PDA

Visualizza versione completa : Mikami e Ps2

CyberWYX
12-12-2001, 11.43.00
Sembrerebbe che Mikami non sia soddisfatto della macchina Sony e che altri giochi nel 2002 faranno la fine di BioHazard, verso XboX o GameCube, nonostante rimangano confermati Onimusha 2 e DMC 2.

Chi sa qualcosa di + e, soprattutto, cosa ne pensate?

maxel
12-12-2001, 14.30.00
mmmm dubito che sia così.

La PS2 ha la leadership del mercato ed è la console posseduta dalla maggior parte dei fan di resident evil e devil may cry.

solid snake ps17
12-12-2001, 15.09.00
CYBER, VOLEVO GIUSTO POSTARLO IO QUESTO TOPIC, PERCHE INFATTI GIRA VOVE CHE LA CAPCOM NON SIA SODDISFATTA DELLA PS2, MENTRE AMA DI PIù IL CUBO, IO DICO CHE è UN GROSSO RUMOR, PERCHE COME AI ANCHE DETTO TU HA CONFERMATO DMC2 E QUESTO GIOCO SICURAMENTE USCIRà VERSO LA METà DEL 2002 COSI COME ONIMUSHA 2. COMUNQUE SE NON SAREBBE UN GROSSO RUMOR LA CAPCOM SI RIVELA UNA SH DI MER.., RICORDIAMOCI CHE IL SUCCESSO DI RE LO HA OTTENUTO CON LA PSX E ORA è TUTTO IN ESCLUSIVA SUL CUBO (ALMENO IL 4 DOVEVA USCIRE ANCHE PER LA PS2 E GIà SU QUESTO SONO MOLTO INCAZ :mad: :mad: :mad: )ORA DOVREBBE ARRIVARE ANCHE LA NOTIZIA CHE LA SERIE DMC PASSA SULLA XBOX E SIAMO APPOSTO!!! :mad: :mad:

RIPETO, IO SPERO CHE SIA SOLO UN GRANDISSIMO RUMOR!!!

CyberWYX
12-12-2001, 15.37.00
Ho postato 'sto rumour perchè anch'io dubito che la Capcom possa abbandonare del tutto la PS2: ha una diffusione spaventosa, la stanno comprando praticamente tutti (addirittua il mio capo e il mio medico di famiglia!! :eek: ).

Cmq il rumour diceva che Mikami in particolare è scontento, ma è stato costretto da accordi tra i suoi superiori e i dirigenti Sony a lavorare finora su PS2.

Poi bisogna dire che se CapCom se ne va significa che la situazione per PS2 è tragica e le altre non tarderebbero di molto, e tutto questo mi sembra improbabile, almeno per un paio d'anni.
Ho una PS2 e 830k per giocare solo durante l'attuale stagione natalizia mi sembrano un po' troppe.

Cmq l'altroieri ho preso DMC e sono rimasto veramente deluso, non tanto per le bande, ma per l'aliasing: accidenti quanto si nota!!!
Qui non si può negare che dà fastidio e che è una cosa ridicola che su un 128 bit ci siano ancora questi problemi.
Se BioHazard è passato sul Cubo delle ragioni ci saranno, come ci stavano quando FF7 passò sul sistema Sony dall'N64 dopo il successo che aveva avuto la serie fino al 6 sulle macchine Nintendo: le softco vanno dove si trovano meglio, per un motivo o per l'altro.

rob
12-12-2001, 15.41.00
ancora!!... uff...che palle... :rolleyes:

Link 83
12-12-2001, 18.00.00
La situazione è, come ha già detto Cyber, che Shinji Mikami apprezza più il GC che la PS2.
Ciò nonostante la Capcom non vuole certo abbandonare la possibilità di programmare su tutte le console solo per il parere di un suo programmatore (anche se è il suo miglior programmatore). Molto probabilmente la maggior parte dei titoli di Mikami verrà dedicata su GC e il restante sulle altre piattaforme (come sta accadendo a Bio Hazard): ma vedere una Capcom al lavoro solo su cubetto mi sembra strano.

Rimane comunque ancora molto importante il fatto che Zelda: Oracles series sia stato sviluppato da un team Capcom.
Lo sviluppo di Zelda non viene lasciato da Nintendo alla prima software house che passa...

Warped
12-12-2001, 18.38.00
Beh Devil May Cry è venuto benissimo (parlo della versione NTSC) quindi mi sembrano cavolate... Gli scenari di DMC sonofantastici tutti 3d senza sfondi prerenderizzati sono immensi poi le musiche non sono socuro che unm gioco del genere sia realizzabile su tutte le console... pecato epr la longevità ma è un marchio capcom ci fai l'abitudine..

CyberWYX
12-12-2001, 18.55.00
Io ho criticato l'aliasing che lì MI da veramente fastidio.
E non credo ci voglia molto per riprodurre il suddetto gioco sulle altre 2 console.

Cmq riguardo a Mikami non mi incentravo tanto sul fatto che svilupperà molto su GameCube, ma su quello che potrebbe non farlo + su PS2.
Poi chi ci dice che non svilupperà anche per XboX? Onimusha è in lavorazione...

Ho una PS2, sto giocando a Silent Hill 2 che mi sta veramente prendendo (mi piace pure l'idea del disturbo video, astuto modo di aggirare il problema aliasing) ma ci sono rimasto malissimo nel vedere DMC con tali scalettature, visto anche quanto l'aspettavo.

Credevo fosse una macchina migliore, ma se dopo 2 anni questi sono i risultati...

Comprendo benissimo Mikami dal punto di vista dello sviluppo: perchè sforzarsi di + per ottenere risultati peggiori?
Ma non lo capisco da quello del guadagno: la Play2 è una macchina enormemente diffusa e il suo nome è (per ora) sinonimo di vgioco.

maxel
13-12-2001, 11.52.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>Io ho criticato l'aliasing che lì MI da veramente fastidio.
E non credo ci voglia molto per riprodurre il suddetto gioco sulle altre 2 console.

Cmq riguardo a Mikami non mi incentravo tanto sul fatto che svilupperà molto su GameCube, ma su quello che potrebbe non farlo + su PS2.
Poi chi ci dice che non svilupperà anche per XboX? Onimusha è in lavorazione...

Ho una PS2, sto giocando a Silent Hill 2 che mi sta veramente prendendo (mi piace pure l'idea del disturbo video, astuto modo di aggirare il problema aliasing) ma ci sono rimasto malissimo nel vedere DMC con tali scalettature, visto anche quanto l'aspettavo.

Credevo fosse una macchina migliore, ma se dopo 2 anni questi sono i risultati...

Comprendo benissimo Mikami dal punto di vista dello sviluppo: perchè sforzarsi di + per ottenere risultati peggiori?
Ma non lo capisco da quello del guadagno: la Play2 è una macchina enormemente diffusa e il suo nome è (per ora) sinonimo di vgioco.</STRONG>

A me nella versione USA non sembravano così evidente le scalettature. Allo stato attuale non so se GameCube e Xbox possono riprodurre una grafica di quel livello...

Le due nuove console hanno fatto vedere buone cose ma niente di davvero incredibile... ricordatevi inoltre che xbox e gamecube offrono texture forse migliori ma per la gestione dei poligoni la PS2 è ancora al top.

ferz
13-12-2001, 22.10.00
Io credo che Mikami voglia semplicemente cercare di sfruttare le altre macchine per poter far conoscere ancor più i suoi giochi!!
Inoltre per un programmatore lavorare su una macchina semplice e potente come il Gamecube è da masturbazione!!!
Questo cmq non vuol dire che abbandonerà totalmente la ps2....almeno ora come ora mi sembra improbabile e non ne capirei il motivo!!!
In ogni caso gli esseri umani sono imprevedibili e non si sa mai quello che può accadere!!!!