PDA

Visualizza versione completa : Il mio pc si sucidato

Vic24
31-05-2007, 14.38.32
Probabilmente conscio che sarebbe stato presto sostituito dalla nuova configurazione

:japu:NINJA:japu:
e relegato a mediacenter il mio pc ha deciso di suicidarsi.

Config:
DFI LANPARTY nF4 Sli-D
Tagan 480W
AMD Athlox XP 3500+ no OC
2 GSkill 2-3-3-6 400 Mhz DDR II
6800 Ultra XFX

Il pc in pratica non si accende pi, premendo sul tasto di accensione il pc si accende per un decimo di secondo per poi spegnersi subito. So che le ram hanno qualche problema ma assolutamente non da pregiudicare l'accensione del pc, l'alimentatore l'ho provato su un vecchissimo pc e sembra funzionare, la scheda video mi sembra improbabile. Rimangono sul banco degli imputati motherboard e processore. C' un modo per testarli che non sia sostituirli? Aggiungo che i led di stato della DFI non danno nessun errore (sono tutti e quattro accesi).
In ultimo vi dico che avevo appena montato una ventola all'interno del case, ho acceso il pc con il case aperto per vedere se andava tutto bene e, appena ho visto che la ventola girava ed era tutto ok ho chiuso il case, per chiuderlo ho dato un colpo di una certa entit: il pc si spento e non si pi acceso. Dato che il problema sembrava dato dal colpo ricevuto ho controllato TUTTI i molex ma non si staccato nulla, ormai ho staccato ogni periferica, c' solo scheda madre, processore, ram scheda video e alimentatore e purtroppo non parte. HELP!:(

Back_Bone
31-05-2007, 15.50.40
Probabilmente conscio che sarebbe stato presto sostituito dalla nuova configurazione

:japu:NINJA:japu:
e relegato a mediacenter il mio pc ha deciso di suicidarsi.

Config:
DFI LANPARTY nF4 Sli-D
Tagan 480W
AMD Athlox XP 3500+ no OC
2 GSkill 2-3-3-6 400 Mhz DDR II
6800 Ultra XFX

Il pc in pratica non si accende pi, premendo sul tasto di accensione il pc si accende per un decimo di secondo per poi spegnersi subito. So che le ram hanno qualche problema ma assolutamente non da pregiudicare l'accensione del pc, l'alimentatore l'ho provato su un vecchissimo pc e sembra funzionare, la scheda video mi sembra improbabile. Rimangono sul banco degli imputati motherboard e processore. C' un modo per testarli che non sia sostituirli? Aggiungo che i led di stato della DFI non danno nessun errore (sono tutti e quattro accesi).
In ultimo vi dico che avevo appena montato una ventola all'interno del case, ho acceso il pc con il case aperto per vedere se andava tutto bene e, appena ho visto che la ventola girava ed era tutto ok ho chiuso il case, per chiuderlo ho dato un colpo di una certa entit: il pc si spento e non si pi acceso. Dato che il problema sembrava dato dal colpo ricevuto ho controllato TUTTI i molex ma non si staccato nulla, ormai ho staccato ogni periferica, c' solo scheda madre, processore, ram scheda video e alimentatore e purtroppo non parte. HELP!:(

Si accende per pochi secondi mostrando il POST oppure non ci arrivi proprio alla schermata?

mErLoZZo
31-05-2007, 16.15.21
non che hai cortocircuitato qualcosa col pc acceso?basta far toccare le piste della scheda madre ed un rischio...

Back_Bone
31-05-2007, 16.20.43
non che hai cortocircuitato qualcosa col pc acceso?basta far toccare le piste della scheda madre ed un rischio...

Avrei giurato che avresti tradito la tua indole da tecnico malefico proponendo un formattone :roll3:

mErLoZZo
31-05-2007, 16.27.23
formatta! dico a te back bone :asd:

cmq un bel clear cmos...e se non riparte sono cazzi, direi pi la mobo xk le cpu si rompono in altra maniera anche se non si sa mai ovvio...

Vic24
31-05-2007, 19.21.29
CCMOS provato senza risultato, piste della mobo? non credo sia possibile semplicemente chiudendo il case, sono un p sul disperato, non vorrei ordinare una mobo nuova x poi scoprire che non quella...

mErLoZZo
31-05-2007, 19.36.01
eh, stacca tutti i componenti, le schede dico, le ram, ecc ecc e lasciala li fino a domani staccata....:)

Vic24
31-05-2007, 19.45.16
eh, stacca tutti i componenti, le schede dico, le ram, ecc ecc e lasciala li fino a domani staccata....:)

a che pro scusa? cmq in questo momento cos, pi staccata di cos...
http://img516.imageshack.us/img516/6405/dscn2829oo9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=dscn2829oo9.jpg)

DoK77
31-05-2007, 20.41.32
Io avrei puntato al 100% sull'alimentatore ma se l'hai gi provato....il dissipatore della cpu andato a donnine di facili costumi?