PDA

Visualizza versione completa : Ho chiamato l'assistenza e.... (help!)

15-11-2007, 16.26.40
Ciao a tutti!
Ho riscontrato nel mio WII un problema all' alimentatore.... T_T
Quando la spina inserita ma la console completamente spenta (luce rossa) l'alimentatore continua ad emettere un leggero (ma udibile) ronzio!
Ho girato per vari forum italiani ed ho riscontrato che questo un problema che hanno in genere 3 persone su 10!
Quello che ho letto inoltre che chiamando l'assistenza dovrebbero cambiartelo gratuitamente!
Fatto sta che oggi ho chiamato l'assistenza Nintendo (199309067) e mi ha risposto una gentile signorina che mi ha detto che il ronzio anche se si verifica solo su alcuni alimentatori del tutto normale e non provvedono a nessuna sostituzione perch i tecnici non la ritengono necessaria... T_T

Ora il ronzio veramente debole e quando il WII acceso non si sente proprio (nel senso che non c, c solo in standby) ed inoltre io stacco sempre la spina quando smetto di giocare! Il problema che ci gioca anche il mio cuginetto (mio vicino di casa) anche quando io non ci sono... e visto che lui non la stacca mai la spina (proprio non se lo ricorda!!) non vorrei che ci fosse un qualche problema (tipo cortocircuito dovuto all'alimentatore) e mi andasse a fuoco la casa... T_T

Se qualcuno ha avuto esperienze con questo fatto oppure riuscito a farselo cambiare mi dia un consiglio! Grazie!:D

Chiedo scusa ai moderatori nel caso esista un topic su questo argomento ma ne ho aperto uno nuovo per mettere in risalto il fatto della mancata sostituzione da parte dell'assistenza non tanto il problema in s!

PS: ho venduto 2 mesi fa la mia 360 (dopo la quarta rottura) per comprarmi questo WII (tornando da mamma nintando che pensavo di snobbare in questa generazione... mi sbagliavo di brutto!!) e speravo almeno qui di non avere problemi hardware!! T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T T_T

djhell
15-11-2007, 16.49.02
il ronzio negli alimentatori normale, tutti lo fanno. Dipende dalla corrente che ci gira dentro.
Se provi a dargli un colpetto deciso, vedrai che sparisce, o diventa il doppio + forte... Dipende dalle spire in rame all'interno.
ps: non scherzo dicendo che se lo batti diminuisce.. ma non lo sbattere per la casa, essendo del wii ed essendo nuovo.. io lo facevo con quello della pista della polystil...

15-11-2007, 17.28.18
Grazie del consilgio!!
Quindi una cosa normale?
Cio se lo lascio cos (senza sbatterlo :asd: ) non pericoloso e non pu portare a malfunzionamenti?

BubbleSix
15-11-2007, 17.35.50
Anche il mio lo fa...pensavo..normale.
Compra il wii un mio amico..nulla....
ma vaff..
E' abbastanza assordante, specie la notte in camera da letto, ma ci ho fatto l'abitudine.
In realt E' normale..ti capitato di avere un trasformatore di alimentazione di un telefonino nokia? i primi si scaldavano, ed erano a forma di blocco non pi piccolo di 5 cm. Le successive generazioni hanno ridotto di molto, sono a 2 cm di spessore e non scaldano..ma ronzano, specie quando devono dissipare la corrente che il wii (o il nokia) non sta utilizzando perch staccato o spento
E parlando di riduzioni di volume..nota quanto sia pi piccolo l'alimentatore wii in confronto a quello xbox (che al contrario..scalda)
penso siano semplicemente 2 tecnologie diverse..non un difetto

djhell
15-11-2007, 17.37.16
PS: NON PER FARE IL ROMPIBALLE,
ma se staccaste la corrente, non consumereste quei 5-10 watt di corrente al giorno per far ronzare i trasformatori, che sommati a tutti quelli che come voi fanno ronzare i trasformatori e televisione, diventano migliaia di Kwatt... Ok, non un risparmio diretto, ma lo diventa per la societ, soprattutto in termini di ecologia...
Pensateci :)

Tei_Baf
15-11-2007, 17.42.38
Vero, e fai bene a ricordarlo.
Per ricordiamo che Nintendo ha pensato anche a questo.
La console, da quel che ne so, in standby consuma pochissimo. Meno che tanti altri elettrodomestici lasciati in stanby. Ora non ho i valori ma so che cos.

Io solitamente spengo tutto con un interruttore generale (tranne frigo e router wifi).

Da quando ho saputo sta cosa lascio acceso sempre pure il wii, come premio.

S.i.s.m.a
15-11-2007, 17.44.32
In realt Wii acceso o in stand by consumano praticamente uguale.

Da spento ma con spina inserita 1 Watt.

djhell
15-11-2007, 17.48.25
poco pur sempre pi di niente :)

anche un mattone da solo non dice niente.. ma ne metti assieme migliaia, e c'hai una bella casetta...

Io ho tutto sotto 2 ciabatte, stacco quelle e non ho pi nulla collegato :uiui:

djhell
15-11-2007, 17.49.42
con botolo intendi l'aborto xbox?

15-11-2007, 17.50.09
Comunque come ho detto la spina la stacco!! :D
Grazie mi avete risolto un problema...
Dopo il botolo ne ho abbastanza di cose che scaldano... :asd:

djhell
15-11-2007, 17.50.40
come c' finita la risposta prima del tuo messaggio? :asd:

15-11-2007, 17.54.24