PDA

Visualizza versione completa : Che banca usate?

Terrore
21-06-2007, 15.47.39
visto che io devo cambiare banca (ha aumentato i prezzi rispetto a prima), ero indeciso se prendere la unicredit o webanking (online però). volevo sapere che banca avete e se vi trovate bene :)
ah, so benissimo che sono tutti dei ladri, quindi evitate commenti di questo genere :D

UAranger
21-06-2007, 15.52.47
unicredit

ho due conti: quello familiare e quello aziendale
il primo mi costa 8 euro al mese mentre il secondo e' quello on line ad un euro al mese.

mi sono sempre trovato bene quindi non ho mai cambiato :)

*Lorenzo*
21-06-2007, 16.21.18
Ex CaRiVe (Cassa di Risparmio di Venezia), ora accorpata alla San Paolo - Imi.

Ho il conto e un piccolo fondo d'investimento. Il conto è lo zero tondo. Zero interessi, ma anche zero spese (estratto conto e documenti vari via mail, bancomat gratis, operazioni gratis... pago solo le operazioni allo sportello, che ne farò 2 o 3 all'anno).

Mi ci trovo molto bene, oltrettutto di ATM San Paolo Imi ormai ce ne sono a bizzeffe (almeno qui nel veneto)

Boe.
21-06-2007, 16.51.40
unicredit ho ancora il genius free 30 che mi costa 2.50 al mese. carta di credito gratuito e home banking ottimo. Per versare oramai faccio solo con la cassa automatica

Eowyn.
21-06-2007, 16.54.29
Banca FriulAdria - Crédit Agricole; Conto io (http://www.friuladria.it/friuladria/friuladria04.nsf/vwNewsLink/privatinuoviconti)

È la soluzione ideale per chi vuole investire al meglio il proprio tempo e operare autonomamente in tutta tranquillità ovunque si trovi, con un canone mensile di soli 0,80€.

I vantaggi sono evidenti
Canone mensile contenuto e bloccato fino al 2010
Operatività illimitata su Internet, telefono e cellulare
Carta Micra Pagobancomat gratuita
Estratto conto annuale gratuito
Nessuna spesa di estinzione

fppiccolo
21-06-2007, 17.11.22
Bancoposta 30,99€ l'anno e 0,50% di interessi

sharkone
21-06-2007, 17.20.52
Poste Italiane.

alcoolwarriors
21-06-2007, 17.43.31
banca intesa, scelta ovviamente ereditata

gefri
21-06-2007, 19.02.11
Khorne
21-06-2007, 19.23.36
UBS :asd:

0 spese
0 addebiti extra
0 costi di qualsiasi genere
:asd:

PietroC90
21-06-2007, 19.29.52

0 spese
0 addebiti extra

http://www.quacquarini.net/files/img/materasso_molle_new.jpg

Terrore
21-06-2007, 20.35.12
3 poste
2 Unicredit
1 Ex CaRiVe
1 Banca FriulAdria - Crédit Agricole; Conto io (anche se mi sa che vale solo in friuli)
1 Banca intesa

possibile che le poste sono cosi diffuse? cioè ho visto i costi e non sono il massimo :japu: e poi mi dicono che se, per esempio, vai a fare la spesa, non puoi pagare con il bancomat...

Nightal
21-06-2007, 20.39.23
la mia banca è differente

a parte gli scherzi abbiamo un conto con Bnl e con Unicredit

ding
21-06-2007, 20.42.38
a casa bnl, convenzionati tramite mafia governativa credo, quindi poco affidabili e realistiche per i comuni mortali possono essere le informazioni che posso dare :asd: <rimescolare in ordine sparso le parole :sisi:>

Eowyn.
21-06-2007, 21.41.07
1 Banca FriulAdria - Crédit Agricole; Conto io (anche se mi sa che vale solo in friuli)Non credo, ma se vuoi mi informo: ci lavora mio cognato.

edit: http://www.friuladria.it/friuladria/friuladria04.nsf/vwPF/labancalabancainbrevelefiliali?OpenDocument

No, a Bologna non c'è.
Però, recentemente, Friuladria e Cariparma sono state associate alla fracese Crédit Agricole... magari uniformano i profili? :look:

BESTIA_kPk
21-06-2007, 22.00.35
banca popolare di novara, assorbita da non so/frega un cazzo.
Frega che voglion farmi pagare l'home banking [evito], voglion far pagare fra un po' gli estratti conto allo sportello, continuano ad alzare di tutto di più, il direttore è un incompetente, il bancomat 3 volte su 5 non funziona, l'interesse è quasi nullo.
Ah che sono incompetenti l'ho detto?

Appena ho tempo/voglia li saluto.

grifis
22-06-2007, 02.35.25
Banca fineco, spese di gestione di circa 6 euro al mese che si possono ammortizzare versando direttamente lo stipendio sul conto e altre cosucce (in pratica io non le pago, al massimo un paio di euro al mese). Zero commissioni per carta di credito e bancomat, interessi fra i più alti che ci sono, operazioni (estratto conto, movimenti, bonifici etc..) gratuite interamente online grazie a un sito semplice e intuitivo. I versamenti si possno effettuare tramite gli sportelli della banca di Roma. Mi ci trovo stupendamente.

krolizard
22-06-2007, 09.30.18
io volevo dare il mio consiglio o meglio sconsiglio sul servizio offerto dalla banca che utilizzo ma mi é venuto il classico blocco cautelativo...
perché dare su un forum pubblico dati che chiunque nel mondo può leggere? ok che si nomina solo la banca ma aggiungici l'info che si utilizza l'home banking, si può risalire facilmente a nome e cognome di molti utenti indagando qui e là e così via...
non é un mistero che in Italia (od ovunque?) con un po' di skill e savoir faire, anche rovistando nei bidoni della raccolta carta, prelevando dalla buca delle lettere etc. ci sia chi riesce ad organizzare truffe...
eccesso di prudenza & paranoia? forse si :asd:

Leetah
22-06-2007, 10.42.44
Banca FriulAdria - Crédit Agricole; Conto io (http://www.friuladria.it/friuladria/friuladria04.nsf/vwNewsLink/privatinuoviconti)

Anch'io, fino a poco tempo fa (lo devo ancora chiudere, in realtà).
Poi però, quando Friuladria è uscita dal Gruppo Intesa, mi sono resa conto che qui a Roma avrei avuto tipo quattro sportelli bancomat in tutto, e visto che lì non mi davano neanche investimenti decenti, sono passata a Friulcassa (gruppo Intesa-San Paolo), con lo Zerotondo.
(sì, come ha notato un mio collega, se nel nome della mia banca non c'è "friul" non sono contenta) :asd:

E poi, adesso c'è il progetto giovani per i ragazzi fino a 35 anni.

GIOVANE FINO A 35 ANNI. :metal:

MarcoLaBestia
22-06-2007, 11.15.18
Papà usa Bnl, ma sono totalmente all'oscuro di costi cazzi e mazzi.

A me interessa solo ke tra poco mi sgancia la carta del bancomat. :asd:

Quaro.
22-06-2007, 11.31.07
Unicredit. Fin'ora mi sono sempre trovato benissimo, personale molto disponibile (almeno neella mia filiale). Ho un conto genius da 3.50 € al mese con bancomat ecc.. :birra:

bounty
22-06-2007, 18.46.40
Unicredit
ho cambiato banca a Novembre mi sono trovato subito bene, ho il conto per chi ha meno di 30 anni e pago 3 euri al mese,basta.
Il resto lo faccio via internet e il tutto a costo zero, a parte i bonifici che me li fa pagare 1 pluero
In filiale sono sempre gentili e disponibili,ma questoi non centra con la banca

Mister X
22-06-2007, 20.28.31
Unicredit Genius Free 14-17
Pago € 0.50 / Mese ed ho tutto gratis

Tra 5 mesi passo ad Unicredit Genius Free 18-30 (http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/file/library/docs/schedaestgeniusfree03_07.pdf), che costerebbe € 3.50 / Mese, ma visto che sono un vecchio cliente me lo fanno gratis per un anno, giusto il tempo per andare all'università, perchè poi è gratis per gli studenti universitari che hanno meno di 28 anni.
Libretto assegni + 1(+2) carte di credito gratis (cioè senza spese fisse, ovvio che gli interessi li paghi...) + 1 carta bancomat gratis + versamenti/prelievi gratis + banca multicanale gratis + prestiti fino a € 2000 a tasso zero (http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/file/library/docs/schedaprodottopersonalfido_zero_0307.pdf) + iscrizione gratis al touring club & altre robe inutili.

Terrore
22-06-2007, 23.08.04
quindi alla fine la maggioranza ha unicredit :mumble: boh, darò un'occhiata anche se 3€ al mese...mmm!
mister: io ho piu di 18 anni quindi non vale quello che hai tu, peccato :D

Ubar
23-06-2007, 00.16.29

0 spese
0 addebiti extra

quoto