PDA

Visualizza versione completa : Falcon?

Peppebar
19-12-2007, 09.13.04
Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Mi hanno mandato dall'assistenza una console fabbricata il 2007\09\06, come posso fare a sapere se è Falcon? Grazie!

virusm1
19-12-2007, 09.50.10
Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Mi hanno mandato dall'assistenza una console fabbricata il 2007\09\06, come posso fare a sapere se è Falcon? Grazie!

Indicativamente se ha un'uscita HDMI, Io nè ho una rientrata dall'assistenza datata 23/09/2007 ma ne è priva.

Ciao

Peppebar
19-12-2007, 10.08.20
Non vorrei dire una stupidaggine, ma l'uscita video non è uguale per tutte le consoles? Dovrebbe essere l'altro capo del cavo ad essere VGA, o HDMI, ecc...

virusm1
19-12-2007, 10.48.12
Non vorrei dire una stupidaggine, ma l'uscita video non è uguale per tutte le consoles? Dovrebbe essere l'altro capo del cavo ad essere VGA, o HDMI, ecc...

No ha una uscita dedicata.

http://xbox-361.com/images/thumbs/hardware/360hdmi.jpg

Peppebar
19-12-2007, 11.12.56
No ha una uscita dedicata.

http://xbox-361.com/images/thumbs/hardware/360hdmi.jpg

Ok grazie! Credo che con questa foto tu abbia sciolto i dubbi di molti, non solo i miei.

virusm1
19-12-2007, 11.42.20
:birra:

Darish
19-12-2007, 12.00.18
Non basta l'uscita hdmi

La prova definitiva per vedere se è una Falcon consiste nel controllare la console in verticale dal basso, attraverso la grata (quella dalla parte dei piedini per intendersi).

Prendi una pila e illumina la grata verso l'estremità delle porte usb, non l'alimentatore.

Se vedi due blocchi di alluminio senza un tubicino rame (heatpipe) è Falcon 100%
Se vedi quel tubicino è una Zephyr

Dream1
19-12-2007, 12.18.05
è FALCON è FALCON!
dopo due volte all'assistenza finalmente è falcon!
La console è in tutto e per tutto la mia non me ne hanno data una nuova...ma all'interno hanno cambiato la motherboard ed è FALCON FALCON

peccato che rimandandomi la mia...non ho la presa hdmi

virusm1
19-12-2007, 12.22.37
Non basta l'uscita hdmi

La prova definitiva per vedere se è una Falcon consiste nel controllare la console in verticale dal basso, attraverso la grata (quella dalla parte dei piedini per intendersi).

Prendi una pila e illumina la grata verso l'estremità delle porte usb, non l'alimentatore.

Se vedi due blocchi di alluminio senza un tubicino rame (heatpipe) è Falcon 100%
Se vedi quel tubicino è una Zephyr

Giusto!

La elite ha la HDMI ma non è falcon, almeno non i primi modelli :)

Sharden
20-12-2007, 12.50.27
è FALCON è FALCON!
La console è in tutto e per tutto la mia non me ne hanno data una nuova...ma all'interno hanno cambiato la motherboard ed è FALCON FALCON

ma questo è impossibile :japu:

Dream1
20-12-2007, 18.30.36
ma questo è impossibile :japu:

E' possibile.

E' la mia in tutto, l'ultima volta che l'ho spedita mi sono segnato il numero di matricola e data di fabbricazione quindi non mi sbaglio.
Però a differenza della Halo 3 Limited con HDMI dove vedo un tubicino color rame, in questa NON VEDO IL tubicino!

Darish
21-12-2007, 11.56.14
Ci può stare, poiché per le rigenerate mantengono lo chassis e cambiano la mobo (inutilizzabili)

markol
21-12-2007, 15.38.56
è FALCON è FALCON!

Mi dispiace deluderti ma una falcon senza uscita hdmi non esiste. Molto semplicemente, non vedi il tubicino di rame (heatpipe) perchè ti hanno montato un nuovo dissipatore. La scheda madre è quella del day one con dissipatore aggiuntivo e nuovo dissi. sulla cpu (senza heatpipe).

Riepilogando:
Con hdmi può essere--> Zephyr o Falcon
Senza hdmi può essere solo---> mobo day one.

frezzo
21-12-2007, 16.11.44
fatemi capire vorrei prendermi un'"arcade" con la presa HDMI (falcon ovviamente) che devo fare?....data di fabricazione? ho letto degli adesivi...insomma non c'ho capito nulla!

Darish
21-12-2007, 16.24.25
Guarda sul lato destro della confezione, su un adesivo bianco

Controlla queste info

Lotto: superiore al 734
Data: da settembre 2007 in poi
Team: deve essere FDOU (non ADUE)

frezzo
21-12-2007, 16.28.02
Guarda sul lato destro della confezione, su un adesivo bianco

Controlla queste info

Lotto: superiore al 734
Data: da settembre 2007 in poi
Team: deve essere FDOU (non ADUE)

Grande Dario! grazie!:D

Dream1
21-12-2007, 18.14.59
Mi dispiace deluderti ma una falcon senza uscita hdmi non esiste. Molto semplicemente, non vedi il tubicino di rame (heatpipe) perchè ti hanno montato un nuovo dissipatore. La scheda madre è quella del day one con dissipatore aggiuntivo e nuovo dissi. sulla cpu (senza heatpipe).

Riepilogando:
Con hdmi può essere--> Zephyr o Falcon
Senza hdmi può essere solo---> mobo day one.

Il che è comunque una soluzione valida!?

Accendendo la Halo3 LE e quella rigenerata, ho notato le seguenti differenze:

- La Halo 3 scalda indubbiamente di più (almeno poggiando la mano sull'esterno della console).
- La Rigenerata è meno rumorosa (intendo le ventole di raffreddamento).
- Dai fianchi della Rigenerata, dai forellini esce aria fresca, mentre dalla Halo3 LE no.

sono comunque ottimi segnali questi o non centra niente!?

markol
21-12-2007, 21.15.17
Il che è comunque una soluzione valida!?

Accendendo la Halo3 LE e quella rigenerata, ho notato le seguenti differenze:

- La Halo 3 scalda indubbiamente di più (almeno poggiando la mano sull'esterno della console).
- La Rigenerata è meno rumorosa (intendo le ventole di raffreddamento).
- Dai fianchi della Rigenerata, dai forellini esce aria fresca, mentre dalla Halo3 LE no.

sono comunque ottimi segnali questi o non centra niente!?

Certamente è più sicura rispetto ad una console del day one nuda e cruda...però, almeno a livello teorico, dal punto di vista affidabilità la migliore è la falcon (e ci mancherebbe visto che è l'ultima revisione uscita!:D ).

Dream1
22-12-2007, 02.15.22
Ok mi hai già tranquillizzato.