PDA

Visualizza versione completa : La PS3 è finalmente a casa mia! Alla faccia di chi ci vuole male!

Fabioloneilboia
22-09-2007, 01.37.02
Dopo tanta attesa oggi ho comprato la Ps3!
Direte voi e chi se ne frega!! Indubbiamente avete ragione, eppure volevo esternarvi le mie opinioni.
Perchè l'ho comprata adesso? Perchè ora ho tempo libero e ci sono giochi a cui voglio giocare!
In fin dei conti sono queste le cose che contano!
In questo ultimo anno ho letto molto in questo e in altri forum e in tutti è sempre stato evidente un atteggiamento ostile nei confronti della Sony.
1: Prendete i sensori di movimento del Sixaxis, esce Motorstorm e tutti i commenti sono: "è inguidabile", "ha una curva di apprendimento troppo lunga", ecc.
Ora prendete quelli del Wii, funzionano allo stesso modo (io ho il Wii da natale, quindi lo dico oggettivamente), esce Wii Play: "troppo divertente l'utilizzo del Nunchuck".
Ora lasciamo da parte il fatto che coi sensori di movimento si guida una mucca in una SOLA pista, per SOLI 30 secondi, in una SOLA modalità... ma il funzionamento è lo stesso! Stessa modo di guidarla!
2: Playstation Network. "non lo aggiornano ogni giorno", "l'x-box live ha più video"... dico io ma stiamo scherzando??? é GRATIS!!!!!
3: Il parco titoli. Ora il Wii da giocare ne ha si o no 3-4 (e sono di manica larga!), l'x-box in esclusiva ad oggi ha pochi titoli seri: Gears of War (da non scrivere GoW prechè per me l'unico che si può abbreviare cosi è God of War), Forza 2, Blue Dragon e Bioshock. 2 di questi tra l'altro in realtà ci sono anche per pc.
Il resto è in multipiattaforma! E qualche gioco in esclusiva per PS3.
4: Heavenly Sword dura poco... ci hanno rotto le scatole per un anno dicendo che il miglior gioco dell'anno è Gears of War (mentre tutti sanno che è Zelda ovviamente).. ma quante ore dura? 6? 7? Si c'è il multiplayer.. ma devo pure pagare per usarlo!
5: X-box 360 vendite. La ps2 lo ha dempre disintegrato dalla sua uscita.. ed ho detto tutto.
6: Costa troppo. Io oggi ho preso lo starter pack, facciamo 2 calcoli: 599 euro il tutto ma..
49 euro secondo sixaxis, 60 Motorstorm, 60 Resistance, sottraiamo: 599-49-60-60= 430 euro. Mia nonna ha magicamente deciso di contribuire con 100 euro, 430-100= 330.
In casa la utilizziamo in due, io e mio fratello, quindi abbimo fatto a metà: 330:2=165 euro.
Ora mi direte che son tutti calcoli del cavolo e io dico che me ne frego, ho sganciato per la ps3 165 EURO!!!
E son contento di averli spesi! Alla faccia di chi ci vuole male!:)

Zio.Bill
22-09-2007, 02.34.21
Dopo tanta attesa oggi ho comprato la Ps3!
Direte voi e chi se ne frega!! Indubbiamente avete ragione, eppure volevo esternarvi le mie opinioni.
Perchè l'ho comprata adesso? Perchè ora ho tempo libero e ci sono giochi a cui voglio giocare!
In fin dei conti sono queste le cose che contano!
In questo ultimo anno ho letto molto in questo e in altri forum e in tutti è sempre stato evidente un atteggiamento ostile nei confronti della Sony.
1: Prendete i sensori di movimento del Sixaxis, esce Motorstorm e tutti i commenti sono: "è inguidabile", "ha una curva di apprendimento troppo lunga", ecc.
Ora prendete quelli del Wii, funzionano allo stesso modo (io ho il Wii da natale, quindi lo dico oggettivamente), esce Wii Play: "troppo divertente l'utilizzo del Nunchuck".
Ora lasciamo da parte il fatto che coi sensori di movimento si guida una mucca in una SOLA pista, per SOLI 30 secondi, in una SOLA modalità... ma il funzionamento è lo stesso! Stessa modo di guidarla!
2: Playstation Network. "non lo aggiornano ogni giorno", "l'x-box live ha più video"... dico io ma stiamo scherzando??? é GRATIS!!!!!
3: Il parco titoli. Ora il Wii da giocare ne ha si o no 3-4 (e sono di manica larga!), l'x-box in esclusiva ad oggi ha pochi titoli seri: Gears of War (da non scrivere GoW prechè per me l'unico che si può abbreviare cosi è God of War), Forza 2, Blue Dragon e Bioshock. 2 di questi tra l'altro in realtà ci sono anche per pc.
Il resto è in multipiattaforma! E qualche gioco in esclusiva per PS3.
4: Heavenly Sword dura poco... ci hanno rotto le scatole per un anno dicendo che il miglior gioco dell'anno è Gears of War (mentre tutti sanno che è Zelda ovviamente).. ma quante ore dura? 6? 7? Si c'è il multiplayer.. ma devo pure pagare per usarlo!
5: X-box 360 vendite. La ps2 lo ha dempre disintegrato dalla sua uscita.. ed ho detto tutto.
6: Costa troppo. Io oggi ho preso lo starter pack, facciamo 2 calcoli: 599 euro il tutto ma..
49 euro secondo sixaxis, 60 Motorstorm, 60 Resistance, sottraiamo: 599-49-60-60= 430 euro. Mia nonna ha magicamente deciso di contribuire con 100 euro, 430-100= 330.
In casa la utilizziamo in due, io e mio fratello, quindi abbimo fatto a metà: 330:2=165 euro.
Ora mi direte che son tutti calcoli del cavolo e io dico che me ne frego, ho sganciato per la ps3 165 EURO!!!
E son contento di averli spesi! Alla faccia di chi ci vuole male!:)

Ti straquoto. Sono le stessissime cose che penso anch'io. :clap: :clap: :clap:

Mi sono rotto per il fatto che PS3 è attaccata da più fronti e sempre con la solita solfa e le solite leggende metropolitane.

Ci sta uno che conosco con la 360 che non fa che spalare m...a sulla PS3 che sarebbe (secondo lui) meno potente di xbox e dice un sacco di cavolate che mi fanno aumentare la rabbia a dismisura. Però quando gli esponi le magagne della 360 minimizza e ti ride in faccia come se fossero bazzecole (ormai mi sono stancato di ripeterle). Però alla fine ammette che ha scelto MS solo perchè e moddabile. Alleluia. Ecco la santa verità che nessuno vuole ammettere. Sennò col cavolo che se la compravano sta ciofeca di console.

Ma alla fine penso che quel che è più importante è che mi sto divertendo ABBESTIA con Motorstorm online (ma anche in single è tosto). Resistance me lo gioco un pò alla volta che va gustato a lungo (è troppo bello) A proposito ti sei iscritto al PSN? Fallo subito che ci scontriamo online a Motorstorm.

Alla faccia di chi ci vuole male e comincia a rosicare per MGS4 e compagnia bella.

A proposito di giochi in esclusiva: Sony ha detto al TGS che vuole fortemente rafforzare la creazione di titoli first party (prodotti internamente) e questo non può essere che un bene perchè vuol dire giochi pensati appositamente per PS3 e sempre più originali.

Ciao

Luca236
22-09-2007, 02.34.31
Visto che il post parte con l'intenzione di fare cw:
ne riparliamo tra un mese quando ti sarai stancato di quei 3 titoli ;)

poi è troppo facile venire qui e darsi ragione a vicenda visto che è la sez sony.Se venivi in CW ti massacravano

bibud2
22-09-2007, 03.02.23
Beh, se sei contento con la PS3 non c'é altro da dire...
Mi potete spiegare perché il continuo CW da tutte le parti?

Fabioloneilboia
22-09-2007, 10.34.27

poi è troppo facile venire qui e darsi ragione a vicenda visto che è la sez sony.Se venivi in CW ti massacravano

Beh per me ogni console ha i suoi difetti (ed a casa ho Ps2, Ps3, Wii, Nds, Gba, Psp e anche un Pc, vecchio però), il punto è proprio tutt'altro, non capisco proprio perchè attaccare semplicemente una console (sempre la Ps3 ovvio) quando tutte hanno i loro problemi.
Io che ho casa quasi tutto più che altro riesco ad essere un pò più obbiettivo e a dire che la Ps3 è una grandissima console (come credo che sia anche il 360, ma niente giudizi visto che non ce l'ho).
Come ho spiegato sopra nell'introduzione dire che Ps3 ha 3 titoli non ha nessun senso. Al massimo ha 3 titoli seri in esclusiva, come tutte le altre console del resto!
E se proprio devo essere obbiettivo fino in fondo l'unica console che ha davvero giochi in esclusiva nettamente superiori alla concorrenza è la Ps2! Quindi per chi non ce l'ha comprare la Ps3 vuo dire acquistare la console col più ampio ed eccezionale parco giochi di tutta la storia dei videogames (non dimentichiamoci la possibilità di giocare anche ai titoli della Psx scaricandoli dal PSNetwork).
E ripeto, è un dato di fatto!!! Poi uno può anche giocare a Call of Duty 3 (ho detto l'unico gioco disponibile per tutte le console per non far polemiche) su un plasma da 50 pollici ed essere contento (a ragione), ma per me la verità è che è 10 volte meglio giocare a Final Fantasy o Metal Gear. E per giocarci serve la Ps3! O la Ps2 oviamente!
Per Motorstorm appena imparo a giocare vengo online!
Sempre alla faccia di chi ci vuole male!:)

MrFree85
22-09-2007, 10.48.52

beh tra un mes,e oltre i titoli multy escono bei titoloni su ps3 da qui a natale cè nè cè nè... ha scelto un buon momento per comprarla
per dire :
Eye of Judgement
unreal 3
haze
minna no golf 5
GT5 Prologue
uncharted
rachet and clank
wipeout hd

aquarius
22-09-2007, 10.49.19
Beh per me ogni console ha i suoi difetti (ed a casa ho Ps2, Ps3, Wii, Nds, Gba, Psp e anche un Pc, vecchio però), il punto è proprio tutt'altro, non capisco proprio perchè attaccare semplicemente una console (sempre la Ps3 ovvio) quando tutte hanno i loro problemi.
Io che ho casa quasi tutto più che altro riesco ad essere un pò più obbiettivo e a dire che la Ps3 è una grandissima console (come credo che sia anche il 360, ma niente giudizi visto che non ce l'ho).
Come ho spiegato sopra nell'introduzione dire che Ps3 ha 3 titoli non ha nessun senso. Al massimo ha 3 titoli seri in esclusiva, come tutte le altre console del resto!
E se proprio devo essere obbiettivo fino in fondo l'unica console che ha davvero giochi in esclusiva nettamente superiori alla concorrenza è la Ps2! Quindi per chi non ce l'ha comprare la Ps3 vuo dire acquistare la console col più ampio ed eccezionale parco giochi di tutta la storia dei videogames (non dimentichiamoci la possibilità di giocare anche ai titoli della Psx scaricandoli dal PSNetwork).
E ripeto, è un dato di fatto!!! Poi uno può anche giocare a Call of Duty 3 (ho detto l'unico gioco disponibile per tutte le console per non far polemiche) su un plasma da 50 pollici ed essere contento (a ragione), ma per me la verità è che è 10 volte meglio giocare a Final Fantasy o Metal Gear. E per giocarci serve la Ps3! O la Ps2 oviamente!
Per Motorstorm appena imparo a giocare vengo online!
Sempre alla faccia di chi ci vuole male!:)

grandioso!!

Agganciandomi a Fabioloneilboia (ma che nik -_-' ) ribadisco che avendo una ps3 adesso significa giocare a :

Motorstorm
Resistance
Oblivion (migliore della versione 360)
Heavenly Sword
Warhawk
calling all cars
e tutti gli altri multipiatta usciti finora....

non mi sembra poco, contando l'on line gratuito e di ottima qualità e la retrocompatibilità con tutta la ps2/ps!!

Infatti mi sto giocando anche Rogue Galaxy che è fantastico e non ha nulla da invidiare a Blue Dragon... anzi è nettamente superiore!!

Senza tirare in ballo la storia dell'affidabilità e qualità dell' hardware a disposizione....:)

multipiattaformax
22-09-2007, 11.36.46
hai fatto benissimo a prenderla !! Ora comprati HS subito !! ;)

Venom
22-09-2007, 14.04.10
grande acquisto:)

MIKELE88
22-09-2007, 14.39.14
Warhawk dallo store :heart: ...ORA!!! CORRI!!!!!!!!!!!!!!!!

Sanosuke
22-09-2007, 14.48.13

mi verrebbe voglia di massacrarlo a me che sony nn la disprezzo figurarsi in console war la patria dei boxari...lol

Rockman
22-09-2007, 15.23.10

Magari a qualcuno non va' di farsi massacrare per i propri acquisti.
Magari la tua reply è fuori luogo.
Magari quando tra tre mesi si sarà stancato di Motorstorm, Resistance e Heavenly Sword, giocherà ad Assassin's Creed, Ratchet & Clank, Uncharted, Unreal Tournament 3.

Rh_negativo
22-09-2007, 15.33.35
Benvenuto ;)

SquallOmega
22-09-2007, 16.24.36
Bravo ^_^
Io ho la PS3 da metà giugno, e fin'ora ho Oblivion, Ninja Gaiden Sigma e Resistance (tra l'altro questo l'ho preso per ultimo XD), tutti gran gioconi, e ora mi vendo Sigma (finito due volte) per Heavenly Sword, in attesa dell'infornata natalizia ^_^

mirko12345
22-09-2007, 16.47.07
grande hai fatto la cosa migliore, hai preso la console che ti durerà una vita e andrà sempre migliorando bravo :)

Dark76
22-09-2007, 21.49.17
welcome
a breve la compro anche io
uncharted, ratchet, gt5 porlogue, i motivi principali

Sanosuke
22-09-2007, 22.00.11
grande hai fatto la cosa migliore, hai preso la console che ti durerà una vita e andrà sempre migliorando bravo :)sta cosa e' tutta da vedere e nn sto lamerando ma certi commenti solo assai fittizi.

Fabioloneilboia
22-09-2007, 22.01.08
Grazie per tutte le risposte e i consigli per gli acquisti!
Per ora prendo Oblivion che è da tanto che ci voglio giocare!
Per Heavenly in realtà ho intenzione di prenderlo in prestito da Blokbuster, 5 euro x 5 giorni! Appena lo trovo ovviamente! Visto che dura poco 5 giorni sono più che sufficienti!

Sanosuke
22-09-2007, 22.01.25
benvenuto cmq ma occhio a nn esagerare col fanboismo.
Abbiamo il forum impestato di boxari e gia' bastano LOL

Sanosuke
22-09-2007, 22.02.03
Per Heavenly in realtà ho intenzione di prenderlo in prestito da Blokbuster, 5 euro x 5 giorni! Appena lo trovo ovviamente! Visto che dura poco 5 giorni sono più che sufficienti!
bastano 2 mezze giornate e nn sbagli affatto a fare come dici ;)

mixmax2000
22-09-2007, 23.35.09

dove si affitta 5 euro per 5 giorni a napoli il block li vende solo i giochi

Wolf76
23-09-2007, 00.45.30
Mamma mia ho i brividi a leggere sto topic :D

Benvenuto, prenditi HS :birra:

SquallOmega
23-09-2007, 10.39.14
Sta storia del prestito per HS è da tener presente, ora come ora volevo vendere Sigma per prenderlo ma non credo ne valga la pena...
Vedrò cosa fare :)

Wolf76
23-09-2007, 10.59.25
costa solo 5€ per 5 giorni ?
Non lo sapevo, è che vicino a casa non ho BB, devo spararmi almeno 15Km

Fabioloneilboia
24-09-2007, 01.02.28
Allora, per quanto riguarda Blockbuster ho visto ad agosto che avevano vari giochi affittabili con questa forma (5 euro x 5 giorni). Titoli nuovi ovviamente.
Heavenly Sword è appena uscito quindi non so quando ma credo che presto sarà disponibile. Si può sempre provare a telefonare prima di fare 15 km!
Una domanda, ma a Motorstorm e a Resistance non è possibile giocare online in 2 in split screen? (intendo in 2 nella stessa casa, sulla stessa tv, contro gli altri online).
Un'altra cosa, ma a voi quanti gigabyte erano disponibil sull'Hd quando l'avete comprata?
A me dice che sono disponibili 47gb su 55!
Vada pure che i 60 scritti sulla confezione sono in realtà 55 (potere della matematica, dei numeri nel sistema binario e delle solite prese in giro), ma gli 8gb che sono occupati chi se li è presi? E che c'è un sistema operativo di 8 giga!!!!

Ramael
24-09-2007, 10.54.50
beh tra un mes,e oltre i titoli multy escono bei titoloni su ps3 da qui a natale cè nè cè nè... ha scelto un buon momento per comprarla
per dire :
Eye of Judgement
unreal 3
haze
minna no golf 5
GT5 Prologue
uncharted
rachet and clank
wipeout hd

noto che dalla lista manca un gioco che imho è un po' troppo sottovalutato... la demo era veramente interessante, sto parlando di Folklore.

in teoria esce il mese prox tra l'altro...