PDA

Visualizza versione completa : Editare dvx

BOSE
24-12-2007, 12.29.14
come si fa ad editare un filmato dvx per estrarne un breve filmato? Che programma bisogna usare?

DoK77
24-12-2007, 14.20.41
Il + semplice è easy video splitter(a pagamento teorico),il + usato è virtualdub(gratissse) :)

BOSE
28-12-2007, 12.44.44
Non ce ne sono altri di programmini simili?

mErLoZZo
28-12-2007, 14.11.26
se devi prendere spezzoni virtual dub dovrebbe bastare e avanzare, la cosa skill è dirgli video - direct stream copy, così ci mette un secondo...

vai sul frame iniziale che vuoi salvare e schiacchi home, sul frame finale fai end... poi salvi la selezione ;)

BOSE
02-01-2008, 18.26.54
Sono riuscito a prendere lo spezzone...

DOMANDA: è normale che uno spezzone di 1,40 minuti pesi 40mb?!?

Volevo uppare questo bello spezzone sul youtubbies, ma le notevoli dimensioni del file impediscono l'upload.

C'è un modo di diminuire le dimensioni del file???

selidori
02-01-2008, 18.57.17
Sono riuscito a prendere lo spezzone...

DOMANDA: è normale che uno spezzone di 1,40 minuti pesi 40mb?!?

Volevo uppare questo bello spezzone sul youtubbies, ma le notevoli dimensioni del file impediscono l'upload.

C'è un modo di diminuire le dimensioni del file??? Si, lo devi comprimere maggiormente oppure semplicemente comprire con i vari DIVX, XVID e soci.
Se il finale va su youtube non stare a menartela troppo sul formato di compressione: prendono tutto.

Comunque 40 mega per 100 secondi non è che siano poi tanti...

BOSE
02-01-2008, 19.11.01
Per comprimere sto file divx come devo fare?

selidori
02-01-2008, 20.58.12
Per comprimere sto file divx come devo fare? Forse conveniva già farlo al momento del taglio, poichè sarebbe stato automatico, non avresti perso tempo e la qualità sarebbe stata inalterata.
Infatti ti consiglio di rifare tutti i passaggi.

Comunque, che programma hai usato?

Se hai usato virtualdub bastava, prima di salvare come AVI la selezione:
VIDEO->FAST RECOMPRESS

Comunque se vuoi riprendere il tagliato e rifare la compressione, con virtualdub:
VIDEO->FULL PROCESSING MODE
VIDEO->COMPRESSION
Seleziona XVID (o divx o quello che vuoi tu) e smanetta un po' con i settaggi che sono diversi a seconda di quali codec e versioni hai installato. Potresti anche non avere ne' xvid ne' divx.
Fai un po' di prove con vari settaggi (non è così banale, la cosa).

Comunque insisto che 40 mega sono pochi, io non perderei tempo a convertirlo con sicura perdita di qualità sopratutto se lo ricomprimi.
Discorso diverso se DEVI farlo perchè hai una connessione troppo lenta (o a tempo) (youtube fino a 100 mega non fa scenate).

BOSE
02-01-2008, 22.59.47
Ho provato a fare il FAST RECOMPRESS...e' NORMALE che salvando sembra che stia creando un file grossissimo e ci metta minuti???

selidori
02-01-2008, 23.26.45
Ho provato a fare il FAST RECOMPRESS...e' NORMALE che salvando sembra che stia creando un file grossissimo e ci metta minuti??? Che ci impieghi tanto è normale.

Se usi FAST RECOMPRESS in pratica non comprime una mazza, anzi probabilmente le dimensioni si espandono.
Quindi se il sorgente era compresso, il risultante dev'essere una sua corretta porzione anche in peso.
Se invece era un filmato non compresso (da quel che ho capito il tuo tagliato) può anche darsi che diventi gigantesco.

BOSE
03-01-2008, 10.39.20
Che ci impieghi tanto è normale.

Se usi FAST RECOMPRESS in pratica non comprime una mazza, anzi probabilmente le dimensioni si espandono.
Quindi se il sorgente era compresso, il risultante dev'essere una sua corretta porzione anche in peso.
Se invece era un filmato non compresso (da quel che ho capito il tuo tagliato) può anche darsi che diventi gigantesco.
Credo sia la seconda. Quindi è impossibile comprimerlo?

selidori
03-01-2008, 12.35.56
Credo sia la seconda. Quindi è impossibile comprimerlo?

Comunque se vuoi riprendere il tagliato e rifare la compressione, con virtualdub:
VIDEO->FULL PROCESSING MODE
VIDEO->COMPRESSION
Seleziona XVID (o divx o quello che vuoi tu) e smanetta un po' con i settaggi che sono diversi a seconda di quali codec e versioni hai installato. Potresti anche non avere ne' xvid ne' divx.
Fai un po' di prove con vari settaggi (non è così banale, la cosa). autocitation

mErLoZZo
03-01-2008, 16.03.21
s ehai usato virtual dub per estrarre lo spezzone fermati li; riapri il file orginale, seleziona lo spezzone e setta DIRECT STREAM COPY anche sotto video.

così manterrà la compressione, questo implica, ovviamente, che il filmato sia compresso anche all'inizio.

altrimenti divx, metti parametro quantizer a 2,50 invece del bitrate e via