PDA

Visualizza versione completa : Metroid 1 , 2 & 3, la trilogia su WII !!

Tei_Baf
13-11-2007, 11.40.57
:)

Se ne parlava con quel culattacchione del Benny or ora. Quanto bello sarebbe se Nintendo, per una volta, smettesse di fare la santarella e ci presentasse in uno o 2 dvd un bel remake in 16/9 con controlli "à la corruption" dei primi due Metroid?

Io, se siamo un bel gruppetto, posso anche tentare di fare una richiesta scritta a Nintendo Europe (o anche America). Ci state?
Vi riporto l'interessante discussione fra me e Benny.

Fabiet scrive: mi spiace tantissimo
Fabiet scrive: poi sai cosa sarebbe bello?
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive: e lo so
Fabiet scrive:che rifacessero tutti i metroid 1 e 2 in 16/9 con quei comandi
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive:mario strega
Fabiet scrive:fare una trilogia
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive:esatto
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive:li rigiocherei
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive:tutti
Fabiet scrive:si
- Benny - www.amnioticaband.com- scrive:ma tanto nintendo non fa ste robe
Fabiet scrive:e ci starebbero in un dvd forse
Fabiet scrive:cazzo
Fabiet scrive:sarebbe uno dei pochi remake solidi che potrebbero fare

S.i.s.m.a
13-11-2007, 11.48.27
Se ne parla da quando è stato annunciato Corruption, e recentemente con gli estimatori della saga (ayer e akubo).

Ovvio che ci farebbe piacere. Su un dvd unico ci starebbero benissimo i primi due, ma dovrebbero cmq rivedere un attimo i giochi, se li lasciassero così sarebbero troppo facile col precississimo Wiimote. Dovrebbero aggiungere nemici e mettere i danni localizzati.

Cmq Miyamoto ancora al lancio del wii, ha detto che a lui piacerebbe motlo fare remake dei giochi usciti su Cubo col Wiimote. Se non lo fanno con i Metroid, che meglio si adattano, sono idioti. (per Pikmin preferirei un capitolo nuovo).

Tei_Baf
13-11-2007, 11.52.01
Ricalibrando il livello di difficoltà ti renderebbero felici.
Per me non è quello il problema. Mi piacerebbe rigiocarlli con il nuovo controllo. Facile o difficile non fa differenza, anzi meglio facile ihihihi

The_Ayertosco
13-11-2007, 11.56.00
Dovrebbero rivedere un pò di cose, dall'hud, al sistema visori e switch beam, oltre che aggiungere più nemici e renderli più forti. Insomma, ci sarebbe un po di lavoro da fare ma sarebbe fattibile. Speriamo che lo facciano, in un intervista di IGN ai Retro avevano ventilato questa possibilità, quantificando l'operazione come un "annetto e mezzo" di lavoro.

S.i.s.m.a
13-11-2007, 11.58.34
io preferirei che i Retro si dedicassero ad un gioco nuovo.

Lo stanno già facendo ;)

edit: ma perchè ogni volta che rispondo al tekka si sputtana il forum? :mad:

tekkaman
13-11-2007, 12.00.18

The_Ayertosco
13-11-2007, 12.00.31

Tekka, i retro sono 80 ora, altro che gioco nuovo (già stra-confermato come un nuovo IP), può anche essere che ne stiano facendo 2 + altri lavoretti come la conversione o giochi wiiware.

tekkaman
13-11-2007, 12.02.00
Tekka, i retro sono 80 ora, altro che gioco nuovo (già stra-confermato come un nuovo IP), può anche essere che ne stiano facendo 2 + altri lavoretti come la conversione o giochi wiiware.

spero molto nel nuovo IP, confido nei giochi wiiware (non solo dei Retro) e mi auspico che una conversione di giochi vecchi sia l'ultimo dei loro pensieri :)

The_Ayertosco
13-11-2007, 12.03.25
Una conversione gli costa risorse minime con 10 persone che ci lavorano nella pausa pranzo. Per me è tutto fattibilissimo senza tralasciare nient'altro.

b3nfy
13-11-2007, 12.07.47
o, il culattone di benny, son IO :)

Tei_Baf
13-11-2007, 12.09.27
spero molto nel nuovo IP, confido nei giochi wiiware (non solo dei Retro) e mi auspico che una conversione di giochi vecchi sia l'ultimo dei loro pensieri :)

Tekka, ti quoterei per qualsiasi altro gioco. Ma nel caso di Metroid diciamo che sarebbe un atto dovuto.
Poi i Retro lasciamoli a fare solo metroid che mi sa che su tutto il resto cannano. Poi non ditemi che non l'avevo detto.

Tei_Baf
13-11-2007, 12.11.16
o, il culattone di benny, son IO :)

Penso che lo sappiano TUTTI.

S.i.s.m.a
13-11-2007, 12.32.46
Poi i Retro lasciamoli a fare solo metroid che mi sa che su tutto il resto cannano. Poi non ditemi che non l'avevo detto.

Non credo proprio, annoverando tra le loro fila gente di Valve, Iguana ecc, mica i primi niubbi che passano per caso.

Alex64
13-11-2007, 12.42.55
Dovrebbero rivedere tutti i boss, scusate se è poco :D

Tei_Baf
13-11-2007, 12.51.07
Quanti problemi. Lo lasciano uguale. Noi rigiochiamo.

Tei_Baf
13-11-2007, 12.53.22
Non credo proprio, annoverando tra le loro fila gente di Valve, Iguana ecc, mica i primi niubbi che passano per caso.

Son talmente niubbi che già gli han cannato altri giochi .
Son talmente niubbi che hanno avuto bisogno dell'aiuto settimanale di Miyamoto.
Son talmente niubbi che san fare solo Metroid, fino a prova contraria :asd:

Onim4ru
13-11-2007, 12.55.21
Quanti problemi. Lo lasciano uguale. Noi rigiochiamo.

anche perchè poi la parte di FPS vero e proprio in metroid è parecchio secondaria.
Insomma.. nessuno (o almeno io) si lamenterebbe si uno zelda facilotto. Semplicemente perchè la magia di zelda non sta nella difficoltà ma nell'esplorazione.
In breve.. per me non sarebbe un grosso problema anche se il wiimote dovesse rendere più semplice il tutto. :D

The_Ayertosco
13-11-2007, 13.13.07
Son talmente niubbi che già gli han cannato altri giochi .
Son talmente niubbi che hanno avuto bisogno dell'aiuto settimanale di Miyamoto.
Son talmente niubbi che san fare solo Metroid, fino a prova contraria :asd:

Dei retro a cui hanno cannato i giochi rimangono in 5-6, gli altri sono quasi tutti stati introdotti dopo, da Acclaim a valve etc. I retro sono i Retro con metroid, prima non era lo stesso gruppo.

Tei_Baf
13-11-2007, 13.17.58
Dei retro a cui hanno cannato i giochi rimangono in 5-6, gli altri sono quasi tutti stati introdotti dopo, da Acclaim a valve etc. I retro sono i Retro con metroid, prima non era lo stesso gruppo.

I Retro, prima dopo o adesso, son sempre e solo metroid.
E su sorveglianza speciale.
Bravi son bravi, faranno belle cose, ma non hanno la mia fiducia. Già con Metroid se la son giocata sul filo di lana e gli è andata bene anzi benissimo.
Ma tieni presente che, pur nelle piccole modifiche e nella superba prova per i controlli del 3 , ancora non si sono esposti. Insomma hanno fatto un solo gioco diviso in 3 episodi, sfruttando insegnamenti che arrivavano dall'alto ed un franchise che già dava la direzione.
Gioco nuovo?

JGun83
13-11-2007, 13.36.41
ci pensavo anch'io e ne parlavo con drake e gillman tempo fa

Finito corruption rigiocherò gli altri due ma... ho provato mezzora di prime domenica sera e i controlli mi sembrano incredibilmente scomodi.

§Come diavolo farà lpf a dire che halo si gioca meglio col pad
:tsk:

S.i.s.m.a
13-11-2007, 14.33.27
Fabiet, va che tutti son seguiti da Miyamoto per i titoli importanti, pure quelli di Zelda e Mario. Miyamoto sta sempre dietro ai titoli grossi ed è positivo perchè usa il suo genio per tirare fuori il meglio, ma è negativo perchè lascia poca libertà agli sviluppatori.

RadoDeLaMancha
13-11-2007, 14.52.35
Se m'avete spoilerato una trasformazione di mario vi inchiappetto tutti e 2,più il fabiet che c'ha le chiappette sode..:D

Algaroth
13-11-2007, 15.14.30
Ci pensavo anche io l'altro giorno, appena finito Corruption. Ripensavo a come è stato scomodo giocare alcune parti di Ocarina e come è scomodo giocare alcune parti di Wind Waker (arco, rampino) dopo aver giocato Twilight Princess, e pensavo a cosa doveva essere giocare ai due Metroid... e in cuor mio ho sperato con tutte le forze che li rifacessero per wii. Porca miseria, Capcom con RE4 ci ha venduto le milionate, cosa vuoi che non venderebbero milionate i due Metroid (specie le li mettessero tutti e due su un solo dvd)? Posso tranquillamente rinunciare al 16:9 (ma forse dico così perché la tv 16:9 non ce l'ho), ma per altri due giochi (capolavori) con quei controlli farei qualsiasi cosa...

JGun83
13-11-2007, 15.39.37
Ci pensavo anche io l'altro giorno, appena finito Corruption. Ripensavo a come è stato scomodo giocare alcune parti di Ocarina e come è scomodo giocare alcune parti di Wind Waker (arco, rampino) dopo aver giocato Twilight Princess, e pensavo a cosa doveva essere giocare ai due Metroid... e in cuor mio ho sperato con tutte le forze che li rifacessero per wii. Porca miseria, Capcom con RE4 ci ha venduto le milionate, cosa vuoi che non venderebbero milionate i due Metroid (specie le li mettessero tutti e due su un solo dvd)? Posso tranquillamente rinunciare al 16:9 (ma forse dico così perché la tv 16:9 non ce l'ho), ma per altri due giochi (capolavori) con quei controlli farei qualsiasi cosa...

milionate no, un milione.

e i due metroid assieme farebbero al max 1,5 milioni.

MA una conversione con wiimote costerebbe così poco a loro che ci guadagnerebbero lo stesso

Turrican3
13-11-2007, 15.57.37
Un remake pari-pari per Wii dei due Metroid per GC lo vedo molto difficile, passi (e già ci sarebbe un sacco da rivedere temo) per i vari tipi di raggio, ma come facciamo con i visori?

Sia chiaro che NON mi dispiacerebbe affatto, ma andrebbero modificate tante di quelle cose che forse non sarebbe più lo stesso gioco.

Ma poi in generale, sinceramente preferirei che Nintendo e le terze parti si dedicassero a materiale nuovo, anche il rumoreggiato remake di ALTTP in 3D mi esalta, ma fino a un certo punto: IMHO bisogna percorrere la strada di Phantom Hourglass su DS, ovvero sfruttare a dovere quello che di peculiare offre questo benedetto wiimote anzichè adattare alla meno peggio meccaniche perfettamente alla portata dei pad tradizionali.

TheMax
13-11-2007, 16.03.49
Bravi son bravi, faranno belle cose, ma non hanno la mia fiducia. Già con Metroid se la son giocata sul filo di lana e gli è andata bene anzi benissimo.
Ma tieni presente che, pur nelle piccole modifiche e nella superba prova per i controlli del 3 , ancora non si sono esposti. Insomma hanno fatto un solo gioco diviso in 3 episodi, sfruttando insegnamenti che arrivavano dall'alto ed un franchise che già dava la direzione.
Gioco nuovo?

Non sono affatto d'accordo.
Prossimo gioco dei Retro Studios mio prima di subito.

Auross
13-11-2007, 16.25.33
Ucciderei per avere un remake fatto bene dei primi due episodi *_*

Dovrebbero rivedere un pò di nemici, qualche boss, aggiungere un grado di difficoltà in più e via.
So che la sto mettendo giù molto semplice ma è giusto per far capire che basterebbe davvero poco e i guadagni sarebbero enormi, soprattutto con la genialata di mettere tutto in un singolo dvd.

JGun83
13-11-2007, 16.31.01
Ucciderei per avere un remake fatto bene dei primi due episodi *_*

Dovrebbero rivedere un pò di nemici, qualche boss, aggiungere un grado di difficoltà in più e via.
So che la sto mettendo giù molto semplice ma è giusto per far capire che basterebbe davvero poco e i guadagni sarebbero enormi, soprattutto con la genialata di mettere tutto in un singolo dvd.

e già che ci sono dare una bella ripulita e migliorare i colori.

Corruption è sgargiante, il prime non aveva colori bellissimi, con l'echoes andava già meglio (non voglio metroid arcobaleno, anzi in echoes secondo me le ambientazioni cuper erano le migliori)

Tei_Baf
13-11-2007, 16.48.41
Un remake pari-pari per Wii dei due Metroid per GC lo vedo molto difficile, passi (e già ci sarebbe un sacco da rivedere temo) per i vari tipi di raggio, ma come facciamo con i visori?
.

Che problema c'è con i visori? Cambia il tipo di controllo, al posto della croce ci metti il remote.... :asd:

Se invece parli della TIPOLOGIA dei visori...perchè cambiarli? Il prime aveva i suoi , echoes i suoi (magnifici) e stop.
Non devi cambiare nulla. Il motore resta quello (+ 16/9), aggiungi qualcosina a livello di nemici e difficoltà, ricalibri il sistema di controllo.

Non devono fare 2 corruption nuovi, devono lasciare il gioco. Come ha detto qualcuno, un lavoretto "facile" per sovvenzionare giochi nuovi e (si spera) buoni.

Turrican3
13-11-2007, 16.59.37
Che problema c'è con i visori? Cambia il tipo di controllo, al posto della croce ci metti il remote.... :asd:
Non credo di aver capito: intendi dire che vorresti sfruttare il motion sensing del wiimote per switchare tra i vari visori? -_-'

(comunque sì, mi riferivo proprio al controllo, non ai tipi di visore, che van benissimo)

The_Ayertosco
13-11-2007, 17.01.20

Sia chiaro che NON mi dispiacerebbe affatto, ma andrebbero modificate tante di quelle cose che forse non sarebbe più lo stesso gioco.

Ma poi in generale, sinceramente preferirei che Nintendo e le terze parti si dedicassero a materiale nuovo, anche il rumoreggiato remake di ALTTP in 3D mi esalta, ma fino a un certo punto: IMHO bisogna percorrere la strada di Phantom Hourglass su DS, ovvero sfruttare a dovere quello che di peculiare offre questo benedetto wiimote anzichè adattare alla meno peggio meccaniche perfettamente alla portata dei pad tradizionali.

Semmai è il contrario, comunque la soluzione c'è ed è pura semplice. Usi il tasto + con un movimento destra\sinistra\giù\su e cambi i raggi (tanto l'iperfase non c'è e quindi rimane libero), proprio come in corruption cambi i visori con - e direzione.

JGun83
13-11-2007, 17.08.31
Semmai è il contrario, comunque la soluzione c'è ed è pura semplice. Usi il tasto + con un movimento destra\sinistra\giù\su e cambi i raggi (tanto l'iperfase non c'è e quindi rimane libero), proprio come in corruption cambi i visori con - e direzione.

sì, mi sembra possa funzionare

Tei_Baf
13-11-2007, 17.15.25
Non credo di aver capito: intendi dire che vorresti sfruttare il motion sensing del wiimote per switchare tra i vari visori? -_-'

(comunque sì, mi riferivo proprio al controllo, non ai tipi di visore, che van benissimo)

Scusa...come fai a vederla come una cosa impossibile?
Al posto della croce ci metti il tasto - (come in corruption) e il movimento del remote.
Poi il sistema di puntamento ci metti quello di corruption.

Cosa vuoi di più?

Turrican3
13-11-2007, 17.42.24
Non ho mica detto che è impossibile: mi limito a domandarmi come potrebbe funzionare una meccanismo del genere (IMHO non il massimo della immediatezza) ad esempio durante lo scontro con il Prime... °o°

Senza contare che anche ammettendo lo switch fosse più veloce di quanto non sia in Corruption, muovere il wiimote in una direzione qualsiasi per attivare un diverso visore vorrebbe dire spostare il puntatore seppur per un attimo. Perdendo tempo prezioso per impartire colpi precisi.

E allora che facciamo per risolvere il problema, ripristiniamo il legame lock-on/sparo?

S.i.s.m.a
13-11-2007, 17.52.54
Secondo me non ci sarebbero problemi di velocità nella selezione dei visori, il Prime una volta cambiata visibilità lascia un po' di tempo per lo switch, e poi mentre si selezionano i visori, il puntatore si muove su un piano che una volta disattivato ripristina il puntatore alla posizione precedente.

Tei_Baf
13-11-2007, 17.59.53
Non ho mica detto che è impossibile: mi limito a domandarmi come potrebbe funzionare una meccanismo del genere (IMHO non il massimo della immediatezza) ad esempio durante lo scontro con il Prime... °o°

Senza contare che anche ammettendo lo switch fosse più veloce di quanto non sia in Corruption, muovere il wiimote in una direzione qualsiasi per attivare un diverso visore vorrebbe dire spostare il puntatore seppur per un attimo. Perdendo tempo prezioso per impartire colpi precisi.

E allora che facciamo per risolvere il problema, ripristiniamo il legame lock-on/sparo?

Hai dannatamente ragione, non ricordavo per quei due giochi questo uso incredibile dei visori.

E ti dirò che il sistema per il cambio dei visori in corruption non è un granchè.
E se bastasse agitare il remote su giu a destra o sinitra o effettuare un movimento rotatorio?
Non sarebbe male e forse se ne guadagnerebbe in velocità.

Però agitando il wii mote si perderebbe la mira.....mmm..

Allora in nunchuk. Si agita il nunchuk anche se mi pare meno preciso. A precisi movimenti del nunchuk si cambia visore.

Namuris
13-11-2007, 18.00.12
Basta bilanciare bene i boss tenendo conto del fatto che ci vuole un po' di più a cambiare visore/raggio, tanto vanno comunque adattati al wiimote, quindi..

Comunque un operazione del genere non mi dispiacerebbe, purchè fatta con criterio: i controlli sono prioritari, anche se intanto che ci sono potrebbero dare un aggiustatina alle texture di Metroid Prime o almeno agli effetti luce(che gli verrebbero a costo zero, penso) e annullare i caricamenti. :teach:

Turrican3
13-11-2007, 18.39.38
Hai dannatamente ragione, non ricordavo...
[cut]
Ehm ti chiedo scusa in anticipo, ma non ho capito se sei serio o ironico/sarcastico. :look:

Tei_Baf
13-11-2007, 18.49.24
Ehm ti chiedo scusa in anticipo, ma non ho capito se sei serio o ironico/sarcastico. :look:

No no sono serio

Turrican3
14-11-2007, 11.08.46
Boh forse, e dico forse, se eliminassero del tutto il ritardo di un secondo (più o meno) dopo la pressione del tasto "-" per la selezione dei visori che c'è in Corruption, e usassero il motion sensing nelle quattro direzioni per la scelta, potrebbe essere una soluzione accettabile.

Vedo meno bene invece l'utilizzo dell'altro tasto ("+") per la scelta del raggio, ergonomicamente non è il massimo della vita come posizionamento nell'impugnatura standard: come detto, risolverei il problema con l'approccio incrementale di Corruption, il guaio è che così facendo molte cose di Prime ed Echoes legate proprio all'uso dei diversi tipi di raggio in varie situazioni perderebbero senso e/o andrebbero riviste.

Akubo
14-11-2007, 12.30.49
Fabiet sei cosciente che richiedere i 16/9 è il primo passo verso la semiboxarità?

:kiss:

Tei_Baf
15-11-2007, 12.04.21
Fabiet sei cosciente che richiedere i 16/9 è il primo passo verso la semiboxarità?

Ciccio vai indietro nel tempo.
I 16/9 li esigo dai tempi del nintendo 64.
Con il cubo pensavo fossero di default.

Non è boxarità, è il contrario: è buon gusto.

JGun83
15-11-2007, 13.25.45
non che senza i 16/9 non si possa giocare eh...

Merry
18-11-2007, 21.05.14

Akubo stai benissimo con quel cappellino °o°
mi sono innamorato di te! :heart:

Merry
18-11-2007, 21.06.55
Gioco nuovo?

non sono d'accordo.
Con il primo Metroid hanno rivoluzionato la serie, e creato un nuovo genere di videogiochi.
Altro che strada spianata!

Poi chiaro la curiosità di vederli alle prese con altro, è alle stelle!

Akubo
19-11-2007, 02.28.30
Akubo stai benissimo con quel cappellino °o°
mi sono innamorato di te! :heart:

:red: :kiss:

JGun83
19-11-2007, 12.22.12
tra la clerici e akubo col cappellino questo thread sta assumendo contorni tragici.. :D

Alastor999
19-11-2007, 15.31.21
tra la clerici e akubo col cappellino questo thread sta assumendo contorni tragici.. :D

Soprattutto perchè, se ben ricordo, l'argomento era metroid..:asd:

JGun83
19-11-2007, 16.39.37
Soprattutto perchè, se ben ricordo, l'argomento era metroid..:asd:

From stars to..