PDA

Visualizza versione completa : domanda sciokka :)

ciusky
16-12-2007, 11.24.39
ho appena comprato una ciabatta per i miei due pc , uno muletto e l'altro per giocare a robe extemly :D , il muletto come potete immaginare è deputato allo scarico brutale 24/24h mi domandavo , visto che non mi era mai sorto sto dubbio , quando non uso il pc extremly e dato che ne rimane sempre acceso uno , le spine del monitor o dell'altro computer dovrei staccarle dalla ciabatta x sicurezza di non rovinarli , oppure posso andar tranquillo tenendole sempre attaccate :look: ? premetto che sulla ciabatta non ho il botton di spegimento anche perchè del tutto inutile se devo tenere un pc sempre acceso .

grazie di tutto confido nella vostra sapienza :red:

Hunterfoxer
16-12-2007, 12.00.24
ho appena comprato una ciabatta per i miei due pc , uno muletto e l'altro per giocare a robe extemly :D , il muletto come potete immaginare è deputato allo scarico brutale 24/24h mi domandavo , visto che non mi era mai sorto sto dubbio , quando non uso il pc extremly e dato che ne rimane sempre acceso uno , le spine del monitor o dell'altro computer dovrei staccarle dalla ciabatta x sicurezza di non rovinarli , oppure posso andar tranquillo tenendole sempre attaccate :look: ? premetto che sulla ciabatta non ho il botton di spegimento anche perchè del tutto inutile se devo tenere un pc sempre acceso .

grazie di tutto confido nella vostra sapienza :red:

Non succede niente, ma un PC attaccato ad una ciabatta o ad una normale presa non è mai troppo sicuro, sia per la possibilità di mancanza di corrente improvvisa o sovratensioni durante le sessioni che possono provocare danni di vario tipo e cmq grazie a Dio remoti ma sempre possibili..........

sia per il pericolo che durante un temporale qualche fulmine impazzito segua il percorso dei fili e possa letteralmente fulminare tutto anche a PC spenti e per ovviare a tutto ciò, l' unica soluzione è un UPS o ciabatte che hanno parzialmente queste funzioni...........:)

vedi queste linkate:

Gruppo di continuità Apc Back-UPS ES 700VA 230V (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=APGDC030)

NB: durante temporali violenti se non si fa uso di UPS è consigliato di staccare fisicamente la spina alla fonte, almeno degli strumenti costosi, vedi PC, TV ecc ecc.........

ciusky
16-12-2007, 12.29.05
intanto grazie mille per aver risposto alla mia domanda , il dubbio + che altro era se fosse il caso di levare le spine del monitor e dell'altro pc quando non utilizzati , sicuramente quando ci sarà un temporale non esiterò a spegnere pc e a staccare la presa della ciabatta :)