PDA

Visualizza versione completa : Connessione, che passione

...Shogun...
17-10-2007, 12.08.45
Hola,

da una settimana circa la PS3 non ne vuole più sapere di connettersi e, se non erro, il tutto è iniziato con WarHawk.

Il mio set up è il seguente...
Fastweb
Router Netgear Rangemax240 WPNT834
Wall Plug Trust (dal router alla PS3)
PS3

Testando la connessione (impostando io le preferenze perchè in mod. Automatica non riesce nemmeno a recuperare l'IP) risolve con successo l'IP per poi bloccarsi allo step 2 con il seguente codice errore:
80710102

Premetto che il router assegna l'indirizzo IP alla PS3, che credo di aver aperto tutte le porte necessarie ma, soprattutto, che fino a 2 settimana fa andava.

Ho provato anche a inserire nella config di PS3 i DNS di OpenDNS ma ciccia. Qualche suggerimento?

Shogun

Skyrise
17-10-2007, 14.30.07
Prova così:

1) Imposta tutta la connessione di PS3 manualmente, non usare DHCP. Ovviamente controlla di non avere IP in conflitto.

2) Inserisci i DNS e controlla che siano corretti. Non usare quelli di OpenDNS, usa i DNS Fastweb assolutamente! In alternativa metti come primo DNS l'IP del router. Provale entrambe insomma.

Se imposti l'IP manualmente, devi impostare tutti i dati, DNS compresi.

3) ricontrolla le porte, può essere anche un problema di firewall.

Fammi sapere. :)

...Shogun...
17-10-2007, 14.57.40
Prova così:

1) Imposta tutta la connessione di PS3 manualmente, non usare DHCP. Ovviamente controlla di non avere IP in conflitto.

2) Inserisci i DNS e controlla che siano corretti. Non usare quelli di OpenDNS, usa i DNS Fastweb assolutamente! In alternativa metti come primo DNS l'IP del router. Provale entrambe insomma.

Se imposti l'IP manualmente, devi impostare tutti i dati, DNS compresi.

3) ricontrolla le porte, può essere anche un problema di firewall.

Fammi sapere. :)

Purtroppo già provato tutto; a impostare il ruoter con IP fisso o dinamico, a mettere l'IP della PS3 in DMZ, a disattivare il firewall, a riservarle un indirizzo IP fuori dal range del DHCP, a usare i DNS di fastweb e quello del ruoter (l'IP per il primario - OpenDNS è stato un tentativo estremo dato che il messaggio 80710102 sembra essere legato alla non risoluzione del DNS), a disattivare l'UPnP ma ciccia.

L'unica cosa che mi viente in mente al momento è resettare router e PS3 e vedere, partendo da zero, cosa capita.

Shogun

kilokilo
17-10-2007, 15.06.36
Nn so se hai gia' riprovato con le impostazioni normali... personalmente ho avuto il Psn inaccessibile da Venerdi a Lunedi di questa settimana.

...Shogun...
17-10-2007, 16.50.54
Nn so se hai gia' riprovato con le impostazioni normali... personalmente ho avuto il Psn inaccessibile da Venerdi a Lunedi di questa settimana.

Ieri sera era ancora giù.

Se non arrivo sfatto, questa sera faccio un altro tenativo.

Shogun