PDA

Visualizza versione completa : Strano fenomeno...

stan
22-09-2007, 11.54.39
Che vi devo dì, sarà il periodo!

Fatto sta che qualche ora fa dopo che mi ero svegliato da una ventina di minuti, mi sono un po' stropicciato gli occhi, poi ho poggiato le dita sopra le palpebre facendo lievemente pressione. Immagino abbiate presente che quando fate una cosa del genere capita di "vedere" qualcosa di simile a puntini bianchi ad intermittenza o roba simile (non so come si dica tecnicamente)

Io ad occhi chiusi dopo qualche secondo ho visto questo:

E per visto intendo proprio visto, come sto vedendo questo monitor adesso.

http://img215.imageshack.us/img215/8751/visionjr8.jpg

All'incirca era così...dopo un paio di minuti lo sfondo è diventato rosso e poi è sfumato tutto e non ho visto più nulla. Mi ha ricordato subito i frattali.

C'è una spiegazione a tutto questo?

Brian O'Blivion
22-09-2007, 11.59.55
La Rosenthal è davvero strong Fratello,rimani con le sativa a thc moderato e cbd superiore all'1% e risolveraihttp://img406.imageshack.us/img406/5343/teachfp9.gif

AddePa
22-09-2007, 12.00.38
evidentemente la pressione delle dita ha fatto si che sia rimasta impressa nell'occhio la forma dell'iride...e hai visto quello che ci somiglia...penso...:D

DIAZE
22-09-2007, 12.06.26
a del genere capita di "vedere" qualcosa di simile a puntini bianchi ad intermittenza o roba simile (non so come si dica tecnicamente)

Scotoma :teach:

destino
22-09-2007, 12.15.22
hai gli occhi verdi o chiari?

stan
22-09-2007, 12.20.07
No, ce li ho marroni.

Edit: Grazie, Diaze, me la segno!

destino
22-09-2007, 12.37.04
boh a me capita di vedere in maniera chiara e ben definita l'immagine del mio iride, per questo ti chiedevo :)

stan
22-09-2007, 12.39.40
Ed è una cosa che succede solo a chi ha occhi chiari?

destino
22-09-2007, 12.51.37
Ed è una cosa che succede solo a chi ha occhi chiari?

no ma siccome avevi postato una immagine col verde, pensavo avessi gli occhi azzurri, verdi, o al limite marrone con riflessi chiari, perche quello è all'incirca il riflesso della palpebra chiusa, che va ad alterare un po il colore del tuo occhio

stan
22-09-2007, 12.54.42
Uhm, possibile, ma non mi spiego il cambiamento rosso alla fine...

Forse ho fatto esplodere qualche capillare. :asd:

sharkone
22-09-2007, 12.59.11
A me succede quasi sempre, penso di averlo scoperto quando ero proprio piccolo perchè ricordo che spesso lo facevo con insistenza. Nel senso che facevo pressione volutamente per ottenere quel risultato.
Forse per questo sono mezzo ciecato:asd:...e vabbè.
Però più sul giallo, no verde...e ho gli occhi neri.

Daniel_san
22-09-2007, 13.14.07
Molto probabilmente premere gli occhi disturba in qualche modo il nervo ottico posto dietro che è molto delicato.

destino
22-09-2007, 13.32.21
Uhm, possibile, ma non mi spiego il cambiamento rosso alla fine...

quello è il comunista nascosto dietro l'armadio che ti vuole mangiare fin da quando eri piccolo e tenero :teach:

Brian O'Blivion
22-09-2007, 13.36.19
Molto probabilmente premere gli occhi disturba in qualche modo il nervo ottico posto dietro che è molto delicato.

:sisi:

Gli occhi non si toccano,maihttp://img406.imageshack.us/img406/5343/teachfp9.gif

Uno casomai se pippa du canne,che tra le proprietà benefiche arginano persino il glaucoma,conosco un tizio sulla sessantina che se la coltiva proprio per questo,dietro consiglio informale del suo medico curante,ora immaginate stù vikkiareddu,che ha altri acciacchi,che deve spendere un botto per una merce che vale quanto la camomillahttp://img406.imageshack.us/img406/5343/teachfp9.gif

Daniel_san
22-09-2007, 13.57.34
Io ormai ho capito durante un'illuminazione perché vogliono a tutti i costi impedire l'autoproduzione della Ganja... :sisi:

stan
22-09-2007, 15.06.45
quello è il comunista nascosto dietro l'armadio che ti vuole mangiare fin da quando eri piccolo e tenero :teach:

Un comunista?? Ecco perchè è sparita tutta la mia roba blu dall'armadio! :.:

Mi immagino quando addormenterò la mia prole fra un po' di anni...

"E fai il bravo bimbo, che sennò arriva Lenin che ti porta via!" :asd:

p.s.

Brian! Porco Mondo!

feo
22-09-2007, 15.35.03
penso che se metti quello che hai visto in una macchina e vai a 88 miglia orarie puoi andare ovunque nel tempo :-°

Brian O'Blivion
22-09-2007, 17.07.39
penso che se metti quello che hai visto in una macchina e vai a 88 miglia orarie puoi andare ovunque nel tempo :-°

:roll3:

L'altra sera,secondo me,ce lo siamo rivisti un pò tutti,un film impareggiabile:asd:

Di0
22-09-2007, 18.35.42
C'era quell'immagine che gira su internet che poi ti faceva apparire Gesù Cristo (non sto blasfemando, è vero!). Solo che non la trovo, l'effetto era bellissimo. :D

ding
22-09-2007, 19.43.43
sì, o il Ché, a seconda dell'orientamento politico e telogico :asd:

il rosso è semplicemente l'afflusso di sangue :) per il resto.. boh.. alieni, probabilmente. o illuminazione divina al neon verde... chissà..

FALLEN_ANGEL_664
22-09-2007, 20.53.33
Mi rimanevano immagini simili impresse per un certo periodo a seguito dello strofinamento degli occhi da piccolo. Il colore variava principalemente dal rosso al giallo.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Mischa
22-09-2007, 21.01.01
Molto probabilmente premere gli occhi disturba in qualche modo il nervo ottico posto dietro che è molto delicato.Nope. O meglio, la relazione non è così diretta. Il nervo ottico sarà pure delicato, ma per andare a influire su di esso, proprio in quanto è delicato e il corpo umano non è fatto a cazzo, dovresti andare a scavare dietro il bulbo, o a dare serie legnate che possano tangerlo, cosa non così facile. In realtà il discorso è molto più semplice, e si parla di un trucchetto utilizzato anche dai predicatori televisivi e da show pubblico quando "impongono le mani" a soggetti non soci: la compressione istantantanea dei vasi sanguigni presenti (una rete non indifferente, basti pensare a quanto è sensibile l'occhio anche solo a cambiamenti climatici), e il micro-contatto tra palpebra e pupilla, annulla ogni possibilità di visione, dandoti quel "flash" e sbiellandoti - in parte, e per pochissimi istanti - anche le aree del cervello dedicate all'interpretazione della visione, che in quel caso non capiscono proprio "cosa" stanno vedendo (infatti, pur a palpebre chiuse, tu in realtà "stai" vedendo qualcosa). Questa azione non ti tocca il nervo (rischieresti altrimenti di restare cieco a vita), è un effetto puramente temporaneo, semplice riflesso (per questo ho detto prima "nope": se il nervo ottico si trova a non avere info da trasferire che conosca, quel che trasferisce, sono cose che il tuo cervello elabora in modo strano, o comunque diverso da quelle che conosce). Un po' come dire "ho dato una gomitata a un tavolino col gomito e ha iniziato a formicarmi": non hai colpito il nervo, giusto un tendine, e nel punto giusto.

Boe.
22-09-2007, 21.29.24
Lo facevo da piccolo pure io!!! :D Premere con le dita agli esterni del bulbo oculare. Se lo fai ad occhi aperti dopo un pò non vedi più nulla.. Secondo me blocchi la circolazione del sangue o la rallenti...

Wiizpig
22-09-2007, 21.38.01
Iea, succede anche a me, non spesso ma - appunto - quando strofino gli occhi magari da appena sveglio. Il colore però non me lo sono segnato, non ti so dire.
PS: Boe ma è Lucario quello che hai in firma? :D

DIAZE
22-09-2007, 22.41.58
. Un po' come dire "ho dato una gomitata a un tavolino col gomito e ha iniziato a formicarmi": non hai colpito il nervo, giusto un tendine, e nel punto giusto.

Nervo ulnare (e se preso nel punto giusto fa un male cane)
:teach:

:asd:

Di0
22-09-2007, 22.45.16
:asd:

Ja, ma il tavolino ha avuto quello che si merita! :asd:

Mischa
22-09-2007, 23.19.22
:teach:Thx per la correzione e per l'info, ero convinto fosse un tendine pure quello, mea culpa :D

Daniel_san
23-09-2007, 00.55.58
Nope. O meglio, la relazione non è così diretta. Il nervo ottico sarà pure delicato, ma per andare a influire su di esso, proprio in quanto è delicato e il corpo umano non è fatto a cazzo, dovresti andare a scavare dietro il bulbo, o a dare serie legnate che possano tangerlo, cosa non così facile. In realtà il discorso è molto più semplice, e si parla di un trucchetto utilizzato anche dai predicatori televisivi e da show pubblico quando "impongono le mani" a soggetti non soci: la compressione istantantanea dei vasi sanguigni presenti (una rete non indifferente, basti pensare a quanto è sensibile l'occhio anche solo a cambiamenti climatici), e il micro-contatto tra palpebra e pupilla, annulla ogni possibilità di visione, dandoti quel "flash" e sbiellandoti - in parte, e per pochissimi istanti - anche le aree del cervello dedicate all'interpretazione della visione, che in quel caso non capiscono proprio "cosa" stanno vedendo (infatti, pur a palpebre chiuse, tu in realtà "stai" vedendo qualcosa). Questa azione non ti tocca il nervo (rischieresti altrimenti di restare cieco a vita), è un effetto puramente temporaneo, semplice riflesso (per questo ho detto prima "nope": se il nervo ottico si trova a non avere info da trasferire che conosca, quel che trasferisce, sono cose che il tuo cervello elabora in modo strano, o comunque diverso da quelle che conosce). Un po' come dire "ho dato una gomitata a un tavolino col gomito e ha iniziato a formicarmi": non hai colpito il nervo, giusto un tendine, e nel punto giusto.

Ok questa era la cosa più sensata, avevo pensato a entrambe. ;)

ding
23-09-2007, 01.39.50

:asd:tsk. ora fa lo sborone solo perché parliamo di cose di cui ne sa di più :asd:

fppiccolo
23-09-2007, 02.09.31
per me è un warp spazio-tempo...:look:

DIAZE
23-09-2007, 11.35.39
tsk. ora fa lo sborone solo perché parliamo di cose di cui ne sa di più :asd:

Detto anche il nervo della bestemmia.:teach:
Per ovvi motivi

:D

MarcoLaBestia
23-09-2007, 14.01.17
Stan secondo me sono i barbiturici ke assumi giornalmente.

T'ho sgamato http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/figata.gif

un film impareggiabile:asd::hail::hail::hail::hail::hail:: hail:

pacchi
24-09-2007, 13.28.36
dove la trovi l'orange olandese???