al dunque :D