PDA

Visualizza versione completa : Sui moderatori

Samael
15-06-2007, 12.20.39
Ho deciso di scrivere queste due righe in seguito a un episodio che m’è capitato sul forum di NGI. Ora di come siano andate esattamente le cose non c’è bisogno di descriverle per filo e per segno. Basti sapere che un moderatore, in seguito a un PM dove mi lamentavo della sua maleducazione ha deciso di bannarmi e in seguito a una mia lettera di protesta direttamente in amministrazione il mio account è stato ripristinato con molte scuse.
Questa vicenda è solo l’ultima di una lunga serie di diverbi e scazzi che ho avuto con molti “moderatori” di molti forum.
Persone spesso immature che confondono la moderazione con la censura.
Il compito di un moderatore infatti è solo quello di moderare, ossia dare il giusto spazio a tutti gli interlocutori cercando sempre di essere super partes, assicurandosi che la conversazione rimanga in toni civili, e non certo quello di dare giudizi. Invece sempre più spesso vedo tread chiusi per le ragioni piu assurde.
In giro ho letto cose del tipo: chiudo perche hai una brutta firma; chiudo per discorso politicamente scorretto (si parlava di manga); chiudo per offese (la presunta offesa era diretta al moderatore e diceva “non hai capito nulla di quello che ho detto”) ecc ecc. Insomma qui si parla quasi di delirio di onnipotenza e di gusto della prevaricazione: dici qualcosa che non mi va? tread chiuso. Ti lamenti? Ban.

Quanto potere in una password…

Io amo internet, amo la liberta di internet, soprattutto quella di opinione e di parola, e i forum sono la massima espressione di questa libertà.
Questo mio è un appello a tutti i moderatori. Lo so che nel 99% dei casi non siete pagati e che spesso è un lavoro ingrato, ma non per questo lo si deve prendere alla leggera. Nella nostra situazione sociopolitica, italiana ma anche estera, dire quello che si pensa è sempre piu difficile. Il web è un isola felice per i liberi pensatori, cerchiamo di lasciarlo cosi com’è.
Personalmente vorrei poter leggere anche l’opinione di folli che sostengono che Hitler e Stalin erano benefattori dell’umanità senza che qualcuno venga a censurarli.

Infine vorrei spiegare che ho scelto questo forum perché, pur non intervenendo quasi mai, lo seguo molto e ritengo che lo staff sia di prima scelta, vista anche la presenza di una sezione ConsoleWar difficilissima da gestire.

Senza Flame

Alessandro

Quaro.
15-06-2007, 12.23.37
BANNATELO SUBITO

:roll3:

billygoat
15-06-2007, 12.24.28
mi sfugge il senso di questo thread... :mumble:

DIAZE
15-06-2007, 12.26.42
.....
Personalmente vorrei poter leggere anche l’opinione di folli che sostengono che Hitler e Stalin erano benefattori dell’umanità senza che qualcuno venga a censurarli.
...
Io sono contro la censura (e penso che sia più o meno la linea di moderazione qui dentro) però di leggere certe opinioni ne farei volentieri a meno.

silverymoon
15-06-2007, 12.32.26
mah la moderazione significa applicare il regolamento del forum, io credo che se qualcuno effettua delle azioni per chiudere determinate discussioni è perchè violano il regolamento, se è espressamente indicato è giusto sia così, a me hanno chiuso una discussione, poi però l'hanno riaperta, l'importante è avere la possibilitàà di chiarire, il moderatore è un utente anche lui, e come tale può sbagliare... purchè non ci si impunti mi sembra normale che succedano queste cose... se vuoi leggere di hitler e stalin vai nei siti che parlano di hitler e stalin o sennò posta sulle sezioni ad hoc

Samael
15-06-2007, 12.33.25
mi sfugge il senso di questo thread... :mumble:

Esatto!

Samael
15-06-2007, 12.37.03
mah la moderazione significa applicare il regolamento del forum, io credo che se qualcuno effettua delle azioni per chiudere determinate discussioni è perchè violano il regolamento, se è espressamente indicato è giusto sia così, a me hanno chiuso una discussione, poi però l'hanno riaperta, l'importante è avere la possibilitàà di chiarire, il moderatore è un utente anche lui, e come tale può sbagliare... purchè non ci si impunti mi sembra normale che succedano queste cose... se vuoi leggere di hitler e stalin vai nei siti che parlano di hitler e stalin o sennò posta sulle sezioni ad hoc

Tu parli di situazioni ottimali dove il forum funziona come deve. Io ti parlo del ruolo del moderatore e cosa succede quando non è all'altezza.

Samael
15-06-2007, 12.37.58
Io sono contro la censura (e penso che sia più o meno la linea di moderazione qui dentro) però di leggere certe opinioni ne farei volentieri a meno.

Allora non leggerle.

bejita
15-06-2007, 12.38.37
i moderatori di sto forum son tutti drogati :asd: specialmente beo :asd:

AndreaEG6
15-06-2007, 12.41.58
Volemose bene!

samgamgee
15-06-2007, 12.43.55
(...)
Infine vorrei spiegare che ho scelto questo forum perché, pur non intervenendo quasi mai, lo seguo molto e ritengo che lo staff sia di prima scelta, v

Hai sbagliato, ora ti banneremo perchè hai nominato NGI. E hai una brutta firma.

zombie_chicken
15-06-2007, 12.44.25
dio che palle i bannati che vanno a lamentarsi sugli altri forum.

DIAZE
15-06-2007, 12.44.35
Allora non leggerle.

Libertà

http://www.multiplayer.it/forum/rules/imgs/rispetto.gif
Sui forum c'è libertà di parola, nei limiti della convivenza civile, del rispetto e dell'assenza assoluta di discriminazione o razzismo di qualunque genere.

Inneggiare Stalin o Hitler (secondo me) di per se viola il regolamento(oltre che la legge italiana e il buongusto) e pertanto si è a rischio di censura o ban.

Comunque sfugge anche a me il senso di questo topic, e per sfogarti? Avere la nostra opinione? Verificare se anche qui censuriamo?

:P

Samael
15-06-2007, 12.47.07
dio che palle i bannati che vanno a lamentarsi sugli altri forum.

Qui nessuno è bannato da alcun forum... e che palle quando la gente si ferma a leggere alla secoda riga...

Samael
15-06-2007, 12.53.10
Inneggiare Stalin o Hitler (secondo me) di per se viola il regolamento(oltre che la legge italiana e il buongusto) e pertanto si è a rischio di censura o ban.

Comunque sfugge anche a me il senso di questo topic, e per sfogarti? Avere la nostra opinione? Verificare se anche qui censuriamo?

:P

Era cosi per dire, ma cmq ti faccio un esempio. Al di la del metodo usato da entrambi i dittatori, qualcuno potrebbe sostenere che il fine era solamente rimettere nelle mani della popolazione l'economia tedesca, che nell'anteguerra era quasi totalmente gestita dalla comunità ebraica, per quanto riguarda Hitler. Per quanto riguarda stalin invece il fine era quello di rimettere al popolo il controllo delle terre in mano ai latifondisti.

Deliri

MA cmq interessanti da sentire

AndreaEG6
15-06-2007, 12.55.38
Posso chiederti che lavoro fai?

zombie_chicken
15-06-2007, 12.55.41
Qui nessuno è bannato da alcun forum... e che palle quando la gente si ferma a leggere alla secoda riga...

eh no, hai mandato una lettere all'amministratore per farti sbannare e adesso posti in un forum concorrente inneggiando alla liberta di parola.

sarai mica una persona un pò triste?

Samael
15-06-2007, 12.57.03
Posso chiederti che lavoro fai?

Dentista, ma possiedo due winebar e sono anche sommelier.

Maharet
15-06-2007, 12.57.25
Era cosi per dire, ma cmq ti faccio un esempio. Al di la del metodo usato da entrambi i dittatori, qualcuno potrebbe sostenere che il fine era solamente rimettere nelle mani della popolazione l'economia tedesca, che nell'anteguerra era quasi totalmente gestita dalla comunità ebraica, per quanto riguarda Hitler. Per quanto riguarda stalin invece il fine era quello di rimettere al popolo il controllo delle terre in mano ai latifondisti.

Deliri

MA cmq interessanti da sentire

Anche no. E ti parlo da supermod, che francamente, proprio per tutelare le sensibilita' comuni, un discorso del genere lo stroncherebbe sul nascere, perche' inevitabilmente accenderebbe in maniera probabilmente violenta animi e discussioni.
Essendo responsabilita' dei mod quella di garantire che le discussioni vengano portate avanti nel rispetto e nella migliore forma e dialogativa possibile, non potrebbe essere diversamente.

destino
15-06-2007, 12.57.42
motivo del topic? ( non senso... )

boh mi pare un whine assurdo...

DIAZE
15-06-2007, 12.59.36
Il problema è che nei forum, al contrario delle discussioni tra persone a "viso aperto" trovi spesso persone immature, volutamente provocatorie e cattive (che godono nel ferire le persone) che sfruttano l'anonimato per fare i loro porci comodi.
In questi casi non parlerei di censura, ma piuttosto di rispetto delle normali regole di convivenza.
E poi ricordiamoci che i mod sono persone (che sbagliano come tutti) con più o meno esperienza e/o sensibilità.

Samael
15-06-2007, 13.03.38
eh no, hai mandato una lettere all'amministratore per farti sbannare e adesso posti in un forum concorrente inneggiando alla liberta di parola.

sarai mica una persona un pò triste?

Te lo spiego meglio allora. Il fine di questo mio post non sono le lamentele, non è nemmeno l'inneggiare alla liberta di parola.

Il senso è: Bravi moderatori di multiplayer continuate cosi.

Alceo
15-06-2007, 13.04.19
Samael, la seconda parte del tuo post d'apertura è condivisibile, sulla prima invece non vedo come potremmo esprimere un opinione visto che non conosciamo cosa sia successo.

Mi pare però che se l'abuso di un moderatore sia stato corretto da un amministratore con tanto di scuse ciò dimostri che il "sistema" funzioni e dovresti felicitartene invece di lamentarti. Hai riportato agli amministratori anche gli altri abusi che hai descritto nella prima parte? Cosa ti hanno risposto in merito?

AndreaEG6
15-06-2007, 13.04.29

Ne hai di tempo libero eh :D?

Comunque, cercando di dare un tono più serio alla mia risposta, cerco di darti la mia, e mi riferisco a questo forum, visto che non ne frequento molti altri. Sono moderatore da quasi 5 anni, e agli inizi, vuoi magari l'età, vuoi l'inesperienza, mi è capitato di fare qualche sbaglio, usando frasi eccessive o atteggiamenti comunque non adatti ad un moderatore. Quello che la gente non fa, però, è mettersi nei nostri panni, visto che dobbiamo gestire decine e decine di utenti, ognuno con un carattere diverso, opinioni diverse ecc ecc. Per quanto riguarda la mia sezione di moderazione, so benissimo che non dovrò intervenire quasi mai, e quando succede è comunque con un tono gentile, scherzoso e sempre "alla buona", perchè che senso ha fare i rompipalle se la questione può essere risolta amichevolmente? Tuttavia, divento scassapalle e puntiglioso quando, con tanto di regolamento scritto in maiuscolo (vedi la sezione mercatino), ci sono utenti che fanno i loro porci comodi, e questo mi fa imbestialire, perchè mi sento preso in giro. Ecco, li divento anche antipatico.

Antimatter
15-06-2007, 13.06.14
Come lo capisco :asd:

FALLEN_ANGEL_664
15-06-2007, 13.08.15
Non mi pare di averti mai letto, quindi anzitutto "ciao!".

Infine vorrei spiegare che ho scelto questo forum perché, pur non intervenendo quasi mai, lo seguo molto e ritengo che lo staff sia di prima scelta, vista anche la presenza di una sezione ConsoleWar difficilissima da gestire.

Hai scelto questo forum per cosa? Dal tuo intervento non si capisce se:
-ti lamenti del moderatore che ti ha bannato dal NGI
-analizzi come il potere dia alla testa
-ti lamenti dei moderatori in generale al di fuori del M.it ma al contempo fai qui un appello ai moderatori perchè prendano sul serio il loro ruolo
-richiedi che qualcuno apra un topic su Stalin ed Hitler dipingendoli come benefattori

Nel primo caso, possiamo prendere atto che ti avevano ingiustamente bannato ma non vedo quale discussione ne potrebbe nascere.
Nel secondo caso pure non vedo molto su cui confrontarsi.
Nel terzo caso, il topic rimane un pò inutile come lamentarsi del fatto che non ci sono più le mezze stagioni o si stava meglio quando si stava peggio ed il fatto di postare qui un lamento inerente altri moderatori di certo non contribuisce a renderlo più utile.
Nel quarto caso, la soluzione migliore sarebbe stata riportare tale opinione altrui e commentarla.

Bhe, ma allora non è il modo corretto di inoltrare tale elogio. Conveniva mandare una missiva alla redazione. :birra:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Alceo
15-06-2007, 13.11.48

Guarda che di utenti che si lamentano e si sono lamentati dei moderatori qua ce ne sono molti, ed è proprio perché vedo la differenza che c'è tra la realtà e le loro dichiarazioni che sono sospettoso verso certi atteggiamenti. Di solito si finisce col dare la colpa ai moderatori o al forum stesso quando il problema è l'utente stesso e in particolare il suo atteggiamento e modo porsi.

Samael
15-06-2007, 13.40.03
Ne hai di tempo libero eh :D?

Comunque, cercando di dare un tono più serio alla mia risposta, cerco di darti la mia, e mi riferisco a questo forum, visto che non ne frequento molti altri. Sono moderatore da quasi 5 anni, e agli inizi, vuoi magari l'età, vuoi l'inesperienza, mi è capitato di fare qualche sbaglio, usando frasi eccessive o atteggiamenti comunque non adatti ad un moderatore. Quello che la gente non fa, però, è mettersi nei nostri panni, visto che dobbiamo gestire decine e decine di utenti, ognuno con un carattere diverso, opinioni diverse ecc ecc. Per quanto riguarda la mia sezione di moderazione, so benissimo che non dovrò intervenire quasi mai, e quando succede è comunque con un tono gentile, scherzoso e sempre "alla buona", perchè che senso ha fare i rompipalle se la questione può essere risolta amichevolmente? Tuttavia, divento scassapalle e puntiglioso quando, con tanto di regolamento scritto in maiuscolo (vedi la sezione mercatino), ci sono utenti che fanno i loro porci comodi, e questo mi fa imbestialire, perchè mi sento preso in giro. Ecco, li divento anche antipatico.

Prendi con molta serietà la tua "missione" mi fa molto piacere.

CMQ lavoro 12 ore al gg. sto per chiudere lo studio e dedicarmi solo al vino.

funker
15-06-2007, 13.45.04
Benvenuto Samael, fa sempre piacere avere un amante del vino nel forum.
Caschi bene, caschi proprio bene.

:sisi:

Samael
15-06-2007, 13.46.55
Non mi pare di averti mai letto, quindi anzitutto "ciao!".

Hai scelto questo forum per cosa? Dal tuo intervento non si capisce se:
-ti lamenti del moderatore che ti ha bannato dal NGI
-analizzi come il potere dia alla testa
-ti lamenti dei moderatori in generale al di fuori del M.it ma al contempo fai qui un appello ai moderatori perchè prendano sul serio il loro ruolo
-richiedi che qualcuno apra un topic su Stalin ed Hitler dipingendoli come benefattori

Nel primo caso, possiamo prendere atto che ti avevano ingiustamente bannato ma non vedo quale discussione ne potrebbe nascere.
Nel secondo caso pure non vedo molto su cui confrontarsi.
Nel terzo caso, il topic rimane un pò inutile come lamentarsi del fatto che non ci sono più le mezze stagioni o si stava meglio quando si stava peggio ed il fatto di postare qui un lamento inerente altri moderatori di certo non contribuisce a renderlo più utile.
Nel quarto caso, la soluzione migliore sarebbe stata riportare tale opinione altrui e commentarla.

Bhe, ma allora non è il modo corretto di inoltrare tale elogio. Conveniva mandare una missiva alla redazione. :birra:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Qualcuno mi chiuda il post per piacere.

funker
15-06-2007, 13.50.28
Ma no, quello è il suo modo di dirti "ciao!". :asd:

DIAZE
15-06-2007, 13.52.19

Una censura?
Proprio quello che non vorresti in un forum!
Sei un po' contraddittorio.

;)

Alceo
15-06-2007, 13.58.33

Non ti preoccupare. La sua :birra: alla fine del post è sincera. :)

Samael
15-06-2007, 14.02.54
Una censura?
Proprio quello che non vorresti in un forum!
Sei un po' contraddittorio.

;)

La censura va bene se è "auto"

_Fred_
15-06-2007, 14.38.43
Prendi con molta serietà la tua "missione" mi fa molto piacere.

CMQ lavoro 12 ore al gg. sto per chiudere lo studio e dedicarmi solo al vino.

Nel senso che chiudi perchè è ora di chiusura e passi al secondo lavoro, o lo chiudi per sempre?

Cmq ciao e benvenuto

krolizard
15-06-2007, 14.50.26
ecco il dentista ce l'avevamo già mentre un sommelier ci mancava! :asd:

Samael
15-06-2007, 14.52.50
Nel senso che chiudi perchè è ora di chiusura e passi al secondo lavoro, o lo chiudi per sempre?

Cmq ciao e benvenuto

Non ho un secondo lavoro, sono tutti e due primi lavori. Solo che mi sono rotto le balle di trapanare denti ma soprattutto mi sono stancato delle persone che sperando di prendere qualche soldo mi denunciano chiedendo risarcimenti per fantomatici danni. E ogni volta la cosa viene archiviata perchè "il fatto non sussiste".

Meglio il vino, lui è sincero almeno e non cerca di fregarti. Guadagnerò meno...ma neanche tanto.

billygoat
15-06-2007, 14.56.36
mi sono stancato delle persone che sperando di prendere qualche soldo mi denunciano chiedendo risarcimenti per fantomatici danni.

:.: :.:

Quaro.
15-06-2007, 15.02.17
@Samuel: mi raccomando, se hai intenzione di restare qui fai discorsi chiari e pesa bene le parole, che molti di quelli che frequentano questo posto provano un innato piacere nel smontare gli altri :asd:

O datti al lurker :sisi:

Samael
15-06-2007, 15.02.20
:.: :.:

Che c'è di strano? Guarda che è cosi che va il mondo ultimamente. Prova a pensare a quell'insegnate che ha fato scrivere sono "sono un deficente" sulla lavagna al bullo. I genitori hanno chiesto risarcimeto per migliaia di euro. E leggevo proprio ieri una notizia dagli states che un tizio ha ottenuto un risarcimento di 25 milioni di dollari perche la lavanderia gli aveva perduto i pantaloni....

Boe.
15-06-2007, 15.04.45
i moderatori di sto forum son tutti drogati :asd: specialmente beo :asd:

meglio drogato che gheo come te... gheidonte.. Vuoi farmi mettere il power bulgaro moderation mode on? :asd:

Samael credo che moderare un forum sia una cosa estremamente difficile. Purtroppo non conosci chi hai davanti, sei condizionato dall'umore e rischi di travisare ogni genere di intervento. Per quel che mi riguarda siamo i primi a sbagliare, ma se fatto in buona fede e sopratutto se l'errore è moderabile non succede nulla. Ovviamente però se dovesse postare stalin o hitler stai pur certo che censurerei. In qualunque comunità ci sono delle regole che vanno rispettate e qualcuno deve farle rispettare.

Su quello che ti è successo su NGI non posso dire la mia, anche se so che molti mod sono piuttosto leggeri e non hanno un grandissimo controllo. Ho visto ban a simpatia senza nemmeno passare dal via.. Però se tu hai avuto problemi in molti forum non ti è mai saltato per la testa che forse qualcosa di sbagliato la fai anche tu?

FALLEN_ANGEL_664
15-06-2007, 15.05.15
Che sono quelle faccine di stupore, billygoat? Guarda che c'è chi non aspetta altro che il consiglio del dentista dell'amico del conoscente del cugino che poi è morto per poterti denunciare perchè gli hai messo le mani in bocca.

Che ho fatto? Che significa chiudere il post? Che succede?

:brr:

Ma no, quello è il suo modo di dirti "ciao!". :asd:

:asd:

@Samuel: mi raccomando, se hai intenzione di restare qui fai discorsi chiari e pesa bene le parole, che molti di quelli che frequentano questo posto provano un innato piacere nel smontare gli altri :asd:

Uh? Chi? Chi? :look:

:evil:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Samael
15-06-2007, 15.05.49

O datti al lurker :sisi:

Non capisco bene cosa intendi? Le mie parole sono state offensive? Se credi che sia nel torto puoi benissimo dire la tua e spiegarmi perchè.

PS Samael

destino
15-06-2007, 15.08.42
Non ho un secondo lavoro, sono tutti e due primi lavori. Solo che mi sono rotto le balle di trapanare denti ma soprattutto mi sono stancato delle persone che sperando di prendere qualche soldo mi denunciano chiedendo risarcimenti per fantomatici danni. E ogni volta la cosa viene archiviata perchè "il fatto non sussiste".

Meglio il vino, lui è sincero almeno e non cerca di fregarti. Guadagnerò meno...ma neanche tanto.

del lavoro in + per hob che potra permettersi di pagare Battista e di comprare una spingarda di seconda mano per il suo deposito :teach:

Mai capitato cmq che dal dentista sentissi gente chiedere i danni :look:

Samael
15-06-2007, 15.09.54
meglio drogato che gheo come te... gheidonte.. Vuoi farmi mettere il power bulgaro moderation mode on? :asd:

Samael credo che moderare un forum sia una cosa estremamente difficile. Purtroppo non conosci chi hai davanti, sei condizionato dall'umore e rischi di travisare ogni genere di intervento. Per quel che mi riguarda siamo i primi a sbagliare, ma se fatto in buona fede e sopratutto se l'errore è moderabile non succede nulla. Ovviamente però se dovesse postare stalin o hitler stai pur certo che censurerei. In qualunque comunità ci sono delle regole che vanno rispettate e qualcuno deve farle rispettare.

Su quello che ti è successo su NGI non posso dire la mia, anche se so che molti mod sono piuttosto leggeri e non hanno un grandissimo controllo. Ho visto ban a simpatia senza nemmeno passare dal via.. Però se tu hai avuto problemi in molti forum non ti è mai saltato per la testa che forse qualcosa di sbagliato la fai anche tu?

Di episodi del genere me ne sono capitati abbastanza perchè frequento forum dal 95. E non tutti direttamente a me. in moti ero solo spettatore.

Samael
15-06-2007, 15.14.40
Che ho fatto? Che significa chiudere il post? Che succede?
Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ma niente, è che la tua accurata e simpatica analisi faceva sembrare le mie parole il delirio di un demente.

FALLEN_ANGEL_664
15-06-2007, 15.23.22
Vabbè... se lo dici tu... mi adeguerò al costume e mi limiterò al semplice "ma che senso ha stò topic?".

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Quaro.
15-06-2007, 15.28.15
Non capisco bene cosa intendi? Le mie parole sono state offensive? Se credi che sia nel torto puoi benissimo dire la tua e spiegarmi perchè.

PS Samael

Il mio era solamente un consiglio. Non ho voglia di mettermi a discutere, vengo da un concerto slayer/maiden l'unica cosa a cui penso adesso è il letto :asd:

Hob Gadling
15-06-2007, 20.58.50
Dentista, ma possiedo due winebar e sono anche sommelier.I dentisti sono tutti ladri, miliardari, evasori e incompetenti. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

DIAZE
15-06-2007, 21.00.48
I dentisti sono tutti ladri, miliardari, evasori e incompetenti. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

E qui scatterebbe un bel richiamo per diffamazione :asd:

Hob Gadling
15-06-2007, 21.02.03
E qui scatterebbe un bel richiamo per diffamazione :asd:I moderatori puzzano. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

destino
15-06-2007, 21.05.12
I dentisti sono tutti ladri, miliardari, evasori e incompetenti. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

hob è nello 0,7% del popolo italiano che dichiara + di 100k €

DIAZE
15-06-2007, 21.09.37
(M.M.B. on)
SCATTA LA CENSURA INDISCRIMINATA :japu:
(M.M.B. off)

Hob Gadling
15-06-2007, 21.29.30
hob è nello 0,7% del popolo italiano che dichiara + di 100k €
http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/varie/banana.gif http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/varie/banana.gif http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/varie/banana.gif

Eowyn.
15-06-2007, 21.32.01
Spammer. :asd:

Samael
15-06-2007, 22.43.07

HA ragione.

I moderatori puzzano. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

Mai annusato uno. Tu lo fai spesso?

shottolo
15-06-2007, 23.57.41
:asd:

TrustNoOne
16-06-2007, 02.10.39

scusa ma sei ricco, perche' passi il tempo qua, vai a cuccare col porsche...

hackboyz
16-06-2007, 09.51.11
NGI ha i peggiori moderatori che abbia mai visto. Anche peggio dell'utenza (il che è tutto dire, che poi le due cose sono collegate).

Khorne
16-06-2007, 10.42.11
In ogni network ci sono idioti di prima categoria, troppo bello sperare che stiano tutti da un'altra parte :asd:

Samael
16-06-2007, 11.00.37
scusa ma sei ricco, perche' passi il tempo qua, vai a cuccare col porsche...

emh... fidanzado da 10 anni + fiat punto (quella nuova però!)

Di0
16-06-2007, 12.22.10
HA ragione.

No che non ha ragione, lui non saprebbe riconoscere un dentista se ne vedesse uno. :|

Brian O'Blivion
16-06-2007, 12.52.21
I moderatori puzzano. http://forumtgmonline.futuregamer.it/forum/images/smiley_icons/teach.gif

Giusto,fitusi sono,verità dicisti:sisi:

FiLoX
16-06-2007, 13.08.03
Stop whining start living man :birra: