PDA

Visualizza versione completa : Icone e programmi associati

Matt
27-05-2007, 15.06.55
Una domanda abbastanza facile per i più smanettoni.

Ho installato l'ottimo IrfanView associando tutte le immagini a questo programma, sono soddisfatto però c'è una cosa che mi da abbastanza fastidio, le nuove icone dei file immagine associati. Sono qualcosa di ignobile che mi fan piangere gli occhi ed essendo tutte uguali non mi danno la possibilità al volo di contraddistinguere l'estensione del file immagine.

Volevo sapere quindi se era possibile mantenere la stessa associazione al programma rimettendo però le icone di default di Windows XP.

Grazie in anticipo :)

Matt
28-05-2007, 11.27.02
uppino

beatoangelico
28-05-2007, 11.37.49
ciao, purtroppo a meno che il programma stesso non ti consenta di scegliere un'icona,la vedo dura...
in alternativa puoi modificare (a mano) l'icona visualizzata per ogni tipo di file, per farlo apri una finestra di explorer(non ie, una qualsiasi finestra per esplorare le cartelle, risorse del computer va benissimo) e fai clic su Strumenti/Opzioni Cartella/Tipi di file
poi da li scegli le estensioni che ti interessano e prova a cambiare l'icona..
dovrebbe funzionare..purtroppo su questi pc non ho i privilegi di amministratore quindi non posso cliccare su "cambia" ma sn sicuro che deve esserci una qualche voce cambia icona...

*Lorenzo*
28-05-2007, 15.22.34
In alternativa, prova ad usare FastStone Viewer (QUI il sito (http://www.faststone.org/)). E' molto simile ad ACDSee, sia come funzionalità, sia come icone.

Ho disinstallato Irfanview (che cmq resta un ottimo viewer) e messo su FastStone propio per le icone inguardabili.

Matt
30-05-2007, 12.52.03
Alla fine ho scelto l'opzione proposta da Lorenzo, la più veloce e indolore :asd:

Ma state certi che prima o poi mi ripresenterò per lo stesso problema su un altro programma simile :asd:

mErLoZZo
31-05-2007, 13.27.32
strumenti -> opzioni cartella ->tipi di file -> cambia icona.

sono tante le icone grafice ma alla fine basta cambiare jpg, bmp, gif, tif e poc'altro e copri tutti i formati d'immagine più usati :)

...ma ormai :rolleyes: :D:D