PDA

Visualizza versione completa : Cos'è indispensabile in casa?

BESTIA_kPk
06-08-2007, 23.57.28
Cosa ritieni indispensabile, che non può mancare, in casa?
Intendo tutto ciò che non rientra nel "necessario alla sopravvivenza" ma che può esserne parte.
Spiego meglio se riesco: un conto è il minimo indispensabile per vivere in casa [wc? corrente elettrica? tetto che non crolla?], ben altro conto è ciò che "selezionate" con più cura, ciò a cui date più importanza. Può anche essere un interesse semplicemente inspiegabile.

Per qualcuno la televisione al plasma extralarge, per qualcun'altro la cucina "moderna", per altri l'idromassaggio.

Per me è fondamentale un pc con una connessione decente [che non ho ROTFL], una piccola officina, ed il camino. Ma l'idea può cambiare.

Per voi: cosa vi fa pensare "focca la bindella :mad:, voglio quello e lo voglio con xx caratteristiche"?
Sapete il perchè di tale scelta?

FALLEN_ANGEL_664
07-08-2007, 00.11.17
Il bidet (ed il necessario per pulirsi culo e mani), il pc, la connessione ad internet, nonchè le persone che alla fine rendono quel luogo la propria casa. Ma sopratutto il bidet :sisi:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

destino
07-08-2007, 01.05.06
la topa

Scrockman
07-08-2007, 01.56.50
la topa

Che è golosa di formaggia.

Nella mia casa sono indispensabili libri, cd, pc, dvd, fumetti, lo spazio per essi, una buona cucina funzionale e tutto ciò che le pertiene, e altresì lo spazio adatto alla vita delle mie gatte, angoli buoni per le piante e i miei acquari.

FOXHOUND
07-08-2007, 02.11.19
Frigorifero pieno, estathè. E un buon letto comodo e caldo con tanti cuscini morbidi :asd:.

Poi vabbè i sanitari (funzionanti).

aries
07-08-2007, 02.34.49
il bravo all'ananas

tinkleberry
07-08-2007, 03.05.24
il succhino di frutta con cannuccia all'ace,la bottiglia da un litro di mela verde, il mio fido pc e la mia fida adsl,i miei incensi e le mie candele :metal:

ding
07-08-2007, 05.48.22
bella domanda.. a casa MIA sicuramente un PC, meno la TV. frigo\congelatore obbligatorio ormai per lo stile di vita moderno. da un po' di tempo a questa parte senza lavastoviglie si vivrebbe male, ma senza si farebbe ugualmente.. il microonde c'è ma non funziona praticamente più. e ne sento la mancanza.

Quello di cui non farei a meno è una vasca da bagno. ok la doccia, ma un bel bagno è un bel bagno. Quello di cui sento la mancanza invece è di uno spazio dove "stoccare" roba e dove lavorare in stile officina, con un po' di attrezzi, un tavolo dove lavorare, una macchina da cucire per sistemare un po' di cose a modo mio..

Poi vabé, la mia casa ideale è tecnicamente completamente diversa dalla mia attuale, solo per il fatto che invece di 4 vani come sono sarebbe di 2+cucina+bagno, con uno dei due suddetti occupante 2 stanze attuali+corridoio e ripostiglio :asd: il tutto ovviamente assai tecno e mac-style, dalla tv ai pc alla rete, con impianto di diffusione localizzato in ogni stanza e camera da letto in nippo o us style (da decidere asd), con luci regolabili soffuso\forte con quei cosetti imba da parete :metal:
un caminetto non ci starebbe male, ma sono in un condominio, e anche se all'ultimo piano nisba.

need :| fanculo asd.

Boe.
07-08-2007, 09.32.13
TUTTO!

Ovviamente bagno completo di bidet/doccia/vasca (meglio se idromassaggio). in cucina non deve mancare il microonde whirpool, il robot da cucina, la centrifuga e sopratutto il lavastoviglie. In soggiorno tv/dvd sky e un divano comodo e cabriolet. Uno o più impianti stereo. In camera non deve mancare il materasso comodo (meglio se in lattice) e una ottima illuminazione.

Ovvio che non deve mancare la coca cola. Se poi c'è anche il cibo va bene

.Orfeo.
07-08-2007, 09.45.28
Pc e connessione, bidet, doccia decente, tv, lavatrice, microonde.
E sì anche le persone, o per lo meno, qualche essere vivente che mi faccia compagnia.:asd:

destino
07-08-2007, 09.55.15
ripensandoci, mi basta fastweb fibra, portatile ultima generazione, letto e frigorifero :look:

la tv a casa a roma non la tengo e non ne sento assolutamente la mancanza :asd:

tanto il blizzcon si vede da pc tranquillamente svaccati sul letto :sisi:

Alborosso
07-08-2007, 10.05.06
Avendo una famiglia diciamo che sono obbligato ad avere il tutto (elettrodomestici vari,pc con fatweb :asd: ecc.), sento la mancanza di una bella libreria, anzi piu' che bella grossa :P ormai ho libri che mi spuntano da tutte le parti, persino in camera da letto (un paio di colonne sul comodino :asd: ) per la gioia della mia consorte :uiui: .

Di0
07-08-2007, 10.16.09
Vabbè, a parte l'essenziale, seguendo Oscar Wilde mi viene da dire che solo ciò che è futile al giorno d'oggi è davvero essenziale, quindi dico: un tavolo da biliardo tutto per me. :sbav: Ad avere posto... :sbav:

DIAZE
07-08-2007, 10.45.29
Coca Cola zero!
:P

ding
07-08-2007, 10.47.29
giusto! il mitico minirobottino da cucina, ovvero il frullatore con le teste intercambiabili. in determinate circostanze non saprei come fare :o

fppiccolo
07-08-2007, 11.11.29
pc+connessione, camino, pipa, gatti e libri

zappeo
07-08-2007, 11.28.29
pc + accessori (5.1, cuffie), adsl (o superiore), wii, tv (anche senza antenna, tanto ci butto i film dal pc), divano, taralli al peperoncino, gin, schweppes, vodka, arance, ghiaccio, birra, sigarette.

e la mia gnugna preferita, ovviamente.

mVm
07-08-2007, 12.44.21
Oro: Birra e sigarette.
Argento: router adsl wi-fi.
Bronzo: Accessori e arredo per riporre windsurf, snowboard e mountainbike.

Brian O'Blivion
07-08-2007, 13.07.52
Il letto,la cucina,la chitarra e il pc.

TrustNoOne
07-08-2007, 13.42.38
Il letto,la cucina,la chitarra e il pc.

:metal: :metal:

sempre il migliore :sisi:

io ci aggiungo lo schermo per vedere i film :sisi:

Di0
07-08-2007, 13.44.16
io ci aggiungo lo schermo per vedere i film :sisi:

Dove ha detto che al PC non ci tieni collegato un Widescreen 24 ed un Plasma 42? E' pur sempre... "PC". :asd:

bejita
07-08-2007, 13.58.14
l'angolo del bricolage ed un box con il ponte per sollevare l'auto T_T

Nessuno_87
07-08-2007, 14.48.25
L'angolo della figa, e un letto per "sollevarla" :asd:

Sollevarla :metal:

Brian O'Blivion
07-08-2007, 14.50.38
L'angolo della figa, e un letto per "sollevarla" :asd:

Sollevarla :metal:

Descrizione abbastanza precisa di pucchiacca grassa e ridondante:te piaciono i ciocionehttp://digilander.libero.it/jurada2003/290.gif

ITAdemio
07-08-2007, 15.01.25
la ma ragazza, gli amici, il mio cane, un camino, una cucina, vino da bere (attualmente sono sul bianco fresco di frigo), la wii, la 360, lo schermo piatto e il dolby.......credo di essere apposto.

Neon88
07-08-2007, 21.49.13
Il mio pc, una connessione veloce che disintegri il mio attuale 56K, thè Ristora, AlVolante, la radio, la tv, le casse pel la radio e il pc, il dvd la Ps2 e dei fazzoletti...

funker
07-08-2007, 22.16.41
L'ordine e la pulizia.

;)

DIAZE
07-08-2007, 22.22.26
Anguria fresca in frigo..

Mischa
08-08-2007, 00.01.59
Cosa ritieni indispensabile, che non può mancare, in casa?
Intendo tutto ciò che non rientra nel "necessario alla sopravvivenza" ma che può esserne parte.
Spiego meglio se riesco: un conto è il minimo indispensabile per vivere in casa [wc? corrente elettrica? tetto che non crolla?], ben altro conto è ciò che "selezionate" con più cura, ciò a cui date più importanza. Può anche essere un interesse semplicemente inspiegabile.

Per qualcuno la televisione al plasma extralarge, per qualcun'altro la cucina "moderna", per altri l'idromassaggio.

Per me è fondamentale un pc con una connessione decente [che non ho ROTFL], una piccola officina, ed il camino. Ma l'idea può cambiare.

Per voi: cosa vi fa pensare "focca la bindella :mad:, voglio quello e lo voglio con xx caratteristiche"?
Sapete il perchè di tale scelta?Uhmmm, quindi in sostanza cosa ritengo indispensabile tra le cose non indispensabili? Zero, neanche il pc, per quanto tempo ci possa passare lo ritengo comunque superfluo. Anzi, no, una cosa c'è: la fionda. Mi manca da un 5-6 anni, puntualmente arriva il momento in cui mi dico "cazzo, ecco, lo sapevo, ci vorrebbe la fionda, imbecille, dovevi riprenderla" e poi me ne ridimentico.

MarcoLaBestia
08-08-2007, 00.36.05
LA CARTA IGIENICA

L'ordine e la pulizia. ;):asd:

Maephis
08-08-2007, 00.48.21
PC overuppato/iMac + Connessione Ottima (quanto odio quando si bloccano le tramissioni in streaming, grrr); Plasma (o LCD a seconda dei casi) + Wii60 (possibilmente per la parte 60: senza lucette rosse) + vasta raccolta di titoli. Questi sono gli extra che mi basterebbero.

samgamgee
08-08-2007, 01.30.24
un gatto, un mac, internet a banda larga, una libreria da riempire.

eomund
08-08-2007, 02.05.29
Elisabetta Canalis

Cocitu
08-08-2007, 02.07.29
Mia Moglie...

il resto è tutto optional^^

DIAZE
08-08-2007, 02.22.04
Mia Moglie...

il resto è tutto optional^^

Tu moglie lurca il forum :D

ding
08-08-2007, 02.50.57
questo. così. su ogni parete. [:asd:]
http://gallery.cybix.com.au/albums/iKitchen/pictures/picture-8.jpg

angelheart
08-08-2007, 10.36.08
pc e connessione si, come tutti (bella banda di schifosissimi nerd eh?)
qualcosa da mangiare per sopravvivere e un bel bagno

Poi beh, dvd.
Coperte e ventilatore a seconda della stagione.
Taaaanti cuscini.

zappeo
08-08-2007, 11.16.50
(bella banda di schifosissimi nerd eh?)

ma no, perchè dici ciò? :asd:

Pc con connessione: 16

Bagno: 5
Letto: 5
Succhi e bevande varie: 5

Animali vari: 4
Dvd: 4
Cucina: 4
Elettrodomestici da cucina: 4
Frigo: 4
Libri: 4
Tv: 4

Alcolici: 3
Camino: 3
Officina: 3
Wii: 3

Chitarra: 2
Divano: 2
Dolby: 2
Sigarette: 2
Stereo: 2
Xbox 360: 2

Anguria: 1
Arance: 1
Biliardo: 1
Candele: 1
Coperte: 1
Cuscini: 1
Fazzoletti: 1
Fionda: 1
Fumetti: 1
Ghiaccio: 1
Incensi: 1
Lavatrice: 1
Ps2: 1
Taralli al peperoncino: 1
Ventilatore: 1

Ordine e pulizia: :tsk:

(ho volontariamente escluso tope/gnugne/mogli perchè troppo isi)
da questo si evince che:

a) i nerd sono per la maggior parte salutisti (e noi nerd autolesionisti cosa dobbiamo fare, spararci? :asd:)
b) il wii si presta a bevute davanti al camino (meglio in officina, serve spazio :sisi:)
c) basta schitarrate in spiaggia davanti al fuoco fumandosi una sana tromba, nel 2007 si preferisce una bella schitarrata sul divano fumando come stronzi, ascoltando sana musica giocando al 360
d) guardando il gruppo dei 4 punti si denota come il casual gamer, oltre a giocare, abbia anche una vita sociale e si interessi al mondo (libri, dvd, voglia di cucinare, ecc)
e) come volevasi dimostrare, il secondo posto, vicino al nerd doc, è occupato da: Bagno - Letto - Cose da bere. in pratica tutto quello che serve al vero nerd per vivere oltre al pc :asd:

Scrockman
08-08-2007, 11.27.01
Macacchio! Ho tralasciato tabacco&accessori e chitarra.

Brian O'Blivion
08-08-2007, 11.30.53
Macacchio! Ho tralasciato tabacco&accessori e chitarra.

Un fitusu non si smentisce mai:Prrr:

Zap invece mi ha illuminato sul perchè un faraone si facesse costruire una palazzina in grande stile,ci vuole spazio per una vita essenziale:asd:

lady_winc
08-08-2007, 11.37.55
Dopo questo accurato studio sociologico :asd: credo sconvolgerò tutti i vostri dati statistici con:
- un balcone/terrazzino/veranda con qualche fiore/pianta in cui sonnecchiare/mangiare fuori/cazzeggiare al fresco da sola o con altri (un giardino non è indispensabile, perché giardino=fatica, il balcone è più isy da mantenere in ordine)
- una stanza tutta per me in cui tenere le mie cose (vestiti, libri, roba inutile a caso) e in generale per isolarmi dal resto del mondo e farmi gli affaracci miei, quando voglio. leggasi come "spazio vitale".
- una cucina luminosa

... beni mobili non me ne vengono in mente. Tendo a non legarmi agli oggetti, per cui vivrei benissimo senza tv, pc, eccetera

no, forse aggiungerei un qualcosa per sentire della musica, è l'unica cosa di cui dopo un po' sento la mancanza

Eowyn.
08-08-2007, 22.20.33
Una grande libreria per libri/fumetti.
Un buon angolo film (attualmente ho un divano comodocomodo, un LCD 32 pollici e impianto home theater).
Una cucina luminosa.
Una dispensa capiente.
Una vasca da bagno.
Un letto alla giusta altezza con un materasso duro.

Ambiente caldo, non solo come temperatura, ma anche come materiali e colori.

Mario, un paio di figli ed un cane.

Mancano solo i figli.

DIAZE
08-08-2007, 22.24.53
Una grande libreria per libri/fumetti.
Un buon angolo film (attualmente ho un divano comodocomodo, un LCD 32 pollici e impianto home theater).
Una cucina luminosa.
Una dispensa capiente.
Una vasca da bagno.
Un letto alla giusta altezza con un materasso duro.

Ambiente caldo, non solo come temperatura, ma anche come materiali e colori.

Mario, un paio di figli ed un cane.

Mancano solo i figli.

Per la prima parte ti serve l'IKEA, per i figli invece serve Mario!
:D

MIKELE88
08-08-2007, 22.31.47
FIGA :sisi:

Internet + console + giochi :D

MarcoLaBestia
09-08-2007, 10.56.33
un paio di figli ed un cane.Perkè limitarsi a un paio? Mille sotto un tetto.

Eowyn.
09-08-2007, 13.44.21
Per la prima parte ti serve l'IKEA, per i figli invece serve Mario!
:D:asd:
No, ho già risolto anche la prima parte: è belllo vivere in una zona dove il 90% delle fabbriche produce mobili o loro accessori :D

Perkè limitarsi a un paio? Mille sotto un tetto.
Io ne vorrei tre, ma Mario mi ha posto il veto: o uno o due. :|
Sono arrivata alla conclusione che dopo il primo devo riuscire a fare una coppia di gemelli e così lo frego :asd:

destino
09-08-2007, 14.44.50
Sono arrivata alla conclusione che dopo il primo devo riuscire a fare una coppia di gemelli e così lo frego :asd:

devo mandare un pm a mario spiegandogli cosa è l'aborto selettivo :sisi:

Alceo
09-08-2007, 14.46.12
Un letto comodo, spazioso, con un grande specchio davanti e un abbaino sopra.

Il resto non è indispensabile, la maggior parte delle altre cose posso trovarle fuori casa.

zappeo
09-08-2007, 14.57.40
Io ne vorrei tre, ma Mario mi ha posto il veto: o uno o due. :|

poi mandali in campeggio un paio di giorni dallo zio zappeo che gli spiega un paio di cose :sisi:

Alceo
09-08-2007, 15.19.35

http://blogs.allocine.fr/blogsdatas/mdata/9/1/9/Z20021109223000050242919/img/twins_shining.jpg

Poi le biciclettine gliele regaliamo noi.

Di0
09-08-2007, 16.11.55
No per carità, i gemelli come figli della Signora Mod del forum no.
Passeremmo anni a litigare se sono fake o meno. :asd:

Angus_McGyver
16-08-2007, 11.06.11
pertiene

:roll3:

angelheart
17-08-2007, 12.42.23
Lu, che orrore :asd:

Ophuls
17-08-2007, 13.29.36
1 pc+fastweb+wi-fi
2 libreria enorme e di design Molteni
3 divani Cassina
4 cucina ampia e luminosa Valcucine
5 almeno un pezzo disegnato da P.Starck
6 ps3 + xbox 360
7 parquet
8 almeno un pezzo disegnato da Ron Harad
9 Letto Flou
10 cabina armadio Poliform

Brian O'Blivion
17-08-2007, 14.02.01
...siamo abituati molto male,tutti intendo,dovesse esserci un disastro la maggior quota di persone coinvolte si suiciderebbe per astinenza all'habitat preconfezionato,in Africa c'è gente che si fa chilometri per una giara d'acqua,a prima vista sembrerebbero loro gli svantaggiati,ma se la sorte ci giocasse un brutto scherzo avrebbero la tempra più incisiva,noi ci rammolliremmo come le lumache lasciate capovolte al sole.

angelheart
18-08-2007, 21.51.30
è ovvio che le risposte cambiano a seconda dell'ambiente in cui poni la domanda :) ci fosse il disastro di cui parli l'istinto di sopravvivenza prenderebbe il sopravvento e fanculo a pc e connessione :)

destino
18-08-2007, 22.08.21
a forza di vedere la flash a lato qui sul multy, credo che una copia di lula3d non mi dispiacerebbe affatto :asd:

Venom
18-08-2007, 23.11.49
la piessetre:metal:

Brian O'Blivion
19-08-2007, 11.00.38
è ovvio che le risposte cambiano a seconda dell'ambiente in cui poni la domanda :) ci fosse il disastro di cui parli l'istinto di sopravvivenza prenderebbe il sopravvento e fanculo a pc e connessione :)

Mah,l'istinto di sopravvivenza,oggi come oggi,deve essere ricaricato da un'adeguata disciplina e allenamento,sarebbe come dire che per diventare un operativo Delta basta un pizzico di volontà:birra:

ding
19-08-2007, 11.35.32
...siamo abituati molto male,tutti intendo,dovesse esserci un disastro la maggior quota di persone coinvolte si suiciderebbe per astinenza all'habitat preconfezionato,in Africa c'è gente che si fa chilometri per una giara d'acqua,a prima vista sembrerebbero loro gli svantaggiati,ma se la sorte ci giocasse un brutto scherzo avrebbero la tempra più incisiva,noi ci rammolliremmo come le lumache lasciate capovolte al sole.mah.. come dice angel dipende molto dall'ambiente, dalla situazione sociale e dalle ncessità. Al giorno d'oggi noi siamo abituati a vivere in un determinato modo, agiati con dei lussi sicuramente non indispensabili. Personalmente, da ieri alle <oraimprecisata> mi è venuta una gran voglia di andare in qualche remoto angolo sperduto del mondo (al momento avrei in mente l'Australia) a passare un lasso di tempo X "a zonzo" con relativamente poco lusso a disposizione.. sicuramente molto meno di quanto ne ho a disposizione qua adesso. Sarebbe sicuramente più duro e difficile che non starmene qua in poltrona con la tv da un lato, il ventilatore dall'altro ed una bottiglia d'acqua fresca accanto, ma ciò non significa che morirei.
Il fatto di sentire la necessità di un lusso però non significa non poterne fare a meno; significa soltanto essere consci di poterlo avere e della semplicità che porta, decidendo di sfruttarlo. non credo che tanti, non avessero la loro bella console <sceglierarandom> morirebbero...

Quello che la storia insegna è che l'umanità è capace di adattarsi e sopravvivere a tantissime condizioni e situazioni avverse, usando l'ingegno e la tecnologia che ha a disposizione per sopravvivere al mondo.

Sì, sicuramente in caso di calamità\guerre\invasione aliena, determinate culture sarebbero avvantaggiate dallo scomparire di determinate tecnologie, non avendone mai fatto uso e non sentendone quindi la mancanza, ma non significa che gli altri morirebbero perdendole... almeno non nella totalità, ecco.

per diventare un Delta serve TANTA volontà. non basta, certo, ma è l'elemento fondamentale.
Non credere in se stessi è il primo passo per perdere. ciò non significa avere un'autostima eccessiva, ma essere consci di ciò che l'uomo può fare con un po' di sforzo.