PDA

Visualizza versione completa : Rimborso OS

eFFeeMMe
04-01-2008, 16.58.40
Holla a tutti, purtroppo non potrò comprarmi quella meraviglia di case dell' Antec P182 perché mio padre ha deciso di comprare un portatile e passarmi il suo attuale desktop.

Ora, abbiamo già una licenza di XP, e quella merda di Vista nessuno di noi due vuole neppure vederla preinstallata sul portatile. Volendo prendere un HP, abbiamo telefonato al supporto per chiedere spiegazioni sul rimborso dell' OS, ma dopo infiniti ridirezionamenti non ci hanno spiegato nulla di utile. C'è nessuno qui che può darmi una mano?

bejita
04-01-2008, 21.27.32
ADUC - Modulistica - RICHIESTA RIMBORSO MICROSOFT WINDOWS PRE-INSTALLATO (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=129428)

ecro
04-01-2008, 22.26.31
ti danno 5 euro alla fine

selidori
05-01-2008, 05.06.52
ti danno 5 euro alla fine Davvero solo 5 euro?

Altrimenti (se tecnicamente si puo' fare...) ho una proposta da fare ad EffeEmme... io gliene darei il triplo...

ecro
05-01-2008, 09.25.17
no te ne danno di + ma è uno sbattimento assurdo credo

Hunterfoxer
05-01-2008, 09.36.31
Holla a tutti, purtroppo non potrò comprarmi quella meraviglia di case dell' Antec P182 perché mio padre ha deciso di comprare un portatile e passarmi il suo attuale desktop.

Ora, abbiamo già una licenza di XP, e quella merda di Vista nessuno di noi due vuole neppure vederla preinstallata sul portatile. Volendo prendere un HP, abbiamo telefonato al supporto per chiedere spiegazioni sul rimborso dell' OS, ma dopo infiniti ridirezionamenti non ci hanno spiegato nulla di utile. C'è nessuno qui che può darmi una mano?

Tieni Vista e cerca di studiartelo meglio e forse capirai che è un sistema operativo coi fiocchi...

attendendo anche un aggiornamento supplementare e non di poco conto come l' SP1....

in arrivo a breve.......:)

selidori
05-01-2008, 09.46.37
Tieni Vista e cerca di studiartelo meglio e forse capirai che è un sistema operativo coi fiocchi...

attendendo anche un aggiornamento supplementare e non di poco conto come l' SP1....

in arrivo a breve.......:) Finalmente qualcuno che difende Vista. Pensavo di essere l'unico al mondo. Ovvio che lasciare un prodotto vecchio per uno nuovo porta sempre diffidenza, ovvio che i nuovi OS, quando escono, vanno faticosamente sui sistemi attuali, ovvio che col tempo e con uso variegato e mondiale bugs vengono fuori, ma così è sempre stato ed anzi così sarà sempre di più per la sempre maggior complessità dei sistemi.
Ma se ci ancoriamo ai vecchi sistemi non avremo nessuna mai agevolazione da innovazioni nel campo dell'informatica, IMHO.
(Si, lo so che questo intervento potrebbe scaturire migliaia di post di tutti i tipi, ma che si voglia o no, io voglio solo dire che è sempre stato così, da win95 a win2000 a winxp; anzi, l'esperienza insegna che tanto più è forte ed innovativa la transizione tanto più sono evidenti i vantaggi, ecco perchè il passaggio da win3.1 a win95 ha fatto molto di più che non il passaggio da win95 a win98, ad esempio).

ecro
05-01-2008, 11.44.47
si ho sbagliato a postare

selidori
05-01-2008, 11.56.50
si ho sbagliato a postare Ecro si riferisce a questo. (http://www.multiplayer.it/forum/tech-area/332736-portatile-amico-calore.html#post5380248)

Ad ogni modo c'e' così tanta gnocca fra firma ed avatar che è sempre un piacere un suo intervento.

eFFeeMMe
06-01-2008, 16.51.53
Finalmente qualcuno che difende Vista. Pensavo di essere l'unico al mondo. Ovvio che lasciare un prodotto vecchio per uno nuovo porta sempre diffidenza, ovvio che i nuovi OS, quando escono, vanno faticosamente sui sistemi attuali, ovvio che col tempo e con uso variegato e mondiale bugs vengono fuori, ma così è sempre stato ed anzi così sarà sempre di più per la sempre maggior complessità dei sistemi.
Ma se ci ancoriamo ai vecchi sistemi non avremo nessuna mai agevolazione da innovazioni nel campo dell'informatica, IMHO.
(Si, lo so che questo intervento potrebbe scaturire migliaia di post di tutti i tipi, ma che si voglia o no, io voglio solo dire che è sempre stato così, da win95 a win2000 a winxp; anzi, l'esperienza insegna che tanto più è forte ed innovativa la transizione tanto più sono evidenti i vantaggi, ecco perchè il passaggio da win3.1 a win95 ha fatto molto di più che non il passaggio da win95 a win98, ad esempio).

Innovazione in Vista non ne vedo: è stato piuttosto un mettersi al passo con i sistemi della concorrenza, non riuscito sotto molti punti di vista.
Io il mio passaggio l' ho fatto da Windows ai sistemi Linux più o meno quando è uscito Vista, per la questione delle drm e molte altre che non sto qui a spiegare. Per quanto riguarda mio padre, usa dei programmi che in Vista neppure funzionano.

A entrambi quindi basta una sola copia di XP, che possediamo già, e non vedo perché comprando un computer sei anche obbligato ogni volta a comprare un sistema operativo inutile, che fra l' altro è in posizione di monopolio, raggiunta più o meno legalmente(e se legalmente, certo immoralmente).

bejita, grazie per il modulo.
Sapete approssimativamente quanto bisogna scazzarsi e quanto è il rimborso finale?

eFFeeMMe
08-01-2008, 00.12.33
Il tizio da cui abbiamo comprato il portatile (Un HP Pavillion dv6000, se vi interessava saperlo) l' ha aperto per testarlo accettando l' EULA. Mavaff...

Kalel84
08-01-2008, 00.27.00
Il tizio da cui abbiamo comprato il portatile (Un HP Pavillion dv6000, se vi interessava saperlo) l' ha aperto per testarlo accettando l' EULA. Mavaff...

e fatti rimborsare da lui.

Lui ha fatto il danno? lui paga e tu fregatene.

eFFeeMMe
08-01-2008, 14.12.05
Molto meglio di no, è praticamente l' unico nel raggio di chilometri che faccia prezzi umani :v

Kalel84
08-01-2008, 15.34.44
allora tieni..se son veramente 5€...(anche se ne dubito fortemente).Ma comprare in rete e risparmiare ancora no?

mErLoZZo
08-01-2008, 16.27.05
più che il rimborso dell'os io cercherei di non smadonnare adesso mettendoci XP, occhio ai driver ;)