PDA

Visualizza versione completa : l'avvento di Fifa?

Anhel.Vision
29-09-2007, 00.19.00
oggi ho preso fifa 08 per la ps3, da sempre sono un appassionato di PES fin dai tempi della psx...ma questo fifa quest'anno è ottimo, difficile, realistico, ben fatto e anche divertente e impegnativo...che la EA sia riuscita nell'intendo di creare un ottimo rivale per PES?

io dico proprio di si :D

ciau

Viewtiful Joe
29-09-2007, 03.20.33
Ma è migliorato molto rispetto alla demo? Perchè nella demo era impossibile non notare la corsa da orango di alcuni giocatori, le uscite alla Dida dei portieri ( non è un complimento) e il pallone che nel gioco aero si trasforma in una palla medica :japu: . Anche i contrasti non mi sono sembrati all'altezza di PES. Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo per questo FIFA da parte degli appassionati, senza contare che le recensioni lo stanno bastonando come sempre.

hiroshi
29-09-2007, 10.26.31
l'ho preso ed è fantastico.Credetemi da pessaro fedele non credevo che ea potesse arrivare a tanto.COMPRATELO SENZA INDUGIARE.

Chiamami_Jena
29-09-2007, 11.20.58
Anche a me la demo non ha esaltato ... è così tanto migliorato rispetto a quella? LA demo per 360 di pes invece mi era piaciuta (anche se troppo veloce).

Darish
29-09-2007, 11.49.26
E' bello, c'è poco da dire.

L'ho trovato più pulito ludicamente rispetto alla demo, anche se rimane una certa lentezza nei comandi... Ma a me piace proprio così, lento e ragionato... Pes 2008 è un flipperone impazzito e graficamente è indecente (provato vers. 360)

Poi le uniche rece in giro son quelle di Ign che come al solito fanno accapponare la pelle, dall'alto della loro conoscenza calcistica.... (non ci piace perché è troppo "calcio" ... Mabbaff...)

Max^Samp
29-09-2007, 12.13.32
è divertente come al solito e come al solito va bene per gli analfabeti del calcio. Infatti andando a leggere i commenti nei forum basta vedere chi scrive certi commenti :)

Ma va bene, ilg ioco deve essere divertente... pensate che gli episodi migliori di pes sono quelli più criticati (pes 5 ad esempio)

Anhel.Vision
29-09-2007, 12.47.35
grazie per avermi dato dell'analfabeta dl calcio eh -.-

ItopOne
29-09-2007, 13.04.07
...anche se rimane una certa lentezza nei comandi... Ma a me piace proprio così, lento e ragionato...

mi bastano queste parole per non comprarlo :asd:

hiroshi
29-09-2007, 13.33.21

non sei affatto analfabeta.fifa al momento è la simulazione.io di arcade in fifa non ho visto proprio niente.Pero bisognerebbe provare il gioco vero e proprio prima di giudicare e non fermarsi alla demo.Gli analfabeti sono altri.-_-'

Max^Samp
29-09-2007, 14.51.21

prego :D sarai mica juventino pure?

seriamente parlando, le meccaniche di pes (anche se il 2008 è tutto da vedere, sia ben chiaro... io quando parlo di pes ho in mente quello ps2) sono troppo profonde per essere immediatamente godibili quindi è normale che chi non ha voglia di prendere "un gioco per la vita" cominci a preferire un fifa che col passare degli anni è sempre meno flipperone.

Fifa non è mai stato un brutto gioco, erano gli "analfabeti videoludici" a ritenerlo brutto. In realtà è sempre stato divertente per quanto irrealistico. E il 2008 è un semplice consolidamento della tendenza degli ultimi 3-4 anni (dal cambio del team in pratica). Il fatto che abbiano dovuto fare un nuovo motore da zero per le nuove console ha aiutato sicuramente questo processo.

Darish
29-09-2007, 14.52.54
è divertente come al solito e come al solito va bene per gli analfabeti del calcio. Infatti andando a leggere i commenti nei forum basta vedere chi scrive certi commenti :)

Ma va bene, ilg ioco deve essere divertente... pensate che gli episodi migliori di pes sono quelli più criticati (pes 5 ad esempio)

Parlavi di Pes 2008 vero? Perché se ti sembrano dei ritmi realistici quelli...

Fifa sta andando incredibilmente bene, e in particolare per PS3 (non mi stupisce) , stamani al centro commerciale qui di Sesto li avevan polverizzati tutti.

Quest'anno Konami avrà una brutta sorpresa

Max^Samp
29-09-2007, 15.17.27
Parlavi di Pes 2008 vero? Perché se ti sembrano dei ritmi realistici quelli...

Fifa sta andando incredibilmente bene, e in particolare per PS3 (non mi stupisce) , stamani al centro commerciale qui di Sesto li avevan polverizzati tutti.

Quest'anno Konami avrà una brutta sorpresa

no dario se leggi sopra ho modificato tutto l'intervento, mi riferisco a pes per ps2 che è superiore a questo fifa 2008. Poi immagino che lo sia anche PES 2008 ma non ho la certezza matematica nè la presunzione per dirlo con così tanto anticipo :D

Venom
29-09-2007, 16.22.57
finito halo lo piglio pure io^^

MIKELE88
29-09-2007, 16.56.35
Mah, se devo essere sincero dopo aver giocato alla demo un po di volte posso dire che non mi piace assolutamente :| ...non penso che il gioco completo sia migliorato tantissimo dalla demo, quindi a me non piace. Gioco troppo lento, movimenti che non mi garbano (anche se sono spettacolari le animazioni dei tiri di potenza)!!!
Aspetto la demo di PES e spero che ALMENO sia come i precedenti...

...rimango in attesa :|

Rh_negativo
29-09-2007, 17.28.08
Anche a me la demo non è piaciuta molto.
Non sono un grande appassionato di calcio, ma uno tra Pes e Fifa penso di prenderlo.
Aspetto di vedere PES se fa schifo comprerò fifa con un mese di ritardo ;)

Ps. Ma le terrificanti scalette che c'erano nella demo permangono anche nella versione finale?

simoner1992
29-09-2007, 17.55.38
molto bello questo fifa!!!anche se sono un fan sfegatato di pes posso dire che quest anno ea ha fatto un buon lavoro!!dici le scalette sulla traversa e sui pali??quelle sono diminuite molto!!

hiroshi
29-09-2007, 17.56.04
LASCIATE STARE LA DEMOOOO!!!Io ho commesso lo stesso errore, definendolo mmmooonnneezza.Il gioco è tutt'altro.Credetemi.E' ragionato, difficile, per nulla scontato.

aquarius
30-09-2007, 02.28.42
LASCIATE STARE LA DEMOOOO!!!Io ho commesso lo stesso errore, definendolo mmmooonnneezza.Il gioco è tutt'altro.Credetemi.E' ragionato, difficile, per nulla scontato.

mi garantite veramente che differisce molto dalla demo? Perchè se mi convincete , lo prendo e fa cagher come la demo giuro che invado il forum di virus :teach:

Perchè la demo sinceramente l'ho trovata trooppo lenta, portieri abbastanza ridicoli e risposta dei comandi molto ritardata....-_-' insomma ma ciofeca...

alegrey
30-09-2007, 11.05.45
preso ieri...confermo che è meglio della demo

c'ho fatto un paio di partite mi sembra più tecnico dello 07...forse perchè più difficile l'azione mi sembra più ragionata per arrivare in porta

bello bello

MATTY.
30-09-2007, 12.33.17
Ragazzi sono 2 anni(con questo3) che stiamo quì a parlare di Fifa che migliora(l'anno scorso e quest'anno è vero, ma 2 anni fa faceva proprio ridere), che diventa rivale di PES, che addirittura supera PES.
Poi esce PES, tutti lo comprano, le recensioni sono a suo favore e tempo un mese non trovi più nessuno a parlare di Fifa mentre con PES ci giocano ancora oggi.
Il fatto è che ci sono i casualoni che danno giudizzi dopo 3 secondi passati al pad ed in più c'è molta gente che odia PES per fatti da consolewar visto che il titolo Konami viene(ormai erroneamente) associato a Sony.

TanZeN
30-09-2007, 13.34.15
Il cuore del gioco è ancora moderatamente lontano da quello di PES, ma si vede che il team che ci sta lavorando sopra da 4 anni si sta muovendo bene. Tralasciando il comparto grafico ingame (superiore e non di poco a quanto ho visto di PES 2008 fino a questo punto) e la completezza delle opzioni (bello anche il podcast integrato), si gioca abbastanza bene, buone animazioni, velocità del gioco ridotta e quindi più ragionata. Quello che manca ancora è la reattività completa dei giocatori, il fatto che il gioco cominci a conservare il buffer dei comandi troppo presto e alcuni fondamentali troppo macchinosi, che si riflettono soprattutto in area di rigore o nelle azioni di prima.

Ottimo l'online, ho fatto una decina di partite senza alcun problema e zero lag.

Quando qualcuno vuole prendere qualche lezione online, a disposizione :asd:

Darish
30-09-2007, 13.43.18
Si il problema più grosso è quello della reattività.

Ma Antonio quanto si respira calcio?

Vorrei fare una domanda ai possessori della versione PS3: il cambio giocatore e lo scatto sono associati ai grilletti analogici in tutte le configurazioni?
C'è modo di associarli ai tasti L1-R1?
Perché su 360 ti obbligano ad usare i grilletti in tutte le conf

aquarius
30-09-2007, 14.24.25

Vorrei fare una domanda ai possessori della versione PS3: il cambio giocatore e lo scatto sono associati ai grilletti analogici in tutte le configurazioni?

Purtroppo nella demo che ho provato per Ps3 è così... anch'io ho provato tutte le configurazioni con la speranza di ritrovare quella più simile a Pes (ormai sono abituato così) e cioè usare L1-R1 per cambio giocatore e scatto ma è stato impossibile...:(

Per il resto sono ancora molto indeciso se acquistarlo oppure no.... una cosa che mi spingerebbe a farlo è anche per l'ottimo servizio on line che offre sempre EA grazie ai suoi server; qui invece Konami toppa di brutto, infatti con Pes6 per ps2 un tempo mi laggava di brutto...cosa che non riscontrai con Fifa 07....

Però prima di fare una scelta vorrei provare anche questa benedetta demo di Pes2008 che non si sono ancora degnati di rilasciare :tsk:

TanZeN
30-09-2007, 14.25.23

Eh si, si comincia a respirare calcio anche su questi lidi, online mi sto divertendo :)

Su PS3 si cambia giocatore con L1 mentre la corsa è affidata al grilletto R2 e non ho trovato l'opzione per cambiare sta cosa.

Siamo figli di PES :)

aquarius
30-09-2007, 14.27.22
Eh si, si comincia a respirare calcio anche su questi lidi, online mi sto divertendo :)

Su PS3 si cambia giocatore con L1 mentre la corsa è affidata al grilletto R2 e non ho trovato l'opzione per cambiare sta cosa.

Siamo figli di PES :)

che voto gli daresti a questo Fifa?

simoner1992
30-09-2007, 17.58.10
io gli darei un bell'8!!!

MIKELE88
30-09-2007, 18.31.38
Ma allora a che pro far uscire una demo che ti fa odiare sto fifa??? :|

hiroshi
30-09-2007, 20.20.03
voto 8 e mezzo.Il gioco è simulativo in pieno.Vediamo pes cosa sara in grado di offrire.