PDA

Visualizza versione completa : Ho fame...

Daniel_san
09-05-2007, 01.18.46
Ultimamente causa tempo inesistente per allenarmi ho messo sù un pò di panza... Onestamente non è che me ne fregasse più tanto, infatti da quando vivo da solo ho cucinato finora le peggio porcate (tutte quelle che mia madre non mi cucinava).

Il fine settimana lo passo a casa dai miei (almeno la domenica), e qualche domenica fa mia madre mi vede stirarmi e mi dice:
Ma quanto ti sei ingrassato! :eek2:

Al che gli rispondo:
A ma', omo de panza omo de sostanza! :sisi:

e lei mi risponde:
Tanto i ragazzi sui trenta prima o poi mettono tutti su pancia! :hello:

ma l'ha detto quel tipico tono da nervi, tipico di ogni mamma, che mi ha fatto reagire in questo modo: :mad:

Allora ho deciso di abituare ad alzarmi da tavola senza quella sensazione di avere lo stomaco che ti sta scoppiando, mangiando quindi molto meno! ma da un paio di settimane (forse pure tre) ho una fame imperante a tutte le ore...

Resisterò... :mumble:

:mecry:

funazza
09-05-2007, 01.24.35
eh ti capisco. io da quando ho smesso di giocare a calcio ( :| ) sono diventato un uovo porcamiseria.

ma sinceramente, fottesega.

eppure mangio poco, ma dimagrire è impossibile :|

stan
09-05-2007, 01.27.28
E' quella che io chiamo (non so se anche il resto del mondo la chiama così) fame nervosa. Riprendi a fare qualcosa, vedrai che non ti verrà più.

Anche io sto cercando di levare quei quattro chiletti che mi donano un che di gommoncino di salvataggio nella zona addominale. Ho perso una buona abitudine, andavo in palestra ma per motivi universitari sono già due settimane che non vado. Anfatti comincia a montarmi su un senso di insoddisfazione.

Funcazzaro, dimagrire è possibile, te lo dice uno che sta dimagrendo.

Muovi il culo e mangia meno troiai!

Un-ò Du-è , un-ò du-è

sharkone
09-05-2007, 02.01.14
Resisterò... :mumble:

Ma lo Zagor resisterà a questo ed altro:hail:

Il segreto sta nel mangiare durante la giornata fuori dai pasti principali. Fare uno spuntino tra colazione e pranzo(che io causa uni sono costretto a saltare sempre) e uno tra pranzo e cena(o possibile allenamento). Ovviamente mangiando solo roba sana, ma tu saprai.

Piu' che altro mi son rotto i maroni di mangiare sempre le stessa roba. Pare la programmazione quinquennale di una mensa sovietica.

Io però sono nella situazione opposta. Quando torno a casa mi mamma fa di tutto per farmi mangiare( :sbav: :hail: ). E' che non riesco a dire di no:heart:

naky
09-05-2007, 04.31.45
io da quando ho smesso di giocare a calcio

tu?
a calcio?

bwahahahhaha! :.:

DIAZE
09-05-2007, 07.50.44
Se vuoi veramente è possibile buttar giù un po' de panza..
Io da Dicembre scorso ne ho buttata giù 25 Kg!!

MaGiKLauDe
09-05-2007, 09.02.59
Io dovrei metterne su 4-5 invece, ma non c'è verso...:tsk:

Boe.
09-05-2007, 09.40.31
diaze dicci come hai fatto fratello :metal:..

Cmq chi te lo ha detto non ha tutti i torti, dopo i 30 il metabolismo invecchia e si ha più la tendenza ad aumentare la panza. Vuoi lavoro, vuoi la pigrizia succede un pò a tutti. Sui 20 sei tutto pelle e ossa per via dell'intensa attività fisica e dei vari credo maniacali.

Io mi mantengo in forma con corsette quotidiane ma la panza proprio non ne vuole sapere di scendere.. Attualmente peso 76 kg e vorrei arrivare ai 70 per sentirmi più leggero ma nix..

.nageki.
09-05-2007, 09.40.49
Io sto facendo dieta da un mese ormai, faccio 40 minuti di step + pesi + esercizi al giorno .... e sono calata solo 1kg ... ho ancora due mesetti di bonus per provarci onde evitare di sembrare un balenottero arenato al mare ( anche se mi manca 1kg per essere normopeso secondo il BMI .... ma dalla via che ci sono tantovale calare ancora :asd: )

.... però con lo step i risultati sui ciapét si vedono eccome :love:
anche se il "problema" non è quello :asd:

ginkobilobav2
09-05-2007, 09.46.28

Cmq chi te lo ha detto non ha tutti i torti, dopo i 30 il metabolismo invecchia e si ha più la tendenza ad aumentare la panza. Vuoi lavoro, vuoi la pigrizia succede un pò a tutti. Sui 20 sei tutto pelle e ossa per via dell'intensa attività fisica e dei vari credo maniacali.

Io mi mantengo in forma con corsette quotidiane ma la panza proprio non ne vuole sapere di scendere.. Attualmente peso 76 kg e vorrei arrivare ai 70 per sentirmi più leggero ma nix..

phew fortuna che mi sono rimesso in forma a 29!!!!!!!!!!!!!!!

DIAZE
09-05-2007, 09.48.40

.
Tanta verdura cruda (a kili) petti di pollo (ai ferri) yogurt bianco e magro (a ettolitri) niente dolci e patatine (quelle salate) frutta a volontà e poco zucchero (fruttosio) movimento fisico per bruciare le calorie il tutto condito con tanta motivazione (io mi ero bloccato con la schiena per colpa della bolla).
E il gioco è fatto!
Come vedi caro Boe è roba da poco.
:dentone:

ginkobilobav2
09-05-2007, 09.52.58
pffffst

a cioccolato, carne e birra non si deve rinunciare

mai

DIAZE
09-05-2007, 09.56.49
pffffst

a cioccolato, carne e birra non si deve rinunciare

mai

Verissimo,
infatti l'unico dolce che mi permetto ogni tanto è la cioccolata, per la carne ..bé possiamo metterla tra le attività fisiche :asd:
Rinunciare alla birra mai!!
Piuttosto la morte.
:birra:

shottolo
09-05-2007, 10.14.11
uh come ti capisco
dopo qualche mese di cibo normale ho ripreso la mia pesudo-dieta per buttar giù la pancetta rimanente
cheppalle :D

krolizard
09-05-2007, 10.15.39
il metodo sicuro per dimagrire é farsi mollare dalla tipa :sisi:

ginkobilobav2
09-05-2007, 10.17.30
oppure ballare i beegees e il funky TUUUUUUUUTTO il giorno!

Daniel_san
09-05-2007, 10.24.31
Ma lo Zagor resisterà a questo ed altro:hail:

Il segreto sta nel mangiare durante la giornata fuori dai pasti principali. Fare uno spuntino tra colazione e pranzo(che io causa uni sono costretto a saltare sempre) e uno tra pranzo e cena(o possibile allenamento). Ovviamente mangiando solo roba sana, ma tu saprai.

Piu' che altro mi son rotto i maroni di mangiare sempre le stessa roba. Pare la programmazione quinquennale di una mensa sovietica.

Io però sono nella situazione opposta. Quando torno a casa mi mamma fa di tutto per farmi mangiare( :sbav: :hail: ). E' che non riesco a dire di no:heart:

Non sono abituato a fare spunti fuori dai pasti... :sisi:

ginkobilobav2
09-05-2007, 10.25.53
Non sono abituato a fare spunti fuori dai pasti... :sisi:

ma poi è strano è segaro, ha un metabolismo tutto suo

fai finta di niente

Daniel_san
09-05-2007, 10.33.57

fai finta di niente

È la metodologia che usano i bodybuilder per aumentare il ritmo del metabolismo, funziona per periodi cicicli che vanno alternati a fasi vegetative.

destino
09-05-2007, 10.35.11
basta raidare tutta la giornata e scordarsi di pranzo-cenare e accorgersi che hai fame alle 3 di notte ma non ce la fai a prepararti nulla.

1-2 settimane cosi e ritorni grissino :asd:

Braveheart1984
09-05-2007, 12.12.33
Allora, se vuoi dimagrire, c'è poco da fare: riprendi a fare movimento, e non mangiare schifezze, specialmente fuori pasto. Io ho fatto così, e ho perso 21 kg (anche se gradualmente). Importante distinguere fame reale da fame nervosa, perché alla fine è la seconda che ti fa ingrassare, quindi tieniti impegnato in qualcosa che ti faccia evitare di scaricare lo stress con il cibo.

Daniel_san
09-05-2007, 12.35.29
Allora, se vuoi dimagrire, c'è poco da fare: riprendi a fare movimento, e non mangiare schifezze, specialmente fuori pasto. Io ho fatto così, e ho perso 21 kg (anche se gradualmente). Importante distinguere fame reale da fame nervosa, perché alla fine è la seconda che ti fa ingrassare, quindi tieniti impegnato in qualcosa che ti faccia evitare di scaricare lo stress con il cibo.

In realtà avevo iniziato a correre ma dopo 3 settimane di programma mi è venuta un'infiammazione mortale ai legamenti del ginocchio sinistro e ora sto facendo fisioterapia... :azz:

ginkobilobav2
09-05-2007, 12.45.06
In realtà avevo iniziato a correre ma dopo 3 settimane di programma mi è venuta un'infiammazione mortale ai legamenti del ginocchio sinistro e ora sto facendo fisioterapia... :azz:

hahaha a me quest'estate, ho fatto il giovane ho fatto un sentiero mortale da 3km di corsa alla massima velocità, tre mesi di sofferenza, ovviamente il giorno dopo ero piantato in una mareggiata epocale a peggiorare le cose

sharkone
09-05-2007, 13.45.51

fai finta di niente

:D

E' la strada migliore, vabbè che io devo mettere massa quindi è un po' diverso. Ma il problema della fame ce l'ho lo stesso, soprattutto quando entrando nella dispensa noto tutte le porcherie di mia sorella:mad:
Tentazione malefica.

Comunque birra siempre. Poco da farci.:sagace: :birra:

ginkobilobav2
09-05-2007, 13.52.27
colazione un pasto fitness e un pasto selvaggio

movimento aerobico la sera
alternato a pesi leggeri di pomeriggio

voglio essere snelluccio, tenere la pelle morbida e invecchiare bene, che la fronte si alza e le rughe sono dietro l'angolo!!!!!!!

ho deciso di puntare a una discreta aggilità fisica che non si veda dall'esterno e che ammetta uno spolverino il giorno in cui guarderò il mio guardarobba ciofane e diro: piii ginko fai pena forte stellina

Lorenzo De Medici non ha capito un cazzo comunque

FiLoX
09-05-2007, 15.27.57
Neanche ventenne..per cui mangio qualsiasi cosa in quantità industriali..in linea di massima ricorda che i muscoli pesano più del grasso..quindi non pomparti se vuoi semplicemente perdere peso :P segui quello che ti ha detto Diaze..alla fine sono le cose basilari da seguire..la dieta fatta in casa non funziona mai (vedo mia madre e i suoi insuccessi :asd:)

Daniel_san
09-05-2007, 16.29.23
hahaha a me quest'estate, ho fatto il giovane ho fatto un sentiero mortale da 3km di corsa alla massima velocità, tre mesi di sofferenza, ovviamente il giorno dopo ero piantato in una mareggiata epocale a peggiorare le cose

Le ginocchia sono il mio punto nevralgico, appena finito il master ritorno a fare muay thai, ma stavolta da allievo è più divertente che fare l'istruttore! :sisi:

UAranger
09-05-2007, 17.10.18
Palestra 3 volte la settimana e il sabato e domenica golf (in movimento tutti i muscoli del corpo + concentrazione + 6 chilometri al giorno di percorso), il mio fisico a 33 anni e' perfetto mangiando di tutto :D

Kiara
09-05-2007, 17.51.03
vuoi dimagrire?vieni a fare le MIE lezioni di spinning. vedere la gente che mi crepa sulla bike mi garba tanto.:sisi:

ginkobilobav2
09-05-2007, 17.53.41
no dai,
lo spinning non è attività fisica, è una tortura per chi ha troppo rumore in testa

ps Rax oggi mi son mosso cosi, giornata tipo, gli alimenti e i tempi variano

barretta fitness alle 10

12 un terzo di bicchiere di latte con 3 bucaneve post lezione

14 un pomodoro e mezza fetta di pane imbevuta di ligure extravergine isolano potentissimo

17 e 56 3 wafers e un sorso di pepsi

17 e 58 mi accingo alla manciata di pistacchi

attività attuali

5 ore di lezione, due chilometri in salita, due ore sparse di multiposting selvaggio

ho messo su un raguttino per stasera che ci metto le mezzepipe

Hob Gadling
09-05-2007, 18.08.46

barretta fitness alle 10

14 un pomodoro e mezza fetta di pane imbevuta di ligure extravergine isolano potentissimo

attività attuali

5 ore di lezione, due chilometri in salita, due ore sparse di multiposting selvaggio

ho messo su un raguttino per stasera che ci metto le mezzepipeMinchia, ma che merda di alimentazione è? :.:

kakikoio
09-05-2007, 18.29.34
Fai ginnastica. Mangia sano, scopa di più...Tanto creperemo tutti per l'inquinamento....

Quaro.
09-05-2007, 18.37.33
Lavora tantissimo! Ho perso tre chili in un mese ma mi è venuta la tachicardia! :mecry:

ginkobilobav2
09-05-2007, 18.37.39
Minchia, ma che merda di alimentazione è? :.:

boh fai conto che ero famoso perchè mescolando un numero imprecisato di ingredienti a caso li riconoscevo tutti e che so far da mangiare decentemente con tre erbe e due ingredienti

come esimio inventore dello schifo party e celeberrima personalità alimentare
ti assicuro che è un'alimentazione sanissima che mi ha permesso di tornare in peso forma e da anche qualche minimo frutto nel movimento

la base è

pomodori, burro, latte, pasta, carne, zucchero

il resto gira ed è opscional

a parte queste verità altisonanti....la dieta, in quanto dieta, è soggettiva, dipende dal periodo, dalle intolleranze, dal nervoso, dal metabolismo, dalla zona climatica

la ricetta non c'e', si fabbrica e poi la vita ti spinge di qua e di la anche in questo

PietroC90
09-05-2007, 18.47.47
ti è possibile andare a lavoro/ scuola in bici? se si fallo. attività fisica aggratis.

Eowyn.
09-05-2007, 18.55.49
Tanta verdura cruda (a kili) petti di pollo (ai ferri) yogurt bianco e magro (a ettolitri) niente dolci e patatine (quelle salate) frutta a volontà e poco zucchero (fruttosio) movimento fisico per bruciare le calorie il tutto condito con tanta motivazione Odio la verdura, se non affondo i denti nella carne al sangue sto male, sono intollerante al lattosio ... parto già male. :asd:

Il dottore mi ha detto di perdere 6/8 kg. Ho provato a mettermi a dieta (il consiglio di Shark di spezzare in 5 pasti è perfetto), ma poco da fare: io non sono fatta per le diete :D
In compenso mi hanno regalato una beagle con cui vado a passegg... anzi a marciare a ritmo serrato per starle dietro. -2Kg in un mese con due ore di marcia la settimana :D

krolizard
09-05-2007, 18.58.42
Odio la verdura
ma non avevi detto che preferivi la *eamh* carota? :look:

:asd:

Eowyn.
09-05-2007, 19.03.08
A parte le carote. :asd:

aries
09-05-2007, 19.09.27
Io dovrei prender una decina di kili tutti.
E un 5k di osso gia che ci siamo.

Però me ne sbatto e resto biafra :metal:

The_Elf
09-05-2007, 20.22.10
vuoi dimagrire?vieni a fare le MIE lezioni di spinning. vedere la gente che mi crepa sulla bike mi garba tanto.:sisi:
Io ci vengo a farle se mi dici dove le fai :Palka:

--------

Niente pane.
Niente carboidrati la sera (scordati la pasta, giusto a pranzo e comunque sughi con olio a crudo (aggiunto dopo, ovviamente in quantità esigue)).
Quantità industriali di insalata (poco condita, e comunque sempre e solo olio extravergine d'oliva)
Quantità megalitiche di frutta.
Niente dolci
Niente bevande gassate
Ocio a non ripiegare sui succhi di frutta (per evitare le bevande gassate) che molti sono "integrati" con zuccheri vari (anche marche note)
Esclusivamente carni bianche, pesce e, se proprio ti vuoi concedere la carne rossa, che sia magrissima.
Insaccati vietati, esiste solo la bresaola. Quando vuoi un panino con la mortazza, te lo fai con la bresaola. Quando ne vuoi uno al salame, te lo fai con la bresaola. (e ovviamente te lo mangi a pranzo, vista la seconda riga)
Il fritto è inutile che ti dica se puoi o non puoi mangiarlo.
Non credere che le patate al forno siano una valida alternativa a quelle fritte, considerando l'olio che ci si mette per insaporirle.
I fuori pasto non esistono, se non riesci ad arrivare dal pranzo alla cena indenne, ti spari qualche frutto a metà.
Niente porcherie, ecc

PS: non ti buttare su yogurt cereali e muesli quando senti il simpatico languorino perchè si tende sempre a mangiarne quintali.

PPS: ovviamente quanto detto sopra se non è abbinato ad attività fisica regolare è un'inutile sofferenza :mhh:

kyjorkx
09-05-2007, 20.30.21
Quoto peso The_Elf http://forum.omfg.fm/images/smilies/madsaw.gif

Ah, ovviamente alcohol bandito (:mecry: )

Pure io so a dieta ora http://forum.omfg.fm/images/smilies/madsaw.gif
D-E-F-I-N-I-Z-I-O-N-E http://forum.omfg.fm/images/smilies/madsaw.gif
Ho perso 5 kg in un mese http://forum.omfg.fm/images/smilies/madsaw.gif

ginkobilobav2
09-05-2007, 20.35.14
dai è una tortura cinese

il primo requisito di una dieta è che NON deve essre privativa ma moderante...
mangiate tutto, senza ingordigia, tutto nel senso più vario del termine, prima della salciccia anche se vi fa cagare un pò di insalata dolce a riempire, quella senza gusto cosi in un modo o nell'altro va giu

poi le carotine tritate col limone sono una festa

olio extravergine anche per friggere, non toscano che ci lascia il sapore

FONDAMENTALE
vi mangiate una bella bistecca da 45 euro con la riservina di grasso bestiale conservato li dal macellaio a punta di coltello con amore che la gente non capisce ed è pure capace di lamentarsi?
E' UNA COSA SANTA, NON EVITATELA
però
nella stessa giornata evitate formaggi, salumi e uova,
assolutamente non mescolate le proteine a vanvera

bere moderatamente a pasto, ALCOOL se non vi fa schifo, 1 o 2 bicchieri,
no acqua o bibbite che fa effetto indigestione, sborbottate e anche se siete pieni vi viene l'impulso di sistemare lo stomaco con roba solida

state mangiando a sufficienza e avete una fame cane?
tenete dei bei legumi misti a bagno e una striscina di pancetta, ci mettete l'orzo, NIENTE SOFFRITTO, per non farlo sapere di sciaqua prendete le cipolle e TOSTATELE SENZA OLIO le tritate, poi a metà cottura dei legumi mettete l'orzo e ci mettete DUE SPICCHI D'AGLIO, niente carota, UN GOCCIO DI VINO ROSSO e UN PO DI CURRY, a meno 5 minuti mettete la stricina di pancetta

OLIO E BURRO USATELI SI
MA A CRUDO

poi il fritto e alcune altre cose vi dicono, vengon meglio con oli leggeri etc etc,
è vero, ma l'olio a legame debole non tiene la cottura e quando prende il calore si trasforma in roba indigeribile che compromette il metabolismo

se volete ho le versioni pesante medio e light di qualsiasi ricetta con tecniche per la conservazione del gusto heavy andando verso il light...
ovviamente l'heavy è ben altra cosa, soprattutto il mio

se correre vi scassa la minchia come capita a me, comprate una punch bag, una pedana di quelle sminchione e roba che comunque permette movimento aerobico senza attenzione e piuttosto divertente, e musica! uuu raga i led zeppelin fanno dimagrire, altro che balle

stan
09-05-2007, 20.40.15
Niente pane. :azz:
Niente carboidrati la sera (scordati la pasta, giusto a pranzo e comunque sughi con olio a crudo (aggiunto dopo, ovviamente in quantità esigue)). :azz:
Quantità industriali di insalata (poco condita, e comunque sempre e solo olio extravergine d'oliva) :approved:
Quantità megalitiche di frutta. :approved:
Niente dolci :azz:
Niente bevande gassate (nemmeno la bbbirra? :( )
Ocio a non ripiegare sui succhi di frutta (per evitare le bevande gassate) che molti sono "integrati" con zuccheri vari (anche marche note) Pure i succhi d'arancia??
Esclusivamente carni bianche, pesce e, se proprio ti vuoi concedere la carne rossa, che sia magrissima. :approved:
Insaccati vietati, esiste solo la bresaola. Quando vuoi un panino con la mortazza, te lo fai con la bresaola. Quando ne vuoi uno al salame, te lo fai con la bresaola. (e ovviamente te lo mangi a pranzo, vista la seconda riga) :azz:
Il fritto è inutile che ti dica se puoi o non puoi mangiarlo. Rischio rasentante lo zero assoluto
Non credere che le patate al forno siano una valida alternativa a quelle fritte, considerando l'olio che ci si mette per insaporirle. Io ne metto pocopocopoco
I fuori pasto non esistono, se non riesci ad arrivare dal pranzo alla cena indenne, ti spari qualche frutto a metà. E se mi faccio un fouri pasto tra pranzo e cena e a cena mangio meno?
Niente porcherie, ecc Rischio minimo, ma c'è...:look:
PS: non ti buttare su yogurt cereali e muesli quando senti il simpatico languorino perchè si tende sempre a mangiarne quintali. Non c'è rischio
PPS: ovviamente quanto detto sopra se non è abbinato ad attività fisica regolare è un'inutile sofferenza :mhh: :approved:

Ok, direi che in linea di massima ci siamo.

Beh, ultimamente ho fatto un bel po' di movimento e non ho seguito una dieta di questo tipo, però ho perso almeno 5 kg.

Non mi puoi togliere la pasta! No! :mecry:

A pranzo non la posso magnà perchè sennò mi viene l'abbioccone, e niente carboidrati a cena vuol dire anche niente pizza. :mecry:

.nageki.
09-05-2007, 21.12.17
Io l'anno scorso ho perso un sacco di peso mangiando solo del gelato :asd:

Comunque, in parte sto seguendo le indicazioni di un giornale e, oltre alla bresaola, sono ammessi anche il prosciutto e lo speck, però privati del grasso visibile.
Poi humm un uovo alla settimana ....
Ovviamente niente dolci, niente alcolici e bevande gassate .... per queste ultime non ho problemi, ma per i dolci si visto che ne sono dipendente .... anche se non ne mangio da un mesetto ....
Per snack mi mangio una barretta della Fitness Nestlé, sono buonissime ( il problema è che ti riempiono zero ed arrivi a sera che hai le allucinazioni dalla fame :asd: )
Poi humm mia sorella va dalla dietologa e le è concesso un gelato alla settimana (saltando però il pranzo o la cena) ed una pizza margherita a settimana ....

Però non calo una ceppa, vedo solo miglioramenti ai ciapét con lo step ma questo è quanto .... 5kg in un mese ? magari, fino all'anno scorso mi riusciva mentre ora sto facendo fatica pur mangiando pochissimo :|

Di0
09-05-2007, 21.20.00
Io mangio malissimo e come un porco, bevo un casino e ingurgito un sacco di schifezze tra dolciumi e prodotti confezionati, ma in compenso mi spacco di palestra quasi ogni giorno.
Risultato? Ho messo su 10 chili in un anno, e non ho ancora ben capito di che cosa e se sia un bene o un male. Se non altro, il mio intestino, il mio ciclo del sonno e la mia pazienza sono completamente a puttaune.

ziopavi
09-05-2007, 21.20.04
Non ho mai avuto il problema dei chili in più, nonostante mangi tanto, sempre, ovunque non riesco ad andare oltre i 65 Kg (per 1,80 metri...)

Il segreto credo stia solo su due cose:

1-metabolismo: posso mangiare schifezze per 1 anno e non fare altri movimenti se non quello di portare il cibo alla bocca, e probabilmente ingrasserei si e no di un paio di chili.
Al contrario altri (e soprattutto a una certa età) tendono ad avere un metabolismo più lento, che preferisce buttare tutto in riserva...e via...
In questi casi l'unica cosa è cercare di migliorare COSA si mangia e passare al punto 2

2-attività fisica: deve essere graduale, costante e mai eccessiva.
Per chi non è abituato credo che la corsa sia lo strumento migliore per buttar giù qualche chiletto, in quanto è l'attività più controllabile e graduale che esista.
Mai cominciare con ardue imprese (come ho letto) per poi ritrovarsi dal fisioterapista o incapaci di muoversi. Cosa importantissima quando si corre è lo stretching, leggero prima di partire, più serio dopo la corsa.

Se qualcuno vuole inziare uno sport, consiglio karate (eh beh son di parte qui :) ) perchè al contrario di molti altri, presenta una componente fondamentale: lo stretching. Ho assistito a molti allenamenti, e fin'ora solo nel karate (o simile) ho visto una presa in considerazione così seria dello stretching.
Inoltre nel karate si prendono in causa TUTTI i muscoli del corpo (cosa che accade in pochi sport) in maniera armoniosa e continua.
Il bello è che ce n'è per tutti i gusti: se sei piuttosto robusto opti per il jujitsu, se invece sei alto meglio kick boxing (semi-contact preferibilmente), se sei minuto e snodato vai col freestyle, se invece non sei nessuno di questi c'è il tradizionale karate.

...ma se preferite andare a correre è lo stesso...:Palka:

Kiara
09-05-2007, 21.20.11
no dai,
lo spinning non è attività fisica, è una tortura per chi ha troppo rumore in testa

a me piace. scarica ed è per pochi.:hail:

.nageki.
09-05-2007, 21.24.11
Se qualcuno vuole inziare uno sport, consiglio karate

Io volevo fare Kendo ma ho dovuto rinunciare perchè la palestra sta troppo lontana e le lezioni ci sono tardi ....
in compenso sto seriamente prendendo in considerazione il karate, anche se purtroppo ora come ora i dindini scarseggiano quindi mi tocca aspettare .... anche se morirei dalla voglia di provare e, oltretutto, la palestra sta a pochi metri da casa mia :mecry:

kyjorkx
09-05-2007, 21.26.44
Però non calo una ceppa, vedo solo miglioramenti ai ciapét con lo step ma questo è quanto .... 5kg in un mese ? magari, fino all'anno scorso mi riusciva mentre ora sto facendo fatica pur mangiando pochissimo :|

Strano che l'anno scorso calavi di peso e ora no :mumble:
Prova a aumentare la ginnastica

[Edit: io ho perso 5 kg in un mese ma il trucco c'è, ho lasciato costante la palestra e seguo quasi rigorasamente la dieta di Elf :massacro:]

kyjorkx
09-05-2007, 21.28.55
Se qualcuno vuole inziare uno sport, consiglio karate (eh beh son di parte qui :) ) perchè al contrario di molti altri, presenta una componente fondamentale: lo stretching. Ho assistito a molti allenamenti, e fin'ora solo nel karate (o simile) ho visto una presa in considerazione così seria dello stretching.
Inoltre nel karate si prendono in causa TUTTI i muscoli del corpo (cosa che accade in pochi sport) in maniera armoniosa e continua.
Il bello è che ce n'è per tutti i gusti: se sei piuttosto robusto opti per il jujitsu, se invece sei alto meglio kick boxing (semi-contact preferibilmente), se sei minuto e snodato vai col freestyle, se invece non sei nessuno di questi c'è il tradizionale karate.

Io a Settembre vorrei cominciare Shaolin e/o Tai Chi.
Son rimasto affascinato quando un mio amico con una mossa ci manca poco mi annoda.

Meritano?

.nageki.
09-05-2007, 21.29.44
Strano che l'anno scorso calavi di peso e ora no :mumble:
Prova a aumentare la ginnastica

[Edit: io ho perso 5 kg in un mese ma il trucco c'è, ho lasciato costante la palestra e seguo quasi rigorasamente la dieta di Elf :massacro:]

la cosa buffa è che sono calata tanto senza muovermi, mentre ora con oltre 40 minuti di step + pesi + stretching ed esercizi vari non calo niente .. non capisco :|

se mi metto a fare oltre un'ora di ginnastica ne risente lo studio :asd:

Khorne
09-05-2007, 21.36.06
http://www.albanesi.it/
buona lettura.

shottolo
09-05-2007, 21.39.18
finalmente un intervento sensato
ebbravo khornetto
ocio che le diete drastiche stressano molto l'organismo
Bisogna usare la testa, informarsi bene ed avere costanza

kyjorkx
09-05-2007, 21.40.56
http://www.albanesi.it/
buona lettura.

o visto che nell'altro thread si parla di lurkaggio:
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=423

comunque nage l'allenamento va bene, prova a alternare gli esercizi con corsa e addominali

cioè, se fai Lun - Mer - Ven di giorni di allenamento e fai quei tre esercizi
prova a fare
Lunedì: step + addominali + corsa (o cyclette)
Mercoledì: step + pesi + stretching
Venerdì: addominali + cyclette + step

insomma, fai te, l'allenamento va bene, la dieta anche...

.nageki.
09-05-2007, 21.44.00
non capisco, ho fatto il calcolo del mio BMI su diversi siti ed ho sempre ottenuto un risultato diverso :look:

shottolo
09-05-2007, 21.46.27
non serve ad un cazzo il calcolo del bmi
tiene conto di alcuni fattori troppo inutili se presi da soli (peso ed altezza...)

.nageki.
09-05-2007, 21.46.46
ah :|

Hob Gadling
09-05-2007, 21.55.21
o visto che nell'altro thread si parla di lurkaggio:
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=423
Noooooo, perchè hai postato sto link???
C'è anche un topic di pertinenza odontoiatrica, ora mi tocca iscrivermi perchè non riesco a resistere dall'intervenire nella discussione!! :azz:

ziopavi
09-05-2007, 21.59.11
Io a Settembre vorrei cominciare Shaolin e/o Tai Chi.
Son rimasto affascinato quando un mio amico con una mossa ci manca poco mi annoda.

Meritano?

beh se conosci uno shaolin presentamelo ti prego ;) (se era pelato e vestiva in maniera strana allora si, era uno shaolin)
Se si tratta di tai chi chuan te lo consiglio ugualmente. E' un'arte grandiosa che fa lavorare non solo il corpo ma anche allo spirito e la mente. Inoltre è provato che si vive di più e meglio praticandolo. Se ne hai la possibilità provalo...sicuramente

Io volevo fare Kendo ma ho dovuto rinunciare perchè la palestra sta troppo lontana e le lezioni ci sono tardi ....
in compenso sto seriamente prendendo in considerazione il karate, anche se purtroppo ora come ora i dindini scarseggiano quindi mi tocca aspettare .... anche se morirei dalla voglia di provare e, oltretutto, la palestra sta a pochi metri da casa mia :mecry:

Ti consiglio di non spendere più di 25-30€ al mese per un corso di karate. Se il maestro ti chiede di più cerca altrove perchè sarebbe eccessivo come prezzo. Se qualcuno è bravo e lo insegna per passione, non chiede più di quanto non gli serva per gestire la palestra. A meno che non sia la sua unica fonte di reddito...

.Orfeo.
09-05-2007, 22.01.59
io devo mettere su una decina di chili.

Infatti mi sono iscritto (mirabile dictu) in palestra.:look: Non ce credo neppure io.:look:

ginkobilobav2
09-05-2007, 22.02.00
a me piace. scarica ed è per pochi.:hail:

anche il boulder climbing!

ed è più bello :Prrr:

(no vabbè fumo non glie la fo più quindi rosiko)

shottolo
09-05-2007, 22.13.12
boulder
toh un socio :D

EDIT: piccola divagazione sul bouldering
secondo me non è uno sport consigliabile (inteso come: voglio fare sport per bruciare o mettere massa). Si muovono pochissimi gruppi muscolari e vengono sollecitate alla morte le articolazioni. Tendiniti, infiammazioni muscolari e capsule disintegrate non si contano in uno che lo fa spesso :P
molto meglio l'arrampicata che, a livelli simili, ha sollecitazioni meno estreme e lunghi momenti di recupero (attivi e passivi), cosa che raramente si ha nel bouldering... soprattutto su plastica
questo è come la penso io che però sono una pippa ad arrampicare... meglio i ramponi :P

.nageki.
09-05-2007, 22.23.59
Ti consiglio di non spendere più di 25-30€ al mese per un corso di karate. Se il maestro ti chiede di più cerca altrove perchè sarebbe eccessivo come prezzo. Se qualcuno è bravo e lo insegna per passione, non chiede più di quanto non gli serva per gestire la palestra. A meno che non sia la sua unica fonte di reddito...

ne terrò conto :)

ginkobilobav2
09-05-2007, 22.24.13
oh io vado al massacro d'estate, con l'allenamento amatoriale invernale e basta per la semplice soddisfazione, comunque anche se non tocchi tutte le fasce bruci un pacco di calorie, te l'assicuro

e poi è uno sfogo...

shottolo
09-05-2007, 22.26.30
e poi è uno sfogo...
questo è poco ma sicuro ;)
indovina cosa mi fa male oggi dopo una serata a rampare su plastica :D

lady_winc
09-05-2007, 22.31.28

a spinning ci sono andata una sola volta e potrei giurare che sono stati i 50 minuti più lunghi della mia vita. con Paolo Meneguzzi di sottofondo e varie robacce latino-americane, il pensiero andava irrimediabilmente alla fatica fisica e soprattutto al dolore ai ciapèt. mai più.

vado in palestra 3 volte a settimana, faccio HIA (aerobica ad alto impatto), fit boxe che scarica i nervi ed è divertente, e -quello che mi piace di più- step livello powa, con la gente che passa dal vetro e si ferma a guardare le coreografie complicatissime che facciamo... per ricordarmi tutti i passi e non sbagliare non ho tempo di pensare alla stanchezza. il tempo vola e io brucio senza accorgermene. :sisi:

BESTIA_kPk
09-05-2007, 22.34.42
toh un socio :D

secondo me non è uno sport consigliabile (inteso come: voglio fare sport per bruciare o mettere massa). Si muovono pochissimi gruppi muscolari e vengono sollecitate alla morte le articolazioni. Tendiniti, infiammazioni muscolari e capsule disintegrate non si contano in uno che lo fa spesso :P
molto meglio l'arrampicata che, a livelli simili, ha sollecitazioni meno estreme e lunghi momenti di recupero (attivi e passivi), cosa che raramente si ha nel bouldering... soprattutto su plastica
questo è come la penso io che però sono una pippa ad arrampicare... meglio i ramponi :P

Se fai bouldering su sassi sperduti è un'attività totale:
- avvicinamento lungo
- non vuoi caricarti di peso nello zaino quindi mangi poco
- ti diverti
- magari scopi, camporella ullallà

Verissimo il problema degli infortuni. A parità di altezza uno che pesa anche un paio di kg in più sollecita parecchio di più le dita e le articolazioni.

Lo stress da arrampicata per falesie con tiri lunghi contribuisce a smaltire: quando sono cazzi non hai molte scappatoie, restano cazzi ROTFL.

se invece sei alto meglio kick boxing
Tradotto? Son basso ma la kick l'ho fatta per 3 anni e questa frase mi pare curiosa :mumble:

ps: a shottolo fan male le natiche dopo bouldering, ci va con ragazzi molto dotati hehehe

shottolo
09-05-2007, 23.02.44
ma uffa bestia! hai indovinato subito :(

Kiara
09-05-2007, 23.09.10
a spinning ci sono andata una sola volta e potrei giurare che sono stati i 50 minuti più lunghi della mia vita. con Paolo Meneguzzi di sottofondo e varie robacce latino-americane, il pensiero andava irrimediabilmente alla fatica fisica e soprattutto al dolore ai ciapèt. mai più.

sì lo capisco, lo spinning o lo si ama o lo si odia. Io non le metto 'ste musiche minchioulute, metto roba ambient elettro, figherrima. Ovvio che più alterni i percorsi con jumping, salite e varie, più il tempo passa. Per il fatto della "noia" è la stessa questione che si può porre a chi corre, personalmente, l'ho scelto proprio per "pensare ai cavoli miei" e non dover stare a contatto con le persone, mi piace il buio della saletta, l'atmosfera d'elite, c'ho preso addirittura il brevetto.:uiui:

The_Elf
09-05-2007, 23.38.09
sì lo capisco, lo spinning o lo si ama o lo si odia. Io non le metto 'ste musiche minchioulute, metto roba ambient elettro, figherrima. Ovvio che più alterni i percorsi con jumping, salite e varie, più il tempo passa. Per il fatto della "noia" è la stessa questione che si può porre a chi corre, personalmente, l'ho scelto proprio per "pensare ai cavoli miei" e non dover stare a contatto con le persone, mi piace il buio della saletta, l'atmosfera d'elite, c'ho preso addirittura il brevetto.:uiui:

Si, ok...

...ma in che palestra stai che vengo alle tue lezioni?? :sisi:

:Palka:

Kiara
10-05-2007, 00.40.38
faccio sostituzioni dove chiamano (non mi interesso più di tanto, quando capita capita, anche perché c'ho un lavoro "ufficiale" oltre lo studio). ovviamente la mia palestra è la prima. asdàdà.:sisi:

Daniel_san
10-05-2007, 00.57.40
no dai,

barretta fitness alle 10

attività attuali

ho messo su un raguttino per stasera che ci metto le mezzepipe

No Ginko, troppo sconclusionata come dieta...

Io oggi ho fatto così:

9.30 Colazione al bar cornetto caffè latte.

11.30 Caffè

14.00 Pranzo, con insalata greca + panino all'olio

18.30 Gelato per festeggiare il 4-1 del primo della Roma in coppa Italia.

21.30 Cena, piatto di pasta, insalata e mezza salsiccia, mela.

Bene o male questa è la mia dieta settimanale.

naky
10-05-2007, 01.36.19
io sono dimagrita facendo un bel niente :uiui:

TrustNoOne
10-05-2007, 02.29.16
Si, ok...

...ma in che palestra stai che vengo alle tue lezioni?? :sisi:

:Palka:

come ti sei ridotto...

The_Elf
10-05-2007, 09.28.34
come ti sei ridotto...

va che lo spinning brucia da morire :sisi:

preferisco correre, però un pò di spinning ogni tanto me lo farei.

Poi vabè, non puoi negarmi che lo spinning con kiara è meglio che correre con te (che non corri e ti lamenti ogni 3 secondi :asd: )

shottolo
10-05-2007, 09.42.26
io sono dimagrita facendo un bel niente :uiui:

fare sesso sfrenato con zappeo per 45 ore consecutive non è far niente! :asd:

milo74_ver.1.1
10-05-2007, 11.12.17
Verissimo,
infatti l'unico dolce che mi permetto ogni tanto è la cioccolata, per la carne ..bé possiamo metterla tra le attività fisiche :asd:
Rinunciare alla birra mai!!
Piuttosto la morte.

Vedi? Già che sei così disciplinato venivi al raduno di questo WE, e:
1) facevi attività fisica
2) magnavi la carne alla griglia
3) te bevevi a' bìra

E soprattutto potevo cercare di affogarti in piscina....
:kiss:

DIAZE
10-05-2007, 11.54.01
Vedi? Già che sei così disciplinato venivi al raduno di questo WE, e:
1) facevi attività fisica
2) magnavi la carne alla griglia
3) te bevevi a' bìra

E soprattutto potevo cercare di affogarti in piscina....
:kiss:

:roll3:

Ragazzi mi mancate, spero che torni presto xbotolo dalla Germania..

naky
10-05-2007, 13.11.31
fare sesso sfrenato con zappeo per 45 ore consecutive non è far niente! :asd:

ma nuuu, hai svelato il mio segreto :D

MaGiKLauDe
10-05-2007, 13.15.33
Io gremo e non metto su un etto. :asd:

:look:

:mecry:

Phanheir
10-05-2007, 15.16.28
Io mangio taaanto, non amo la frutta, ma mi butto volentieri sulla verdura, cotta però. AMO mangiare e penso che per me una dieta equivarrebbe alla tortura.

Eppure non ingrasso. Anzi, ho perso anche qualcosina! :notooth:
L'unica pecca è che ho smesso di fare palestra causa continui spostamenti. Quindi sto perdendo tonicità per diventare una focaccina morbida... :asd: ma non grassa! :teach:

Khorne
10-05-2007, 17.07.56
È l'alcool che frega, in genere :asd:

ginkobilobav2
10-05-2007, 17.12.26
oggi, 10 maggio

caffè alle 10

barretta fitness 12

pezzo di grana e mezza fetta di pane 13

UN wafer 13 e 10

caffè 15

mezzo bicchiere di latte 17

stasera gnocchetti al pesto ma ci metto un dito di besciamella che poi non reggo il birrame

barbalberoEM
10-05-2007, 17.20.51
Bella alimentazione di merda (e scusa la schiettezza)... quando ti ricoverano passo a portarti le arancie

ginkobilobav2
10-05-2007, 18.16.00
Bella alimentazione di merda (e scusa la schiettezza)... quando ti ricoverano passo a portarti le arancie

caffè mica male

ecco le arance, però gli agrumi questa settimana son tutti secchetti, non ce la faccio mica

e poi quando passo in autogrill spremuta a nastro

lady_winc
10-05-2007, 18.16.42
le arance mettono acidità, io gli porterei pane e citrosodina

ginkobilobav2
10-05-2007, 18.24.30
le arance mettono acidità, io gli porterei pane e citrosodina

da piccino la chiamavo la frizzina

ma col pane...

ma poi mica sono acido cacchio!

lady_winc
10-05-2007, 18.27.10
cacchio no!
io acido lo dicevo alle arance... senza pane a questo punto

un bel maalox e passa tutto

ginkobilobav2
10-05-2007, 18.36.02
ah un secondo che paro scemo

io ginnastica palestra corse pesi spesso li faccio verso le 2/3 di notte eh

cioè il pranzo è colazione, la cena è il pranzo e lo spuntino delle 3 (camomilla, thè o qualcosa con un paio di bucaneve è la cena)

sharkone
10-05-2007, 20.08.59
Ginko mangi di merda:|

Konron
10-05-2007, 20.10.01

Scusa la domanda niubba: che cambia tra bouldering e arrampicata?

PietroC90
10-05-2007, 20.15.52
oggi, 10 maggio

caffè alle 10

barretta fitness 12

pezzo di grana e mezza fetta di pane 13

UN wafer 13 e 10

caffè 15

mezzo bicchiere di latte 17

stasera gnocchetti al pesto ma ci metto un dito di besciamella che poi non reggo il birrame

:eek2:

regola base: il pasto più calorico deve essere fatto all'inizio della giornata, e quello meno calorico e più leggero alla fine. è un fatto di assorbimento e smaltimento delle calorie. così come l'attività fisica vera e propria andrebbe concentrata di pomeriggio (meglio se lontano dal pranzo però)

mangi di merda. :asd:

ginkobilobav2
10-05-2007, 20.16.05

err nei film mischiano un pò

stai basso, senza corde e fai passaggi che ti ammazzano il fisico in un lampo, c'e' una valutazione proprio per la difficoltà dei passaggi

si faceva come allenamento per le arrampicate pese appunto, poi è diventata una pratica stand alone

io faccio i ciapponazzi al muzzerone ma i passaggi a vuoto li reggo ancora male (anche perchè ci vado a cacchio)

Shark! sono un videogiocatore!!!
ma che è un linciaggio?

io al mattino e dopo che ho fatto movimento non ho mai fame, che devo fare :sigh:

funazza
10-05-2007, 20.19.30
con me la prendono per i pollicioni buffi e con te perché mangi di merda.

fondiamo il club degli esclusi dalle figate? :Palka:

ginkobilobav2
10-05-2007, 20.37.29
con me la prendono per i pollicioni buffi e con te perché mangi di merda.

fondiamo il club degli esclusi dalle figate? :Palka:

ok però mi devo mettere del titanio da qualche parte altrimenti mi leggono nel cervello!!!

Khorne
10-05-2007, 20.39.31
regola base: il pasto più calorico deve essere fatto all'inizio della giornata

Bagnacauda a colazione e son tutti felici :asd:

shottolo
10-05-2007, 21.06.13

il bouldering è l'arrampicata sui massi
si pratica senza corda e imbrago e alla base viene messo un crashpad (tipo un materasso rigido). Se cadi, di solito, non ti fai un cazzo... si parla di blocchi che vanno da 2 a 8 metri e più. Solitamente sono passaggi più duri, per chiudere una via d'arrampicata magari servono 50 movimenti, per chiudere un boulder molti meno e spesso dall'inizio alla fine è una tirata unica :D
ti fo vedere un paio di foto pheeghe

http://www.melloblocco.it/immagini/melloblocco-2007-12.jpg

http://www.melloblocco.it/immagini/melloblocco-2007-29.jpg

http://www.boulderrausch.de/avers_ueg22.jpg

se cerchi su google ne trovi a valaghe

comunque stasera sono andato a farmi una corsetta... sono demolito... mi stanco di meno a fare 1000 metri di dislivello in 2 ore piuttosto che correre 45 minuti :D

Konron
10-05-2007, 22.58.52
Sul bouldering ho trovato questo video e sembra figo!
TR8HoG_cVQc

Solo che mi sembra massacrante per le dita...come cavolo fai a reggere minimo 50/60 kg sulle sole punte delle dita senza particolari allenamenti? (almeno la gente sul video non mi sembra esperta)

Ed inoltre: non è un po' breve come esercizio, per quanto faticoso? insomma siccome non puoi salire pareti troppo alte altrimenti se cadi, muori, ti arrampichi per massi dove in 20 minuti al massimo sei in cima...un po' poco

mVm
10-05-2007, 23.12.01
...come cavolo fai a reggere minimo 50/60 kg sulle sole punte delle dita ...

E' quello che mi sono chiesto anche io, vedendo - sotto - tutte quelle mani protese. :D

BESTIA_kPk
10-05-2007, 23.12.06
Sul bouldering ho trovato questo video e sembra figo!
Solo che mi sembra massacrante per le dita...come cavolo fai a reggere minimo 50/60 kg sulle sole punte delle dita senza particolari allenamenti? (almeno la gente sul video non mi sembra esperta)

Ed inoltre: non è un po' breve come esercizio, per quanto faticoso? insomma siccome non puoi salire pareti troppo alte altrimenti se cadi, muori, ti arrampichi per massi dove in 20 minuti al massimo sei in cima...un po' poco

Vabbuò, il video non lo vedo, passo oltre.
Le dita possono resistere per brevi momenti intensi, dipende come hai intuito sia dall'allenamento [che puoi solo ipotizzare] sia dal peso del corpo sia dalla genetica.

Gente che non dice nulla all'apparenza può dimostrasi FOTTUTAMENTE forte nel bouldering o in falesia o in alpinismo. Io sono scarso e lo dico :asd:
Un Graham se lo vedi in t-shirt probabilmente ti fa ridere, se lo vedi su certi strapiombi ti chiedi "ma cumecazz fà?".
Nei video di Action Directe [9a] ti fai un'idea di movimenti monodito... duretti ^^

I massi in 20 minuti in cima? Se chiudi i blocchi in pochi colpi ci vuole molto, molto meno tempo.
L'altezza o il tempo non è determinante per il divertimento in ballo...
C'è chi si sbrodola nel farsi boulder anche bassi, e chi si sbrodola a farsi mille mila metri di roccia e/o ghiaccio... gusti?
Senza contare che i movimenti più duri ti lasciano senza fiato/forze per parecchi minuti.

edit x mvm: :asd: io invece ho pensato a resident evil :roll3:

Konron
10-05-2007, 23.16.02
Cmq tutto molto figo, come si fa per imparare? :dentone:

ziopavi
10-05-2007, 23.24.32
Tradotto? Son basso ma la kick l'ho fatta per 3 anni e questa frase mi pare curiosa :mumble:

ehm perchè io ragiono sempre in termini agonistici :Palka:
la kick può farla chiunque ma se vai in gara e sei inferiore all' 1,80 in categorie anche leggere come -65kg o -60kg le cose son due: o hai un tempo grandioso, o ti trovi la gamba dell'avversario al viso senza che te ne accorgi...e non è gradevole...

se lo fai coma sport per tenerti in forma non ci son problemi ci mancherebbe...

FALLEN_ANGEL_664
10-05-2007, 23.28.48

Non sono tutti sulle punte delle dita. Utilizzano pure i piedi.

Se hai in mente arrampicatori alla Hollywood tipo Silvester stallone, allora direi che hai sbagliato strada. Molti arrampicatori indossata una felpa (come nel filmato) non appaiono come dei mostri simili ad esempio i campioni di body-building ma riescono comunque a fare cose incredibili.

Senza particolari allenamenti (ed aggiungo anche senza riscaldamento) non puoi reggerti sulla punta delle dita.

Un boulder non dura venti minuti ;). Molti buolder possono anche impegnarti meno di un minuto e non portarti ad una altezza superiore a quella di partenza. Sono serie dai 4 ai 16 movimenti molto difficili. Un boulder oltretutto non prevede il raggiungimento della cima della parete/del masso ove il boulder stesso ha luogo. L'obbiettivo del boulder lo stabilisce il tracciatore, ovvero colui che inventa il boulder stesso stabilendo le prese di partenza, di arrivo e quelle utilizzabili nel percorso (oltre ad eventuali ulteriori clausole).

Ad ogni modo, sono duri. Tenersi su quelle prese non è facile, e fare pochi movimenti duri nemmeno. Sarebbe come dire che i 100 metri sono una passeggiata confrontati con la maratona. I boulder sono incentrati più sulla potenza, le vie sulla resistenza (anche se è semplicistico dirla in questo modo). Ambedue richiedono tecnica e allenamento. Ma sono due cose piuttosto differenti e l'una non è meno difficile dell'altra.

Cmq tutto molto figo, come si fa per imparare?

Per imparare tecniche e fare pratica ti puoi iscrivere a corsi/palestre. Per amare lo sport, puoi provarlo ma dopo stà a te vedere se veramente ti piace.

Molto dipende anche da chi ti insegna e da chi impara con te. Insomma, l'ambiente è tutto non tanto lo sport in sè.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

BESTIA_kPk
10-05-2007, 23.40.19
ehm perchè io ragiono sempre in termini agonistici :Palka:
la kick può farla chiunque ma se vai in gara e sei inferiore all' 1,80 in categorie anche leggere come -65kg o -60kg le cose son due: o hai un tempo grandioso, o ti trovi la gamba dell'avversario al viso senza che te ne accorgi...e non è gradevole...

se lo fai coma sport per tenerti in forma non ci son problemi ci mancherebbe...

50kg ^^
L'ho fatto solo per divertimento e per migliorare forma fisica/mentale, mi bastavano gli incontri in palestra.

Non saprei fare paragoni col mondo agonista, avevo quasi sempre contro sparring partner ben più alti di me e in velocità non avevo problemi.. ne avevo per l'allungo [mio] ridotto.
Il mio gemello colpiva più forte ma più lento, quindi stessa solfa.
Ricordo ancora la bava nei paradenti hehe

Ah Kornron, per imparare ti basta inserirti in un gruppo di boulderisti o partecipare in palestre indoor.
Imparerai presto cosa significa essere sputati via dai passaggi strapiombanti o sotto i tetti LUL è un'attività divertente, dannatamente divertente.

ps: fallen, spiega pure che i film come vertical limit e cliffangher sono TROIATE apocalittiche sotto ogni punto di vista :asd:

FALLEN_ANGEL_664
10-05-2007, 23.42.47
Vuoi dire che non esiste la pistola spara chiodi? :.:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

BESTIA_kPk
10-05-2007, 23.51.08
Vuoi dire che non esiste la pistola spara chiodi? :.:

ROTFL me l'ero dimenticata :D

Ah, aggiungo alla fila di film DEL CAZZO che mostrano scene di arrampicata, quello nelle grotte... non Descent [che devo vedere ancora] ma l'altro, the cave forse?

la tizia che si fa in free la parete strapiombante viscida :roll3:
rinvia dopo un 15 metri un solo fottuto friend non si sa come e dove http://gaming.ngi.it/forum/images//ahsisi.gif
poi invece di farsi calare si lancia giù OMG che idiozie
e poi si lancia in salto contro una stalattite :roll3: madecheporcatroialurida

Disinformazione merdosa: tanti credono che arrampicare sia *quel troiaio di idiozie mostrato in tivì*.

TrustNoOne
11-05-2007, 01.15.45
bestia e' cosi' per qualsiasi altra attivita', non c'e' niente di cui stupirsi.

shottolo
11-05-2007, 09.46.07
ecco han risposto gli altri due drogati sul bouldering :D
aggiungo che spesso mi son cagato in braga di più a stare coi piedi a 5 metri da terra su un boulder che a 300 metri in via con imbrago e corda :P

ginkobilobav2
11-05-2007, 12.00.11
Disinformazione merdosa: tanti credono che arrampicare sia *quel troiaio di idiozie mostrato in tivì*.

ma perchè tu pensi che Jack Black o Ben Stiller si sollazzino con le attrici con cui lavorano

o che Patrick Stewart sia considerato davvero un bell'uomo?

o che gli alieni non sappiano l'Inglese????????????

diox
11-05-2007, 17.16.40
La parola magica per perdere peso , anche dopo i 30 , è costanza.

Io mangio come un porcello , in continuazione , in ufficio per passare il tempo mi faccio piadine alla nutella a raffica (un barattolo da 750G arriva a fatica alla settimana di vita) , la sera a casa mi dico sempre "questa sera mangio un po' di meno" , poi mi preparo qualcosa che mi piace e mangio fino a che sono satollo :D

Nonostante questo in un anno ho perso 10 kili senza fare dieta (a meno che la nutella non rientri in una qc. dieta particolare :mumble: ) , kili che avevo preso dopo un lungo periodo di inattivita causa intervento al ginocchio.

Per perdere peso faccio allenamento TUTTI i giorni.

Niente auto , solo bicicletta tutta la settimana , 22-24 kilometri solo per andare e tornare dal lavoro , tutto l'anno , estate inverno.
Nel WE vado a giocare a calcio sabato e domenica , sempre in bici (e sono altri KM extra).

In questo modo non solo perdo peso con costanza e regolarità , ma elimino tutte le schifezze che ingurgito ed il colesterolo è sempre a livelli ottimali.
Inoltre il tempo che impiego per andare al lavoro lo sfrutto in modo costruttivo , risparmio sui consumi di un auto e non devo iscrivermi in una fottuta palestra dove devo pagare per faticare (di solito è il contrario cazzarola , mi devono pagare per farmi sgobbare :mumble: ).

Se si ha la mia stessa costanza e ci si da una regolata nel mangiare perdere peso è una sciocchezza.

ginkobilobav2
11-05-2007, 19.36.03
attento al colesterolo che viene anche a fior di atleti

per il resto tutto sacrosanto

oggi

camomilla 3 bucaneve 11

riso in bianco 2 piatti 13

mezza birra

pasta e fagioli col battuto inserito in cottura NOW!

stasera qua c'e' la "notte bianca"

MarcoLaBestia
12-05-2007, 01.49.44
magno come un t-rex, divoro senza contegno, ma non metto un filo di grasso.

Il trucco sta nei movimenti mongoloidi: per entrare nel cortile, perkè scocciarsi a prendere la kiave ed aprire il cancello infilandola nella toppa, girare etc.... meglio scavalcare il cancello con un zompo rotante;

perkè aprire la confezione dell'acqua rompendo delicatamente la zona della bottiglia da prendere, con tutte le complicazioni del caso? Meglio prendere la confezione dai lati aperti e disintegrarla con uno scatto fulmineo ad allargare l'apertura delle braccia.

posso continuare all'infinito: perkè fare il giro di tutta la casa e passare per la veranda per andare in giardino? Meglio spalancare la finestra e saltare fuori (piano terra rox)

perkè camminare in casa? Meglio spostarsi scattando e correndo, si fa prima e ci si diverte. Fare le curve in capriola poi è una libidine.

La cyclette non mi piace, è uno sforzo occulto; nel senso, magari uno si sta sfondando a lvl.286 ma il movimento pistonico è sempre lo stesso. Preferisco invece fare le strazzate sul tappeto rullante, l'ultima volta dopo 10 minuti al livello massimo (18) iniziava a sentirsi puzza di circuiti bruciati :roll3: e poi il rumore ke fa quando lo tiri a manetta è troppo bello, sembra un motoscafo arenato a pancia in su coi motori al massimo mentre lo stanno prendendo a bastonate. Però quando scendi devi strizzarti i vestiti, senza contare il riskio di azzoppare per terra per il riassettamento col movimento terrestre.