PDA

Visualizza versione completa : Problema prima connessione Live

MAZ81
04-07-2007, 09.24.05
Ho appena convinto un mio compaesano a prendere il 360 ma c'è un problema!

Io ho personalmente provato la sua 360 online a casa mia, utilizzando il mio modem ethernet Alice (utilizzo una connessione diretta) e non ci sono stati problemi.

Poi sono andato a casa sua e ho provato a mettere online il 360 (sempre utilizzando una connessione diretta, cioè senza passare per un computer, con il SUO modem Alice) ma il test mi si blocca SEMPRE all'MTU.

Che cavolo sarebbe 'sto MTU? Il test dell'IP e dei DNS li supera sempre senza problemi (ho impostato la loro rilevazione in automatico). Pensavo fosse un problema di modem, ma ho usato il mio e il risultato è lo stesso.

Può essere che abbia un problema alla rete fisica che porta l'ADSL a casa sua? Infatti da un pò di tempo non riesce neanche a collegarsi in Internet col PC. Ripeto: a casa mia il suo 360 andava una meraviglia!

Un'altra cosa: la sua presa a muro dista due stanze da dove tiene la console, saranno 10-15 metri, forse un pò di più... non so se sia una §§§§§§ata, ma la distanza potrebbe influire? Dovrebbe essere più vicino con la console alla presa del telefono?

Ogni suggerimento è ben accetto T_T

STE
04-07-2007, 12.07.41
Beh se non riesce a collegarsi nemmeno col PC allora il problema e della linea certo.

Il cavo telefonico è ben collegato e ci sono i filtri?

Chiami telecom.

MAZ81
04-07-2007, 12.54.20
Beh se non riesce a collegarsi nemmeno col PC allora il problema e della linea certo.

Il cavo telefonico è ben collegato e ci sono i filtri?

Chiami telecom.

I filtri ci dovrebbero essere ma chiedo meglio. Il fatto strano è che la connessione ad internet col PC funzionava bene fino a poco tempo fa e poi TRAC, da un giorno all'altro non ha più funzionato.

Ma Telecom può verificare da remoto se la linea è funzionante oppure bisogna per forza chiamare un tecnico?

magia_82
04-07-2007, 15.13.05
I filtri ci dovrebbero essere ma chiedo meglio. Il fatto strano è che la connessione ad internet col PC funzionava bene fino a poco tempo fa e poi TRAC, da un giorno all'altro non ha più funzionato.

Ma Telecom può verificare da remoto se la linea è funzionante oppure bisogna per forza chiamare un tecnico?

Non credo dipenda dai filtri.
secondo me è un problema di linea dsl.
Anche un mio amico ha avuto un probrema simile, ha provato a cambiare modem ma niente.
Ha chiamato telecom e gli hanno risolto il problema.
Ti do un consiglio se hai a che fare con telecom:stagli col fiato sul collo perche senno non ti risolvono niente.
devi arrivare a minacce per ottenere qualcosa (minaccia di cambiare operatore e vedrai che in poco tempo ...)

aciddeath
10-07-2007, 15.08.37
un problema legato alla linea sicuramente..
non riesce a negoziare l'MTU quindi non può assicurare la trasmissione di un flusso di dati..

Ps MTU (http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione)