PDA

Visualizza versione completa : Donna sopravvive a decapitazione

FiLoX
17-05-2007, 14.43.46
Una storia che ha dell'incredibile..
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/17/decapitazione.shtml
non ci posso credere..la vedo un pò come Marras..mi sembra impossibile.

funazza
17-05-2007, 14.47.30
ma che mostruosità, di che si dovrebbe parlare?

shottolo
17-05-2007, 14.48.15
c'è tanta gente che qui dentro sopravvive senza testa :asd:

FiLoX
17-05-2007, 14.52.15
ma che mostruosità, di che si dovrebbe parlare?
Solo capire se teoricamente è possibile una cosa del genere (sperando in congetture sensate)..o se è come dice Marras nel commento a fine pagina..perchè è una storia veramente assurda..sembra più un film che una notizia di cronaca (mi scuso se qualcuno rimane impressionato ma il titolo del topic mi sembra la dica lunga ;))

Brian O'Blivion
17-05-2007, 14.54.14
c'è tanta gente che qui dentro sopravvive senza testa :asd:

:roll3:

:|

DIAZE
17-05-2007, 16.01.43
Bufala, almeno così come viene proposta.

*Lorenzo*
17-05-2007, 16.07.39
Beh, in teoria "basta" alimentare di sangue ossigenato il cervello... poi bisogna vedere quanto regge psicologicamente.

Mach 1
17-05-2007, 16.09.37
chiedo scusa ma dal basso della mia ignoranza mi domando: se si fosse trattata di decapitazione con recisione del midollo osseo, gli organi non avrebbero dovuto smettere di funzionare?

Eowyn.
17-05-2007, 16.48.40
chiedo scusa ma dal basso della mia ignoranza mi domando: se si fosse trattata di decapitazione con recisione del midollo osseo, gli organi non avrebbero dovuto smettere di funzionare?Del midollo spinale, non osseo ;)
In quel caso, sì, le funzioni vitali (cuore/polmoni) sarebbero venute meno.

Diaze, non sarei così sicura della bufala. O meglio, sì, può essere una bufala, ma potrebbe esserci anche stato distacco dell' atlante dal cranio (o epistrofeo dall'atlante o...) , senza lesioni al midollo.

alcoolwarriors
17-05-2007, 16.57.43
in una "decapitazione" si ha un'interruzione della continuità del midollo spinale, cosa che determina l'arresto di tutte le funzioni vegetative (respirazione e circolazione in particolare) che determina una morte relativamente rapida. quindi se la vittima è sopravvissuta, l'unica deduzione possibile è quella del dottor Marras.

Boe.
17-05-2007, 17.10.35
Si ma una addrizzatina agli occhi no? Se rimane così lui non si metterà mai con lei:

http://www.ebookgratis.net/images_bank/news/2006/novembre/robocop01.jpg

MarcoLaBestia
17-05-2007, 17.44.58
in una "decapitazione" si ha un'interruzione della continuità del midollo spinale, cosa che determina l'arresto di tutte le funzioni vegetative (respirazione e circolazione in particolare) che determina una morte relativamente rapida.Dicono ke quando vieni decapitato continui a capire tutto per qualke attimo, e se la testa rotola bene puoi anke vedere il tuo ex corpo, prima di morire.

Dalmo
17-05-2007, 17.49.57
Io preferirei morire piuttosto che vivere in certe condizioni, penso.

DIAZE
17-05-2007, 18.27.50
Diaze, non sarei così sicura della bufala. O meglio, sì, può essere una bufala, ma potrebbe esserci anche stato distacco dell' atlante dal cranio (o epistrofeo dall'atlante o...) , senza lesioni al midollo.

in una "decapitazione" si ha un'interruzione della continuità del midollo spinale, cosa che determina l'arresto di tutte le funzioni vegetative (respirazione e circolazione in particolare) che determina una morte relativamente rapida. quindi se la vittima è sopravvissuta, l'unica deduzione possibile è quella del dottor Marras.

Infatti, con una interruzione del midollo spinale alta, in genere si muore quasi subito (arresto respiratorio in particolare) mi domando come possa essere sopravissuta.
E' più probabile che la notizia sia una bufala o piuttosto adulcorata per rendere più sorprendente il fatto.:sisi:

Magguz
17-05-2007, 20.38.53
Io preferirei morire piuttosto che vivere in certe condizioni, penso.

Diciamo che ti quoto in pieno.

Non si può dire se e quanto sia stata fortunata dal mio punto di vista.