PDA

Visualizza versione completa : BIOSHOCK non ha sonoro

carloius
28-09-2007, 15.09.55
Ho appena intallato bioschock su vista HP scheda video 8800 320mg. L'inizio sull'aereo si sente il sonoro poi cessa la scena e inizia il gioco dove si in acque incendiate , il sonoro sparisce. Sono andato avanti fino al primo salvataggio ma la musica e il parlato non ci sono . Sapete come risolvere sto problema? Ho anche aggiornato la scheda video per ottimazione per biochock ma non c' niente da fare non c' sonoro.

Ale_Zakko
28-09-2007, 15.13.11
Hai acceso le casse?

lorenseto85
28-09-2007, 15.14.44
Dati del tuo pc?!?!?!?:D

RennyManJr
28-09-2007, 15.28.08
Sinceramente, se non c' il sonoro io non aggiornerei i driver della scheda video per cercare di risolvere.. piuttosto mi verrebbe in mente qualcosa riguardo la scheda audio :asd:

Comunque, hai controllato di non aver il volume al minimo nelle impostazioni? Che scheda audio / chipset integrato hai? (se hai un chipset integrato ma non sai qual' dicci il modello della scheda madre)

carloius
28-09-2007, 15.56.21
Sinceramente, se non c' il sonoro io non aggiornerei i driver della scheda video per cercare di risolvere.. piuttosto mi verrebbe in mente qualcosa riguardo la scheda audio :asd:

Comunque, hai controllato di non aver il volume al minimo nelle impostazioni? Che scheda audio / chipset integrato hai? (se hai un chipset integrato ma non sai qual' dicci il modello della scheda madre)

il sonoro lo sento all'inizio quando sull'aereo il protagonista e parla raccontando la sua storia poi il gioco carica la sequenza successiva al''incidente dove ti trovi in acqua , qui non si sente pi niente.
le casse sono a posto ,sento il discorso iniziale, scheda madre asus p5k , video nvidia 8800 gts
non ho scheda audio integrata nella madre.Il volume casse alto. il sonoro che sparito.
L'aggiornamento l'ho fatto prima di giocare, durante l'installazione ti chiedono di aggiornare il driver per ottimizzarlo per bioshock. mi sembra il 163 per nvidia.Forse Vista HP o directx 10 che fanno capricci?Ho abilitato i sottotitoli, forse questo disabilita il sonoro? Sembra impossibile. Datemi una mano ho il PC nuovo e il primo gioco installato non va.

cris123
28-09-2007, 16.28.50
anche a me da problemi audio, nel senso che dopo un po si sente a scatti e poi dopo non si sente pi

Krovatar
28-09-2007, 18.25.05
non che ci sono vari menu di audio all'interno del gioco...

carloius
28-09-2007, 21.07.36
non che ci sono vari menu di audio all'interno del gioco...

Li ho provati tutti. il fatto che il sonoro c' nel filmato iniziale quando si vede che sta fumando sull'aereo. Poi esce la scritta BIOSHOCK e carica la scena che sei in acqua e poi riemergi in mezzo al fuoco a questo punto il sonoro sparisce e potrei giocare come giocherebbe un sordo.impossibile
Che dite si pu reinstallare il gioco? Mi risolver il problema del sonoro? C' altro da fare?
Ho installato un altro gioco (il 2 sturmovik)per vedere se funzionava, gioco vecchio, ma va benissimo.
Ci sono delle patch di aggiornamento per sto BIOSHOCK che mi risolva il problema?

Krovatar
29-09-2007, 11.28.37
non che ti si spengono le casse ? :asd: :asd:

no dai a parte gli scherzi, non so... -_-'

Guarda in Multiplayer se ce qualcosa.

sorry :)

carloius
29-09-2007, 13.14.07
non che ti si spengono le casse ? :asd: :asd:

no dai a parte gli scherzi, non so... -_-'

Guarda in Multiplayer se ce qualcosa.

sorry :)

NON HO TROVATO NULLA. SAPETE SE SI PU REISTALLARE IL GIOCO? MAGARI SU UN ALTRO pc?
nON CONFLIGGE CON LA REGISTRAZIONE PRECEDENTE? qUESTA INSTALLAZIONE MI PARSA STRANA ha caricato tutto il gioco poi lo ha aggiornato e ha chiuso senza creare un'icona sull descktop
l'ho creata io dalla cartella dove installato il gioco. Allo start del gioco si aperta una barra bianca senza le solite caselle mi ha chiesto di immettere il codice del gioco l'ho fatto, mettendoci i trattini tra un gruppo e l'altro.purtroppo l'ho dovuto rifare perch l'avevo scritto in minuscolo mentre andava in maiuscolo.Fatto questo si aperto il menu principale dove scegliendo inizia partita, vai. (purtroppo nel mio caso senza sonoro)

RennyManJr
29-09-2007, 14.29.12
Installa questo http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K/Audio_Vista.rar e riprova.

carloius
29-09-2007, 16.57.17
Fatto. Ma sempre lo stesso senza sonoro.
Forse sarebbe meglio reinstallare il gioco ma non so se possibile con quel sistema di registrazione.
Che ne dite? reinstallo sopra o prima lo scarico e poi installo? che rischi si corrono? Quante installazioni si possono fare ?

Inner_Fears
29-09-2007, 17.46.24
Disinstalla prima il gioco cos da sbloccare la registrazione.

Ma il gioco allora originale, vero?

papo
29-09-2007, 18.32.56
NON HO TROVATO NULLA. SAPETE SE SI PU REISTALLARE IL GIOCO? MAGARI SU UN ALTRO pc?
nON CONFLIGGE CON LA REGISTRAZIONE PRECEDENTE? qUESTA INSTALLAZIONE MI PARSA STRANA ha caricato tutto il gioco poi lo ha aggiornato e ha chiuso senza creare un'icona sull descktop
l'ho creata io dalla cartella dove installato il gioco. Allo start del gioco si aperta una barra bianca senza le solite caselle mi ha chiesto di immettere il codice del gioco l'ho fatto, mettendoci i trattini tra un gruppo e l'altro.purtroppo l'ho dovuto rifare perch l'avevo scritto in minuscolo mentre andava in maiuscolo.Fatto questo si aperto il menu principale dove scegliendo inizia partita, vai. (purtroppo nel mio caso senza sonoro)

a me l'installazione non andata cos...l'icona me l'ha creata.
Cmq se non senti il sonoro, adesso non ricordo se cis sono, ma disabilita le impostazioni eax.

carloius
29-09-2007, 19.16.17
L'ho disinstallato stando connesso a internet poi l'ho reinstallato ed successo come la prima volta ha aggiornato il gioco poi directX poi runtime e ha finito senza creare un'icona sul descktop.
Ho cliccato sull'icona all'interno della cartellla del gioco ed partito senza chiedermi il codice di gioco. Ancora senza sonoro. Adesso voglio provare ad installarlo sul PC dove ho W:XP e ho gi
giocato la demo. Certo che se avessi conservato lo scontrino questo gioco lo avrei gi portato indietro dal rivenditore.

Gioco sempre con impostazioni di default.

carloius
29-09-2007, 20.37.42
L'ho disinstallato stando connesso a internet poi l'ho reinstallato ed successo come la prima volta ha aggiornato il gioco poi directX poi runtime e ha finito senza creare un'icona sul descktop.
Ho cliccato sull'icona all'interno della cartellla del gioco ed partito senza chiedermi il codice di gioco. Ancora senza sonoro. Adesso voglio provare ad installarlo sul PC dove ho W:XP e ho gi
giocato la demo. Certo che se avessi conservato lo scontrino questo gioco lo avrei gi portato indietro dal rivenditore.

Gioco sempre con impostazioni di default.

L'ho installato sul vecchio PC dove c' XP ha caricato bioshock allo stesso modo senza icona sul descktop ma funziona bene e c' il sonoro.Evidentemente Vista HP non ottimizzato per questo gioco. non so nemmeno che directX ha se 10 o 9.0c.

carloius
29-09-2007, 23.13.57
L'ho installato sul vecchio PC dove c' XP ha caricato bioshock allo stesso modo senza icona sul descktop ma funziona bene e c' il sonoro.Evidentemente Vista HP non ottimizzato per questo gioco. non so nemmeno che directX ha se 10 o 9.0c.

Ho provato anche la demo .stesso problema ,non ha sonoro. A questo punto non so cosa pensare.
Altri giochi vanno bene. Che sar? La scheda madre? (p5k) La video? nvidia 8800GTS.processore?E6600 core 2. Vista? Home premium .DirectX 10 non compatibile?
Spero che Bioshock sia l'unico gioco che mi dia questi problemi con questa configurazione .

LuK4s
30-09-2007, 03.05.44
Devi cambiare da bios il pannel con Ac97e poi scaricare ultimi driver per Vista ac97 avevo lo stesso problema:asd:

carloius
30-09-2007, 18.58.36
Scusa ma cambiare da bios il pannel AC97. dove sta? Mi sembra una operazione troppo avanzata per la mia conoscenza. Non c' un sistema meno pericoloso ,per la funzionalit del PC, da attuare?
Grazie comunque per l'interessamento.

metal_evil
04-10-2007, 18.10.09
scusate anchio avrei sto problema dopo l'incidente con l'aereo nn sento piu l'audio
ho windows vista e il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
scheda video:nvidia 8500 gt con 1 gb di ram dedicati
processore:intel core duo 4300
ram: 4 gb
scheda audio:realtek high definition audio

da quel che ho capito va aggiornato il bios qualcuno mi puo spegare come si fa?? nn so bene quale sia la scheda madre so solo che e basata su x86 ACPI o almeno e scritto cosi