PDA

Visualizza versione completa : sincronizzare audio e video in un mpeg-2

Demon80
30-05-2007, 11.40.58
Ciao,

c'è qualcuno che mastica in fatto di elaborazione audio/video e sa consigliarmi un buon programma che mi faccia una fottuta sincronizzazione audio/video in un file mpeg-2? Faccio notare che il file viene prima convertito da avi a mpeg-2 e, prima della conversione, audio e video sono perfettamente allineati. Il problema nasce dopo ed è per questo che devo sincronizzare l'audio, ma tutti i programmi che ho provato effettuano la sincronizzazione solo per gli avi, non per gli mpeg-2...

help meee :(

EDIT: tutti belli abbronzati sti smiles :asd:

mErLoZZo
31-05-2007, 13.40.20
prova a prenderee l'avi e ricodificarlo con nero vision... che programma hai usato prima che ti sfasa l'audio?

Demon80
31-05-2007, 17.50.51
Tutto risolto, avevo precedentemente usato total video converter, e con alcuni tools gratuiti ho risolto tutto grazie :)

Cmq lo giuro, un giorno farò una fottuta guida dettagliata sul come si converte un divx in dvd con rielaborazione e sincronizzazione video, e creazione di menu personalizzati, visto che nessuno mi risponde mai quando faccio questo genere di domande :@

Almeno quando qualcun altro ne avrà bisogno saprò almeno dove girarsi :asd:

:birra:

EDIT: mi son spariti 3.000 messaggi, ma lol :D

mErLoZZo
31-05-2007, 17.57.28
a me 1000 :)

divx to dvd? nero vision, aggiungi traccia, fai qualche capitolo a caso mettendo 10 slider, encoda in 2 passate e via.

i menu sono la cosa che odio di + dei dvd :)

FIREBLADE_RR
31-05-2007, 18.11.19

divx to dvd? nero vision, aggiungi traccia, fai qualche capitolo a caso mettendo 10 slider, encoda in 2 passate e via.

i menu sono la cosa che odio di + dei dvd :)

io con nero mai riuscito a far un dvd che funzionasse...mai!

io uso InterVideo WinDVD Creator 3

sbazzone
31-05-2007, 18.16.05

a me nessuno
cmq dice che sono gold ma non lo sono + :asd:
lo sono stato :sisi:

Demon80
31-05-2007, 18.23.14
No no, nienre dvd to dvx, tmpgenc + un'altra utility...era l'unico che funzionasse con gli mpeg-2. Cmq è stato abbastanza facile e veloce alla fine.

Con Nero vision ho fatto molti dvd, ma fa veramente cagare come programma :D molto meglio uleaddvd movie factory o, meglio ancora, dvd workshop2, molto potenti ma mi hanno dato molte soddisfazioni :)

I problemi erano nati dal fatto che questi due programmi vogliono un bitrate video e audio, ed un framerate specifici nel loro template per creare il dvd in poco meno di un'ora, altrimenti fanno ripartire l'encoding che dura più di 12 ore, e alle volte manco funziona. Provare per credere :D