PDA

Visualizza versione completa : Povera nage...

Boe.
15-06-2007, 18.09.58
MALTEMPO, JAMMIN' FESTIVAL: CROLLANO TORRI, OTTO FERITI

VENEZIA - Un violentissimo scroscio di grandine e vento ha travolto l'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Venezia, provocando il crollo di alcune torri che sostenevano luci e amplificazione provocando alcuni feriti. Al momento sono ancora in corso i soccorsi, ma gli infermieri parlano di almeno otto feriti con fratture alle gambe e traumi alla testa. L'intera area del Festival è stata sconvolta, diverse installazioni sono state rovesciate dal vento e dall'acqua, e il concerto, ovviamente sospeso. Il servizio d'ordine sta facendo spostare tutto il pubblico sulla collina più in alto rispetto al palcoscenico, dove avrebbero dovuto esibirsi i My Chemical Romance. Al momento non è possibile sapere se e quando lo spettacolo riprenderà. Un'ambulanza è stata trasformata in infermeria da campo, dove in questo momento vengono prestati i soccorsi a due ragazzi per i quali è stato portato il cuscinetto ortopedico per i traumi cranici.

La bufera si è abbattuta improvvisa su Parco San Giuliano con raffiche di grandine e vento violentissime. Nell'area del concerto c'erano all'incirca
30 mila persone e i ragazzi hanno cercato riparo sotto le torri, fatte di tubi innocenti, coperti con teli, e dove erano montate le luci e degli schermi per ritrasmettere le immagini dal palco.
Sono proprio tra chi ha cercato riparo i feriti, che sono rimasti schiacciati quando il vento ha rovesciato sei torri. Al momento non è possibile ancora sapere la gravità delle lesioni. Alcuni tra gli infermieri intervenuti nei soccorsi hanno parlato di fratture alle gambe e traumi cranici.
L'atmosfera è inquietante e la paura si legge sul volto di tutti.
Oltre alle torri della zona dei concerti, sono volate anche alcune delle strutture adibite a bar-catering, ombrelloni e persino il tetto di legno di un bar del casinò di Venezia ha rischiato di essere portato via.
Nella sala stampa che è stata allestita sotto un tendone da circo, durante la bufera è stata tolta la corrente e i giornalisti sono stati invitati a spostarsi dalle loro postazioni perché la tenda era a rischio.

cazzarola...

Antimatter
15-06-2007, 18.11.18
Speriamo che stia bene.

Di0
15-06-2007, 18.11.36
Eh, appunto, lo stavo dicendo QUA (http://www.multiplayer.it/forum/showpost.php?p=4930067&postcount=87).

Boe.
15-06-2007, 18.14.15
Ha appena chiamato niki - o come si scrive - quello di radio deejay dicendo che in effetti è solo una bella grandinata, ben lontana dal bollettino di disastro dell'ansa (quello che ho riportato io)...

Cmq meglio così, tanto non c'ero io

Di0
15-06-2007, 18.15.43
Ha appena chiamato niki - o come si scrive - quello di radio deejay dicendo che in effetti è solo una bella grandinata, ben lontana dal bollettino di disastro dell'ansa (quello che ho riportato io)...

Ha appena chiamato Eowyn dicendo esattamente il contrario. :asd:

Ciborio_cgg
15-06-2007, 18.22.21
Ma nageki non andava domani?
Eowyn è là?

funazza
15-06-2007, 18.25.45
speriamo che tra gli aerosmith non ci siano superstiti :|

DIAZE
15-06-2007, 18.32.35
Studio aperto :look: adesso:
Decine di feriti..
Difficoltà per i soccorritori per il traffico congestionato.

TrustNoOne
15-06-2007, 18.34.24

:asd:

lo stanno dicendo ora al tg... mo' sento e poi finisco il post

hanno detto lo stesso che avete detto voi -_-'
Io pure mi presi una grandinata in da face una volta, e il telone del palco si squarcio' sopra rovesciandomi addosso una secchiata d'acqua versione extra-large (vedi ondata).

vabeh, buon recupero ai gambizzati e agli altri :|

Di0
15-06-2007, 18.36.38
Ma nageki non andava domani?
Eowyn è là?

Sì ad entrambe le domande.

Fate
15-06-2007, 18.44.10

In pratica hai appena sentito la versione di uno dei più grandi storditi della terra :asd:

Ciborio_cgg
15-06-2007, 18.46.25
Io pure mi presi una grandinata in da face una volta, e il telone del palco si squarcio' sopra rovesciandomi addosso una secchiata d'acqua versione extra-large (vedi ondata).

GOM '04?

sharkone
15-06-2007, 18.46.43
Solidarietà a chi si è preso qualche bella botta, spero non ci sia nessuno messo troppo male.
Certo con il tempo che ha fatto in questi giorno avrebbero potuto spendere qualche lira in più per sistemare meglio le attrezzature.

Boe.
15-06-2007, 18.46.47
In pratica hai appena sentito la versione di uno dei più grandi storditi della terra :asd:

cazz figata... :asd:

.nageki.
15-06-2007, 19.17.23
Guardate che io sto qui con Hire eh .... noi ci andiamo domani per gli Aerosmith e gli Smashing Pumpkins ( Funazza .... evito i commenti :D ) .... speriamo che domani non succeda niente .... uhuh speravo di beccarmi anche i PJ domani ( si sono bastarda fino all'osso ) ma devono suonare a Venezia ....

speriamo che Eowyn stiam bene :|

Boe.
15-06-2007, 19.19.12
No no tranquilla anche domani non succede niente... Hanno cancellato lo spettacolo :(

.nageki.
15-06-2007, 19.20.13
scusa ma dove lo hai letto ? non ci sta scritto da nessuna parte e Radio DeeJay dice che le giornate di domani e dopodomani sono confermate .... info please, prima che inizi a bestemmiare in turcomanno

Scrockman
15-06-2007, 19.26.37
scusa ma dove lo hai letto ? non ci sta scritto da nessuna parte e Radio DeeJay dice che le giornate di domani e dopodomani sono confermate .... info please, prima che inizi a bestemmiare in turcomanno

Letto su un forum dei PJ:

L’organizzazione del Festival ha comunicato ufficialmente che le persone ferite sono 10. Nove per il crollo delle impalcature e uno colpito da un albero sradicato dal vento. Nessuno è in gravi condizioni. Tutti i concerti di stasera e di domani sono annullati. Ancora in forse quello di Vasco previsto per domenica che avrebbe dovuto essere la chiusura del festival

.nageki.
15-06-2007, 19.29.46
si ma chi l'ha scritta quella roba ? pinco pallino su un forum qualsiasi ? su tutti i siti non si parla di concerti annullati .. ma cazzo dai non fatemi cambiare nome in sfigata cristo è da quando avevo 12 anni che voglio vedere Steven Tyler !

DIO ! TI AVEVO DETTO DI NON USCIRE DI CASA !

Boe.
15-06-2007, 19.31.05
ma che radio deejay stai sentendo? Io sento da mezz'ora che dicono che ci ha i biglietti per domani è meglio che rimanga a casa perchè tanto non si fa nulla...

.nageki.
15-06-2007, 19.33.39
bene .... meraviglioso ... e dicono se li rimborsano o che cazzo ? 46x2 + 23x2 di biglietti e corriera ... sono davvero felice

destino
15-06-2007, 19.35.45
la sfiga ci vede benissimo...

speriamo stia bene eowyn

Antimatter
15-06-2007, 19.35.51
Ti è andata bene Nage :D

Eowyn è andata? Starà benone sicuro :)

funazza
15-06-2007, 19.37.06
ma cazzo dai non fatemi cambiare nome in sfigata cristo è da quando avevo 12 anni che voglio vedere Steven Tyler !

http://img528.imageshack.us/img528/7125/steventyleryc6.jpg

:nono2:

Alceo
15-06-2007, 19.39.50
Ho sentita ora al telefono Eowyn e sta bene, è arrivata quando il crollo c'era già stato ma neanche lei ha potuto fare nulla malgrado i poteri di moderatrice (ci vorrebbe un admin in questi casi).

Antimatter
15-06-2007, 19.40.56
O mamma quant'è brutto!! :look:

.nageki.
15-06-2007, 19.41.35
ma andate affanculo

Antimatter
15-06-2007, 19.43.00
Ma che ho detto di male? -_-'

lady_winc
15-06-2007, 19.43.14
ho un leggero deja vu...

Monza Rock Festival del 99, Aerosmith in programma per il sabato.
A metà pomeriggio, finiti gli Articolo 31, inizia un diluvio universale/nubifragio che prosegue per le ore a venire, noi ci ripariamo nei box dell'autodromo, molti vanno a casa... alle 10 di sera, con palco ormai ridotto in poltiglia esce Piero Pelù (dovevano anche suonare i Litfiba quel giorno, l'ultimo concerto prima del divorzio) e ci dice di aver fede, che avrebbero suonato il giorno seguente, e i nostri biglietti sarebbero stati validi... nessuna notizia invece per gli Aerosmith (ed ero lì apposta)

Il giorno dopo a studio aperto ( :asd: ) sento dire che gli Aerosmith recupereranno nel pomeriggio lo show perso la sera prima, ovviamente in versione ridotta per far suonare tutti e anche i sopra citati Litfiba... ci fiondiamo a Monza e ci becchiamo un pomeriggio pazzesco...

Questo per rincuorare la Nage, e dire che secondo me annullare un concerto così grosso a mio parere non è una cosa tanto semplice...

destino
15-06-2007, 19.53.55
secondo me vi mettono su un bel concerto di "3 Allegri ragazzi morti" con il loro nuovo album e vi rimborsano con un sacchetto di grandine :sisi:

Eowyn.
15-06-2007, 20.28.25
Non so cosa si sia fumato/bevuto/cakato Niki oggi, ma per non essersi accorto di una tromba d'aria tanto bene non stava messo :asd:

Noi siamo stati fortunati: per un errore di Mario abbiamo tardato l'ingresso di 40 minuti. Appena scesi dall'auto ha iniziato a piovere che Di0 la mandava (ah, già. preparati ad essere bannato :D) e siamo risaliti in auto bagnati come pulcini. Mentre scrivevo un SMS di minaccia a Di0 ha pure iniziato a grandinare. Tutto si è risolto,però, in 10-15 minuti e siamo scesi dalla macchina tutti felici e contenti.
Per fortuna che abbiamo tardato... sai se fossimo stati nel parco? Adesso saremmo a mollo.. (-_-')
Mentre camminavamo verso il parco abbiamo iniziato ad incrociare sempre più persone che si allontanavano dall'area: abbiamo pensato che volessero raggingere tende/auto per cambiarsi gli abiti.
Che culo! Stanno uscendo tutti così possiamo avvicinarsi al palco! (-_-')
Poi iniziamoa notare che, stranamente, quelli che si allontanavano non proferivano parola, non una. La prima sirena non l'ho notata molto; la seconda mi ha allarmata; alla terza ho fermato una coppia ed ho chiesto cosa fosse successo. Lei tremava e lui ci ha spiegato che una tromba d'aria li aveva colpiti e che parte delle impalcature erano crollate.

:|

Abbiamo chiamato parenti ed amici per tranquilizzarli, poi ci siamo allontanati. Radio DJ parlava di 8 feriti... sììììììì, come no! Noi abbiamo sentito almeno una trentine di ambulanze e sopra l'area volava anche l'elisoccorso. Spero solo che non ci siamo morti/feriti gravi.

Grazie per esservi preoccupati (anche Mario ringrazia per SMS e telefonate). :)

Nage, è confermata la sospensione anche per domani. Così mi sono persa PJ e anche Aerosmith.
Machissè. Avrei potuto avere un'impalcatura in testa, frega un cazzo di due concerti.

Pensieri sparsi:
"Fortuna" che è capitato oggi pomeriggio e non stasera con l'area sotto il palco gremita di gente.
Ai venditori ambulanti che dopo vendevano le magliette "per ricordare la giornata"... MA ANDATE A FANCULO!!!
edit: Al TG5 hanno parlato di una 30ina di feriti: trovo i dati più credibili di quelli precedentemente riportati.

Scrockman
15-06-2007, 20.31.01
Abbiamo chiamato parenti ed amici per tranquilizzarli, poi ci siamo allontanati. Radio DJ parlava di 8 feriti... sììììììì, come no! Noi abbiamo sentito almeno una trentine di ambulanze e sopra l'area volava anche l'elisoccorso. SPero solo che non ci siamo morti/feriti gravi.

Infatti il tg5 ha appena parlato di 30 feriti.

Eowyn.
15-06-2007, 20.37.25
Infatti il tg5 ha appena parlato di 30 feriti.
Mi spiace: avrei voluto telefonarti per farti sentire i PJ e invece mi sono trovata a SMSarti (che parola orribile!) di feriti. :(

edit:http://gallery.panorama.it:80/thumbnails.php?album=451
Qualuno le faccia vedere a Niki. :rolleyes:

edit2.
@Diazepam: i soccorsi erano rallentati da caos fisiologico intorno al parco e dalla caduta di alberi in giro per Mestre. Nonostante questo, da quanto ho sentito, si sono mossi in fretta. Peccato i *cogli0ni* che camminavano in mezzo alla strada incuranti delle precedenza...

-Henry-
15-06-2007, 20.42.55
Sinceramente, dubito che il Festival continuerà... Le impalcature, sebbene fosse da tanto che qua a Venezia non si vedesse un Giugno così disastrato, le hanno fissate con lo sputo, pensando bene di mettere un bel po' di manifesti giganti, che hanno favorito l'effetto della tromba d'aria...
Non è rimasto molto: molte torri luce ed audio son crollate, il palco centrale ora è pericolante, se ho capito bene i danni alla regia sono riparabili solo con circa una settimana di lavoro. Mi dispiace per chi doveva venire qui, ma non credo che le giornate restanti si faranno...

DIAZE
15-06-2007, 20.44.57
L'importante è che voi non vi siete fatti nulla...

Nelle maxiemergenze il caos è il principale nemico e spesso in eventi come questi ci sono si i mezzi (imposti per legge) ma non vi è un minimo di coordinamento.

ginkobilobav2
15-06-2007, 20.54.16
mi è arrivato un SMS "criptico" da un amico che era in zona disastro e ora sono in grado di traslare i due termini

sfiga stranera

shottolo
15-06-2007, 21.16.55
#20:55 ‘Heineken Jammin’ Festival è stato annullato, quindi non ci sarà nemmeno il concerto di Vasco Rossi previsto per domenica. Lo hanno detto stasera il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, e Roberto De Luca, titolare della Milano Concerti che organizza l’evento.

repubblica.it

Scrockman
15-06-2007, 21.23.03
Mi spiace: avrei voluto telefonarti per farti sentire i PJ e invece mi sono trovata a SMSarti (che parola orribile!) di feriti. :(

:Palka: ricambio le intenzioni con questa (http://www.fileden.com/files/2007/1/11/625911/21%20Crazy%20Mary.mp3), spero ti possa far un po' da surrogato.

Ma mi sa di no.

Daniel_san
15-06-2007, 21.24.09

:roll3:

Eowyn.
15-06-2007, 21.34.00
:Palka: ricambio le intenzioni con questa (http://www.fileden.com/files/2007/1/11/625911/21%20Crazy%20Mary.mp3), spero ti possa far un po' da surrogato.

Ma mi sa di no.
Va bene lo stesso. :Palka:

Khorne
15-06-2007, 23.53.23
A me fa ridere solo che una mia amica se l'è tirata per 6 mesi "VADO A VEDERE VASCOOO VADO A VEDERE VASCOOO" ogni volta che la incrociavo.
Spero non abbia sentito la notizia, così arriva fino a là e scopre che non c'è :roll3:

aries
16-06-2007, 00.03.20
http://www.heineken.it/heinekenjamminfestival/indexFlash.html

tutto sospeso, 19 i feriti. nage informati che dovrebbero rimborsare il prezzo dei biglietti.

peso :/

FiLoX
16-06-2007, 00.26.59
:asd: :asd: :asd:

Lord_Talismano
16-06-2007, 01.31.42
io cero.. e non è stato bello... una mia amica (leggerina alquanto) ha rischiato di essere letteralmente sollevata dal suolo dal vento se non fosse stato per dei simpatici spagnoli che l'hanno presa al volo... ah anche tutte le transenne che delimitavano ol campeggio sono cadute sulle tende.... e per chi era fuori o poco distante dal sito, un mio amico a 10 min a piedi dal parco mi ha detto ceh da lui ha fatto solo tanta pioggia e vento, mentre all'interno del parcoc'è stata una vera e propria tempesta.

Quaro.
16-06-2007, 01.32.54
Caz che sfiga nera.. un mio amico lavorava la e mi ha raccontato di aver visto scene da apocalisse.. Camion rovesciati, gente che urlava, stand volati nei fossi.

Robe da non credere. Però i maiden me li son visti tiè:metal:

Il bello è che io abito a 2 km di distanza. E da me ha fatto solo una pioggerellina leggera.

Di0 sei un fottuto gufo :asd:

Zaorunner
16-06-2007, 02.19.58
ogni vasco risparmiato e' un vasco guadagnato

alcoolwarriors
16-06-2007, 11.20.04
ogni vasco risparmiato e' un vasco guadagnato
*

in ogni caso i layer non dovrebbero essere coperti coi teli...

_Fred_
16-06-2007, 11.33.41
Certi miei amici sta sera devono andare al concerto di Ennio Morricone a Monza, per tutto il tempo che è passato da quando hanno compreto i biglietti a sabato, gli ho augurato che probabilmente non sarebbero risuciti ad andarci... probabile che abbia sbagliato posto per la makumba... :asd:

The El-Dox
16-06-2007, 12.18.18
ma era da dire che veniva annulltato in quanto posto sottosequestro fin da subito. informatevi per il rimborso, anke se non sarà ovviamente intero.

Eowyn.
16-06-2007, 12.48.29
e per chi era fuori o poco distante dal sito, un mio amico a 10 min a piedi dal parco mi ha detto ceh da lui ha fatto solo tanta pioggia e vento,.Si trovava probabilmente dov'eravamo noi: vento, una valanga d'acqua e grandine. Basta.

Ora vedo come fare per avere indiertro i 160€ dei biglietti.

Di0
16-06-2007, 16.36.17
Ora vedo come fare per avere indiertro i 160€ dei biglietti.

Non dovessero farlo, ti autorizzo pure a bestemmiare il mio nick. :asd:

Brian O'Blivion
16-06-2007, 17.25.49
Mah,il mondo va alla rovescia,io penso sempre come a un bravo cristiano gli capiti di tutto e a uno stronso no...ma stà roba non poteva capitare a una convention di politici (di qualsiasi colore)!?
Prima Verona con The Who,ho sofferto per Diaz ma sentendo su YouTube la voce di Roger su Baba c'era da aspettarselo,è un pezzo che sono in giro,sono ultrasessantenni,ora il Festival...sembra che vogliano andare a buon fine solo le cagate,mi dispiace per voi,lo sapete che su queste cose ci capisco un pochino:(

:birra:

Eowyn.
16-06-2007, 17.44.03
Non dovessero farlo, ti autorizzo pure a bestemmiare il mio nick. :asd:

Dal sito TicketOne.it

Heineken Jammin' Festival
Un violentissimo nubifragio accompagnato da grandine e vento ha travolto la zona del parco San Giuliano durante lo svolgimento del Festival provocando il crollo di alcune torri che sostenevano luci e amplificazione.

I concerti di Venerdì 15, di Sabato 16 e di Domenica 17 giugno 2007 sono stati di conseguenza ufficialmente cancellati dall'Organizzatore.

Seguiranno, appena disponibili, le informazioni relative alle modalità di rimborso dei biglietti acquistati per questi eventi.

bejita
18-06-2007, 10.46.13
ve li rimborsano in birre magari :asd:

Eowyn.
18-06-2007, 13.01.28
Concerti del 15, 16 e 17 giugno 2007
Come precedentemente comunicato i concerti di Venerdì 15, di Sabato 16 e di Domenica 17 giugno 2007 sono stati ufficialmente cancellati dagli Organizzatori.

Il rimborso del biglietto sarà complessivo e comprenderà quindi anche i diritti di prevendita.
Per il concerto del 15 giugno saranno rimborsati sia i biglietti che si trovano in stato integro sia quelli ai quali è stato strappato il tagliando di ingresso.
Bene. Mi rimborsano anche la prevendita :D

Per maggiori info: http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?cdNews=153767

Di0
18-06-2007, 13.02.34
Persone serie. :D

Khorne
18-06-2007, 19.30.39
Alla mia amica non lo dico, se no perderei qualsiasi motivo per deriderla.
Allo stato attuale, è la barzelletta del mese :asd:

.nageki.
19-06-2007, 11.29.59
1. ho digerito solo a distanza di giorni il fatto che dopo ANNI ed ANNI di attesa per vedere gli Aerosmith sono rimasta fregata. Scusate il "vaffanculo" ma mi sono sentita presa per il didietro mentre cercavo una conferma del fatto che il concerto si facesse ugualmente. Due dei miei sogni: rivedere i Guns N' Roses o vedere per la prima volta Steven Tyler e compagnia. Il primo irrealizzabile, il secondo a quanto pare anche.

2. per il rimborso ci vado domani, è intero ( 46 ) e rimborsano anche la corriera. Io e Hire dovevamo andare in corriera .... vabbè .... magra consolazione, ma con quei soldi mi ci pago i biglietti andata-ritorno per il mare.

3. spero che l'Heineken venga ristabilito a Imola dopo quello che è successo

4. anzi niente scuse per il "vaffanculo" alla fine mi sono sentita DAVVERO presa per il didietro non solo dagli organizzatori ( dalle foto le impalcature sembravano fatte con la carta di alluminio per alimenti ) ma anche da chi sfotteva allegramente.

5. Dio, prega di non incrociarmi mai -_-

funker
19-06-2007, 11.36.50
ho digerito solo a distanza di giorni il fatto che dopo ANNI ed ANNI di attesa per vedere gli Aerosmith sono rimasta fregata. Scusate il "vaffanculo" ma mi sono sentita presa per il didietro mentre cercavo una conferma del fatto che il concerto si facesse ugualmente. Due dei miei sogni: rivedere i Guns N' Roses o vedere per la prima volta Steven Tyler e compagnia. Il primo irrealizzabile, il secondo a quanto pare anche.
Mai dire mai. Spero avrete di nuovo la possibilità di vederli. ;)

Per il vaffanculo, hai fatto bene. :asd:

Di0
19-06-2007, 14.10.07
5. Dio, prega di non incrociarmi mai -_-

Stai minacciando me o l'altro responsabile per l'uragano, che numeri simili ce li ha nel repertorio? Io sto ancora facendo praticantato. :asd: