PDA

Visualizza versione completa : BIOSHOCK! bellissimo!!! ma come finisce?!?

ortin
06-09-2007, 21.23.54
ciao a tutti.:) scrivo per sapere se qualcuno di voi ha finito BIOSHOCK(straipermegafantastico!!!!:D :P =D ;) )
so che ci sono 3 finali.
è il primo gioco che mi ha impegnato seriamente... acquistato su steam, ho iniziato a giocarci il 24 agosto e l'ho finito oggi!!!T_T T_T
il finale mi ha fatto cagare!!!
qualcuno può dirmi che finale ha visto? naturalmente utilizzando lo spoiler
il mio è stato questo:
tenendo presente che ho salvato quasi tutte le sorelline tranne un 5,il finale è stato che sono tornati in superficie i ricombinanti e hanno fatto una strage ai membri di un sottomarino...
non ho capito...sono diventato il nuovo padrone di Rapture?sono malvagio?...
HELP!!!

ortin
07-09-2007, 01.09.41
non c'è nessuno che l'ha finito?:(

ortin
10-09-2007, 22.30.52
quindi? non potrò mai sapere come finisce? non mi va di giocarci altre 2 volte!

chiapposo89
13-09-2007, 21.58.18
Devo dire che bioshok è un gioco veramente bello.....gli ambienti sono bellissimi, i dettagli curati e la storia è da capolavoro cinematografico.
Sinceramente non sò se vi siano 3 finali ma sono sicuro che ce ne sono 2!
Il finale di bioshock cambierà in base al nostro comportamento nei riguardi delle agghiaccianti sorelline!
Le sorelline sono le custodi dell'Adam una sostanza grazie alla quale si possono acquistare nuovi poteri come l'elettroscarica, l'incenerimento, la telecinesi .....
Le sorelline ottengono l'adam estraendolo dai cadaveri con una siringa particolare.
L'adam è la causa della fine di rapture, questa sostanza ha trasformato tutti in ricombinanti ovvero persone con dna modificato (ricombinato).
Se da una parte la gente otteneva dei poteri fantastici, dall'altra perdeva il senso della ragione e la propria umanità.
Le sorelline sono accompagnate sempre ed ovunque da un big daddy il loro bodyguard personale.
I big daddy sono persone trasformate in laboratorio dotate di una tuta simile a quella da palombaro, una trivella da braccio e granate.
Per ottenere l'Adam delle sorelline dovremo prima uccidere il loro "paparino" che reagirà subito ai nostri attacchi cercando di proteggere la piccola.
Una volta abbattuto il gigente saremo posti difronte ad una scelta: "ASSORBI" "SALVA".
La prima volta che verremo posti difronte a questa scelta saremo tentati da due parti diverse:
"SALVA"- la dottoressa tenembaumn (scusate se non sò scrivere il nome :D ) ci darà una strana ampolla con la quale potremo assorbire l'Adam nel corpo della bimba senza ucciderla ma ottenendo una quantità minore di Adam
"ASSORBI"- Atlas, l'uomo alla radio che ci accompagna dall'inizio del gioco, ci chiederà di assorbire completamente la bimba uccidendola...per Atlas l'unico mezzo per sopravvivere è ottenere la maggior parte di Adam possibile senza crearsi problemi nei confronti delle bimbe in quanto frutto della mente contorta di una pazza.
QUESTA DECISIONE SARA' FONDAMENTALE PER OTTENERE IL FILMATO GIUSTO.

1- SE SALVERETE TUTTE LE BIMBE OTTERRETE IL FINALE"BUONO"
2- SE UCCIDERETE ANCHE UNA SOLA DELLE BIMBE OTTERRETE IL FINALE "CATTIVO"

Lo scontro finale si terrà in una sala con il malvagio Atlas che in realtà non è altro che il ricercato che Ryan vuole uccidere e che tutti pensano morto ovvero Fontaine.
Le bimbe usciranno dai soliti buchi nei muri e assalteranno atlas uccidendolo:

Nel finale buono il nostro personaggio comportandosi gentilmente nei loro confronti si farà dare le chiavi di rapture con le quali userà una batisfera per portare le bimbe in superfice e salvarle dal loro triste destino....le bimbe avranno finalmente una vita normale, studieranno, si sposeranno....
Infine, accompagnati dalle parole della tenembau che dice "... e alla fine non hai mai detto nulla della tua ricompensa" ci sarà la scena toccante in cui un'anziano (si vede solo la mano) lascia il mondo e le sue amate figliole che l'hanno accompagnato sino alla fine ( le sorelline ).
http://www.youtube.com/watch?v=GAB3UBMjpEs

Nel finale cattivo il nostro personaggio strapperà dalle mani della piccola la chiave di rapture.....
Nella sequenza successiva l'equipaggio di un sottomarino, nelle vicinanze del faro da cui siamo entrati a rapture, stà esaminando i resti dell'aeroplano con il quale ci siamo schiantati.
Pochi istanti dopo decine di batisfere riemergeranno dalle profondità marine, da queste usciranno i ricombinanti che massacreranno i poveri marinai......il gioco finisce inquadrando la scritta sul sottomarino: "radioactive"..... LA FINE DI RAPTURE O DEL MONDO?
http://www.youtube.com/watch?v=GwaludYBbxU

SALUTI CHIAPPOSO

arathorn1977
14-09-2007, 02.16.36
alla faccia dello spoiler...

SuperGrem
14-09-2007, 14.20.58
Chiapposo hai un solo messaggio ma se continui così non ne avrai altri.
Per ora ti ho messo TUTTO quello che hai scritto fra i tag spoiler, la prossima volta che vuoi indicare anche solo una minima parte della storia di qualcosa, ricordati di fare lo stesso, altrimenti sarà richiesto il ban.
Esiste il tasto SPOILER: USALO!

KeyFreeman
15-09-2007, 20.42.22
niub <3