PDA

Visualizza versione completa : Video persi o.O

d0nk4
17-05-2007, 15.23.19
In poche parola,tornando da scuola accendo il pc,apro il mio winamp e cerco di aprire un video,ma il codesto video non viene letto,allora reinstallo winamp e non va,riprevo con windows media player ma ancora niente,riprovo con divxplayer ma nada,riavvio il pc,ed ancora niente.In pratica controllo i vari video ed alcuni si vedono mentre altri no!Conservano in ogni caso la loro grandezza.Cosa devo fare?Persi?

mErLoZZo
17-05-2007, 15.32.17
hai installato qualcosa di recente?
i video sono .avi, .mpeg o che?

potresti avere dei semplici problemi di codec, se così fosse puoi fare 2 cose:

-usare GSPOT x "analizzare" i video che non vedi, e capire che codec usino, e se magari è sempre un codec solo

-scaricare i K-LITE CODEC PACK versione standard, fare un reboot della macchina, intsallare i k-lite e vedere se risolve :)

anzi, prima ancora di installare k-lite, prova a avedere se li apri con VLC, che apre tutto....

se no non è detto siano persi ma per ora prova così :)

d0nk4
17-05-2007, 15.44.56
La cosa che non mi torna è che fino a ieri li vedevo tranquillamente |:

mhm,recentemente(ieri) ho installato il cd del cellulare |:

d0nk4
17-05-2007, 15.49.52
Ecco,con VLC me lo apre e con winamp no |:

xkè?

mErLoZZo
17-05-2007, 15.54.33
il del cellulare avrà sovrascritto i codec :)

k--lite, anche basi, e sei a posto

mErLoZZo
17-05-2007, 16.03.00
toh va :)

http://www.free-codecs.com/K_Lite_Codec_Pack_download.htm

Brian O'Blivion
17-05-2007, 17.40.01
Merlozzo,scusa se m'intrometto:da 3 anni buoni installo il pack di codec INDEO e il Divx total pack,siccome devo formattare mi converrebbe installare al posto dei due succitati quello da te consigliato a d0nk?
Preciso inoltre che di solito,appena formattato, ho sempre avuto problemi di visualizzazione video con Winamp,sormontati dalla successiva installazione del MP 10.
Grazie per gli eventuali consigli:birra:

Edit:nel caso mi consigliassi di installare i k lite,quali delle tre versioni,io ho bisogno che mi leggano tutto.

d0nk4
17-05-2007, 18.35.13
L'ho installato il k-lite,ma ancora winamp non mi apre nulla

mErLoZZo
17-05-2007, 18.48.49
uhm, potresti porvare a disinstallare il sw del telefono (vedendo se si recupera la visualizzazione così) ed eventuzlmente fare un ripristino a ieri l'altro, cioè vorrei capire se sia stato il sw del cell (come sembra) a inficiare la visualizzazione, e perchè :|

@brianuzzo, io ti direi semplicemente provali, anche solo la versione standard (e se ci sono i priofili d'installazione usando pure "playback only"), all'inizio usavo altri pack (ace, nimo, ecc) ma questi son quelli con cui mi sono trovato meglio... ;)

cmq per la maggior parte delle esigenze basterebbe la versione "basic", con xvid e divx e basta... il media player classic (fondamentale!! :asd: è comodo leggero e potente) lo si può anche installare a parte :)

/*edit se serve che legga tutto, bene o male metti la standard, cyhe dovrebbe andare più che bene, credo che la full abbia dentro cose che servono più per encoding, che decoding;)

d0nk4
17-05-2007, 18.54.57
a quanto pare era propio quello |: disinstallato quello ora va -.- ma che palle |:

e ora?come facico x il cellulare?

mErLoZZo
17-05-2007, 19.00.10
che cell'è?
prova a scaricare il porgramma magari in versione aggiornata come prima cosa :)

d0nk4
17-05-2007, 19.48.09
è una samsung SGH D900

Brian O'Blivion
18-05-2007, 11.04.12
Grazie Merlo,proverò,a parte che quelli che uso saranno vecchi di almeno quattro anni:birra:

mErLoZZo
18-05-2007, 11.58.41
scarica quelli nuovi :D