PDA

Visualizza versione completa : colin mcrae dirt

vincente
22-06-2007, 19.54.01
salute a tutti.
ho scaricato da poco la demo di suddetto gioco (nonostante non ami gli arcade la serie mcrae mi sempre piaciuta).
la sezione rally in circuito (con la subaru impreza) a dir poco stupefacente ; quella rallistica su terra magnifica. la sezione dei buggy su terreni sconnessi ha un framerate a dir poco schifoso.
considerando anche il portatile ,ho 3 pc che soddisfano pienamente le specifiche raccomandate lette sul sito della codemaster. l'ho provato sia su xp che su vista con schede grafiche ati e nvidia con i rispettivi driver pi recenti ma non cambia niente.
mi chiedo : nella versione definitiva del gioco questi crolli del framerate sono rimasti o questi sono un "dono" gentilmente offerto dalla codemaster a noi pcisti.
E' mai possibile che passano gli anni e noi ancora a lamentarci dei bug , dei driver etc.
sarei lieto di sapere se anche voi avete questo problema e .nel caso, come l'avete risolto.
N.B.: ho provato anche ad abbassare la grafica senza apprezzabili risultati. =D

Mach 1
23-06-2007, 14.37.44
pure io ho un framerate ingiocabile. ho un dualcore E6400 con 7600GT e 2 giga di ram e ho settato il dettaglio su alto ( non su ultra ). non mi sembra la mia una configura talmente pessima da renderlo ingiocabile. Ora provo a deframmentare e rilanciare la demo

sveltino
23-06-2007, 14.49.18
ho provato la versione completa da un amico (non chiedetemi come la avuta =D ) e devo dire che sembra ancora + pesante della demo T_T , inutile dire che + del processore qui contana + che mai la VGa che deve necessariamente essere di fascia alta (es. X1950XT) sopratutto se volete il dettaglio alto o ultra (quindi MAch 1 scala di brutto perche con la tua cmq ottima scheda non andrai lontano se non rinunci a un bel p di dettaglio ^^ ) la codemaster ha ribadito + volte nelle sue inteviste di essere molto soddisfatta del livello grafico raggiunto con quest'ultimo capitolo , ma forse si dimenticata che non tutti sono disposti a spendere 300 euro o gi di li per videogiocare con i loro titoli :P cmq ottimo lavoro a livello visivo ma molto meno sul piano fisico del modello che pare essere peggio del 5 colin (mera impressione forse) .

vincente
23-06-2007, 18.05.15
il fatto che spendere una barca di soldi (forse ho esagerato , diciamo un canotto) per un avere un quadcore con 4 gb di ram ed una 8800 gtx ,e notare un crollo del framerate in quella specifica sezione della demo, mi fa inbestialire.:@
speriamo che il prossimo rilascio dei driver possa apportare a qualche miglioramento.
domandina che mi fa gia tremare: se con dirt siamo a questo figurarsi con i prossimi giochi (qualcuno ha detto crysis?).
ne vedremo delle belle.
e tutti quegli scavezzacollo col pad della loro "ridicola"console a sbellicarsi dalle risate........
mi sa che noi pcisti siamo davvero un p fessi (io di sicuro!) :roll3:

Mach 1
23-06-2007, 21.14.33
ho fatto ulteriori prove: al minimo del dettaglio gira fluidissimo e tutto sommato comunque guardabile. Gi a livello medio scatta visibilmente, per poi diventare ingiocabile ad alto e ultra.

inutile dire che pur non avendo un computer della madonna ho una configurazione comunque all'avanguardia e pensare che un gioco del genere debbo tenere tutto al minimo pi che altro mi fa pensare che alla codemasters di ottimizzazione non ne capiscano una sega.

IlTorquemada
23-06-2007, 21.21.39
Ho sentito dire che questo gioco, come molti Codemaster, dotato di protezione Starforce. Qualcuno conferma?

Zanarkander
24-06-2007, 20.33.58
Purtroppo si... e dire che x poco lo acquistavo! Meno male che mi venuto in mente di controllare, se no avevo buttato i soldi.