PDA

Visualizza versione completa : Component o HDMI?

Alex_j
30-09-2007, 13.58.47
Non domandatemi il motivo ma d'ora in avanti potro' collegare la PS3 solo tramite component...la domanda : Notero' grosse differenze dopo essermi abbituato alla connessione HDMI? e tecnicamente cosa cambia tra le 2 connessioni?

:birra: :birra:

Edit:Io ho' un Samsung LE40M61B

Darish
30-09-2007, 14.12.59
Io l'ho trovata molto peggiore dell'hdmi, senz'altro peggiore di quella 360. Sbavature e disturbi.

Imho eviterei

Kaiman76
30-09-2007, 14.39.39
Non domandatemi il motivo ma d'ora in avanti potro' collegare la PS3 solo tramite component...la domanda : Notero' grosse differenze dopo essermi abbituato alla connessione HDMI? e tecnicamente cosa cambia tra le 2 connessioni?

Sky hd del papa'???? :asd: Ci sono dei discreti switch hdmi a un centinaio d'euro.

MATTY.
30-09-2007, 15.43.06
Se regoli bene le differenze non saranno facilmente avvertibili ma comunque presenti.
Il component molto sensibile alle regolazioni, l'hdmi di meno, la vga molto poco.
Devi settare tutto con cura ed il risultato sar buono.
Unico dubbio la connesione component della PS3. Se fatta bene(come la maggior parte dei lettori dvd, la 360 o il wii) ci che ho scritto corrisponde al vero altrimenti le differenze saranno ben pi marcate

Wolf76
30-09-2007, 16.01.32

Hai preso l'elite ? :D

Comunque il component della PS3 fa un po' schifo e il problema di fondo che il tuo TV in component va un bel po' in overscan se non ricordo male e il risultato non proprio il massimo della vita.
Ale, per mi meraviglia il fatto che non ti sei preso ancora il FullHD :D
Vieni a trovarmi che ti fai due partitelle con l'M86 e il giorno dopo ce l'hai a casa conoscendoti :asd:
Seriamente, se trovi un pollo a cui vendere il tuo tv per passare al Full, io lo farei.

Venom
30-09-2007, 16.13.24
se nn sei orbo la differenza la noti eccome:D

Alex_j
30-09-2007, 21.31.40
Hai preso l'elite ? :D

Comunque il component della PS3 fa un po' schifo e il problema di fondo che il tuo TV in component va un bel po' in overscan se non ricordo male e il risultato non proprio il massimo della vita.
Ale, per mi meraviglia il fatto che non ti sei preso ancora il FullHD :D
Vieni a trovarmi che ti fai due partitelle con l'M86 e il giorno dopo ce l'hai a casa conoscendoti :asd:
Seriamente, se trovi un pollo a cui vendere il tuo tv per passare al Full, io lo farei.

Il problema che la presa HDMI non mi funziona piu'...prima "giocando" con il cavo riuscivo a farla andare,mentre adesso proprio partita -_-'

La manderei in assistenza vista la garanzia ma chissa' quanto me la tengono via :tsk:

P.S. Elite presa e sono gia' andato a vedere l'm86 il problema che dovrei avere il tempo per eliminare questa e portare a casa l'altra senza che laura mi becchi o se ne accorga :asd:

Sanosuke
30-09-2007, 23.19.45
francamente nn noto disastri colossali in component anzi per i film la preferisco di gran lunga.
Unico neo nn mappa quasi mai 1:1,quello si si nota.
Io pure per scazzi del tv nn posso usare hdmi e vado di component ma mo mi son attrezzato e ho preso un convertitore hdmi/vga cosi entro dalla porta vga,mappo 1:1 e sopratutto posso usufruire di tutte le regolazioni e benefici che offre hdmi come gamma estesa,super bianco e upscale di contenuti ( giochi ps2 e dvd ).
Domani mi arriva l'accrocchio cosi provo ( e spero che vada bene dato il costo =_= )

Wolf76
01-10-2007, 00.35.05
P.S. Elite presa e sono gia' andato a vedere l'm86 il problema che dovrei avere il tempo per eliminare questa e portare a casa l'altra senza che laura mi becchi o se ne accorga :asd:

:roll3: Lo sapevo :D

Comunque aspetta che arrivano i modelli nuovi adesso e puoi decidere se prenderti un m86 a prezzi ancora pi bassi o uno degli ultimi modelli :birra:

Per l'hdmi se in garanzia senti il centro assistenza samsung che ti dice i tempi, di solito sono abbastanza veloci, non ho mai dovuto aspettare pi di una settimana con il centro di Arese... anzi, devo chiamarli che mi devono agg. il firmware e mettere la scheda madre nuova :D

@Sanosuke: fammi sapere :birra:

Zio.Bill
01-10-2007, 01.29.28
francamente nn noto disastri colossali in component anzi per i film la preferisco di gran lunga.
Unico neo nn mappa quasi mai 1:1,quello si si nota.
Io pure per scazzi del tv nn posso usare hdmi e vado di component ma mo mi son attrezzato e ho preso un convertitore hdmi/vga cosi entro dalla porta vga,mappo 1:1 e sopratutto posso usufruire di tutte le regolazioni e benefici che offre hdmi come gamma estesa,super bianco e upscale di contenuti ( giochi ps2 e dvd ).
Domani mi arriva l'accrocchio cosi provo ( e spero che vada bene dato il costo =_= )

Hai preso l'HD FURY? E' fantastico. Non potrei farne a meno sul mio monitor crt VA CHE E' UNA FAVOLA.

Rh_negativo
01-10-2007, 01.37.16
Mi attacco biecamente al topic per porre due domandine:

- C' differenza "tangibile" tra i vari cavi HDMI (io ne ho uno preso al volo insieme alla TV a pochi euro ma ho visto che ce ne sono di molto pi costosi)

- Su un Hdready (non FULL!!) meglio settare a 720p che non 1080i ? (presumo di s ma sinceramente non noto proprio differenze)

Grazie.

Wolf76
01-10-2007, 01.41.08
Mi attacco biecamente al topic per porre due domandine:

- C' differenza "tangibile" tra i vari cavi HDMI (io ne ho uno preso al volo insieme alla TV a pochi euro ma ho visto che ce ne sono di molto pi costosi)

Pi che altro di rumore di fondo.
Se non noti rumore di fondo con il tuo cavo, per quanto riguarda colori ecc. non che ci sia chiss che differenza.

fly fly
01-10-2007, 13.25.29
ma l' M86 e' Samsung?, in che pollici lo fanno? ditemi un po' se conviene oppure se c'e' qualche modello migliore, senza spendere troppo grazie:)