PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Tales of Symphonia: Dawn of the New World

Blasor
28-12-2007, 14.00.49
Il trailer su Youtube di Tales of Symphonia: Ratatoskr no Kishi.

aMAaF-YUGkM

DEVO averlo. Prima di una lunga serie di stoccate a chi diceva che dopo Mario è finita :sisi: .

OT
Qualcuno può spiegarmi come si usano i tag di Youtube? Tristemente niubbo T_T ...
endOT

Auross
28-12-2007, 14.07.44
Già visto sul topic degli Rpg in Console War, ma lo ripeto pure qui: troppo bello :)
Con questo si aggiunge un'altro titolo alla lista dei must-buy per Wii nel 2008.

Ps: Devi copiare nel tag solamente la parte che viene dopo l'uguale e premere Ok ;)
In questo caso dovrebbe apparire così: [T]aMAaF-YUGkM[/YT] con una Y in più nel tag.

Blasor
28-12-2007, 14.15.15
Grazie troppo buono :) !

JGun83
28-12-2007, 14.25.05
Non mi sbilancio, per ora... ;)

Auross
28-12-2007, 17.14.30
Grazie troppo buono :) !

:birra:

Blasor
28-12-2007, 17.30.33
Non mi sbilancio, per ora... ;)

Nel senso che pensi possa fare il botto (in negativo)? Per i due filmati che ho visto fin'ora, la grafica ha fatto un salto di qualità, il sistema di combattimento sembra buono come da serie e il character design così come il doppiaggio li trovo ottimi. Sarà che son fissato con gli anime :) ...

Gheizen64
28-12-2007, 23.03.19
Ma la storia che senso ha?

Voglio dire, Lloyd è già dio alla fine del primo, ha il controllo su ogni aspetto dell'universo.

kitsunekun
30-12-2007, 04.28.01
Sinceramente mi aspettavo altro, non mi piace graficamente ha perso il fascino del primo e sopratutto non capisco il ruolo del gruppo di Lloyd, vorranno testare il potenziale dei nuovi protagonisti? mah...

nota positiva per il doppiaggio con la protagonista doppiata da Rie Kugimiya (Louise, Shana, ecc.) ma sicuramente da noi arriverà doppiato in inglese, bello schifo :\

Blasor
30-12-2007, 13.03.14
nota positiva per il doppiaggio con la protagonista doppiata da Rie Kugimiya (Louise, Shana, ecc.) ma sicuramente da noi arriverà doppiato in inglese, bello schifo :\

Mica sempre Golden Boy mi piace di più USA :D , ma in questo caso concordo in pieno... è un peccato perderlo questo doppiaggio.
Lo stile grafico per ora mi ispira ancora... attendo ulteriori sviluppi...

Lower
22-04-2009, 17.06.46
Il topic è vecchio, ma senza aprirne altri, si continua qui la discussione. Ecco l'annuncio di ToS 2 PAL:

NAMCO BANDAI GAMES EUROPE ANNOUNCES 'TALES OF SYMPHONIA TM: DAWN OF THE NEW WORLD' FOR Wii

Follow-up to Smash-Hit RPG Coming to Wii in Europe and PAL Regions this Autumn 2009, with Exclusive New Content

CERGY-PONTOISE, FRANCE – 22 April 2009 – NAMCO BANDAI Games Europe today announced that role-playing title Tales of Symphonia™: Dawn of the New World is heading to Europe and PAL regions this autumn 2009 with exclusive new content. Only on Wii™, the game continues the story of the best-selling Tales of Symphonia™ for Nintendo GameCube™, while introducing a new monster collection system that lets players capture, evolve and do battle with more than 200 monsters alongside a huge cast of new and returning characters.

Set two years after the events of the award-winning Tales of Symphonia, Dawn of the New World introduces two new young heroes, Emil Castagnier and Marta Lualdi, as they journey to find the cause of a catastrophic change in their world. Crossing paths with fan-favourite characters such as Lloyd, Colette and Sheena, the brave adventurers will also encounter a spirit known as Ratatosk, lord of all monsters, who will grant them new and incredible powers over the fearsome creatures that now roam the land.

Debuting a major new gameplay system for the Tales series, Tales of Symphonia: Dawn of the New World allows players to capture more than 200 unique monsters that they face in battle. Players can feed these monsters to make them more powerful, and even evolve them into several new fearsome forms. Up to three monsters can be taken into any battle situation, offering unique benefits against enemies and imparting new strategic depth to the Tales series’ lauded real-time battle system.

Brand new content exclusive to the PAL version of Tales of Symphonia™: Dawn of the New World include the Gallery Mode and head accessories. Unlocked once the game is completed, the Gallery Mode includes a Skits Library containing viewable skits of the gameplay, and an Image Library with a wealth of design sketches, illustrations, pack art and more. The game also contains a number of new themed masks and head accessories for Emil and Marta which are exclusive to the PAL version and allow players to customise the characters in battle and will also add new special effects during fights.

Featuring a massive cast of returning playable characters, Dawn of the New World offers complete freedom in creating a custom party that best suits the needs of each enemy encounter. Up to four players can enjoy the full game together cooperatively, working together to strategically complete each battle.

For more information on the Tales series, please visit NAMCO BANDAI Games America Inc. ? Home (http://www.namcobandaigames.com).

tekkaman
22-04-2009, 17.23.24
era ora :)

Kionh
22-04-2009, 17.36.11
finalmente, almeno ci sono pure gli extra :P

Jotaro77
23-04-2009, 23.13.40
Cmq c'era da immaginarselo..anche il primo mi pare ci mise 2 anni per arrivare in europa..stavolta c'é andata un po' meglio..un anno e mezzo..

Lower
13-09-2009, 12.08.15
Cover PAL:

http://gonintendo.com/wp-content/photos/334.jpg

kitsunekun
13-09-2009, 17.16.11
è ora di ricomprarsi il wii -_-'

edit: wtf mi si è buggato l'account o_O

Wiizpig
13-09-2009, 17.21.14
Mezza porcata secondo i giocatori della versione USA.
Io ho già commentato fin troppe volte quindi vabbè, è dall'annuncio che ci piango sopra.

Comunque si comprerà, prima o poi... per carità.

edit. Kitsune con un post... azzo è successo? :asd:

Lower
13-09-2009, 17.31.57
Kitsune avverti sharkone che poi ci pensa lui. :sisi:

kitsunekun
13-09-2009, 18.35.04
sicuramente nulla a che vedere con il primo, Lloyd -_-'
-ora vedo di contattarlo- edit: non mi fa mandare PM, qualcuno può avvertirlo per me? D:

tekkaman
13-09-2009, 18.44.17
ma la data pal?

Lower
13-09-2009, 18.45.44
sicuramente nulla a che vedere con il primo, Lloyd -_-'
-ora vedo di contattarlo- edit: non mi fa mandare PM, qualcuno può avvertirlo per me? D:

Ti esce l'avviso di vBullettin? In tal caso il messaggio raggiunge comunque il destinatario.

@ tekkaman: ancora un generico autunno 2009.

sharkone
13-09-2009, 18.48.04
Arrivato e segnalata la cosa al supporto, purtroppo dal forum possiamo far nulla. Tocca aspettare i tecnici a Terni domani.

Jotaro77
15-09-2009, 01.45.33
Credo che lo prenderò,unico titolo terza parte che attendo quest'anno per Wii..

Solid_Snake_AR
15-09-2009, 18.05.50
Ma c'e una data ufficiale?

Lower
15-09-2009, 18.11.37
Un generico autunno 2009 per i mercati europei.

danleroi
16-09-2009, 12.07.58
Infatti la data di uscita al momento non è stata ancora stabilita. Sono comunque contento che esce finalmente, l'importante è questo. =D

P.S: Mi chiedo però se saranno compatibili i salvataggi della versione ntsc con la versione europea..

Blasor
17-09-2009, 01.04.42
P.S: Mi chiedo però se saranno compatibili i salvataggi della versione ntsc con la versione europea..
Non ci scommetterei, purtroppo.

Meglio tardi che mai, questo è certo. Ma riconosce in qualche modo i salvataggi del ToS per cubo per dare bonus? Alla Fire Emblem Radiant Dawn, insomma, mi chiedevo...

Wiizpig
17-09-2009, 01.08.05
Ma riconosce in qualche modo i salvataggi del ToS per cubo per dare bonus? Alla Fire Emblem Radiant Dawn, insomma, mi chiedevo...Tales of Symphonia Cleared Save Data Bonus
Note: A randomly chosen set of items will be given with each new game, such as the "jewel," "message," and "manuscript" sets.

Randomly selected set of items
Start new game with cleared save data from Tales of Symphonia (GCN)

Jotaro77
11-11-2009, 21.49.04
:DRagazzi,vorrei prendere Tales of Symphonia 2 in UK,ma non sò se il gioco è multilingua..qualcuno di voi ne sa qualcosa?grazie!

Silver_Reflex
11-11-2009, 22.16.24
Anche io lo prenderò dall'UK, subito dopo NSMB e RE:DC... presumo lo sia, di solito lo sono tutti...
La vera domanda, semai, è se è prevista una localizzazione in italiano..

Lower
11-11-2009, 22.40.23
Sembra sarà tradotto in italiano, ma non ne ho la certezza assoluta, ovviamente.

Jotaro77
12-11-2009, 00.11.53
Tradotto,ho visto una foto in italiano su Nru..io lo prendo ora insieme a super mario e muramasa..poi ho solo zelda per DS e quest'anno finisco così..il prossimo c'é tatsunoko vs capcom!

Cjastron67
12-11-2009, 11.46.19
Il primo Tale of Symphonia mi era piaciuto molto, ma questo seguito pare non entusiasmare la critica...

Mi chiedo se non sia meglio aspettare e magari prenderlo usato...

Kionh
12-11-2009, 20.10.53
Il primo non l'ho giocato... questo comunque lo prendo ho letto una recensione e non sembra malaccio, mi dispiace l'assenza della componente esplorativa

Silver_Reflex
12-11-2009, 20.23.06
Io credo di prenderlo, anche perchè il primo su GC me lo sono perso nonostante mi attirasse parecchio.
I tales of hanno sempre uno stile ed un design che mi piace molto.. il Graces molto probabilmente sarà assai migliore, ma è ancora molto lontano e la mia Wii ha bisogno di mangiare qualche jrpg

Jotaro77
12-11-2009, 20.46.38
Ordinato da play.com..vi farò sapere..cmq non fatevi fregare:all'epoca anche il primo fu maltrattato a livello di voti(GR gli dette 7),tranne poi diventare ricercatissimo..da quel che ho letto,è praticamente la fotocopia del primo,quindi per me un ottimo gioco..ovviamente dipende dai gusti:se non piacciono i combattimenti in tempo reale,non piacerà sicuramente..a me non dispiacciono,quindi non ho problemi..certo,come battle system per me Baten Kaytos è superiore,per non parlare di Skyes of Arcadia,ma vi assicuro che questo sistema dà le sue soddisfazioni..poi su play.com lo danno a 32 euro,quindi direi che un'opportunità gli si può dare tranquillamente..

Silver_Reflex
12-11-2009, 20.56.47
Delle recensioni mi fido ma sempre fino a un certo punto.
Per esempio Fire emblem prese una media di voti sul 7.5.... per me risultò invece essere un capolavoro di gioco

EDIT
Quando ordino dall'UK di oslito uso sempre BLAH... ma non lo ha in listino:(

Lower
12-11-2009, 23.29.31
Confermato l'italiano, comunque. :sisi:

Jotaro77
13-11-2009, 01.51.39
Io ho avuto la conferma da youtoo..multilingua,c'é scritto pure sul sito..cmq con le recensioni tocchi un tasto dolente:una volta erano più precise..oggi i recensori non sono più obiettivi e lasciano scappare delle perle assurde per giochi commerciali..fire emblem non é l'unico caso..per me c'é pure another code r,sonic e il cavaliere nero e let's tap,ma tant'é che li han stroncati tutti..saran gusti,che ti devo dire..ma quando poi saltano fuori giochi brevi come rabbids go home o ghostbusters per wii e gli appioppano 8 così su 2 piedi,rimango perplesso..

Silver_Reflex
13-11-2009, 03.11.38
Ma si sa la cover PAL ufficiale?

In rete ne vedo 2 diverse...

http://i831.photobucket.com/albums/zz240/Bonsh/ToS_Wii_PAL.jpg

http://multiplayer.com/catalog/images/img_1407/packshot/721897/m_Tales%20Of%20Symphonia_wii.jpg

Io preferisco molto di più la prima... quella bianca mi angoscia un pò
(scusate per la disparità di dimensioni... non le ho trovate uguali)

Jotaro77
13-11-2009, 12.45.35
é la prima..quella sotto é la jap..ce n'é una terza con solo i 2 protagonisti ed é quella americana..la più bella é la pal..e dopo 2 anni mi sembra il minimo..

Silver_Reflex
13-11-2009, 14.19.28
meno male...
Ma come dici anche tu, dopo tutto sto tempo, fare una copertina più fica era il minimo-_-'

Silver_Reflex
22-11-2009, 21.12.05
Visto oggi da GS; confermata la copertina figa.

Mi attirava, ci ho fatto un pensiero... ma 49 euro da spendere non li avevo, sopratutto considerando che a giorni mi arriveranno NSMB e darkside chronicles

GILLMAN
22-11-2009, 22.28.04
l'ho preso ieri a scatola chiusa ditemi per favore che non ho fatto una cazzata!!:D

Wiizpig
23-11-2009, 01.02.36
Ah boh, devi dircelo tu.
Per quanto mi riguarda per ora scaffale, manco sapevo fosse uscito, assolutamente O_o

Flagghi
23-11-2009, 15.19.38
A me non interessa molto, poi non l'ho neanche mai visto in giro: aspetto commenti per averne un idea! :)

Silver_Reflex
23-11-2009, 15.26.35
Eè appena uscito, fresco fresco... non tutti lo hanno di già... ieri ho fatto un giro globale (euronics, unieuro, gs..) e l'ho visto solo dal gs.

Io aspetto qualche rece nostrana; mi attira abbelva, anche se temo che non aver giocato il primo incida molto

Saeval
23-11-2009, 15.49.26
Se qualcuno che ce l'ha posta le sue impressioni fa un favore anche a me :sisi:
Vabbè che tanto ho l'inferno di giochi da comprare, quindi se ne metto in lista uno in più poco importa :asd:

Cjastron67
23-11-2009, 15.53.27
Anche a me intriga.

Ser qualcuno ce l'ha già vorrei anche io conoscerne le sue impressioni.

Mi fido più del giudizio di noi videogiocatori che dei recensori.

Grazie :)

Silver_Reflex
23-11-2009, 15.59.58
Sarà Rockman a recensirlo eh, ne sa di jrpg;)

kenciro36
23-11-2009, 18.23.21
ma le versioni di play.com, blahdvd et simila hanno l'ita?

Wiizpig
23-11-2009, 18.31.27
Eè appena uscito, fresco fresco... non tutti lo hanno di già... ieri ho fatto un giro globale (euronics, unieuro, gs..) e l'ho visto solo dal gs.

Io aspetto qualche rece nostrana; mi attira abbelva, anche se temo che non aver giocato il primo incida moltoPiuttosto rimedia il primo che sicuramente è un gioco superiore.

Lower
23-11-2009, 18.54.33
Non sono espertissimo della serie Tales of, ma il prequel lo considerano uno dei più bei giochi della serie assieme al Destiny. O almeno così ho sentito dire.

tekkaman
23-11-2009, 18.56.39
io l'ho preso a 29 pleuri da Blah, ma quando ci giocherò è un'incognita visto tutto quello che esce :metal:

Auross
23-11-2009, 19.49.31
Posto dopo eoni giusto perchè si parla di Tales of, perchè sennò ...

Io lo giocai versione USA d'importazione ai suoi tempi, ho scritto diversi commenti a riguardo in una discussione su un altro forum (parlando da solo come un pirla tra l'altro, dato che me lo son cagato solo io :asd:) e personalmente mi è piaciuto. Voto finale pari a 8.5, ora come ora scenderei a 7.5/8 che comunque è un buon voto considerando il ciarpame di jrpg esistente sulla console e il paragone post-Vesperia, che lo owna in quasi tutto e per tutto (e vorrei vedere, questo lo hanno fatto con una moneta da 2 euro come budget).

Posto solo il commento iniziale così da farvi avere un'idea:

Ed eccoci qua.
Sono passati ben quattro anni dall'uscita di uno dei più famosi istallati della decennale serie di Tales of, ovviamente sto parlando di Tales of Symphonia.
Il titolo raccolse svariati omaggi sia dalla critica che dal pubblico portando gli autori stessi ad elaborare un seguito, che è poi quello che mi ritrovo tra le mani adesso.
Premetto che queste che andrò ad esporre sono le mie personalissime opinioni derivanti dalle prime 5 ore di gioco, perciò prendetele per ciò che sono. Tuttavia, dato che nella mia carriera di videogiocatore ho sempre evitato come la peste l'appellativo di fanboy, manterrò la mia esposizione nel modo più obiettivo possibile ove necessario.

Partiamo direttamente dal fattore che salta subito all'occhio: il comparto visivo.
Inutile dire che, come la maggior parte dei giochi per Wii, Tales of Symphonia 2 alterna cose molte belle ad altre molto brutte.
Capita spesso di imbattersi in location spoglie graficamente e/o con pochi miglioramenti dal suo predecessore su Gamecube, dato che come spero saprete gran parte delle città e villaggi che i nostri eroi visiteranno sono state riprese dal primo Tales of Symphonia.
Nulla di nuovo da questo fronte, dato che lo spettro maligno del riciclaggio (leggi come "low budget") ha sempre aleggiato su questo gioco sin dai primi screen rilasciati.
Questa monotonia degli scenari (non vi nascondo però che la vista di Luin ad inizio gioco mi ha provocato un tuffo al cuore non da poco) accompagnata dal solito aliasing che su Wii non ci lascia mai si alterna ai modelli grafici dei personaggi principali che di brutto hanno davvero poco.
La domanda sorge spontanea: si sente la mancanza del super deformed?
Beh per quanto possa essere affezionato alla grafica del primissimo Symphonia la risposta è no.
Emil e Marta sono animati divinamente e posseggono molte più movenze rispetto ai personaggi di ToS, inoltre non incorrono nel rischio di diventare più seriosi per via dello stile grafico più realistico.
Parte della qualità dei modelli la potete notare negli screen postati qui sopra, insieme ad un paio di effetti di luce durante i combattimenti che contribuiscono a rendere l'appeal generale del gioco comunque superiore alla maggior parte dei titoli a cui siamo stati abituati su Wii.

Passiamo ora a due aspetti che mi premono particolarmente descrivere: le musiche e il doppiaggio.
Non posso ancora esprimere un parere completo sulle prime poichè ne ho sentite davvero poche per adesso. Mi è parso di cogliere giusto qualche remix e uno o due nuovi theme fighi.
Sulla parte concernente il doppiaggio già si può parlare di più, ed anzi vorrei calcare la mano su un determinato concetto.
Ogni. Singola. Scenetta. E'. Fottutamente. Doppiata.
Il passo avanti dal primo Symphonia è enorme in questo senso, dato che le skits finalmente ottengono l'effetto per cui erano state create in principio.
Va sottolineato come esse siano in effetti superiori a quelle di ToS anche sotto il profilo della comicità, il tutto grazie "all'effetto Tenebrae" (questa frase la capirete più avanti quando spero ci giocherete) :D
Tornando al discorso doppiatori, alcuni appartententi al vecchio cast non sono più presenti purtroppo, ma grazie alla presenza di nuovi assolutamente capaci (come ad esempio quelli di Marta e Tenebrae) non se ne sente troppo la mancanza (relativamente).

Wiizpig
23-11-2009, 21.37.57
Posto dopo eoni giusto perchè si parla di Tales of, perchè sennò ...
Ma sennò cosa?
Torna Auriello :clap: dove vuoi stare? :D

:Palka:

Silver_Reflex
23-11-2009, 21.56.45
Piuttosto rimedia il primo che sicuramente è un gioco superiore.

Non ci avessi provato..
E' uno dei titoli che ho provato a riesumare 2 anni fa, appena comprai la Wii; RE0 e rebirth li trovai mentre il primo tales of è impossibile da trovare a meno che non si sia disposti a sborsare 100 rotti euro-_-'

io l'ho preso a 29 pleuri da Blah, ma quando ci giocherò è un'incognita visto tutto quello che esce :metal:

Sacro blah, ci ho ordinato NSMB e RE:darkside :metal:

Auross
24-11-2009, 10.49.44
Ma sennò cosa?
Torna Auriello :clap: dove vuoi stare? :D

:Palka:

Boh ci stavo mezzo pensando, anche perchè di là è un mortorio ...
Ma hai ricominciato da poco a postare qui oppure non hai mai smesso?
Scommetto che la situazione in CW non è cambiata per un cavolo :D

@ Silver: Sì considera che è un gran peccato perchè ToS, almeno tra i Tales che ho giocato, è il migliore di quelli rilasciati in Europa con Vesperia subito dopo.
Rosico abbestia perchè vorrei giocarmi Tales of the Abyss che dicono sia fenomenale anche quello, ma per i soliti motivi non credo lo vedremo mai qui sugli scaffali italiani ...

kenciro36
24-11-2009, 12.36.55

si ma è in ita?

tekkaman
24-11-2009, 12.48.27
fallo arrivare :D

kenciro36
24-11-2009, 14.31.17
tekka la gif di mario è stupenda :roll3::roll3::roll3:

Wiizpig
24-11-2009, 17.03.45
Boh ci stavo mezzo pensando, anche perchè di là è un mortorio ...
Ma hai ricominciato da poco a postare qui oppure non hai mai smesso?
Scommetto che la situazione in CW non è cambiata per un cavolo :D
Da non molto, ti mando PM, ma chissene di CW, posto in area Nintendo e Sega :D

RoboTank
25-11-2009, 16.12.04
Con il 50% di sconto al GS ho acquistato Mario+tales a 75 euro.
Spero molto in questo gioco. Come il precedente vado di coop con mia moglie
Devo solo trovare la memory con i salvataggi... qualcuno sa che contenuti aggiuntivi ci sono utilizzando il vecchio salvataggio GC?

Kionh
25-11-2009, 17.04.40
solo 29?

se contiene l'itaGliano lo prendo pure io da blah

Auross
25-11-2009, 20.29.18
Con il 50% di sconto al GS ho acquistato Mario+tales a 75 euro.
Spero molto in questo gioco. Come il precedente vado di coop con mia moglie
Devo solo trovare la memory con i salvataggi... qualcuno sa che contenuti aggiuntivi ci sono utilizzando il vecchio salvataggio GC?

Guarda a me non riconobbe il salvataggio o qualche altra cavolata del genere (per la quale rosicai tantissimo che nemmeno ti immagini), perciò non so dirti specificatamente, anche se questo è quello che ho trovato scritto su una FAQ apposita:

To start, if you happen to have a save file on a Gamecube memory card from
the original Tales of Symphonia, you can load it up to receive a random
bonus-item pack at the beginning of the game. If you do not, it's not a huge
loss, as most of the items are simply Gels (healing items), Gald (money),
or a few other items that are fairly easy to obtain later.

Quindi non è una gran perdita.

kenciro36
26-11-2009, 13.26.32
solo 29?

se contiene l'itaGliano lo prendo pure io da blah

su su ragazzuoli ancora non si sà nulla sull'ita?

Auross
26-11-2009, 20.52.01
Ah Wiz se non lo prendi ora che lo hanno localizzato anche qui vengo a prenderti per l'orecchio e ti sculaccio, ok? :D

A parte che se non riesci a finire Vesperia non vedo come puoi lontanamente pensare di acquistare questo ... :asd:

Jotaro77
27-11-2009, 23.18.31
Allora..mi è arrivato ieri da play.com e l'ho provato una mezz'oretta ieri sera..impressioni a caldo:intanto è multilingua,quindi potete prenderlo tranquillamente uk,la confezione poi è veramente ben fatta,pure il manuale a colori..tra i giochi third party solo little king story ce l'ha..non mi posso esprimere sul gioco perchè l'ho provato poco,ma posso parlare di quello per cui tutti si lamentano:la grafica.parto col dire che il primo era in cell shading,questo no.per cui potrebbe non piacere.il primo era super deformed,questo no..il primo utilizzava una sorta di filtro per nascondere le scalettature,questo no.e in alcuni casi potrebbe dar fastidio..per il resto gira a 60 frame come il primo,i personaggi son fatti benissimo e non dà per niente l'impressione di essere sviluppato con un budget minimo..secondo NRU,che gli ha dato 8,è pure superiore all'originale.commenterò quando l'avrò finito,anche perchè secondo me il primo è un buon gioco,ma non quella cosa assurda che si stà sventolando:Baten Kaitos per me è superiore,per non parlare di Skies of Arcadia e Grandia 2..io mi aspetto un bel gioco di ruolo,ideale per allietare l'attesa di Monado e Golden Sun DS..

preferitik
27-11-2009, 23.50.36
Io lo prenderò a natale, sperando di trovarlo ancora.

Wiizpig
28-11-2009, 04.05.09
A parte che se non riesci a finire Vesperia non vedo come puoi lontanamente pensare di acquistare questo ... :asd:Ti diverti a risponderti da solo, ma ci hai proprio azzeccato :asd:
Ultrascaffale :hail:

Jotaro77
29-11-2009, 03.09.41
A 3 ore di gioco direi che vale,decisamente..non mi sembra per niente inferiore al primo..il sistema di combattimento é pure un po' più elaborato..

Kionh
29-11-2009, 20.31.43
buono allora lo prendo import da gameco al prossimo giro :)

Saeval
29-11-2009, 20.52.02
Ma non ho capito, questo capitolo è il remake del primo per il cubo, oppure il seguito?
In ogni caso, ha senso comprarlo se non si è giocato il primo?

Silver_Reflex
29-11-2009, 23.22.04
E' il seguito, sarebbe Tales of Symphonya 2.
Se ha senso giocarlo anche senza aver giocato il primo ancora non si sa.. prima di prenderlo aspetto di sapere qualcosa di certo pure io:)

Jotaro77
30-11-2009, 01.01.37
Beh,la trama dà per scontato che si conoscano le vicende narrate nel primo..ciò detto io parecchie le ho dimenticate e non ho avuto problemi..è come per i 2 fire emblem su gc e wii..chi ha preso quello su wii e non ha giocato quello su cubo,non penso che non si sia goduto il gioco..io vi dico che il gioco merita,soprattutto per gli appassionati di gdr,manga e anime..per chi ha giocato il primo,poi,è imperdibile!

Jotaro77
02-12-2009, 21.00.11
Allora,ad 8 ore di gioco posso cominciare a tirare le prime somme..il gioco è tranquillamente all'altezza del predecessore,come ho detto prima è solo una questione di gusti sulla grafica:questo è un po' più realistico,il primo è un po' superdeformed e in cell shading..a livello di gioco cambia poco,la cosa più evidente è che nel seguito è sparita la fase di esplorazione del mondo,sostituita da una mappa dove si sceglie il luogo in cui recarsi..molto meno dispersivo del primo e più efficace,secondo i miei gusti,visto che la fase di esplorazione era la cosa meno riuscita del primo episodio.il sistema di combattimento è appagante e soddisfacente più del primo,dove le mosse speciali erano relegate allo stick giallo del pad GC,mentre qui a movimenti verticali e orizzontali del wiimote e del nunchuk.volendo si può pure giocare senza quest'ultimo e cmq il wiimote si utilizza come puntatore per risolvere alcuni enigmi con l'anello stregone(niente di trascendentale,cmq..)..la trama dopo 2-3 ore comincia a scaldarsi e non è necessario conoscere il primo episodio per godersela,visto che la situazione che si crea,i protagonisti ed i nemici sono completamente nuovi.ogni tanto c'è qualche rimando al primo,ma le cose salienti vengono cmq spiegate..che dire:a mio avviso un ottimo acquisto,ingiustamente maltrattato neanche si sa perchè,obbligato per i fan del primo e per chi adora i giochi di ruolo giappi,anche perchè su wii non c'è molta scelta..ci sono anche delle missioni secondarie con dungeon aggiuntivi e tante cose da fare per allevare mostri..alla faccia di chi pensava fosse semplificato rispetto al primo..

Flagghi
03-12-2009, 15.54.33
Interessante!!

Silver_Reflex
03-12-2009, 20.22.23
E' uscita la videorece di Multy; ha preso 7.2 (o 7.1.. però non vedo la rece normale)

Flagghi
03-12-2009, 20.30.01
non male, ha preso quanto me oggi al compito di latino! :D

Jotaro77
03-12-2009, 21.02.08
E 7 non fa sicuramente schifo..o sbaglio?cmq merita,chi è indeciso può buttarsi a pesce..poi preso online dall'inghilterra viene sui 30 euro..

kenciro36
03-12-2009, 23.47.29
confermo l'ita della versione UK di blahdvd.

Arrivato oggi insieme a Muramasa.

Silver_Reflex
04-12-2009, 12.54.13
uhm.. hanno pubblicato la rece classica e il voto ora è 7.5

Cjastron67
04-12-2009, 15.20.43
Ho visitato il sito blahdvd e devo dire che i prezzi sono molto convenienti...

Purtroppo non bazzico molto con l'inglese.

E' possibile pagare utilizzando la postpay? Ed a quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie in anticipo per le risposte (eventuali :D)

kenciro36
04-12-2009, 15.26.43
Ho visitato il sito blahdvd e devo dire che i prezzi sono molto convenienti...

Purtroppo non bazzico molto con l'inglese.

E' possibile pagare utilizzando la postpay? Ed a quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie in anticipo per le risposte (eventuali :D)

1 euro e 20 cent di spedizione
puoi pagare con post&pay

Lower
04-12-2009, 19.05.04
Recensione M.it [Voto 7.5]: http://multiplayer.it/recensioni/72602-tales-of-symphonia-dawn-of-the-new-world-lalba-del-giorno-dopo.html

Videorecensione M.it:

4LM

:)

Jotaro77
04-12-2009, 23.16.38
Sono ad 11 ore..avevo proprio voglia di un bel gioco di ruolo giappo..su home console l'ultimo era stato baten kaitos 4 o 5 anni fa..

kenciro36
05-12-2009, 12.00.14
ma le misisoni secondarie non sono un pò troppo lunghette? :D

Kionh
05-12-2009, 13.52.17
mi sta venendo una voglia matta di prenderlo subito, ma dopo aver sentito nella videorecensione che l'ideale sarebbe giocare prima quello del cubo non so veramente che fare...

quello del cubo poi da me non si trova più -_-'

Silver_Reflex
05-12-2009, 14.18.20
Stessa cosa per me Kionh.

Anche a me piacerebe giocare il primo, ma non sono mai riuscito a trovarlo ad un prezzo proponibile.
Credo che questo lo prenderò ugualmente ma non subito (in ogni caso da blah sta già a unottimo prezzo, sui 26-28 euro mi pare)

Auross
05-12-2009, 15.09.36
ma le misisoni secondarie non sono un pò troppo lunghette? :D

Sono anche un pò troppo uguali :D

Jotaro77
06-12-2009, 01.11.08
:Dio ne ho fatte 3 e praticamente bisogna solo picchiare..grazie al sistema di combattimento,però,sembra quasi un picchiaduro a scorrimento,quindi sono piuttosto divertenti..e alcuni scenari sono molto belli!
p.s.come ho già detto,non fasciatevi troppo la testa,se non avete giocato il primo:la trama é cmq godibilissima,visto che la storia é tutta nuova..

Yodosan
06-12-2009, 15.43.24
Me lo sono fatto prestare, anche perchè il primo non l'ho giocato e non sono proprio un appassionato del genere.
Beh che dire, sinceramente non mi garba proprio. Graficamente è abbastanza scarsino, le ambientazioni sono davvero scarne e anche dal punto di vista delle animazioni mi sembra proprio povero (a parte che odio le facce, sembra che si esprimano a emoticon). La trama vabbe, ho giocato poche ore per poter dire qualcosa. Quello che non sopporto sono le continue interruzioni del gioco, ogni tre passi c'è una scena animata in cui si dicono, per il 90 %, amenità (ma questo immagino sia classico dei jrpg di cui come ho gia detto non sono un grande estimatore). Il sistema di combattimento non mi piace proprio, confusionario :S, ma immagino che siano punti di vista.
Per fortuna che me lo hanno prestato, non fa proprio per me ^^
Ovviamente è tutto dal mio punto di vista, immagino che se piace il genere sia un acquisto da fare.

Kionh
06-12-2009, 18.17.57
p.s.come ho già detto,non fasciatevi troppo la testa,se non avete giocato il primo:la trama é cmq godibilissima,visto che la storia é tutta nuova..

vediamo... vista la quantità mostruosa di giochi che ho ancora da finire/comprare credo che cercherò ancora un po il primo capitolo per cubo.

molto probabilmente lo prendo il prossimo anno ma lo giocherò solo dopo aver letto un mini riassunto della storia con tanto di video dal tubo... non è la stessa cosa ma ormai non so più cosa fare.

kenciro36
07-12-2009, 00.24.49
il sistema di combattimento è bello proprio.
Non potrei tornare assolutamente ad un sistema a turni palloso e cascapalle.

Tenebrae è il massimo :asd:

Jotaro77
08-12-2009, 01.48.14
Effettivamente ho trovato dragon quest 4 per Ds a 15 euro,ma giocarci dopo aver giocato a tales of Symphonia é una sofferenza..cmq per me il miglior battle system rimane quello di grandia 2,e anche quello di Baten Kaitos era molto bello..

kitsunekun
14-12-2009, 04.03.10
Alla fine non sono riuscito a resistere, preso oggi col wii nero =_=

Cjastron67
14-12-2009, 23.26.33
Anche io non ho resistito e l'ho preso oggi...anche perchè, pur essendo un titolo appena uscito...l'ho trovato USATO!!!!! E quindi ho speso qualcosa di meno :D
Ora non vedo l'ora di inoziarlo :)

Gixuna
14-12-2009, 23.39.13
Io invece l'ho preso pochi giorni fa ma purtroppo è impacchettato e lo potrò scartare solo a Natale :( Ma non vedo l'ora, essendo io un'amante di manga, anime e rpg: un mix di questi è il gioco adatto a me!
Giulia

Cjastron67
15-12-2009, 11.03.02
Ieri sera gli ho dato una prima occhiata e devo dire che il filmato introduttivo slite cartoon manga è davvero molto bello, mentre la grafica in play mi sembra leggermente superiore al precedente episodio per GC ma si capisce che, nonostante le scarse qualità hardware del wii, si poteva comunque fare moooolto meglio imho.
Comunque non vedo l'ora di iniziarlo veramente anche se devo prima finire Mario&Luigi e poi devo pure cominciare Spirit Tracks.
La mia vita sociale in questo periodo è veramente a rischio....

Kionh
19-12-2009, 13.48.22
Non ho resistito... preso anche io, ora mi serve un po di tempo per giocarlo :asd:

Cjastron67
19-12-2009, 15.47.23
Non ho resistito... preso anche io, ora mi serve un po di tempo per giocarlo :asd:

E a chi non serve il tempo?
tra mangiare,defecare, dormire, lavorare e magari ogni tanto fare anche un pò di sesso, ci si chiede come si possa anche videogiocare :asd:

gli hai già dato un'occhiata oppure ancora incellophanato?

Kionh
19-12-2009, 16.21.23
E a chi non serve il tempo?
tra mangiare,defecare, dormire, lavorare e magari ogni tanto fare anche un pò di sesso, ci si chiede come si possa anche videogiocare :asd:

gli hai già dato un'occhiata oppure ancora incellophanato?

:asd:
ho tolto il celophan per sentire il profumo di ogni nuovo gioco (una specie di rito :asd:) ma ancora non l'ho giocato, oggi ho troppo da fare, spero stasera sul tardi o al massimo domani...

Cjastron67
19-12-2009, 16.41.40
:asd:
ho tolto il celophan per sentire il profumo di ogni nuovo gioco (una specie di rito :asd:)

mmm...come ti capisco...quasi meglio del sesso (ecco a cosa si rinuncia per trovare il tempo di videogiocare :roll3:)

Comunque sono molto tentato di iniziare questo prima di Zelda ST....
Il primo Tales of mi era piaciuto parecchio, soprattutto il lato ironico...

Wiizpig
19-12-2009, 16.51.10
Ovviamente è tutto dal mio punto di vista, immagino che se piace il genere sia un acquisto da fare.Io non credo.
Diciamo "se piace il genere e si ha solo il Wii", che non offre grandi alternative.

Kionh
19-12-2009, 16.52.12
mmm...come ti capisco...quasi meglio del sesso (ecco a cosa si rinuncia per trovare il tempo di videogiocare :roll3:)

Comunque sono molto tentato di iniziare questo prima di Zelda ST....
Il primo Tales of mi era piaciuto parecchio, soprattutto il lato ironico...

eh sono tentato pure io visto che il mio ordine non arriva, considerando che oggi è sabato, che venerdì prossimo è Natale e le poste fanno schifo mi sa tanto che faccio bene :asd:

Jotaro77
19-12-2009, 19.54.45
Considera che io ho ordinato muramasa da game.co.uk il 30 novembre e ancora non è arrivato..mai più prenderò giochi online nel periodo natalizio..cmq con tale of Symphonia non rimarrai deluso,tranquillo..più si va avanti e più è meglio..peccato solo che a volte il motore grafico passi dai 60 ai 30 frame..cmq molto bello,pure troppo sottovalutato,per me..

Kionh
20-12-2009, 20.59.30
Non ho resistito, l'ho cominciato e sono a poco più di 6 ore di gioco :asd:

Impressioni molto positive, sicuramente sottovalutato (chissà quanto ha venduto...) le battaglie filano bene ma già al secondo dungeon contro i primi miniboss senza un po di strategia si muore, fino ad ora la gestione delle cure da parte di Marta è stata perfetta quindi l'IA degli alleati è più che buona, speriamo continui così anche più avanti.
Graficamente molto bello, lo stile mi piace e le scenette di intermezzo sono carine.
Sono molto soddisfatto, anche il fatto di non aver giocato il precedente capitolo non mi pesa tanto, visto che ci sono diversi punti dove vengono spiegati a grandi linee i punti salienti, Zelda slitterà un pochino.

Ma...
Il reclutamento dei mostri è casuale?

Considera che io ho ordinato muramasa da game.co.uk il 30 novembre e ancora non è arrivato..mai più prenderò giochi online nel periodo natalizio..cmq con tale of Symphonia non rimarrai deluso,tranquillo..più si va avanti e più è meglio..peccato solo che a volte il motore grafico passi dai 60 ai 30 frame..cmq molto bello,pure troppo sottovalutato,per me..

guarda mi sto quasi pentendo di averlo preso... certo che se sapevo prima che il pacco veniva affidato alle poste italiane ci pensavo due volte.

kitsunekun
21-12-2009, 06.25.44
Io non credo.
Diciamo "se piace il genere e si ha solo il Wii", che non offre grandi alternative.

Wiz, preso?

Mi sono fatto un 4 ore di gioco e per adesso non è male, mi aspettavo un prodotto decisamente peggiore. Ovviamente lo sto giocando con un amico, settato manuale - difficile.

Però Lloyd >>>>>>>>>>>>>>> Emil
Lo rivoglio protagonista
:(

tekkaman
21-12-2009, 10.30.38
Io non credo.

io amo il genere, non ho solo il Wii e mi piace ugualmente. posso? :look:

Jotaro77
23-12-2009, 23.43.51
:DRagazzi,la trama a 25 ore é sempre meglio,se ci fate caso posto pochissimo per giocare a questo e zelda per DS..si può anche dire,a questo punto:tranquillamente ai livelli del primo,se non superiore..
p.s.wiiz,non puoi denigrare un gioco che non hai provato:ti posso assicurare che questo é uno dei migliori jrpg che ho giocato,e dovresti sapere che ho giocato i più grandi jrpg Sega come Skies of Arcadia,mica pizza e fichi..

kenciro36
26-12-2009, 15.35.38
confermo

veramente molto bello

poi tenebrae è uno spasso

Wiizpig
26-12-2009, 16.54.28
Wiz, preso?
Nu perchè devo ancora finire Vesperia :D
Ed è questo il punto, se non "riesco" a finire un JRPG della stessa serie sicuramente superiore a questo, questo non fa per me... o comunque non credo.
Amo Tales of ma giocarne due di fila sarebbe anche troppo.
Per questo è adatto a chi ha solo il Wii.

Ma prima o poi mi piacerebbe giocarlo.
E il poterlo giocare in multiplayer è una cosa che proprio non potrei fare... :( Symphonia e Vesperia li ho fatti in Single.

Gixuna
26-12-2009, 20.45.20
Cominciato a giocarci ieri, e mi piace moltissimo (soprattutto le battaglie :Q).
Ho un piccolo dubbio: per fare un patto con un mostro, non ho capito quella questione degli elementi principali e dei 4 secondari (non è che sia spiegato molto bene...a parte che io ho un cervello sottosviluppato XD)...qualche anima pia me lo potrebbe spiegare? =D
Thanks

Auross
27-12-2009, 15.15.15
Ma prima o poi mi piacerebbe giocarlo.

Ho letto bene?

kenciro36
27-12-2009, 17.10.12
l'attacco speciale di emil dopo un arte arcana [tenete premuto b] è stupendo :asd:

Anche quello di zelos rulla :sisi:

Wiizpig
27-12-2009, 17.13.42
Ho letto bene?Dopo Punch-Out, Another Code Wii e altre decine di giochi che devo rimediare :asd:

Auross
27-12-2009, 17.55.27
Dopo Punch-Out, Another Code Wii e altre decine di giochi che devo rimediare :asd:

Sad face =(

Jotaro77
27-12-2009, 19.10.55
Per gixuna..io faccio a caso..cmq penso di aver capito che bisogna usare per 4 volte l'attacco elementale che appare nel cerchio grande(o 5?ora mi sfugge..).cosa fattibile quando cominci ad equipaggiare i poteri dei centurioni nelle abilità..domanda:un paio di volte mi ha fatto il mega attacco spaccaossa in combinazione tra Emil e Marta..qualcuno ha capito come si fa?

Kionh
28-12-2009, 14.15.31
Molto bello, certo il sistema di combattimento continua a non essere uno dei miei preferiti ma devo ammettere che funziona abbastanza bene.
Sono al sesto capitolo e la trama risulta essere molto interessante con qualche colpo di scena qui e là, le scenette mangose sono molto divertenti :asd:

Sono a circa 21 ore quindi non dovrebbe mancare molto (mi sembra di aver letto che si aggira sulle 30), attualmente il mio voto oscilla fra il 7,5 e l'8.

Per gixuna..io faccio a caso..cmq penso di aver capito che bisogna usare per 4 volte l'attacco elementale che appare nel cerchio grande(o 5?ora mi sfugge..).cosa fattibile quando cominci ad equipaggiare i poteri dei centurioni nelle abilità..domanda:un paio di volte mi ha fatto il mega attacco spaccaossa in combinazione tra Emil e Marta..qualcuno ha capito come si fa?

si ne bastano 4.
Il mio consiglio è di ridurre al minimo gli attacchi (elementali) degli alleati, in modo da non trovarsi fregati se alla fine viene eseguito qualche attacco non desiderato.

Devo dire che il sistema di cattura è abbastanza complesso, considerando poi che solo poche creature risultano utili
Quando non ho compagni umani in party uso Fenrir.

Kionh
29-12-2009, 20.51.47
Finito, molto bello il finale (ci ho messo un po a capire che erano 2 :asd:)

per tutta la durata del gioco non mi sono annoiato merito della buona varietà nel gameplay, molto ben doppiato, in alcuni dialoghi riuscivo a capire quello che dicevano nonostante il mio inglese scarsino :asd:.

Mi dispiace di non aver giocato il primo, i riferimenti sono abbastanza ma devo dire che le spiegazioni molto dettagliate mi hanno permesso di non perdermi troppo.

Personalmente mi sento di dargli un 8 pieno.

p.s. preso da una Tales of "Mania" ho cercato su internet qualche altro titolo, per DS mi sembra siano addirittura 3 peccato che nessuno abbia mai lasciato il giappone... :(

Jotaro77
31-12-2009, 01.42.01
Per DS l'unico veramente bello é il terzo,tales of hearts,disponibile con filmati in cg o anime..gli altri 2 sono scarsini,ha detta di nru..cmq la trama é meravigliosa,superiore al primo,per me..sono a 40 ore,ma ormai sono alla resa dei conti..prima farò altre missioni,però!

kenciro36
01-01-2010, 20.35.37

si chiama ars nova

se non erro nella griglia deve esserci
2 elementi di luce [marta]
2 elementi oscuri [emil ]

kenciro36
01-01-2010, 20.37.18
p.s.

Nel quinto capitolo bisogna fare la missione del "cacciatore di tesori". Alla fine di questa missione, dopo aver sconfitto l'ultimo mostro, parte una scenetta dove il gruppo apre un forziere e trova un biglietto con una lettera dell'alfabeto. Nel capitolo 6 c'è un'altra missione simile con un'altra lettera alla fine, stessa cosa per il capitolo 7. Se si fanno le missioni 5-6-7, nel capitolo 8 compare una missione che si svolge nel twilight palace, che è appunto la quest bonus. Attenzione perchè una volta entrati nella quest non si può più uscire a meno di vincere o morire, per cui è bene andarci preparati.

Wiizpig
02-01-2010, 20.30.04
Per DS l'unico veramente bello é il terzo,tales of hearts,disponibile con filmati in cg o anime..gli altri 2 sono scarsini,ha detta di nru..cmq la trama é meravigliosa,superiore al primo,per me..sono a 40 ore,ma ormai sono alla resa dei conti..prima farò altre missioni,però!Tales of Innocence, il secondo su DS, è probabilmente superiore a questo Wii... è il migliore dei 3, ma anche Tales of Hearts dev'esser ottimo.

E' solo il primo a essere pessimo.

Lower
02-01-2010, 20.44.57
E ovviamente nessuno dei Tales of usciti su DS arriverà mai da noi. -_-'

Jotaro77
03-01-2010, 16.14.43
Finito ieri mattina..per la fretta di finirlo,non ho fatto le ultime missioni..che dire,veramente bello,degno erede del prequel!consigliato a chi ha adorato il primo e a chi piacciono i jrpg,soprattutto mangosi!qualcuno potrebbe non gradire i combattimenti action,ma a mio avviso non é un problema insormontabile:anche io preferisco quelli ragionati,ma questo sistema dà cmq grosse soddisfazioni!da avere,chi è indeciso ci si può buttare tranquillamente a pesce,anche dall'uk,visto che é multilingua!

Kionh
04-01-2010, 13.54.32
Finito ieri mattina..per la fretta di finirlo,non ho fatto le ultime missioni..che dire,veramente bello,degno erede del prequel!consigliato a chi ha adorato il primo e a chi piacciono i jrpg,soprattutto mangosi!qualcuno potrebbe non gradire i combattimenti action,ma a mio avviso non é un problema insormontabile:anche io preferisco quelli ragionati,ma questo sistema dà cmq grosse soddisfazioni!da avere,chi è indeciso ci si può buttare tranquillamente a pesce,anche dall'uk,visto che é multilingua!

si alla fin fine è ben fatto, qualche piccola pecca forse, ma magari è solo perchè preferisco i turni :asd:

Jotaro77
06-01-2010, 02.42.08
Infatti,un mio amico non ha digerito eternal sonata proprio per i combattimenti,che sono tipo questi..

Gixuna
06-01-2010, 14.27.17
Scusate, ancora non ho capito il fatto del patto con i mostri XD
Dite che sul web trovo qualche spiegazione?

Jotaro77
06-01-2010, 23.37.50
Purtroppo non ti so spiegare bene,ma ricordo che ne parlavano nel forum di wiitalia..prova a dare un'occhiata lì..scusa..

kenciro36
16-01-2010, 17.23.42
ma ruggito radioso di marta :heart:

Sono al tempio della terra :teach::teach::teach:

Jotaro77
17-01-2010, 02.23.00
Piuttosto bella pure quella..ma la mia preferita é la mossa spaccaossa di Emil!

kenciro36
18-01-2010, 02.05.51
Piuttosto bella pure quella..ma la mia preferita é la mossa spaccaossa di Emil!

this is the final strike......

kenciro36
03-03-2010, 00.14.52
completato tutto, pure la missione segreta della gilda dei katz [arcano]

presa la spada maledetta e tutto.

finito in 100 ore ad hard

visti i due finali

mi son commosso :(:(

Jotaro77
03-03-2010, 23.47.49
Beato te che hai tempo..io ce la faccio appena a finire i giochi che compro..

kenciro36
04-03-2010, 02.28.48
Beato te che hai tempo..io ce la faccio appena a finire i giochi che compro..

jotaro l ho preso all'uscita
ci ho messo quanto? 3 mesi?

Sono stra lento, gioco max 1 gioco alla volta e ci metto mesi su mesi :D

Comunque un altro livello rispetto al prequel per cubo.
Personaggi migliori, giocabilità migliore, storia imho migliore, finale bello bello bello.

Stra consigliato

Wiizpig
04-03-2010, 02.33.53
Comunque un altro livello rispetto al prequel per cubo.
:look:

Non che non mi fidi, mi pare solo strano.

kenciro36
04-03-2010, 02.39.17

io nulla di strano

é migliore in toto imho ;)

kitsunekun
04-03-2010, 03.21.03

Non fidarti infatti :D
Comunque è da comprare.

Wiizpig
04-03-2010, 17.05.53
Lo comprerei ma non riesco nemmeno a trovar la voglia di finire Vesperia, dubito che uno spin-off cash-in $2 budget possa convincermi di più.

SkyHigh
01-11-2011, 12.52.08
Ho iniziato da poco questo gioco e devo dire che mi piace,
ma ho preferito fare fin da subito un bel Undub
con tutte le skit, battaglie e dialoghi con voce giapponese nella versione pal :P
Ottimo
già che ci stavo ho reso anche TOS (gc) in versione undub, chi vuole vedere la differenza
basta vedere i video che ho fatto qui sotto:

TOS DOTNW
-_vsSdOCz0g

TOS GC
VA4_Jj6VVUk

Peccato che solamente xenoblade ha il doppio audio.. :@