PDA

Visualizza versione completa : Irlanda, cerco buoni consigli

Themis
16-11-2001, 17.57.00
Sto pensando di fare un viaggio in Irlanda, la primavera prossima, e se qualcuno di voi c'è stato, gradirei qualche consiglio. Ma sulle strade ci sono i cartelli ATTENZIONE attraversamento folletti?
:D :D

Tigerjack
16-11-2001, 18.37.00
Originariamente postato da Themis:
<STRONG>Sto pensando di fare un viaggio in Irlanda, la primavera prossima, e se qualcuno di voi c'è stato, gradirei qualche consiglio. Ma sulle strade ci sono i cartelli ATTENZIONE attraversamento folletti?
:D :D</STRONG>

SE ENTRO 5 MINUTI NON DATE DELLE INFORMAZIONI A QUESTa SANTA DONNA IO SPACCO TUTTTTTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Patcha
16-11-2001, 18.51.00
<STRONG>Sto pensando di fare un viaggio in Irlanda, la primavera prossima, e se qualcuno di voi c'è stato, gradirei qualche consiglio. Ma sulle strade ci sono i cartelli ATTENZIONE attraversamento folletti?
:D :D</STRONG>

Consiglio: Non dimenticarti come si fa a ritornare a casa... la patria è sempre la patria... ;)

De_Paola
16-11-2001, 18.55.00
Per esperienza personale: portati appresso almeno una decina di barattoli gigantio di Nutella, altrimente farai la fame.... :D :D

MaZzOnEw
16-11-2001, 19.02.00
Originariamente postato da Tigerjack:
<STRONG>

SE ENTRO 5 MINUTI NON DATE DELLE INFORMAZIONI A QUESTO SANT'UOMO IO SPACCO TUTTTTTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!</STRONG>

Allora spacca tutto dato che di minuti dal tuo post alla prossima reply ne sono passati 14! :D :D

Brus
16-11-2001, 21.07.00

SE ENTRO 5 MINUTI NON DATE DELLE INFORMAZIONI A QUESTO SANT'UOMO IO SPACCO TUTTTTTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Themis, non sapevo ti fossi fatta operare... :D

Sparpa
16-11-2001, 21.18.00
<STRONG>

SE ENTRO 5 MINUTI NON DATE DELLE INFORMAZIONI A QUESTO SANT'UOMO IO SPACCO TUTTTTTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!</STRONG>

ehm...l'ultima volta Themis era una ragazza... :rolleyes:

Kao&Bubu
16-11-2001, 21.48.00
[sono la Kao..la Bubu sta scolando la pasta :D :D]

Alorsssssss...
sta attento! se vedi dublino, ci lascerai il cuore..

Trova posto a dormire presso qlche famiglia, in Dublino ovviamente, eheh per muoverti c'è la DARF un specie di metropolitana superficiale..costa poko.. :p

goditi il centro.. Grafton St. e O'Connel St. i 1'000 pub.. la povertà assoluta di questa gente (bhe ormai n 5 anni è cambiato)
la gentilezza, la birra (W GUINNESS)

haaaaaaaaaaaa la bubu chiama!!! è pronto :p continuero' 'altra volta!

grifis
16-11-2001, 22.52.00
Ci sono stato questa estate in Irlanda, allora:

1) Portati un giubbotto bello pesante
2) Portati 4-5 pacchi di spaghetti barilla, che cuocerai tu, perchè loro li cucinano di mer**
3) se devi comprare qualcosa vai al TESCO, troverai di tutto
4) se vai a kilkenny e stai in una comitiva e sai suonare una chitarra, portala, perchè ci saranno serate sui prati (veramente immensi) e anche falò...

5) Costa tutto di più, quindi regolati
6) Portati un vocabolarietto d'inglese :D
7) Visita il museo delle cere! E' veramente spettacolare! Non ricordo come si chiama però...
8) Mi raccomando, non ti perdere Dublino by night perchè è una cosa spettacolare...
9) Sempre nelle serate sui prati, vi ubriacherete come non ti sei mai ubriacata, quindi preparati psicologicamente
10) Se cerchi amore non lo troverai negli Irlandesi, ma negli spagnoli e francesi delle altre comitive
11) Stai lontana dagli americani perchè là sono mezzi matti :D
12) Mai andare in giro da SOLA di notte

Ti ho fatto un mezzo resoconto della mia estate lì...una cosa fantastica, e andateci in gruppo che vi divertirete come non mai...ma attenti al tempo di mer**...

Zeus
16-11-2001, 23.05.00
Originariamente postato da Brusmaller:
<STRONG>

Themis, non sapevo ti fossi fatta operare... :D</STRONG>

Di ritorno da un viaggio a Casablanca? Precisamente sezione riaggancio arti? :D

Brus
16-11-2001, 23.09.00
Originariamente postato da Zeus_M:
<STRONG>

Di ritorno da un viaggio a Casablanca? Precisamente sezione riaggancio arti? :D</STRONG>

Muahahhah...arti...muahahah...mi è venuta in mente una scena troppo idiota.... :D :D...al posto del..ehm...coso, mettono un braccio... :D LOL...come gli alieni di halflife... :D

ok, ho finito di ridere per un c@zzo... :D :)

Tigerjack
17-11-2001, 14.24.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

ehm...l'ultima volta Themis era una ragazza... :rolleyes:</STRONG>

AH...ehm...beh..meglio!!!!!!!!

Themis
22-11-2001, 15.26.00
Grazie per i vostri consigli ... e per le risate che mi avete fatto fare, razza di pazzi! comunque, io sono sempre come mamma mi ha fatta, senza appendici in esubero. :p

Patcha
22-11-2001, 15.57.00
<STRONG>Grazie per i vostri consigli ... e per le risate che mi avete fatto fare, razza di pazzi! comunque, io sono sempre come mamma mi ha fatta, senza appendici in esubero. :p</STRONG>

Davvero non hai due nasi? http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif Ed io, chi sa perché, che ne ero convinto! :D :D :D

Themis
22-11-2001, 17.19.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>

Davvero non hai due nasi? http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif Ed io, chi sa perché, che ne ero convinto! :D :D :D</STRONG>

LOL ! Non ci posso credere ... :D :D :D :D

Trinity^_^
22-11-2001, 19.38.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>Ci sono stato questa estate in Irlanda, allora:

1) Portati un giubbotto bello pesante
2) Portati 4-5 pacchi di spaghetti barilla, che cuocerai tu, perchè loro li cucinano di mer**
3) se devi comprare qualcosa vai al TESCO, troverai di tutto
4) se vai a kilkenny e stai in una comitiva e sai suonare una chitarra, portala, perchè ci saranno serate sui prati (veramente immensi) e anche falò...

5) Costa tutto di più, quindi regolati
6) Portati un vocabolarietto d'inglese :D
7) Visita il museo delle cere! E' veramente spettacolare! Non ricordo come si chiama però...
8) Mi raccomando, non ti perdere Dublino by night perchè è una cosa spettacolare...
9) Sempre nelle serate sui prati, vi ubriacherete come non ti sei mai ubriacata, quindi preparati psicologicamente
10) Se cerchi amore non lo troverai negli Irlandesi, ma negli spagnoli e francesi delle altre comitive
11) Stai lontana dagli americani perchè là sono mezzi matti :D
12) Mai andare in giro da SOLA di notte

Ti ho fatto un mezzo resoconto della mia estate lì...una cosa fantastica, e andateci in gruppo che vi divertirete come non mai...ma attenti al tempo di mer**...</STRONG>

Devo vedere quest'estate dove andare in vacanza studio; ma in Irlanda non c'è il pericolo terrorismo/attentati?
Se vado là come minimo ci torno con un bel tatuaggio di un quadrifoglio :D

Mischa
22-11-2001, 20.41.00
Originariamente postato da Trinity^_^:
<STRONG>

Devo vedere quest'estate dove andare in vacanza studio; ma in Irlanda non c'è il pericolo terrorismo/attentati?
Se vado là come minimo ci torno con un bel tatuaggio di un quadrifoglio :D</STRONG>

Il pericolo attentati non esiste in irlanda (se non nell'ulster, ma difficilmente: lì non si parla di attentati, piuttosto di scontri fisici che rasentano la guerriglia, ampiamente annunciati e preventivati), ma in inghilterra. il discorso IRA riguarda infatti il territorio e la gente inglese, prima ancora che la minoranza protestante insediata in Irlanda. In sostanza l'unico "rischio" (virgolettato in quanto realtà, non rischio: è solo statistica) è a Londra. In Irlanda ti basta non avvicinarti troppo a caserme e strutture simili, soprattutto se inglesi. Per il resto, easy.

Quanto al tatuaggio: mitooo!!! prima o poi un tri-quadri-penta-foglio tribale me lo aggiungo :D

grifis
22-11-2001, 20.48.00
Originariamente postato da Trinity^_^:
<STRONG>

Se vado là come minimo ci torno con un bel tatuaggio di un quadrifoglio :D</STRONG>

Non ti preoccupare, se vai in vacanza/studio non ti manderanno al nord dell'Irlanda (dove effettivamente il rischio c'è), quindi vai tranquilla...probabilmente andrai vicino dublino...attenta però che, se ci vai, c'è un quartiere che non ricordo come si chiama (inizia con la b mi pare) che se sei sola è molto pericoloso, ma in gruppo vai tranquilla...azni, vai SEMPRE in gruppo....

Mischa
22-11-2001, 20.54.00
sì, in effetti esiste una certa tendenza dell'Uomo_Irlandese_Tipo all'"Eccesso di socializzazione", se la vogliamo mettere così... non so quanto apprezzabile dalla controparte femminile ;)

(vero anche per la Donna_Irlandese_Tipo, ma questo è spesso apprezzato dalla controparte :D)

Trinity^_^
22-11-2001, 21.52.00
Originariamente postato da Mischa:
<STRONG>sì, in effetti esiste una certa tendenza dell'Uomo_Irlandese_Tipo all'"Eccesso di socializzazione", se la vogliamo mettere così... non so quanto apprezzabile dalla controparte femminile ;)

(vero anche per la Donna_Irlandese_Tipo, ma questo è spesso apprezzato dalla controparte :D)</STRONG>

terrò a mente i vostri preziosi consigli :)

ma non fa fresco su in Irlanda?

Mischa
22-11-2001, 21.57.00
il problema non è tanto la temperatura, quanto il fatto che piove moooooooooolto spesso, e l'umidità è a livelli tropicali (anche d'inverno) :(

Kaory-Makymura
22-11-2001, 22.07.00
Originariamente postato da Mischa:
<STRONG>il problema non è tanto la temperatura, quanto il fatto che piove moooooooooolto spesso, e l'umidità è a livelli tropicali (anche d'inverno) :(</STRONG>

Quando ero ospitata dalla mia allegra famigliola Irlandese... non piovve per ben 3 gg.. la madre era preoccccupatissima che le si seccasse il giardino!!!
L'ho guardata con una faccia assolutamente stordita! :eek: