PDA

Visualizza versione completa : [OT] Forse Old ma...Mario

Silver_Reflex
06-01-2008, 22.04.29
Dopo averlo visto, ho iniziato a sentirmi assai impedito:
Super Mario Bros. (http://video.google.it/videoplay?docid=-4378130260170793347&q=super+mario+bros+3&total=4443&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0)

Vi prego, ditemi che ha usato qualche cheat noto.

Desirio
06-01-2008, 22.23.26
OLD ma più OLD dell'OLD e direi anche facepalm.jpg se fossi crudele...

Comunque nessun cheat, quel tizio è solo un dio. :sisi:

Drake_MZ
06-01-2008, 22.24.03
Perchè OT? :D

Radiano
07-01-2008, 00.38.04
Comunque nessun cheat, quel tizio è solo un dio. :sisi:

A giostrare con i save, probabilmente sì.

Reflex, calmati, quello lì è il video di uno dei primi tool assisted speedrun (http://en.wikipedia.org/wiki/Tool-assisted_speedrun) per NES, fatto il Famtasia, un emulatore che permetteva di creare dei "movie" (un savestate più una sequenza di comandi) e soprattutto di modificarli, stoppandoli a un certo punto e mettendo altri comandi.
In pratica "costruiscono" il video mossa dopo mossa, massimizzando il tutto fino ad ottenere delle partite impossibili altrimenti - per esempio usando bug impossibili da riprodurre normalmente.

Comunque, tieni presente che quando uscì la prima volta i TAS erano una novità assoluta (se non sbaglio, l'autore disse che ci mise mesi a farlo), e ci cascai pure io, credendo che fosse stato fatto "dal vivo..."

Toh, guarda e stupisci...
NESVideos / Front Page (http://tasvideos.org)

Desirio
07-01-2008, 00.49.33
Non mi rovinare così un mito... E io che mi beavo nella mia incompetenza... T_T

JGun83
07-01-2008, 12.29.29
Complimenti lo stesso =D

JGun83
07-01-2008, 12.46.35
Un momento c'è qualcosa che non torna.... come fa ad avere 2 flauti subito?

:mumble:

Azzo! Io il flauto nel castello del primo mondo lo scopro adesso..

Desirio
07-01-2008, 12.59.28
Muahahah quello lo conoscevo anche io! :asd:

Me l'avevan fatto vedere i miei cugini una volta che eran venuti da me... "Ma lo sai che c'è un fischio subito?!?" e io "NO DOVE?!?!?" e da allora tipo solo ottavo mondo =D

S.i.s.m.a
07-01-2008, 13.18.04
Io l'ho scoperto guardando il film "Il piccolo grande mago dei videogames".

Desirio
07-01-2008, 13.25.29
Io l'ho scoperto guardando il film "Il piccolo grande mago dei videogames".

E' vero che c'era anche lì! Minchia che serio quel film, solo per il fatto che era un film che parlasse di videogiochi... Mi sa che se escludiamo Tron è il primo... :asd:

S.i.s.m.a
07-01-2008, 13.26.49
Il migliore è il padre, durante il viaggio attacca il nes ovunque, pure alla tv del meccanico che gli stava riparando il pick up :D

salvoaga
07-01-2008, 13.42.29
Il migliore è il padre, durante il viaggio attacca il nes ovunque, pure alla tv del meccanico che gli stava riparando il pick up :D

Mi sa che era il fratello grande :D

S.i.s.m.a
07-01-2008, 13.45.10
No, no, era il padre, e gioca a super mario bros 2 dal meccanico :D

Cmq è pure vero, il fratello grande lo attacca alla tv del motel e non fa dormire il padre che, interessato, gli chiede a cosa gioca ("tartarughe ninja mutanti") :D

salvoaga
07-01-2008, 14.03.28
Lo sai più a memoria di me! :D

"io non bacio i ragazzi!" cit :asd:

MEGAEDIT! Avevo ragione io!

Il padre attacca il NES nella tv del Motel! Il figlio lo attacca nella tv del meccanico!
Ecco la prova :D

papIBWeX1lE

http://robtodd.com/badical.jpg

S.i.s.m.a
07-01-2008, 14.34.10
Ahahaha :D

Cmq adesso che mi ricordo era sempre il figlio a collegare il nes. Nel motel una notte litiga col padre e il ragazzo esce in mutande, prende il nes dal retro del pickup e gioca alle tartarughe ninja. Poi cambia scena, si vede che è mattina, e c'è il padre allucinatissimo che ci gioca :D

Ahahaha Lucas! Gay e stragay :roll3:

salvoaga
07-01-2008, 14.44.28
Chiunque abbia indossato un Power Glove non può essere ghei.
:teach:

moredhel82
07-01-2008, 15.18.34
Ahah, che film trash. Però sempre meglio di Super Mario Bros il Film...

salvoaga
07-01-2008, 15.25.44
Eretico! Film Cult!

Desirio
08-01-2008, 00.41.16
Eretico! Film Cult!

Ascoltate quest'uomo! :teach:

JGun83
08-01-2008, 11.18.42
Ahah, che film trash. Però sempre meglio di Super Mario Bros il Film...

Ed è proprio ricordandomi di Super Mario Bros Film che spero non facciano mai uno Zelda film.

Invece Metroid in stile guerre stellari mi piacerebbe... Lucas dovrebbe farci un pensierino :red:

paolinik
08-01-2008, 11.55.31
Il film di Super Mario (così come la serie animata) è una delle robe più oscene che abbia mai visto.

salvoaga
08-01-2008, 12.20.01
Invece Metroid in stile guerre stellari mi piacerebbe... Lucas dovrebbe farci un pensierino :red:

Ma certo, denneggiamo ulteriormente l'immagine di Samus... :asd:

Radiano
08-01-2008, 12.28.38
Il film di Super Mario (così come la serie animata) è una delle robe più oscene che abbia mai visto.

Quoto in toto.

...ma è da esso che tutti sanno qual'è il cognome dei due baffuti. :teach:

E riguardo al film di Metroid, come minimo farebbero Samus piccola, con i capelli neri, corti e forse anche con gli occhi a mandorla.

E alla fine verrebbe salvata dal figlio dell'Ammiraglio di turno. :asd:

S.i.s.m.a
08-01-2008, 12.46.50
Quoto in toto.

...ma è da esso che tutti sanno qual'è il cognome dei due baffuti. :teach:

Veramente no, se il primo gioco si chiamava MARIO BROS. ci sarà un motivo :D

JGun83
08-01-2008, 13.26.02

Eh già! :uiui:

pacchi
08-01-2008, 15.04.52
Dopo averlo visto, ho iniziato a sentirmi assai impedito:
Super Mario Bros. (http://video.google.it/videoplay?docid=-4378130260170793347&q=super+mario+bros+3&total=4443&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0)

Vi prego, ditemi che ha usato qualche cheat noto.

se ti stupisce questo... hai mai visto mario 64 finito in 16 minuti comprensivi di presentazione e di filmato finale?? eheh quello si che è un pazzo!!!

JGun83
08-01-2008, 15.08.52
se ti stupisce questo... hai mai visto mario 64 finito in 16 minuti comprensivi di presentazione e di filmato finale?? eheh quello si che è un pazzo!!!

l'ho visto ieri... ma cosa usa?

Cheats?

Dei bug?

Boh.. :mumble:

Ps: ma che bello era Super Mario 64!!

Ah... ma voi avete visto Star Road Kaizo Edition? Che roba è?

Desirio
08-01-2008, 15.18.05
Dovrebbero essere dei bug (quello della scala infinita "tagliata" ad esempio), ma magari sono utilizzati modificando una rom, non saprei. Sicuramente è uno speedrun molto meno lecito di quello da topic... :asd:

Radiano
08-01-2008, 20.17.27

Veramente sì, invece.

Guarda che non era mai ufficializzato il fatto che "Mario" si riferisse al COGNOME dei bro.

Fosse per Nintendo, potevano benissimo chiamarsi entrambi Mario e basta. Fanno così da sempre, guarda il/gli Yoshi o come vengono chiamati i vari Pokemon.

In effetti, all'inizio Luigi era solo un "Mario" con un colore diverso.

Sono stati gli sceneggiatori del film a fare due e più due e arrivare alla tua stessa conclusione, per quel buco che dovevano riempire.

E dato che la trovata del film era quella più facile, il fandom la ha accettato subito - rigettando invece tutto il resto.

S.i.s.m.a
08-01-2008, 21.50.01
Boh, secondo me no, dato che in inglese quando si mette il "bros." (abbreviazione di brothers, come il nostro "f.lli") lo si mette sempre riferito al cognome di un'azienda a conduzione familiare, quindi, in questo caso, "fratelli Mario".

Radiano
08-01-2008, 23.30.46
Perché pensi da occidentale. Invece devi pensare alla giapponese.

Ufficialmente, Mario e Luigi non hanno _ancora_ un cognome.

Hanno chiamato il gioco "Mario Bros." perché
a) quello era il nome del protagonista e
b) per far capire che si poteva giocare in due.

Avevano due jumpman, due "mario", punto.

Tutto il resto è farina del sacco di Nintendo America, che cerca di "razionalizzare" un titolo che è appena meno assurdo di "Donkey Kong", e quindi fa diventare i protagonisti due italoamericani e prende il nome del secondo personaggio da una catena di pizzerie (giuro).

E comunque, l'idea di mettere Mario come cognome fu utilizzato la prima volta nel "Super Mario Bros. Super Show!", che andò in onda nel 1989... mamma mia, l'unica idea buona di tutto il film l'avevano già avuta!

BubbleSix
09-01-2008, 07.18.53
l'ho visto ieri... ma cosa usa?

Cheats?

Dei bug?

Boh.. :mumble:

Forse avrà usato anche una ROM modificata a mano bit per bit, ma l'idea di rimbalzare col culo sulla lava finché non gli rimaneva tipo mezza tacca di salute, pur di andare direttamente alla stellina senza doversi fare tutto il livello..per me è puro genio :asd:

Zonta 85
09-01-2008, 09.11.03
Non è una roma modificata, è semplicemente un nerd che oltre ad avere capacirtà innaturali a livello di bravura ci ha passato talmente tanto tempo da scoprire tutti i bug possibili e immaginabili (ricordiamoci che è stato il primo titolo che ha fatto vedere davvero cos'era il3d).

Poi sicuramente che i fimati tra una stella e l'altra siano stati in collati, beh su questo non ci piove.

JGun83
09-01-2008, 11.18.25
Forse avrà usato anche una ROM modificata a mano bit per bit, ma l'idea di rimbalzare col culo sulla lava finché non gli rimaneva tipo mezza tacca di salute, pur di andare direttamente alla stellina senza doversi fare tutto il livello..per me è puro genio :asd:

lol anch'io ci ho riso mezzora :D

JGun83
09-01-2008, 11.19.36
Non è una roma modificata, è semplicemente un nerd che oltre ad avere capacirtà innaturali a livello di bravura ci ha passato talmente tanto tempo da scoprire tutti i bug possibili e immaginabili (ricordiamoci che è stato il primo titolo che ha fatto vedere davvero cos'era il3d).

Poi sicuramente che i fimati tra una stella e l'altra siano stati in collati, beh su questo non ci piove.

qualche buggherello era evidente, ad esempio strisciando vicino ai muri potevi guardarci dietro ma.... questo è davvero un folle e poi sinceramente... che gusto c'è a saltare le stelle in mario?

Nessuno, se non avere 5 min di notorietà su youtube.