PDA

Visualizza versione completa : aiuto per connessione wii

MrNinty
18-09-2007, 13.35.52
Ciao,
fino a qualche giorno fa mi collegavo (raramente) con il Wii tramite la chiavetta usb, ora che ho un portatile ed un modem wi fi (collegato per ad un computer fisso) non riesco a collegarmi.
Ho provato a mettere la chiavetta sul portatile ma il Wii mi d un errore, ho provato senza chiavetta cercando il punto wi fi corrispondente al mio modem, ma mi d un errore anche se ho messo il codice wep correttamente.
cosa dovrei fare?
mi collego con alice

S.i.s.m.a
18-09-2007, 13.41.22
La chiavetta ora che hai il modem wi-fi (ma fa da access point e da router, che marca e modello ? Se quello di alice lascia perdere) non ti serve pi.

Prova prima a connetterti all'access point facendo una ricerca dal ds, senza inserire i parametri manualmente. Se lo trovi prova a connetterti e se funziona allora inserisci IP, subnet, ssid e chiave wep, ovviamente dopo aver impostato questi parametri pure sul router. Alla fine riprova.

MrNinty
18-09-2007, 15.01.55
il modem wi fi quello di alice...quindi con il ds cerco l'acces point, la chiavetta usb di Nintendo non mi serve pi?

MrNinty
18-09-2007, 15.06.10
con Il ds trovo il mio access point, ma la console mi scrive:
la console Nintendo Ds non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point.
per informazioni ecc....

S.i.s.m.a
18-09-2007, 15.15.33
Ecco se il modem di alice lascia stare, riprova con la chiavetta. Qualcuno riuscito a far andare l'alice gate ma dovresti cercare.

MrNinty
18-09-2007, 15.19.14
Ok, quindi riprovo con la chiavetta.....ma pu dipendere dal fatto che la chiavetta nel portatile mentre il modem wi fi collegato ad un altro pc?

S.i.s.m.a
18-09-2007, 15.24.08
Certo che s :D

La chiavetta devi attaccarla al computer che ha accesso diretto a Internet. Potresti pure tenerla attaccata al laptop, poi col laptop ti connetti al modem via wi-fi, e da l a Internet, ma sono passaggi in pi per niente.

MrNinty
18-09-2007, 15.26.12
il problema proprio quello, il computer principale dall'altra parte della casa!

cmq grazie per l'aiuto.