PDA

Visualizza versione completa : Addio forums Nintendo... per sempre?

Wiizpig
18-09-2007, 01.56.34
Schermata iniziale del Forum NSider di Nintendo.com, da poche ore fa:

http://img74.imageshack.us/img74/7959/immagine2yz8.jpg

Ed ecco l'ormai storica schermata del "nostro" forum Italiano, da MESI. [Ovviamente siamo sempre peggio di tutti, anche nel chiuder forum]

http://img510.imageshack.us/img510/8814/immagine3fq6.jpg

Che vogliono mai fare?
Ora, quello Italiano come saprete era popolato da binbiminkia™ e non è stata una grande perdita, ma quello Americano era un ritrovo di milioni di gente sul Web...
PS: Ah ovviamente sul forum Italiano non danno un MINIMO di spiegazione della chiusura, no comment :)

McCons
18-09-2007, 15.50.27
Questo sottolinea lo scarso impegno di NoE:tsk:
anche nel sito ufficiale, nettamente inferiore a quello USA

JGun83
18-09-2007, 15.51.31
a me basta che non chiudano il ring di multiplayer :asd:

Wiizpig
18-09-2007, 17.43.22
Questo sottolinea lo scarso impegno di NoE:tsk:
anche nel sito ufficiale, nettamente inferiore a quello USASenza dubbio. Il sito USA ti lascia persino scaricare i manuali d'istruzioni virtuali, giusto per dire una cazzata qualunque...
La mia speranza è che vadano ad unire la Community Europea ed Americana ma

1] Non avrebbe senso
2] Nella "lettera di Addio" la NoA non ha lasciato molte speranze

Blasor
18-09-2007, 18.10.55
Ma il forum "italiano" nn è anche "europeo"? Nn siamo gli unici a essere tagliati fuori da mesi allora... Poi lì ho fatto parecchi acquisti con gente ke lavorava! nn mi sembravano tutti così bimbiminkia. In ogni caso terribile situazione è già successa una cosa simile?

S.i.s.m.a
25-09-2007, 11.47.08
Di oggi la notizia della chiusura definitiva dei forum europei:

Oggi vogliamo informarti di alcuni cambiamenti all'interno del sito web di Nintendo. Dopo aver affrontato in passato alcuni problemi di sicurezza, i forum della community sono ora chiusi in via definitiva.

Da quando questo sito web è nato, cinque anni fa, il nostro obiettivo principale è stato quello di offrire le informazioni più approfondite e più aggiornate possibile su tutta la gamma dei nostri prodotti. Oltre ad essere il primo punto di riferimento per chi vuole conoscere tutte le ultime novità di Nintendo, il sito ha rappresentato nel corso degli anni anche un importante punto di incontro per chi desidera condividere il proprio punto di vista o restare in contatto con altri appassionati del mondo Nintendo attraverso i nostri forum.

Quando i forum furono creati, abbiamo pensato che si trattasse di un servizio essenziale per i nostri numerosi fedeli visitatori, e la vostra risposta ci ha persuasi che anche voi condivideste il nostro punto di vista. Da allora, tuttavia, sono emerse numerose altre comunità Nintendo. Pensati esclusivamente come luoghi di incontro e conversazione per i fan Nintendo, questi forum sono curati da persone in grado di concentrare tutte le proprie risorse in quell'area specifica.

Considerata la crescita di tutte le altre comunità online, siamo convinti che potremmo predisporre un servizio migliore per i visitatori del nostro sito web concentrando tutte le nostre energie nella realizzazione di un nuovo Nintendo-Europe.com, che possa offrire ai membri del Club Nintendo numerose nuove funzionalità per un'esperienza più completa con i nostri prodotti.

Vorremmo ringraziare tutti i nostri utenti che hanno partecipato nel corso degli anni ai forum della community, con la speranza che possiate apprezzare tutte le nuove entusiasmanti funzionalità che si stagliano all'orizzonte.

Alex64
25-09-2007, 14.27.52
Secondo me han fatto bene. Al forum ufficiale mi ci sono iscritto un giorno e non c'ho più postato la settimana dopo (e conta che eravamo noi di multiplayer:D). Così com'era non serviva a nulla.

Wiizpig
25-09-2007, 14.29.19
Di oggi la notizia della chiusura definitiva dei forum europei:Pessima scusa, io non ci credo. Secondo me c'è qualcos'altro dietro.
Cioè sinceramente "problemi di sicurezza"? Nello stesso momento che anche quello USA ha chiuso? Ditelo a qualcun'altro.

S.i.s.m.a
25-09-2007, 14.32.49
Va che lo dicono ben, prima era chiuso per problemi di sicurezza, ora chiudono tutti perchè si concentrano nel fare un sito ufficiale con info e notizie "a senso unico". Ricorda che nei forum spesso si spala merda, e non possono permetterlo nei forum ufficiali.

Per questo sottolineano il fatto che siano nate molte community non ufficiali.

cris123
25-09-2007, 14.46.42
per me il forum del sito italiano non era manco un forum......
non ci sono messaggi privati, tasto cerca, sezioni organizzate decentemente... mi spiace per quello usa, al quale mi sono personalmente registrato e ho potuto notare l'enorme ammontare degli utenti...
la nintendo mi sta scadendo molto purtroppo. è in casi come questi che preferirei mille volte la microsoft per il servizio giocatori..

Dream1
25-09-2007, 22.22.29
Il sito di Nintendo è una vaccata pazzesca ed anche il forum o community se vi piace chiamarla così era funzionale come un accendino...

Comunque stando al comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore, in pratica giustifcano la chiusura del servizio per la difficoltà nel tenere "pulita e corretta" la comunità.
Si fa riferimento anche al fatto che online ci sono community dedicate (come questa...) più seguite, ma soprattutto gestite da persone che possono dedicargli il tempo necessario.

La promessa finale è sicuramente interessante e questa volta, visto l'andazzo di Wii e Nintendo DS, potremo ritrovarci in futuro un sito Nintendo Europe con funzioni ed idee inedite ed interessanti... vedremo....

Magari in futuro ci troveremo di fronte ad una community unicamente pensata per Nintendo Wii ed accessibile unicamente tramite quest'ultimo...magari un canale appositamente dedicato.

Meglio non fantasticare troppo...in fin dei conti personalmente non sentirò mai la mancanza della community Nintendo (sono un vip dal 2002 ed avrò postato una cinquantina di volte!)...