PDA

Visualizza versione completa : Il wii leggerà i film a Natale. Ma gli altri colori?

Blasor
18-09-2007, 18.26.36
Queste sono le parole di Andrea Persegati, capo di Nintendo Italia, in un intervista di Agosto 2007 concessa a Game Pro, in merito all'impossibilità di avere l'alta definizione sul wii e di vedere i film in DVD:

Già a fine anno questo problema dovrebbe essere risolto da una patch software che permetterà di vedere i DVD su Wii. Quanto all'alta definizione, abbiamo scelto di non muoverci in quella direzione per offrire una console di massa, quindi vendibile ad un prezzo basso e conveniente.

Quindi: niente HDMI, tanto pochi ci scommettevano, ma finalmente sarà possibile usare il Wii come un lettore DVD. Possiamo fidarci?
Inoltre: ke fine hanno fatto gli altri colori per il Wii visti qualche E3 fà? C'è una data precisa?

salvoaga
18-09-2007, 18.38.37
sempre calcolando che un lettore dvd costa 20€...
Non vedo proprio il motivo per cui la gente cerchi una CONSOLE da GIOCO tuttofare.
Anche Opera Wii lo vedo come "inutilità".

Da questo punto di vista è più sensata una ps3 con il suo lettore blu-ray... Per quanto possa essere sensata una ps3 al momento.

Blasor
18-09-2007, 18.48.02
Io la considero una questione di uscite. Perchè occupare più entrate della tv se occupandone una sola posso giocare e vedere anche i film? Se la cosa entra in porto, a me personalmente fà piacere. Dell'HDMI poco me ne importa, mi basta il component, ma almeno i film...

gulogulo
18-09-2007, 19.29.04
L'unica cosina interessante, sarebbe un upgrade firmware per il 720p. Si può fare tecnicamente?

Ideologo_del_900
18-09-2007, 19.39.21
Credo che un 720p per la dash si potrebbe tranquillamente fare. Dubito che lo faranno perché in ogni caso i giochi (anche quelli della VC) e il canale internet (che già ora spesso dà memoria insufficiente) rimarrebbero in SD, e come minimo lo stacco sarebbe "fastidioso" per chi lo osservessasse.

McCons
18-09-2007, 19.53.01
Ancora comunque non è ufficiale che Nintendo possa rendere il Wii compatibile con i DVD.
Purtroppo ancora non si sa nulla per quanto riguarda le nuove colorazioni, certamente farebbero bene a metterne di più sul mercato

alcinoo
18-09-2007, 19.58.44
chissene di HD e colori
ma i film in DVD è quasi obbligatorio, anche da un punto di vista commerciale mi sembra davvero doveroso

Maephis
18-09-2007, 20.02.40
Ma chissene anche dei DVD e_e

Tanto se non leggerà i DVD masterizzati non me ne farò mai nulla. Non hanno presente una cosa chiamata Computer?

Comunque ben venga, magari a qualcuno potrebbe interessare.

MATTY.
18-09-2007, 20.20.45
i 720p non sono sicuri!!!
Bisogna vedere com'è strutturato l'hardware e soprattutto se i convertitori DAC possono lavorare a quella risoluzione.

Drake_MZ
18-09-2007, 20.26.44
L'unica cosina interessante, sarebbe un upgrade firmware per il 720p. Si può fare tecnicamente?

Penso (e spero) di si. :)

Ivan.fab
18-09-2007, 20.58.20
Utilissimo invece.

Io in camera ho decoder SKY, VHS (che mi serve per registrare varie cose) e xbox per leggere i DVD films. Quando mi voglio portare il Wii in camera mi viene male.

Così invece levo il baraccone di Bill Gates e lascio li il Wii comodo comodo.

S.i.s.m.a
18-09-2007, 21.16.54
Con tutto il rispetto per il capoccia Nintendo Italia, non ci credo neanche se lo vedo. A parte che una notizia così rilasciata dal capo della sezione ultima ruota del carro del mercato ultima ruota del carro fa un po' ridere, ma cmq resta una feature comoda, anche se quasi inutile. Oramai tutti hanno un lettore divx sotto la tv che legge l'impossibile, quindi che lo faccia pure una console lì vicino serve a poco. Diciamo almeno che così i lamer avranno qualcosa in meno da dire sul povero Wii.

salvoaga
18-09-2007, 22.03.54
...sul povero Wii.

http://www.esuir.com/gsunion/wiiMoney/wii1.gif

Auross
18-09-2007, 22.14.42

Rotfl la versione col Wii non l'avevo ancora vista :asd:

Blasor
18-09-2007, 22.58.08
Con tutto il rispetto per il capoccia Nintendo Italia, non ci credo neanche se lo vedo. A parte che una notizia così rilasciata dal capo della sezione ultima ruota del carro del mercato ultima ruota del carro fa un po' ridere, ma cmq resta una feature comoda, anche se quasi inutile. Oramai tutti hanno un lettore divx sotto la tv che legge l'impossibile, quindi che lo faccia pure una console lì vicino serve a poco. Diciamo almeno che così i lamer avranno qualcosa in meno da dire sul povero Wii.
Ma infatti ho detto apposta "possiamo fidarci?", io spero di sì, e spero ke il signore nn sia così iena da illudere i lettori dell'intervista e i fan. Certo tutto è possibile...:(

Grande! :roll3:

Ma insomma sti' colori? Io lo voglio NERO:sbav: ! Quanto tempo passò prima ke fosse distribuito il nintendo DS in altri colori?

kaiser77
19-09-2007, 00.30.11
i 720P su wii han senso come i 1080P su ps3...

per una tale definizione ci vuole ram cosa che queste due console vedono col binocolo...

Turrican3
19-09-2007, 11.28.14
Prima del 720p (che non so nemmeno se sia realmente fattibile) io penserei a sfruttare come si deve il 480P: per adesso trovo moooolto soddisfacente la resa in progressive scan del solo Metroid3, per il resto direi che c'è ancora da lavorare.

Un buon inizio potrebbe essere l'adeguamento del motore di RE4... il wiimake usa ancora quello del Cubo "stretchato" fino a riempire completamente i 16:9, è sicuramente un bel vedere anche così, ma direi che si può fare di meglio.

Tornando in tema, la possibilità di riprodurre i DVD non la vedo affatto come cosa negativa, può essere un arma in più per il marketing (dopotutto è ancora IL formato di riferimento, e IMHO si sposerebbe bene con la struttura a canali dell'interfaccia utente, oltre ovviamente alla sua vocazione "da famiglia", e cosa c'è di meglio di un film in compagnia... oltre a un doppio a wiitennis intendo :asd: ) a costo praticamente nullo per l'azienda.

Vecio [A-R]
19-09-2007, 16.47.23
Tornando in tema, la possibilità di riprodurre i DVD non la vedo affatto come cosa negativa, può essere un arma in più per il marketing (dopotutto è ancora IL formato di riferimento, e IMHO si sposerebbe bene con la struttura a canali dell'interfaccia utente, oltre ovviamente alla sua vocazione "da famiglia", e cosa c'è di meglio di un film in compagnia... oltre a un doppio a wiitennis intendo :asd: ) a costo praticamente nullo per l'azienda.
Quoto il magico Turrican ;)
Ora che il Wii ha l'appeal per essere console di massa la feature della riproduzione dei DVD diventa commercialmente interessante :uiui:

JGun83
19-09-2007, 18.16.31
Rotfl la versione col Wii non l'avevo ancora vista :asd:

olderrimo oldissimo olduber