PDA

Visualizza versione completa : Ma ma ma...

destino
27-05-2007, 02.05.41
oggi che è sabato di vigilia elettorale, non è un pelo vietato fare dichiarazioni politiche? :mumble:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/26/prodi_famiglia.shtml

un annuncio davvero "casuale", dopo che da settimane sto famoso tesoretto è andato un po ovunque, dai soldi per gli statali, alle pensioni, ai fondi per la ricerca fino a nuovi soldi per le scuole e l'istruzione...

billygoat
27-05-2007, 02.34.18
tanto si sa che le regole in italia son fatte per essere infrante... :tsk:

stan
27-05-2007, 02.49.43
Ma bravo.

FALLEN_ANGEL_664
27-05-2007, 06.05.08
Avrebbero dovuto fare la conferenza prima (o dopo) il voto. Prodi di certo non poteva andare lì a dire "spiacente, siamo in fase elettorale, non posso rispondere".

Quando hanno annunciato la conferenza? Da quando era possibile sapere con esattezza quando si sarebbe andati alle urne? Che dice la legge esattamente a proposito del silenzio politico da mantenere? Che provvedimenti sono previsti?

OT: che sono i congedi parentali?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Kiara
27-05-2007, 07.38.53
tanto non lo salva dal cappottone che avverrà.:asd:

destino
27-05-2007, 09.03.39
Avrebbero dovuto fare la conferenza prima (o dopo) il voto. Prodi di certo non poteva andare lì a dire "spiacente, siamo in fase elettorale, non posso rispondere".

Quando hanno annunciato la conferenza? Da quando era possibile sapere con esattezza quando si sarebbe andati alle urne? Che dice la legge esattamente a proposito del silenzio politico da mantenere? Che provvedimenti sono previsti?

OT: che sono i congedi parentali?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

poteva andare a parlare a sta conferenza del piffero venerdi, senza andare contro nessuna legge, e senza fare questi annunci straordinari che non spostano nessun voto, visto che la fiducia della gente ormai su grossa parte del panorama politico è "appena una tacca sopra l'aids" (cit.)

Pero la cosa sul serio deprimente è come anche le basilari norme democratiche ormai vengano violate ma davvero sistematicamente, berlusconi che va al seggio e fa un comizio, prodi che spara 7000 idee il sabato prima di una elezione, ma porca troia siamo nel caos + totale, nessuno rispetta una regola semplice e chiara come questa...

Spero vivamente in un intervento del capo dello stato, stiamo diventando sinceramente sempre + una democrazia solo a parole, poi nei fatti siamo un paese dove chi ha il potere fa come cazzo vuole

MaGiKLauDe
27-05-2007, 09.45.17
Se c'era una cosa che li distingueva dagli altri era il rispetto delle norme democratiche...:asd:

Antimatter
27-05-2007, 09.49.37
Tentativo pietoso nonché illegittimo di salvarsi dalla possibile ecatombe elettorale che li potrebbe travolgere tra oggi e domani...cosa che io spero tanto che avvenga naturalmente :asd:
Sarà interessante vedere quale NON intervento farà Napolitano su questa palese e spudorata violazione delle regole democratiche...

DIAZE
27-05-2007, 10.04.45
populismo elettorare che unisce tutti da sinistra a destra...

Antimatter
27-05-2007, 11.09.15
populismo elettorare che unisce tutti da sinistra a destra...

Si, ma in questo caso fatto fuori tempo massimo...

Dalmo
27-05-2007, 11.48.42
Dovrebbe esser punito per il tempismo.
Inoltre se c'era Padoa-Schiappa che diceva che siamo in mutande perchè non usa il tesoretto per ridurre il debito?
Brutto non avere la forza per prendere decisioni vero?

.HellSpawn
27-05-2007, 12.11.52
Deve essere una malattia che contagia tutti i PresDelCons :sisi:

andrea383
27-05-2007, 16.10.58
Deve essere una malattia che contagia tutti i PresDelCons :sisi:

Già, insieme al fatto che ad ogni amministrativa ed europea chi è al governo puntualmente dice che non valgono, mentre all'opposizione dicono sempre che avranno valore politico goveno a casa eccetera:asd: Si vede che cambiano idea spesso:asd:

F355
27-05-2007, 16.18.26
Comportamento da evitare. In ogni caso è un danno molto forte per il nostro Paese politicizzare così tanto le elezioni amministrative. Si finisce con il punire un buon amministratore in virtù dell'andamento poco favorevole in campo nazionale del partito che lo sostiene. Personalmente sono per le liste civiche, via stemmi e simboli e ritorno al buon vecchio confronto tra idee e modi di amministrare. Più amministrazione, meno politica

ding
27-05-2007, 16.22.59
più soldi e gnocca per tutti! ovvìa!

Antimatter
27-05-2007, 16.26.30
Personalmente sono per le liste civiche, via stemmi e simboli e ritorno al buon vecchio confronto tra idee e modi di amministrare. Più amministrazione, meno politica

Sono d'accordo, ma purtroppo queste elezioni rappresentano l'occasione per i partiti per fare proselitismo...

F355
27-05-2007, 16.30.43
Sono d'accordo, ma purtroppo queste elezioni rappresentano l'occasione per i partiti per fare proselitismo...

Come vengono rappresentare dai nostri governanti le amministrative rappresentano effettivamente un test per l'Esecutivo. Non si parla di proselitismo, bensì di strumentalizzazione.

Antimatter
27-05-2007, 16.54.10
Lo strappo di Pansa: non sono più di sinistra
«Coalizione spappolata. Il Pd? Il mio Piemonte è rappresentato da Petrini». Mi iscriverei al partito di Montezemolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/27/pansa_strappo_sinistra.shtml)

Invito tutti alla lettura...ed a riflettere...

SIMMER2
28-05-2007, 17.42.53
Lo strappo di Pansa: non sono più di sinistra
«Coalizione spappolata. Il Pd? Il mio Piemonte è rappresentato da Petrini». Mi iscriverei al partito di Montezemolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/27/pansa_strappo_sinistra.shtml)

Invito tutti alla lettura...ed a riflettere...

Boh, c'è poco da riflettere,
tu dimmi a chi possiamo rivolgerci ma sopratutto a chi credere...

io personalmente ho le idee molto confuse già da un po',
immagina, ho votato x questo governo
(nn certo per la facciaccia di prodi)
con tante di quelle speranze...
poi rimani basito davanti ad un Bertinotti,
uomo sul quale puntavo molto,semi-dormiente,e inriconoscibile,
un D'Alema mooolto poco positivo, per non parlare del resto...

Tiratemi fuori un nome,
NON un partito,
non voglio aver più a che fare coi partiti,

voglio 1 nome,
su cui poter contare almeno un po'
e lo seguirò fino alla morte.

(chiedo l'impossibile...lo so)

http://img108.imageshack.us/img108/7297/rhcphg2.jpg

barbalberoEM
28-05-2007, 18.46.48
Io so chi seguire, ed ho il mio nome.... è bello avere delle certezze.. :-)

destino
28-05-2007, 19.48.28
voglio 1 nome,
su cui poter contare almeno un po'
e lo seguirò fino alla morte.

leonida