PDA

Visualizza versione completa : Questa sera ho toccato il fondo....

assa123saas123
12-12-2007, 01.02.22
Bene dopo un attesa di circa 2 mesi, per il pc nuovo e dopo che la mia scheda grafica si trova in viaggio in uno dei camion che questi giorni stanno scioperando(quindi nn so quando ca... arriva), sta sera ho toccato il fondo.... e vorrei capire se il rpoblema e riparabile o secondo voi definitivo...
Mi spiego: 2 mesi fà ho a cquistato da mediaworld un samsung lcd 20 pollici wide che funge anche da tv hd, un pezzo ottimo devo dire davvero ottimo. Sta sera stavo giocando con la mia console, va via la corrente........ torna la corrente....... riaccendo il monitor..... il suono si sente perfettamente ma il video devastato, in pratica lo schermo è diventato completamente bianco e si vedono in controluce degli sghizzi o_O nn capisco cosa sia successo ma ipotizzando, sono letteralmente esplosi i cristalli liquidi all'interno.
Possibile ? Impossibile? ma sopratutto....... riparabile ?
Della serie quando la sfiga arriva tutta insime. :asd: rido per nn piangere....domani un bel gruppo di continuità......PD :@
Ditemi secondo voi cosa potrebbe essere successo.

Vic24
12-12-2007, 08.28.49
Possono essersi danneggiati i cristalli liquidi a causa dello sbalzo di tensione. Prova a spegnerlo dallo stand by, staccare la corrente, aspettare una mezzora, riattaccare la corrente, riaccenderlo in stand by e accenderlo. Se non dovesse funzionare a dovere portalo in assistenza, se l'hai comprato due mesi fa è sicuramente in garanzia. Occhio a comprare il gruppo di continuità, non è un acquisto facile da fare, affidati a qualcuno di veramente esperto.

Nessuno_87
12-12-2007, 08.30.03
Mi spiego: 2 mesi fà ho a cquistato da mediaworld un samsung lcd 20 pollici wide che funge anche da tv hd, un pezzo ottimo devo dire davvero ottimo
OT: Quanto gli hai dato? E soprattutto, è buono come definizione anche con la tv anal-ogica? Risoluzione? Ci connetti console tramite i 3 spinotti (che non ricordo come si chiamano)? Sai vorrei accorpare monitor+televisione della mia camera e sarebbe un buon acquisto :sisi: Sempre che quello che hai postato non sia un difetto insito.

Purtroppo non so dirti del problema, io con un monitor wide lcd samsung (non con la TV però) ho passato diversi salti di corrente ma non mi ha dato mai niente. Penso però che te lo passeranno in garanzia, senti alla mediaworld appena si è capito il problema esatto :sisi:

Monitor esplosi :metal:

OT2: vic tu che sei universitario fancazzista che ci fai sul forum a quest'ora? :sisi: Fila immediatamente a dormire o vai alla uni, fai il tuo dovere cazzo :asd:

Fare il proprio dovere :metal:

assa123saas123
12-12-2007, 10.43.24
OK ok allora il mistero si infittisce; adesso sto postando dal mio monitor......è successo questo:
Questa mattina mi sono alzato ho provato a riaccenderlo e niente da fare tutto come ieri sera, alchè l'ho staccato e portato da uno che ripara lcd e plasma nella mia città (ricordo che il monitor/tv nn accettava nessun tipo di comando ieri) lo proviamo e funziona tutto bene sia il monitor che la tv. Dopo qualche minuto che osservavamo le funzione del monitor,siamo ripassati sul canale TV e qua dava problemi, cioè l'immagine rimaneva fissa ma il suono si sentiva (quasi come ieri sera) dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare ora sembra che funzioni tutto alla perfezione (sembra almeno).
Il tecnico mi ha consigliato di tenerlo normalmente qualche giorno se dovesse ridare ancora qualche minimo problema, mi ha consigliato di contattare direttamente l'assistenza della Samsung e nn di tornare a mediaworld.

OT per Nessuno_87: Allora il monitor/tv hd era in offerta a mediaworld per 299 € altrimenti sarebbe costato circa 60€ in più..... io l'ho trovato uno stupendo acquisto mai dato un prob mai niente, per giocare con la console e pc è ottimo, la risoluzione massima è 1680*1050.

Vic consiglio su quanto spendere per il gruppo di continuità ? considera che il mio pc per ora è di 650W + questo monitor?( se dio vole che nn espolde prima) (mi tocco le palle).

Vic24
12-12-2007, 12.46.29
Più che quanto spendere il difficile è la scelta del modello, l'onda semiquadra (e non sinosuidale visto che gli UPS che la supportano costano un capitale) potrebbe non essere compatibile con il PFC attivo del tuo alimentatore e rischiare di danneggiarlo assieme ad altri componenti, ti conviene leggerti per bene questa discussione.
Guida Allo U.P.S. - Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Hunterfoxer
12-12-2007, 12.59.12
Per il tipo di problemi che hai riscontrato e che tutti possiamo riscontrare, potrebbe essere sufficente questa ciabatta UPS..........

dagli n' occhio:

ItalSystem catalogo prodotti (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=BE700-IT&from=Trovaprezzi)

Bantal
12-12-2007, 19.20.06
Ma non è in garanzia??

mErLoZZo
12-12-2007, 19.24.59
l'onda semiquadra rompe le balle agli enermax, è la quadra da evitare a manetta

ma...news dal monitor?
esploso? :(
lascialo staccato una notte...
eventualmente non parlare di sbalzidi tensione, almeno inizialmente...tu non sai nulla

assa123saas123
12-12-2007, 20.55.22
Il monitor sembra tornato come nuovo ci ho giocato 3 ore oggi pome senza nessun problema o cambiamento.

Cmq per il gruppo dii continuità mi faccio fare il preventivo così posto il modello e mi dite voi miei fidi consiglieri :roll3:

mErLoZZo
12-12-2007, 22.09.19
bella li! ;)