PDA

Visualizza versione completa : Blu ray disc rovinato...

aquarius
21-11-2007, 16.38.04
Ho appena ritirato in posta il gioco di oblivion , comprato nella sezione del mercatino di questo network ... il problema è che il disco preseta dei notevoli graffi;

premetto che l'ho provato ed il gioco funziona, ma non è che potrebbe danneggiarmi il lettore ?

i graffi da questo punto di vista sono innocui , oppure potrebbero danneggiare la console? lente , ect..

perchè se il massimo rischio che potrei correre , sarebbe quello che il gioco mi si bloccasse a metà pazienza , però non voglio rischiare di danneggiare una console da 599 euro -_-'

Maharet
21-11-2007, 16.48.28
Pero' c'e' la sezione dedicata del mercatino per le controversie, non mi pare carino postare qui. Potevi limitarti a chiedere dei graffi...

Bejido
21-11-2007, 16.57.22
Pero' c'e' la sezione dedicata del mercatino per le controversie, non mi pare carino postare qui. Potevi limitarti a chiedere dei graffi...

Ok,ma visto ke c'era...:asd:

Sanosuke
21-11-2007, 16.59.00
nn rovini nulla se la lente nn legge il gioco si blocca stop =D
c'e' la sezione apposita cmq evita in futuro di postare qui ste cose :D

aquarius
21-11-2007, 17.05.13

avete ragione , infatti ho già modificato il mio post...

comunque se mi assicurate che non c'è alcun rischio di rovinare il lettore della Ps3, va beh me lo tengo e ci gioco... se si dovesse bloccare verso la fine , pazienza sbatterò la testa contro il muro x la disperazione -_-'

hellspawn85
21-11-2007, 19.42.10
avete ragione , infatti ho già modificato il mio post...

comunque se mi assicurate che non c'è alcun rischio di rovinare il lettore della Ps3, va beh me lo tengo e ci gioco... se si dovesse bloccare verso la fine , pazienza sbatterò la testa contro il muro x la disperazione -_-'

se ti si blocca oblivion aspetta 2 o 3 ore prima di spegnere la consolle magari sono solo i tempi di caricamento un pò lunghi :roll3:

aquarius
21-11-2007, 20.55.12
se ti si blocca oblivion aspetta 2 o 3 ore prima di spegnere la consolle magari sono solo i tempi di caricamento un pò lunghi :roll3:

con la versione ps3 non dovrei correre il rischio perchè dicono che i tempi di caricamento sono stati dimezzati :D

Tornando in tema graffi , è avvenuto un miracolo :hail: ... ho letto su di un sito un metodo artigianale per togliere graffi anche abbastanza profondi : alcool, cotonfioc e palmo asciutto della propria mano :D
questo è stato l'occorrente che mi è servito, la procedura è la seguente :

inzuppare il cotonfioc di alcool , strofinarlo bene sul graffio senza sbavare troppo in giro possibilmente e poi con il palmo della mano asciutto , asciugare l'alcool con uno strofinamento dall'interno del cd verso l'esterno!!

Beh che dire, ha funzionato alla perfezione, il blu ray di oblivion sembra nuovo , i 3 graffi completamente spariti :D

Però non l'ho ancora messo nella play, mo lo provo...:P

Venom
21-11-2007, 21.44.21
ocio che l'alcol è infiammabile se durante la lettura del blu ray parte una scintilla ti esplode la console:asd:

simoner1992
21-11-2007, 22.03.01
ocio che l'alcol è infiammabile se durante la lettura del blu ray parte una scintilla ti esplode la console:asd:

l'ho già fatto anch'io l esperimento dell alcool, ho messo il dvd nella play e puff.....una scintilla e la play è cominciata ad andare in fiamme, ho dovuto chiamare i vigili del fuoco per spegnere l incendio:asd: :roll3:

Skyrise
22-11-2007, 11.21.55
Cmq i Blu-Ray usano una protezione ai danni superficiali del disco di gran lunga più avanzata dei DVD.
Anche un disco con grossi danni, che nel caso di un DVD renderebbero la lettura impossibile, i BR sono meno soggetti a errori di lettura da usura.

Insomma, se anche vedi solchi ma il disco in lettura non dà problemi, lascerei perdere rimedi 'artigianali', rischi solo di rovinare la patina protettiva. Togli sì i graffi, ma togli anche strati protettivi: è come usare il polish sull'auto, il graffio sparisce ma ti perdi tot mm di vernice e trasparente. ;)

hellspawn85
22-11-2007, 14.16.55
Cmq i Blu-Ray usano una protezione ai danni superficiali del disco di gran lunga più avanzata dei DVD.
Anche un disco con grossi danni, che nel caso di un DVD renderebbero la lettura impossibile, i BR sono meno soggetti a errori di lettura da usura.

Insomma, se anche vedi solchi ma il disco in lettura non dà problemi, lascerei perdere rimedi 'artigianali', rischi solo di rovinare la patina protettiva. Togli sì i graffi, ma togli anche strati protettivi: è come usare il polish sull'auto, il graffio sparisce ma ti perdi tot mm di vernice e trasparente. ;)

°o° °o° °o° io ne abuso di polish!!

Skyrise
22-11-2007, 14.26.01
°o° °o° °o° io ne abuso di polish!!

Polish e lucidatura della carrozzeria altro non fanno che togliere strati di trasparente (peggio ancora, di vernice).

Imho vanno usati solo in casi DRASTICI, io al massimo passo cera (il più possibile) non abrasiva.

aquarius
22-11-2007, 16.16.03

sai che io ero convintissimo del contrario... -_-' ...

megli così , bene a sapersi .. :)