PDA

Visualizza versione completa : Problema Call of Duty 4 e Fastweb

Gozzer1976
09-11-2007, 01.05.35
Purtroppo si riproposto lo stesso problema di Call of Duty 2.

Non vuole connettersi ai server manco a pagare oro. Praticamente finito il single player di 6 ore si butta via il gioco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche dritta? E' a causa del maledetto I.P. pubblico da attivare di fastweb?

Se non c' soluzione, CoD4 va subito in vendita. Preso oggi purtroppo.

CavaliereOmbra
09-11-2007, 15.50.25
Comprato oggi e gi finito il single player? Sapevo che era corto, ma non pensavo cos tanto...

Gozzer1976
09-11-2007, 16.10.48
Pi o meno finito...
Dopo circa 3 ore di gioco si alla met. Intendevo dire che se non posso andare di multiplayer cosa me ne faccio? Cambio provider o prendo la versione 360?

karuga
09-11-2007, 16.24.48
Comprato oggi e gi finito il single player? Sapevo che era corto, ma non pensavo cos tanto...

Sono circa 7 ora a livello veterano.
Ormai cos,puntano tutti sul MP.

CavaliereOmbra
09-11-2007, 16.33.28
Sono sempre pi convinto a non prenderlo.

polys
09-11-2007, 20.16.32
Purtroppo si riproposto lo stesso problema di Call of Duty 2.

Non vuole connettersi ai server manco a pagare oro. Praticamente finito il single player di 6 ore si butta via il gioco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche dritta? E' a causa del maledetto I.P. pubblico da attivare di fastweb?

Se non c' soluzione, CoD4 va subito in vendita. Preso oggi purtroppo.

Hai provato via hamachi? anche se poi avresti bisogno di altri che lo usano per giocare...

Zel1987
09-11-2007, 22.44.42
Anke io ho lo stesso problema!!!!!! NOOOOOO dai non si pu fare una cosa del genere....non c proprio modo di fixare il problema?????????
AIUTOOOOO non si pu rinunciare al multy!!!!

poi volevo chiedere una cosa...xk non mi permette di alzare oltre il normale i dettagli?? ho una x1800!!

kaitan
10-11-2007, 10.32.23
strano io ho fastweb e gioco bene a tutti e 3 i titoli :confused: :confused:
I.P publico non c'entra niente che tipo di firewal hai?

Gozzer1976
10-11-2007, 17.06.36
strano io ho fastweb e gioco bene a tutti e 3 i titoli :confused: :confused:
I.P publico non c'entra niente che tipo di firewal hai?

Nessun firewall.
Tutto disattivato.
Probabile ci sar da aprire qualche porta sul router.

kaitan
10-11-2007, 17.27.17
Nessun firewall.
Tutto disattivato.
Probabile ci sar da aprire qualche porta sul router.io non ho router forse il problema e con le porte ma qui non ti saprei aiutare prova caso mai a connetterti dierttamente con la 10/100 perche ti ripeto siamo 3 amici con fastweb e giokiamo a CoD senza problemi

speedypeones
10-11-2007, 17.58.24
ragazzi io anche ho un problema.

in single va bene , grafica 1024*768 tutto a manetta o quasi

in multi oltre a non volersi connettere nei dieci secondi disponibili, quando lo fa scatta in maniera che non ha alcun senso, anche con la grafica al minimo va come bioshock su un 286 (un frame al secondo quando va bene).

scatta il menu' stesso.
non riesco a giocare cos... aiuto!

gioco originale
direct x aggiornate
driver 7900 gs aggiornati
installato tre volte
disinstallato periferiche virtuali per eventuali protezioni

maxky75
10-11-2007, 20.04.37
qualcuno ha risolto questo problema?

non possibile. io ho scelto fastweb solo ed esclusivamente per giocare senza problemi e ora mi dicono che non posso a COD4.

ke boiata!

Zel1987
10-11-2007, 21.23.56
eh il firewall l'ho settato come eccezione...quindi il gioco non bloccato...qualcuno risponda come giocare!! non ho voglia di pagare per abilitare l'ip pubblico!!! se questo poi ke risolve il problema...:teach: mi dice ancora di attendere x la conferma del codice poi mi da l'errore di connessione persa con il server...UFF

mirko12345
10-11-2007, 21.24.22
ragazzi provate cos, allora aprite il gioco in multy nella schermata principale aprite la console di gioco con "\" (si trova a sinistra del tasto n 1 :D) aperta la console del gioco scriveteci questo:

/cl_connectionAttempts "60"
/cl_connectTimeout "1200"

se volete potete fare un copia incolla :)

fatto ci, provate a connettervi (a ME FUNZIONA :D) dovrebbe funzionare,nel caso non funzionasse al posto del "60" mettete 80 oppure 90, nel caso non dovesse funzionare neanche cos, provate con un server senza pk buster.Spero di esservi stato di aiuto byeeee! :D

BUBI_90
10-11-2007, 22.07.54
oi raga ho comprato l altroieri call of duty 4 pure io e ho la 20mb di fastweb
premesso che in cod2 nn mi dava alcun problema ora in cod4 mi entra in un server rarissime volte e nn so xk ho provato a mettere i setaggi che hai suggerito ma nn cambia nulla.Inoltre un mio amico che nn ha fastweb gli da lo stesso problema pero lui se si riconnette per un paio di volte gli va!!!AIUTOOOO sono disperato 50 euro buttati????????

Mach 1
11-11-2007, 02.53.09

una buona manovra contro la pirateria. La larga diffusione di internet si presentata come una lama a doppio taglio. Da un lato ha incrementato la pirateria online, dall'altro ha permesso una notevole diffusione del multiplayer e del gioco online. La mia impressione ultimamente che molte software house si siano messe a considerare il single player alla stregua di una demo, e il multiplayer come il gioco vero e proprio ben sapendo che online ( escluse le LAN ) non si riesce a giocare con software pirata. In sostanza diventa un "io ti regalo la campagna singleplayer" cos se ti appassioni e vuoi continuare a giocare online te lo compri originale, altrimenti te lo tieni "castrato" e io software house non ci perdo nulla perch tanto l'avresti scaricato comunque. Tutto sommato un discorso che ha una sua logica.

Lupos
12-11-2007, 00.57.02
Scusate, lo so che non la zona questa ma, mi sapete dire dove posso trovare l'elenco delle classi di COD 4 ?

Ed86
12-11-2007, 01.05.12
Io ho Fastweb adsl, Winzozz Xp, ZoneAlarm + Nod32 sempre attivi...provato solo 1 partita online al volo, non ho avuto problemi, giusto il ping sugli 80 mentre di solito viaggio sui 40, ma vab.

Invece mi scazza Xfire buggato che non mi trova i server -__-

Zel1987
12-11-2007, 12.24.47
mi si ripete sempre lo stesso problema...magari un problema del ruter?? non saprei!! spero ke prima o poi riusciate darequalche consiglio per risolvere il tutto xk non possibile!!

diegob1985
12-11-2007, 12.45.38
Forse sto dicendo una mega cavolata ma credo che tutto ci dipenda dai server o dal gioco che ancora sono instabili o buggati. Visto che il problema non solo di fastweb ma anche di altre linee e che c' gente che con fastweb gioca bene (a quanto leggo sulle risposte precedenti) credo (e soprattutto spero!) che sia una cosa temporanea e che nel giro di pochi giorni si risolva tutto....o al massimo con la prima (e speriamo precoce) patch.

kaitan
12-11-2007, 14.54.20
Forse sto dicendo una mega cavolata ma credo che tutto ci dipenda dai server o dal gioco che ancora sono instabili o buggati. Visto che il problema non solo di fastweb ma anche di altre linee e che c' gente che con fastweb gioca bene (a quanto leggo sulle risposte precedenti) credo (e soprattutto spero!) che sia una cosa temporanea e che nel giro di pochi giorni si risolva tutto....o al massimo con la prima (e speriamo precoce) patch.
si leggendo in giro e' un problema che hanno le nostre linee e nn solo di fastweb uffffff sempre a noi :roll3:

speedypeones
12-11-2007, 15.38.05
ciao!
noto con piacere che altri hanno problemi (con piacere perch cos almeno forse me li risolvono)...
ho gi postato sopra.
Io ho comprato 2 call of duty 4, uno per me e uno per un mio amico,
inizialmente a me dava il problema a lui no , ora a tutti e due.

Sono perplesso perch il gioco oltre a non connettersi nei dieci secondi, quando lo fa scatta in maniera fuori da ogni logica (non materialmente possibile giocare), e pu essere un bug, ma non capisco allora perch mi scatta nel men!
Nel men!!!! Addirittura la scritta activision all'inizio ruota a scatti... robe da matti.
Se non sono connnesso a nessun server come fa a essere colpa dei server?

io penso sia la localizzazione italiana del gioco ad esse buggata, come in world in conflict (che poi hanno risolto...un po')

Qualcuno mi sappia dire se ha i problemi che ho io (non connette nei dieci secondi e se lo fa scatta in maniera imbarazzante... 1 frame al secondo circa.)

Abbiamo ambedue infostrada. La cosa mi preoccupa.

Ed86
12-11-2007, 20.45.58
Io ho Fastweb adsl, Winzozz Xp, ZoneAlarm + Nod32 sempre attivi...provato solo 1 partita online al volo, non ho avuto problemi, giusto il ping sugli 80 mentre di solito viaggio sui 40, ma vab.

Invece mi scazza Xfire buggato che non mi trova i server -__-

Mi quoto per dire che oggi non mi funzia una ceppa di ceppo. Provato almeno 10 server, non si connette T_T

BUBI_90
12-11-2007, 22.29.28
infatti quello che suppongo anche io,si spera almeno

Merdarion
13-11-2007, 01.09.35
poi volevo chiedere una cosa...xk non mi permette di alzare oltre il normale i dettagli?? ho una x1800!!

ma quali sono i requisiti ufficiali? qualcuno lo sa?

drogheno
13-11-2007, 10.49.28
Io con NGI nessun problema, ping 50 - 60 tutto liscio come l'olio!

ytsejam74
13-11-2007, 11.05.36
l'altro ieri sera non riuscivo ad entrare su nessun server, mi dave sempre il messaggio "connessione scaduta", ieri sera ho giocato senza problemi con ping sui 100.(Conn: Alice 2mb)
Saranno i soliti problemi che ci sono sempre all'inizio...

Come dico sempre:
"Comprare un gioco appena uscito senza aspettare qualche patch MASOCHISTICO"

Ciao.

_David3_
13-11-2007, 12.41.53
Anche io ho problemi con xfire che non mi trova i server di cod 4 ma perch???T_T

Anche io ho FW e su alcuni server non c' verso di entrare invece su alcuni mi entra senza nessun problema....

Gozzer1976
13-11-2007, 12.50.28
Ieri notte verso le una sono entrato in partita senza problemi al primo colpo.
Invece verso le 19 dopo circa 50 tentativi falliti ho ripiegato sul single player.
A questo punto non un problema di fastweb. Speriamo che Infinity ci metta una pezza al pi presto!

_David3_
13-11-2007, 12.55.34
Non hanno una mail dove possiamo esporre il notro problema??? magari uno che padroneggia bene l'inglese.=D

Terminator92
15-11-2007, 21.15.38
comunque colpa di fastweb ke nn fornisce l'ip pubblico gratuito 24 ore su 24 al contrario delle altre reti e cos come se il tuo pc fosse invisibile al di fuori della rete fastweb, che infatti sfrutta una rete interna ke utilizza solo un ip privato. Per giocare basta attivare l'ip pubblico dalla myfastpage, che per di sole 20 ore al mese gratuite, dopo di ke bisogna pagare circa 3 euro ogni 6 ore. Inizialmente nn mi funzionava nemmeno a me ma una volta attivato l'ip pubblico non ho avuto problemi nel giocare e si connetteva a tutti i server.
Speriamo nell'arrivo di una patch visto ke cod2 funzionava benissimo senza ip pubblico attivo.
Ps: connettersi ad un server proxy non risolve il problema

M1ke
15-11-2007, 23.21.34
patch 1.1 uscita. qui (http://files.filefront.com/Call+of+Duty+4+Modern+Warfare+v11+Patch/;9048422;/fileinfo.html)

Samael
16-11-2007, 02.36.54
patch 1.1 uscita. qui (http://files.filefront.com/Call+of+Duty+4+Modern+Warfare+v11+Patch/;9048422;/fileinfo.html)

Beh, strana come patch, solo da sostituire l'eseguibile del multiplayer, secondo me non ufficiale , nel sito non scritto nulla... pero ora entra in tutti i server all'istante!

Samael
16-11-2007, 05.06.33
Come non detto.... ora non va piu niente

Black Dog
16-11-2007, 09.51.15
siamo 3 amici con fastweb e giokiamo a CoD senza problemi
phew, mi fai tirare un sospiro di sollievo dato che sono tentato di prenderlo appena mi avanzano soldi. il cod2 non mi intrippava molto come mp, ma leggendo le modalit del 4 ero tentato di provarlo

Samael
16-11-2007, 23.27.14
Alla fine sono arrivato alla conclusione che decisamente colpa di FW. Infatti, se durante il giorno non riesco a loggare da nessuna parte ma mi basta attivare l'ip pubblico per non avere problemi, la sera dopo mezzanotte entro all'istante ovunque. In pratica i problemi li ho nelle ore di massimo traffico. Attivando ip pubblico si ha una corsia preferenziale che non risente dell'intenso traffico, infatti il ping mi si abbassa in media anche di 20ms su maya. Aspetto di vedere come va l'upgrade a 20 mbit a dicembre se e cose non cambiano li mandero a cagare e mi far la 10mbit gaming di tiscali

_David3_
17-11-2007, 21.16.38
Io adesso uso Xfire o The All-Seeing Eye e non ho nessun problema e ho fastweb

Per visualizare i server di cod4 in xfire:

-andate a queata pagina: XƒίЯξ's blog - Xfire (http://www.xfire.com/blog/xfire/34525/?offset=11)
-scaricate il file 84a.exe
-copiatelo nella cartella principale d'installazione
-chiudete xfire doppio click sull'exe il gioco fatto

M1ke
18-11-2007, 00.49.36
da un paio di giorni comunque io comincio a non aver pi problemi come prima. sembra che tutto vada come deve andare

Terminator92
20-11-2007, 19.29.47
con the all seeing eye funziona alla perfezione per bisogna modificarlo altrimenti non legge cod4

Samael
20-11-2007, 22.26.49
Se loggo con xfire entra dappertutto

Terminator92
22-11-2007, 19.57.39
a me xfire mi incasina internet meglio the all seeing eye
avvertimento:con the all seeing eye si connette, ma siccome l'ip pubblico nn attivo, il ping molto alto

Samael
25-11-2007, 01.30.46
Orma il il problema non si presenta piu, anche loggando dal gioco. Forse non era di fastweb la colpa....

Ed86
25-11-2007, 20.56.06
Idem nessun problema, non so se una caso, ma da quando uso Xfire per collegarmi ai server...unica cosa che su MoH ai tempi pingavo tra i 40 e i 60, primi tempi di CoD4 pingavo tra i 60 e i 70, da ieri invece sui 90-100 con Fastweb adsl 4 mbit -__-

Spero d'aer avuto server sfigati o che sia una cosa temporanea, non vedevo ping over 100 da qualche anno, mi fa impressione QQ

Silvergecko
15-01-2008, 12.30.15
Ciao a tutti!

Ho fastweb da parecchio tempo e devo dire che in merito ho sempre trovato tanta confusione ed equivoci.
Permettetemi di fare un piccolo riassunto, prima di esporre il mio problema.
Ora, chi ha fastweb, ha problemi ad HOSTARE una partita, ma non a partecipare ad un server che raggiunge.

Cio Fastweb, che si pu considerare una sorta di grande lan, non permette l'hosting il nostro server acquisirebbe un indirizzo di rete che valido solo all'interno della rete fw. Per fare si che utenti da una rete esterna possano raggiungere il server, deve essere realizzato un "tunnell" che instrada la comunicazione dall'ip esterno visto dall'utente esterno a fastweb, all'ip interno del server. Esattamente quello che si fa con l'inoltro porte o il server virtuale del nostro router in una nostra rete domestica. Per fare ci bisogna acquistare un ip pubblico, appunto un ip che valido fuori da fw in modo che quel nostro server avr sempre quell'ip e verr visto dalla rete globale.

Ora, io ho avuto cod2 e in effetti ho avuto spesso problemi ad entrare in alcuni server, del tipo che li vedevo in lista ma molti mi andavano in timeout su autorizzazione chiave di gioco e simili. Anche io all'inizio pensavo fosse un problema legato a fw, ma poi mi sono accorto che capitava randomicamente ad utenti di svariati provider.

Sembra invece possibile giocare tra soli utenti fw, ovvero io che ho fw hosto, e dei miei amici che hanno fw giocano con me..
Ho preso apposta cod4 insieme ad altri 2 miei amici; risultato:
hosto il server e loro vedono la mia partita, ma quando tentano di entrare, va in timeout su autorizzazione gioco.
A questo punto chiedo agli utenti fw ed in particolare a Kaitan se sono riusciti a hostare una partita tra utenti fw, e/o hanno individuato questo problema del timeout sull'autorizzazione!

Grazie!

Black Dog
15-01-2008, 15.18.39
installatevi hamachi (https://secure.logmein.com/products/hamachi/vpn.asp?lang=en) se dovete fare partitine fra amici, altrimenti per fare cose + serie conviene affittare un bel server ;)

Silvergecko
15-01-2008, 19.32.47
installatevi hamachi (https://secure.logmein.com/products/hamachi/vpn.asp?lang=en) se dovete fare partitine fra amici, altrimenti per fare cose + serie conviene affittare un bel server ;)

beh hamachi simula una rete locale, occupando una larghezza di banda notevole. Diventa quasi impossibile giocare senza lag.

Non trovo informazioni su come avviene questa fantomatica "autorizzazione codice gioco in corso". Esistono delle documentazioni "ufficiali"? Magari si riesce a risalire al perch del problema.

Black Dog
16-01-2008, 12.47.10
Non trovo informazioni su come avviene questa fantomatica "autorizzazione codice gioco in corso". Esistono delle documentazioni "ufficiali"?
non ho idea di cosa tu ti riferisca.

per quanto riguarda hamachi, non penso che sia quel programma a farti laggare, il problema la velocit delle connessioni, qua in italia con i cessi di conn che abbiamo, credo sia impossibile far pingare gli amici meglio di 80 hostando.
Poi dipende dal gioco anke, io ho giocato un p di ore a gow pc e ho hostato. il lag c' e quando beccavo gente americana pure 1 sec di ritardo, ma ho visto che hostando io la gente non si lamentava troppo.
ci vuole la fibra per tutti :) (o il wimax se veramente va veloce come un filmato che ho visto, non ho capito se fatto da intel o da una rivista)

ytsejam74
16-01-2008, 21.45.10
Ciao, noi usiamo spesso hamachi e stiamo con 4 giocatori sui 80/100 di ping. Il problema delle connessioni secondo me pi legato al basso upload di chi fa il server che comunque sempre basso indipendentemente dal tipo di connessione ( anche con alice 20mb mi sembra che sempre 384 kbps ). La conferma ce l'hai dal fatto che gente con alice 2mb 4mb e 20mb pingava sempre uguale. Per quanto riguarda fastweb un mio amico con fw con l'adsl pingava parecchio sui 150 mentre una volta a casa di un amico con la fibra stavano in tre e pingavano 60/80 tutti e tre

Black Dog
17-01-2008, 10.19.44
io posso dire che con amici, io ho fw adsl e hostavo, e si son un p lamentati, non era tragica come cosa cmq. ha in genere hostato un alice e io pingavo 80-100. Un paio di volte ha hostato x nostra fortuna uno di milano con la fibra e pingavamo bene, io 70-80 :)

Per quanto riguarda questi problemi, sono sicuramente legati all'upload ma credo che influisca tantissimo la latenza, che qui in italia siccome siamo ignoranti (:rolleyes:) ci rifilano le adsl meno prestanti possibili.

Boe.
17-01-2008, 11.21.06
Non mi pare il caso di aprire un altro topic visto che ho un problema sempre con cod4. Finito in single sto provando il multiplayer ma quando lo avvio mi da un messaggio di errore (che non riesco a leggere) e non parte nulla.. Premesso che una copia in DD con steam, qualcuno da darmi una mano che ho il polso che freme?