PDA

Visualizza versione completa : Ennesimo ritardo

Milite ignoto
22-11-2001, 10.44.00
No no ragazzi non sto diventando padre :D

Mi riferivo al Duca (Duke nukem forever) che sembrava pronto per uscire a breve quando BAM è arrivata come una tegola la notizia che uscirà a fine 2002... capisco che la pazienza è la virtù dei forti ma non illudeteci :)

Sparpa
22-11-2001, 10.50.00
e te pareva...comincia ad entrare nella mitologia sto gioco per quanto l'hanno rimandato...

Latin Lover in love
22-11-2001, 11.57.00
Mi giocavo le palle.....

Milite ignoto
22-11-2001, 12.18.00
Ma almeno alla fine escono.. un pò come Max Payne. Altri com X-com non usciranno più..

Vanethian
22-11-2001, 12.55.00
Mi sa che il caro Duke si spaventa di una batosta, per questo ritarda a farsi vedere :D muahahahaha!

mincia
22-11-2001, 16.41.00
Quando uscirà saremo diventati nonni
e non se lo comprerà più nessuno.

I pc modello base saranno dotati del Pentium 11 a 800 THz. Con 256 Giga di Ram e un hard disk Ata 2000 da 60.000 Giga monitor da 42 pollici Wide screen. Con una bella Geeforce9 a 1 Giga.

Gia' mi immagino la home page di m.it
"Riuscirà Duke nukem 4ever a spodestare Quake 8 ?"

:)

bejita
22-11-2001, 18.03.00
Originariamente postato da mincia:
<STRONG>Gia' mi immagino la home page di m.it

:)</STRONG>

beh il primo è forever il secondo è solamente 8° :D :D :D

n4rciso
22-11-2001, 19.52.00
Curiosità: qual'è stata la prima data annunciata per l'uscita di Duke forever?Sbaglio o era circa 2 anni fa?

Redor
22-11-2001, 20.14.00
4ever = attendi x sempre :D

bejita
22-11-2001, 20.23.00
Originariamente postato da N4RCISO:
<STRONG>Curiosità: qual'è stata la prima data annunciata per l'uscita di Duke forever?Sbaglio o era circa 2 anni fa?</STRONG>

quasi 3

Mischa
22-11-2001, 21.13.00
credo che esista un fattore che è saltato fuori anche solo dai commenti precedenti, valido (e che paradossalmente contribuisce al rinvio continuo): cioè il fatto che DNF originariamente era un semplice seguito, poi è stato ritardato - magari per problemi di sviluppo, e per adeguarsi alla concorrenza sul mercato (leggi quake, unreal, hl). il processo di adeguamento ha portato via tempo, nel mentre le macchine son cambiate, son uscite nuove schede, etc. quindi si è dovuto riadeguare. in sostanza, probabilmente hanno dovuto ridisegnare l'engine dalla a alla z, per tenerlo al passo. ora come ora, si spera solo che non debbano tenerlo al passo con quelli che saranno gli engine che vedremo tra sei mesi in altre produzioni, altrimenti ciao ciao duke.

Patcha
23-11-2001, 10.43.00
<STRONG>Quando uscirà saremo diventati nonni
e non se lo comprerà più nessuno.

I pc modello base saranno dotati del Pentium 11 a 800 THz. Con 256 Giga di Ram e un hard disk Ata 2000 da 60.000 Giga monitor da 42 pollici Wide screen. Con una bella Geeforce9 a 1 Giga.

Gia' mi immagino la home page di m.it

:)</STRONG>

Secondo me sei stato pessimista... O forse troppo ottimista... :D

Quando saremo vecchi non ci sarà più la concezione di PC per utente, ma si ritornerà ai terminali... e comprare un PC, per esempio, dalla IBM, significherà comprare un terminale che si aggangia al server IBM... ovviamente si pagherà mensilmente ed il terminale sarà a noleggio (come il telefono) con "una tantum" alla stipula del contratto...

I Server non avranno di certo un solo processore, e la velocità non si contera in "Hz" ma in calcoli al secondo, in quanto saranno RISC e quindi eseguiranno solo procudure elementari...

La scheda video invece sarà nel terminale... ma farà parte integrante della scheda madre... quindi per una scheda più potente bisognerà prendere il terminale più potente... e pagare di più... I giochi si pagheranno anche al mese... e magari qualcuno farà parte del pacchetto del contratto... Una volta sorpassato il limite massimo di calcoli al mese da far fare alla CPU compresi nel contratto si pagherà l'eccedenza... ;)

Minc*ia come sono avanti! :D :D :D

mincia
23-11-2001, 11.21.00
Si forse hai ragione
Ma io usavo questi parametri per iperbolizzare il tutto e dare una vena umoristica al tutto....

So comic' è?
(scusate mi sto rivedendo il "drive in" in seconda serata su happy channel)

/\/\att
23-11-2001, 11.39.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>

quasi 3</STRONG>

A dir la verità ormai sono quattro anni :)

Se non ricordo male l'uscita sugli scaffali dei negozi era prevista per inizi 1998 (anzi, ome dicono i professional: Spring 1998) e quindi addirittura in contemporanea - se non addirittura prima - con l'uscita prevista di un certo Unreal

Il titolo fu ritardato (infatti la data prevista inizialmente era addirittura più ottimistica, ma non ricordo di quanto) perchè venne cambiato l'engine del gioco, infatti venne abbandonato quello di Prey (Forse uno tra gli esempi più famigerati di WaporWare) per abbracciare l'SDK utilizzato per sviluppare QuakeII made in iD.

Come passa in fretta il tempo ... ;).

Patcha
23-11-2001, 11.52.00
<STRONG>Si forse hai ragione
Ma io usavo questi parametri per iperbolizzare il tutto e dare una vena umoristica al tutto....

So comic' è?
(scusate mi sto rivedendo il "drive in" in seconda serata su happy channel)</STRONG>

Sicuro? Io convinto di aver sparato un sacco di minc*iate (e non rompere le b*lle, coscenza di m*rda! :mad:) e che mi avresti preso per il collo! :p

Squizzo
24-11-2001, 02.09.00
tanto a me faceva schifo pure il primo... :D
e sono sempre più convinto del fatto che quando uscirà sarà una gran cagata, da come lo avevano descritto tempo addietro,secondo me non aveva niente di rivoluzionario e non lo avrà in seguito...e mi sa che la stessa fine la farà (se non l'ha già fatta...non sono molto aggiornato ultimamente..) Team Fortress 2...con tutti questi mod votati al realismo per halflife in giro...

Zeus
24-11-2001, 02.44.00
Io aspetto... casomai ci giocherò insieme ai miei nipotini... raccontando loro le gesta dei vecchi episodi del "Duca" :D :D :D :D

Redbaron^
27-11-2001, 09.34.00
Purtroppo DNF è un gioco apparso poco per cui sembra più una leggenda che la realtà. Cmq il gioco uscirà.. se ci piacerà? Chi lo sà. Certo.. i fan sono proprio tanti!

Steve
27-11-2001, 21.59.00
Peccato! Quando ho sentito questa notizia, ci sono rimasto un po' male...dato che sono stano un grande fan di Duke Nukem 3D, ho comprato tutte le espansioni originali, finito in tutti i modi possibili immagininabili, scoperti tutti i trucchi, addirittura uno che secondo me nn ha mai scoperto nessuno.
Cmq ho letto che questo ritardo è stato giustificato così:
il gioco uscirà fra 1 anno perchè la software house intende rilasciarlo anche per PS2, X-Box,ecc.
Secondo me il motivo è anche un altro, forse la 3DRealms si è resa conto che il motore grafico di UT nn sia abbastanza potente e versatile, per riuscire a far concorrenza agli altri giochi???
Mah! Anche se sono un po' amareggiato, aspetto con fiducia il rilascio di questo sequel!!!
Ciao! ;)

/\/\att
28-11-2001, 11.25.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>Secondo me il motivo è anche un altro, forse la 3DRealms si è resa conto che il motore grafico di UT nn sia abbastanza potente e versatile, per riuscire a far concorrenza agli altri giochi???
</STRONG>

Se fosse così vorrebbe proprio dire che DNF sarà un Flop annunciato.
Il primo Duke3D ebbe il suo successo non tanto per le caratteristiche tecniche (uscì con un egine grafico DoomLike quando tutto il mondo stava giocando a titoli della Bethesda come Terminator: Future Shock ed era pronto per il salto 3D offerto da Quake) quanto per il gameplay, il design di mappe e le situazioni di gioco innovative. si insomma, sto parlando di Carisma. Quel "Carisma" che, per esempio, il tanto acclamato RTCW pare proprio non avere.

Pensare che alla 3DRealms stiano perdendo un sacco di tempo solo per affinare il MotoreGrafico mi fa pensare che allora non abbiano poi così tanto da offrirci.

Redbaron^
28-11-2001, 12.40.00
Originariamente postato da Paolo Matrascia:
<STRONG>

Quel "Carisma" che, per esempio, il tanto acclamato RTCW pare proprio non avere.
</STRONG>

Questo non lo puoi dire se non l'hai giocato. Per me il carisma ce l'ha eccome.. ha tante di quelle armi, ambienti, ecc. Il multy poi ha gli aspetti positivi di CS (due fazioni opposte) e di Quake 3. Tutto molto figoso!
Per DNF.. la mia teoria è che stiano utilizzando il nuovo motore grafico della EPIC e quindi di U2. La epic però rilascia questa licenza solo con l'accordo di pubblicare prima U2 e poi tutti i giochi che utilizzano questo motore!
E la fila è lunga in questo senso! In una festa a LA noi del MN avremmo visto una decina di team di sviluppo interessati a questo progetto!

/\/\att
28-11-2001, 13.00.00
Originariamente postato da Redbaron^:
<STRONG>
Questo non lo puoi dire se non l'hai giocato. Per me il carisma ce l'ha eccome..
</STRONG>

Il gioco l'ho giocato.
E fin dai primi momenti di gioco mi chiedevo sempre più spesso: "Ma quando arriva Soldier Of Fortune II"?.

Oh, intendiamoci RTCW è comunque un ottimo titolo: grafica allo stato dell'arte, mappe ben congeniate (sopratutto in MultiPlay), intelligenza artificiale che sembra volere evolvere il GamePlay rispetto al classico: "entro dentro e sparo a tutto quello che si muove". Sono poi apprezzabili le numerose "citazioni" ai grandi capolavori del genere (alcune sequenze di gioco ricordano HalfLife altre il primo Wolf) ma manca un qualcosa ... quel qualcosa che io definisco "Carisma" e che riesce ad elevare il gioco dallo status di "Buon titolo" a "Capolavoro Assoluto".

Oh, poi è logico che il giudizio su ogni opera d'arte è da considerasi soggettivo e quindi benvengano tutti le opinioni ;)

P.S.
Il MultiPlayer mode io lo intendo come una cosa a parte (non per niente anche il Team di sviluppo è stato un'altro) e lo trovo a dir poco eccellente. Un vero spasso.

Khorne
28-11-2001, 13.07.00
Beh, io so solo una cosa.
Quando (SE :D) DNF uscirà, io lo prenderò.
Perché il primo era COSÌ bello che non posso esimermi dal prendere il secondo :D

Steve
28-11-2001, 22.49.00
Io cmq ho fiducia lo stesso!
;)
SOF 2 esce a febbraio..!! :D ;)