PDA

Visualizza versione completa : Problema di connessione PS3 - TV fullHD 1080p

il_NIK
18-05-2007, 14.25.41
Credo che questo sia il posto giusto per postare il mio problema:

Ho appena acquistato sia PS3 che tv ad alta definizione, un SONY BRAVIA da 42" in full HD 1080p.

Ci sono tutti i collegamenti che si vuole, ho tutti i cavi corretti (nel mio caso il cavo HDMI), ma il segnale non arriva alla tv in alta definizione, ma a 572p, per cui il tv non mi visualizza niente.

Forse perchè appena acquistata avevo collegato la ps3 ad un tv tradizionale ed ora le impostazioni sono a bassa definizione?

Ho provato a cambiare le impostazioni della ps3 (collegandola in bassa definizione per vedere quello che facevo), ma quando su IMPOSTAZIONI setto il segnale in uscita con cavo HDMI alta definizione, la PS3 mi dice di attendere che si visualizzi la pagina, ma se entro 30 secondi il segnale non è visibile, la ps3 torna all'impostazione precedente. COsa che fa immancabilmente.

Come fare???

OmiOver
18-05-2007, 15.45.01
ma almeno hai cambiato canale per la visualizzazione o no?
cioè: metti hdmi mentre sei collegato in composito in bassa definizione, cambi canale su hdmi e devi vedere il tutto tramite hdmi con i 30 secondi che scorrono, dai conferma. La prassi è semplice, ma il cambio canale lo devi fare. Credo che il problema sia lì, visto che non dici niente. Altrimenti non so come aiutarti, anzi, portati una tv qualsiasi vicino al Sony e collega la ps3 in composito alla tv normale e in hdmi alla Sony. Metti i canali giusti per le due tv e prova a vedere se fa il cambio di collegamento. L'ultimissima cosa che ti consiglio è di provare a spegnere e riaccendere la tv mentre passano i 30 secondi, magari la tv non aggancia il segnale come dovrebbe.

multipiattaformax
18-05-2007, 17.41.13
infatti è solo questione di settaggi...non può essere altrimenti :mumble:

il_NIK
18-05-2007, 18.39.17
grazie ragazzi, adesso provo così, poi vi faccio sapere...

il_NIK
18-05-2007, 18.56.26
Grazie OmiOver, mi hai salvato.

FUNZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che figata, avrai capito che non sono un fulmine in tecnologia anche se mi piace

grazie graziegrazie

Kaiman76
18-05-2007, 19.07.12
In questi casi premete il tasto di accensione per piu' di 5 secondi. I settaggi HW tornano a quelli di default e potete risettare il tutto al primo riavvio. :P

starrise69603
29-05-2008, 12.44.59
Scusate se rompo ho un problema ho una tv tradizionale ma la ps3 non si vede ho provato con la storia di premere il tasto per 5 secondi ma non va lostesso ho provato anche a cambiare tv ma niente aiutatemi per favore