PDA

Visualizza versione completa : Urge consiglio

Geralt_di_Rivia
22-12-2007, 04.06.49
Dunque, ho bisogno della vostra conoscenza per un consiglio :D
Sono ormai anni che, grazie alla serie di Elder Scrolls, io ed un mio amico giochiamo "in due" a questi titoli, dividendoci i comandi ( io muovo, lui colpisce/para e simili ). Dopo aver giocato Daggerfall fino allo sfinimento, Morrowind idem, e abbandonato Oblivion per disperazione ( troppo poco gdr, troppo arcade, troppo deludente T_T ), ci servirebbe una ventata d'aria fresca, rimanendo però su quello stile. Insomma, mi servono proposte su titoli simili, ma che abbiano una certa profondità e bellezza ( in poche parole, più gdr possibili, meglio ancora se localizzati o patchabili in italiano :D )

Karnakus
22-12-2007, 08.03.52
I sempreverdi del genere GDR sono sepre gli stessi (purtroppo).
Planescape Torment: se cerchi profondità in un GDR allora quì troverai l'abisso :)
Fallout 1 e soprattutto 2: capolavori con ambientazione postnucleare.
Baldur's Gate 1 e 2: due bellissi gdr (specialmente il secondo) basati sulle regole di D&D.
Arcanum.
Vampire bloodlines

super_stoppino
22-12-2007, 09.54.18
simili ai TES non ce n'è, puoi giocarti i migliori mod per morrowind se non li hai già giocati prima ;)

lucsambu
22-12-2007, 11.36.43
beh per giocare in compagnia in quel modo ha senso solo se c'è un componente arcade, purtroppo questo esclude quasi tutti quelli di karnakus, che sono i migliori per il genere ma solitamente il gameplay ricorda gli RTS o gli strategici a turni (isometria e attacchi portati in automatico).

Va eccezione Vampire: Bloodlines.
E poi proviamo a mettere nella lista Arx fatalis e Deus Ex (soprattutto il primo)

maulukz
22-12-2007, 12.58.21
Dunque, ho bisogno della vostra conoscenza per un consiglio :D
Sono ormai anni che, grazie alla serie di Elder Scrolls, io ed un mio amico giochiamo "in due" a questi titoli, dividendoci i comandi ( io muovo, lui colpisce/para e simili ). Dopo aver giocato Daggerfall fino allo sfinimento, Morrowind idem, e abbandonato Oblivion per disperazione ( troppo poco gdr, troppo arcade, troppo deludente T_T ), ci servirebbe una ventata d'aria fresca, rimanendo però su quello stile. Insomma, mi servono proposte su titoli simili, ma che abbiano una certa profondità e bellezza ( in poche parole, più gdr possibili, meglio ancora se localizzati o patchabili in italiano :D )

Quoto Karnakus, ti consiglio Planescape se vuoi un bel gdr :sisi:
anche Vampire non sarebbe male :sisi:

super_stoppino
22-12-2007, 13.06.37
ha chiesto prodotti simili a daggerfall e morrowind, uno muove e l'altro spara ;)

Karnakus
22-12-2007, 13.12.07
ha chiesto prodotti simili a daggerfall e morrowind, uno muove e l'altro spara ;)

Si , si era capito, ma come tu stesso hai detto non ce ne sono GDR simili.
Inoltre, dove caxxo lo trovi un fucile in TES :look:

maulukz
22-12-2007, 13.16.34

:sisi: beh c'é la balestra a morrowind.. fa lo stesso ? :asd:

super_stoppino
22-12-2007, 13.29.11

:rolleyes:

era un modo di dire

:Prrr:

Geralt_di_Rivia
22-12-2007, 14.01.00
Dunque, dunque.. :P Arx Fatalis sembrerebbe adatto ( guardando giusto qualche immagine ) riguardo Deus ex invece... Ho problemi a far digerire all'altro i temi "futuristici" :asd:
Ad ogni modo, tra i gdr citati ce n'è ancora qualcuno che, purtroppo, manca nella mia carriera di single player. Ahimè, i due Fallout ( rimedierò, fosse anche solo per infamare il terzo qua con voi :roll3: ), Arcanum e Vampire ( Sto disperatamente cercando entrambi tra i vari Gamestop/gamestudios :@ ). Tornando al discorso "gioco in due", ci era quasi passato per la mente pure Gothic, ma non so.. Ho sentito dire sia un pò troppo action e poco gdr

Double Duke
22-12-2007, 15.05.35
Simili a daggerfall ci sono i vecchi gdr tipo Ultima: The Reconstruction (http://reconstruction.voyd.net/index.php?event=project&typeKeyword=remakesuw)

Skree
23-12-2007, 16.49.24

C'era un plugin per Morrowind, e lo "pubblicizzai" (come aggiunta demenziale) pure qui...

Aggiungeva un M-16 :dentone:

Ci buttavi giu' i nemici che era un piacere.

maulukz
23-12-2007, 18.53.20
C'era un plugin per Morrowind, e lo "pubblicizzai" (come aggiunta demenziale) pure qui...

Aggiungeva un M-16 :dentone:

Ci buttavi giu' i nemici che era un piacere.

Skree in quale sezione lo hai publicizzato? questa sezione o quella dedicata a TES? :P

Stryder
23-12-2007, 19.20.21
Skree in quale sezione lo hai publicizzato? questa sezione o RPG player? :P
:look:

Karnakus
23-12-2007, 19.27.59
Skree in quale sezione lo hai publicizzato? questa sezione o RPG player? :P

Piano con gli alcolici :asd:

maulukz
23-12-2007, 21.56.55
Piano con gli alcolici :asd:

:look:

-_-' me ne sono accorto solo ora :asd: ho aggiustato il post :asd:

:roll3:

illoca
27-12-2007, 09.11.17
Sono ormai anni che, grazie alla serie di Elder Scrolls, io ed un mio amico giochiamo "in due" a questi titoli, dividendoci i comandi ( io muovo, lui colpisce/para e simili ).

Maledetti Ettin e io che pensavo di averli ammazzati tutti........ :asd:
http://www.monkkonen.net/gallery/full/ettin.jpg

super_stoppino
27-12-2007, 09.53.30
anche te vacci piano con gli alcolici ;)

Brunus
27-12-2007, 16.44.59
Simili a daggerfall ci sono i vecchi gdr tipo Ultima: The Reconstruction (http://reconstruction.voyd.net/index.php?event=project&typeKeyword=remakesuw)

Ce n'era anche uno di cui non ricordo il nome, qualcosa con "candle" nel nome forse, ma non ci giurerei.
Ricordo che uscì shareware... aaaargh! Qualcuno se lo ricorda? Non mi viene il nome ... T_T

Geralt_di_Rivia
28-12-2007, 03.44.54
Maledetti Ettin e io che pensavo di averli ammazzati tutti........ :asd:
http://www.monkkonen.net/gallery/full/ettin.jpg

Ahahaha :roll3: questa gliela fo vedere appena viene in qua :asd: Comunque, ho dato un occhio al sito di Ultima Recostruction, ma pare che la maggior parte dei lavori siano in beta o mai conclusi T_T
Abbiamo ordinato poche ore fa su Ebay Arx Fatalis, che al momento pare il più vicino a quel che cerchiamo :birra: