PDA

Visualizza versione completa : Formattazione & Consigli

Brian O'Blivion
30-05-2007, 10.47.35
Carissimi amici di Teach Area buongiorno :)
Dopo aver upgradato l'hardware del mio pc mi trovo in procinto di formattare e vorrei razionalizzare al massimo alcuni aspetti:

- sono anni che utilizzo Cpu Idle e Cacheman Xp,la domanda è,mi consigliate di continuare ad usarli tranquillamente(mi sono sempre trovato abbastanza bene) o li ritenete inutili o addirittura controproducenti,perchè non mai capito come regolare il file paging e la cache di sistema in modo ottimale.

- essendo arcistufo di Norton Antivirus sarei orientato su Nod32,che ho visto all'opera e trovo abbastanza efficiente,cosa ne pensate?

- devo assolutamente rinunciare ad Outpost firewall perchè mi hanno scocciato molti dei suoi aspetti e desideravo ripiegare su Zone Alarm o qualcosa di estremamente pratico(ho una lan con due pc gestita da un router Netgear),siccome ero intenzionato ad installare l'ultima versione del suddetto,mi chiedevo se non fosse ancora efficace la vecchia versione 2003(quella gialla) con la quale mi trovavo bene ed era praticissima.

Grazie a tutti per le eventuali risposte:birra:

Magguz
30-05-2007, 13.33.34
- essendo arcistufo di Norton Antivirus sarei orientato su Nod32,che ho visto all'opera e trovo abbastanza efficiente,cosa ne pensate?

Secondo me Norton è inutile...appesantisce il sistema, personalmente non uso Nod32, ma penso che un qualsiasi software gratuito vada bene in confronto al Norton. Hai provato Avast?

DoK77
30-05-2007, 13.43.59
Carissimi amici di Teach Area buongiorno :)
Dopo aver upgradato l'hardware del mio pc mi trovo in procinto di formattare e vorrei razionalizzare al massimo alcuni aspetti:

- sono anni che utilizzo Cpu Idle e Cacheman Xp,la domanda è,mi consigliate di continuare ad usarli tranquillamente(mi sono sempre trovato abbastanza bene) o li ritenete inutili o addirittura controproducenti,perchè non mai capito come regolare il file paging e la cache di sistema in modo ottimale.

Cpu Idle è utile se nn gioki o usi programmi pesanti,serve solo se usi roba leggera.
Cacheman Xp mai provato

Nod32 o Kaspersky sono ottimi...io uso Avast pro

- devo assolutamente rinunciare ad Outpost firewall perchè mi hanno scocciato molti dei suoi aspetti e desideravo ripiegare su Zone Alarm o qualcosa di estremamente pratico(ho una lan con due pc gestita da un router Netgear),siccome ero intenzionato ad installare l'ultima versione del suddetto,mi chiedevo se non fosse ancora efficace la vecchia versione 2003(quella gialla) con la quale mi trovavo bene ed era praticissima.

Sygate pro?

Grazie a tutti per le eventuali risposte:birra:

Brian O'Blivion
30-05-2007, 14.07.43
Grazie delle risposte ragazzi,ho provato Zone Alarm e Nod sull'altro pc e mi sembra che vadano benissimo,cpuidle lo terrò poichè risponde perfettamente al mio utilizzo generico della macchina,l'ultimo interrogativo rimane sull'utilizzo di cacheman ma se non trovo risposta lo installo e amen.

:birra:

sbazzone
30-05-2007, 14.43.54
io uso antivir e va bene

mErLoZZo
31-05-2007, 13.22.31
nod32 e vai sul sicuro.
cachemanXP sei un mito, sei il secondo che trovo che lo usa...andrebbe fatto provare a chiunque :)

comodo firewall?

CACHEMAN METTILO DI BRUTTO! che se hai tanta ram puoi tenere lo swap variabile e cmq ne alloca pochissimo...cacheman rulezz :)

mErLoZZo
31-05-2007, 13.56.02
ah per raffreddare la cpu...io credo potrebbero bastare il Cool and Quiet (se amd) o lo Speedstep (se intel) :)

vanno abilitati da bios e poi installati i driver in win

Brian O'Blivion
31-05-2007, 14.28.53
nod32 e vai sul sicuro.
cachemanXP sei un mito, sei il secondo che trovo che lo usa...andrebbe fatto provare a chiunque :)

comodo firewall?

CACHEMAN METTILO DI BRUTTO! che se hai tanta ram puoi tenere lo swap variabile e cmq ne alloca pochissimo...cacheman rulezz :)

Zone Alarm ultima versione lo stiamo provando su un'altra macchina,sembra piuttosto leggero ed affidabile,Outpost mi ha fatto dei casini,come rendermi un link inaccessibile,poi trovo che rallenti la navigazione.

Ok per Cacheman,lo uso dai tempi di WinMX...ma dunque lo faccio ottimizzare in automatico (ho 1GB di ram) come sempre?Non devo aggiustare niente sui settaggi di file paging e cache di windows?

Grazie sempre Merlo,sei stato utilissimo e grazie a tutti:birra:

mErLoZZo
31-05-2007, 15.03.03
io lo lascio sempre ottimizzare lui, e ovviamente cache controllata da lui... (cosa che fa da solo con l'ottimizzazione) e via... ;)

poi è un comodo monitor ram, magari mettendo 1sec come refresh al posto dei 3 di default:)

Mister X
31-05-2007, 15.05.54
Sygate pro?

Eh, magari... La Symantec ha acquisito la Sygate e ora non esiste più quel prodotto.
C'è solo quel catorcio di Norton Firewall.