PDA

Visualizza versione completa : pc defunto (forse)

warez*san
10-05-2007, 08.39.01
ciao :)

ieri sera mentre cavalcavo per le verdi valli delle hinterland e mi accingevo a scendere da cavallo per friggere un ignaro rogue, il mondo mi si è bloccato senza darmi più nessuna possibilità di movimdento. vani ogni tentativo di usare alt+tab o alt+f4, nno c'èera nulla da fare che non un resetof world.
mi accingo a resettare il mondo e dopo alcuni secondi riparte la creazione di esso ma qualcosa non funziona. il mondo sembra non volerne più e si ferma dopo il ram check.

ho forse fritto il disco rigido ove vi è istallato il mondo ????

Vic24
10-05-2007, 09.56.47
prova con un altro disco fisso se funziona fa un memtest, se non funziona prova ad attaccare il disco sano ad un altro attacco della mobo, se non funziona è la mobo se funziona è l'HDD

mErLoZZo
10-05-2007, 13.30.20
eh?

potrebbe essere disco, controller, alimentatore (solo in parte magari), la mobo proprio...

non ho capito bene, ora si ferma dopo il test ram...in pratica non trova unità ide giusto?

cambia spinotto di alimentazione (prendine uno da un altra "linea" dell'ali)
cambia cavo ide al disco (usa quello del dvdrom :))

se no vediamo, e servirebbero dei test magari... bisogna iniziare a vedere se il bios lo riconosce

warez*san
10-05-2007, 15.36.10
si merlozzo, non vede nessun disco ide, manco il cd rom se è per quello,
l'hard disk è un : HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. 7200.10 8Mb.

e quindi non posso usare il conettore del dvdrom visto che pè normale :).
provo a cambiare i cavetti cmq.

ho pure grattato un hd al lavoro per fare delle prove, vedremo

mErLoZZo
10-05-2007, 15.38.29
uhm, prova x sicurezza a resettare il bios (stacchi corrente, togli la pila 2 nminuti, e la rimetti) dovrai settare qualcosina (ora, sequenze di avvio, PnP os:yes, eccecc) ma se non te lo vede da bios...

configura il controller sata "as ide" se puoi, che dà la maggior compatibilità possibile.... finchè non te lo vede da bios non ci sono cazz che ti riparte win :)

warez*san
10-05-2007, 16.21.54
ho il culo che la roba è in garanzia, ma mannaggia i pesci rossi .....

mErLoZZo
10-05-2007, 16.23.44
prima capisci cosa (anzi SE) è rotto :)

warez*san
10-05-2007, 17.01.28
prima capisci cosa (anzi SE) è rotto :)

na patrola asd,

domani vi aggiorno va :)

mErLoZZo
10-05-2007, 17.03.15
ehi warez, ma sei tu? ma sai che l'ho otato ora? :asd:
ciao warezzino :kiss: :birra:

warez*san
11-05-2007, 08.12.03
ehi warez, ma sei tu? ma sai che l'ho otato ora? :asd:
ciao warezzino :kiss: :birra:

ma lol merlozzo :)
ma quella nel tuo avatar è na brace mostruosa :D mi ricorda un po le mie quando potevo :D:D

cmq risolto il problema al pc. ho staccato l'hd e riattaccato ed è ripartito. che fosse un pò molle il cavetto dati ? bhàò nessuno lo saprà e per fortuna come nelle fiabe c'è stato il lieto evento :)

mErLoZZo
11-05-2007, 12.54.35
può essere...speriamo....superbrace ihih