PDA

Visualizza versione completa : bianco natal, mio figlio è zoppo.

zappeo
24-12-2007, 20.20.47
Non esce.

Giocavo a Wind Waker, e ora non esce.
Bobbo mi aveva messo in guardia, ma io ho rimandato. E ora non esce.

Il cavo, il cavo del pad del cubo. Avevo il pad del cubo in mano, mi stavo alzando dal divano e ho perso un po' l'equilibrio. Lo strattone. Il Wii, bianco e puro di cuore, non si oppone. E cade. Dal tavolo. E ora non esce.

Inizialmente mi son cagato addosso e ho gridato. Poi vedevo che il gioco, in pausa, girava ancora. Tiro su tutto tremando, il gioco è ok. Mi asciugo il sudore, lo abbraccio. Non mi accorgo di nulla, da stupido. E' come se tuo figlio ingerisse pezzi di vetro e tu corressi da lui controllando che non gli si sia sbucciato un ginocchio. Stupido, stupido zappeo. E ora non esce.

Ora, la tragica scoperta. I miei vengono a trovarmi, mio padre mi dice "ce l'hai ancora il tennis?". Faccio per premere Eject ... e Wind Waker non esce. Non esce. Rimango lì, con la faccia di uno che ha appena scoperto che la moglie ha l'aids e che si è appena fatta scopare da suo figlio. Con Wiisports in mano.

Ripremo Eject.

Non esce.

Si sente un rumore, come se lui volesse, ci provasse. Ma poi desiste. Wind Waker resta dentro, e gira, funziona. Qualcosa nel braccino che dovrebbe sputarlo fuori, immagino.

Non esce.

Cosa si fa in questi casi? Assistenza? Cos'è? Una malattia? Come si fa? A chi si da'?

Natale di merda, di bianco c'è solo il mio Wii zoppo.
E il torneo di capodanno?
Verosimile come un panda in calabria.

Questa sera, amici miei, zappeo ha perso la voglia di ridere.
Il tutto con Mario Galaxy e Metroid in arrivo fra 3 giorni. Una presa per il culo divertente come una battuta di Bruno Vespa.

Cosa devo fare? :mecry:

moredhel82
24-12-2007, 20.25.01
Purtroppo ricorrere all'assistenza e attendere la fine delle festività.
Mi spiace...Intanto goditi Wind Waker, sperando che tu non l'abbia già finito.
Nonostante tutto ti auguro di trascorrere un buon Natale :birra:

Desirio
24-12-2007, 20.31.34
Sto soffrendo con te.

Ma temo che si tratti di un danno meccanico, risolvibile con la sola assistenza. Qualcosa dei rulli è andato, se senti un rumorino, ma se il gioco ancora andava allora il danno più grande è schivato.

Purtroppo però sperare di averlo prima di gennaio, dato che con un po' di fortuna te lo guarderanno solo e soltanto il 10 circa.

L'unica speranza che puoi avere è che sia frequente la fragilità dell'eject, altrimenti capiscono abbastanza in fretta che si tratta di un danno da urto...

Mi spiace... :(

zappeo
24-12-2007, 21.15.24
Vi ringrazio per la vostra solidarietà, è un momento difficile. Aveva poco più di un anno.

Ma che devo fare di preciso? Non mi sono mai curato di interessarmi di questi aspetti, sono sempre stato un padre protettivo con tutti i miei figli, son proprio stato preso alla sprovvista.

Ho lo scontrino che fa da garanzia, ma cheddevofà? Imballare e spedire? A chi? Nintendo? Me lo aggiusta Panariello?
Portare al negozio dove l'ho preso?
Aiutatemi, sono un padre in lutto, non basta dirmi "vai all'ospedale", ditemi anche che autobus passa di là per favore :mecry:

Desirio
24-12-2007, 21.40.14
Temo di non avere mai rotto una console nè altri pezzi... L'unica parte che mi si era rotta era il cavo del mio amato controller verde per N64 ma solo perchè se l'era morsicato il gatto.

Temo di non poterti essere utile... L'unica cosa che su due piedi potrei consigliarti è rispolverare il libretto del Wii (nella scatola bellissima O_O) e vedere se lì dentro peschi qualche numero. Per il resto, aspetta che qualcuno ne sappia di più... Che so, qualche nintendaro+boxaro che con l'assistenza sicuramente è più premunito. :Palka:

Bobbo
25-12-2007, 03.12.35
Centro riparazioni / assistenza tecnica:
Telefono: 199 309 067*

* Per dettagli sul costo della chiamata ascoltare il messaggio d’informazione gratuito disponibile a inizio telefonata.

Nintendo - Servizio clienti (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/servizio_clienti_62.html)

E poi, comprati questa benedetta prolunga per il pad oppure un Wavebird se lo trovi ancora (chissà dove eh? :D)

Alex64
25-12-2007, 13.03.13
mi spiace :(

JGun83
25-12-2007, 16.29.10
E' concesso infierire?

:D

paolinik
25-12-2007, 17.16.24
E' concesso infierire?

:D

Oggi è Natale, infierisci a partire da domani :asd: :asd:

Comunque volevo dire che mi dispiace tantissimo, io non so cosa farei se il mio Wii si sfasciasse in questo modo. :( :(

Infatti mi sono cautelato comprando due controller Wavebird su Ebay. :D

S.i.s.m.a
25-12-2007, 23.10.59
Mi spiace zappeo, hai avuto un sfiga tremenda.

Chiama l'assistenza, i numeri sono sul manuale, così ti aprono la pratica, e spedisci tutto.

Se hai giochi della Virtual Console diglielo, così te li ripristinano.

Io cmq quando gioco ai giochi Cubo su Wii, sto a 10 cm dalla tv.

Algaroth
26-12-2007, 01.29.38
Sia lode al mio Wavebird... che poi giocare sotto il piumone con tutto tranne che la testa, di questi tempi non ha prezzo. :D

Mi unisco al cordoglio generale (cioè di tutti tranne che di quel fetuso di JGun :D)

Konron
26-12-2007, 02.06.12
Se hai un minimo di tech skillz, aprilo da te e guardaci, magari è una cazzatina che è andata fuori posto, perchè l'assistenza è una rottura ora, praticamente hai le feste, poi il tempo di spedizione+il tempo di assistenza + il tempo di ritorno, ti torna fra 2 settimane in pratica, e in più paghi pure le spese di spedizione. Se poi hai sfiga paghi pure la riparazione.

Desirio
26-12-2007, 02.25.41
Non so se consigliare l'apertura delle console... Non so come siano messe all'interno i Wii, ma in genere hanno dei sigilli che si rompono con l'apertura... Insomma, in genere, se si accorgono che l'hai aperto, neanche si fanno il problema: si paga e basta. :)

zappeo
26-12-2007, 04.02.36
JGun morirà giovane, ma lo sa già anche lui.

Per il resto, Bobbo, infame la volta che la mia avarizia non ti ha ascoltato. Me l'hai chiamata proprio, tra il resto Wind Waker l'ho preso proprio da te. Non che ti stia accusando di portarmi sfiga, anzi, è che è più facile fare così piuttosto che ammettere la mia idiozia.

E no, la console non la apro. Per rispetto. E paura.
Non potrei mai vederlo nudo, mi farebbe impressione. E' così compatto, così perfettamente tutto-al-posto-suo che aprirlo sarebbe come vedere le mani in uno show di marionette: sparisce la magia.

Rinnovo i ringraziamenti per chi mi è vicino in questo momento difficile, mentre per JGun la tortura non sarà mai abbastanza. Ma lo sa già.
Vado a dormire, il natale, quel merdoso, è finito. Dopodomani arriva il Galaxy e mi sentirò come un sedicenne texano a cui vengono donate le chiavi della macchina, solo che alla macchina mancano le ruote e quindi è costretto a continuare a viaggiare con quella vecchia vacca del suo pc.
Un cavallo a dondolo che non dondola.
La benzina gratis ma il serbatoio bucato.
Miss Liceo che te la vuole dare ma a casa ci sono i tuoi.

Dormo, via :mecry:

JGun83
26-12-2007, 14.12.02
JGun morirà giovane, ma lo sa già anche lui.

Per il resto, Bobbo, infame la volta che la mia avarizia non ti ha ascoltato. Me l'hai chiamata proprio, tra il resto Wind Waker l'ho preso proprio da te. Non che ti stia accusando di portarmi sfiga, anzi, è che è più facile fare così piuttosto che ammettere la mia idiozia.

E no, la console non la apro. Per rispetto. E paura.
Non potrei mai vederlo nudo, mi farebbe impressione. E' così compatto, così perfettamente tutto-al-posto-suo che aprirlo sarebbe come vedere le mani in uno show di marionette: sparisce la magia.

Rinnovo i ringraziamenti per chi mi è vicino in questo momento difficile, mentre per JGun la tortura non sarà mai abbastanza. Ma lo sa già.
Vado a dormire, il natale, quel merdoso, è finito. Dopodomani arriva il Galaxy e mi sentirò come un sedicenne texano a cui vengono donate le chiavi della macchina, solo che alla macchina mancano le ruote e quindi è costretto a continuare a viaggiare con quella vecchia vacca del suo pc.
Un cavallo a dondolo che non dondola.
La benzina gratis ma il serbatoio bucato.
Miss Liceo che te la vuole dare ma a casa ci sono i tuoi.

Dormo, via :mecry:

Stavo scherzando.

:|

(Oltretutto non avevo nessuna intenzione di infierire, ma adesso mi viene quasi voglia di farlo :D)

Drake_MZ
26-12-2007, 14.31.52
Mi dispiace. :(

zappeo
26-12-2007, 15.36.42
Stavo scherzando.

:|

(Oltretutto non avevo nessuna intenzione di infierire, ma adesso mi viene quasi voglia di farlo :D)

io no! :teach:

venvia, mica prenderai sul serio un paio di minacce di morte gratuite :asd:

funazza
26-12-2007, 16.35.46
dai che c'è team fortress :(

Desirio
26-12-2007, 16.42.47
Anche io mi devo comprare TF porca ****a. :tsk:

JGun83
26-12-2007, 17.13.10
io no! :teach:

venvia, mica prenderai sul serio un paio di minacce di morte gratuite :asd:

Ho allertato il telefono azzurro per tutelarmi :D

Bobbo
27-12-2007, 10.30.05
Zappeo ti sono vicino.
Manda la console in assistenza e amen, quando torna passa da me che la prolunga te la regalo ;)

Berek
27-12-2007, 11.53.54
Azz, brutta storia... Zapp, coraggio e se proprio proprio puoi venire a fare il torneo a casa mia a capodanno... mi mancano giusto i giocatori ;)

Zonta 85
27-12-2007, 12.45.12
Non è che ci voglia tanto ad aprire un wii ,sicuramente c'è un pezzetto di plastica che ostruisce l'uscita del disco.
E nessun sigillo che invalidi la garanzia.

GILLMAN
27-12-2007, 12.50.05
e' sempre stata una delle mie paure quello che ti e' successo, attaccare il pad con i fili al wii.

infatti uso il wavebird:D

zappeo
27-12-2007, 13.45.49
oggi il mio angelo custode, alias Lady Tutela, si informa, e forse riesce a fare la magia. sarebbe l'ennesima volta che mi salva la vita.

non fornirò dettagli per scaramanzia, ma anche per non far licenziare lei :asd:

bobbo, altro che regalare, dovresti farmelo pagare doppio e stamparci sopra una frase tipo "hai visto, coglione? la prossima volta dammi retta".

Hob Gadling
27-12-2007, 22.39.35
Tifo per te, Zappa.

Desirio
27-12-2007, 23.45.35
Ah ecco, mi è sorta una domanda... Ma in quale momento è successo il fattaccio? Stavi giocando enfaticamente o semplicemente il classico intrappettamento omicida nel filo?

Sig.Bakke
28-12-2007, 02.39.56
Forza Zapp! :Palka:

zappeo
28-12-2007, 11.38.51
Ah ecco, mi è sorta una domanda... Ma in quale momento è successo il fattaccio? Stavi giocando enfaticamente o semplicemente il classico intrappettamento omicida nel filo?

[...] Avevo il pad del cubo in mano, mi stavo alzando dal divano e ho perso un po' l'equilibrio. Lo strattone. [...]

da vero imbecille :mecry:

ieri non ho fatto in tempo a sentire Lady Tutela, proverò oggi nella pausa pranzo. nel frattempo mi sto ammalando e fra 2 giorni 10 persone invaderanno casa mia per due giorni di delirio alcolico - nei quali il figlio aveva un ruolo abbastanza importante.

chi è lo stronzo che sta giocando con le bamboline vudù? :@

funazza
28-12-2007, 13.02.10
ohhh Lady Tutela :nerdsaw:

JGun83
28-12-2007, 13.12.37
da vero imbecille :mecry:

ieri non ho fatto in tempo a sentire Lady Tutela, proverò oggi nella pausa pranzo. nel frattempo mi sto ammalando e fra 2 giorni 10 persone invaderanno casa mia per due giorni di delirio alcolico - nei quali il figlio aveva un ruolo abbastanza importante.

chi è lo stronzo che sta giocando con le bamboline vudù? :@

Io, che domande :D

T_T

Auross
28-12-2007, 13.22.09
Massima solidarietà per un compagno Nintendaro :birra:

Desirio
28-12-2007, 16.50.44
lol sono un idiota ho fatto tempo a dimenticarmene dal primo post. Che idiota. T_T

Tei_Baf
28-12-2007, 20.03.48
Hai provato a girare un pochino (senza violenza) il wii e provare a eiettare il dischetto?

Bobbo
30-12-2007, 08.30.46
oggi il mio angelo custode, alias Lady Tutela, si informa, e forse riesce a fare la magia. sarebbe l'ennesima volta che mi salva la vita.

non fornirò dettagli per scaramanzia, ma anche per non far licenziare lei :asd:

bobbo, altro che regalare, dovresti farmelo pagare doppio e stamparci sopra una frase tipo "hai visto, coglione? la prossima volta dammi retta".

ci sto!