PDA

Visualizza versione completa : Insert Coin! - "XBox, 24 ore all'alba"

maxel
14-11-2001, 20.20.00
Siamo ormai agli sgoccioli. Tra poche ore infatti, si avvererà il sogno di Microsoft di entrare nel mondo delle console. XBox arriverà infatti domani nei negozi, pronto a dare battaglia alla tanto odiata PlayStation 2 o all'insidioso GameCube che, quasi senza che ce ne accorgessimo, ha già conquistato il favore di una vasta schiera di videogiocatori.

Negli ultimi giorni ho destinato molto del mio tempo alla lettura delle recensioni, proposte dai più noti siti americani, dei titoli XBox disponibili al lancio. Mi attendevo molto da alcuni giochi quali Munch's Oddysee, Project Gotham, Dead or Alive 3 e devo ammettere di essere rimasto abbastanza sorpreso dalla severità di alcune recensioni. Evidentemente la stampa statunitense ha deciso di non destinare un trattamento speciale alla console made in usa o forse è ancora presto per vedere delle killer application su Xbox. Anzi, una ci sarà e sono pronto a scommettere che il suo nome sarà Halo.</p>

Scrivi a Insert Coin!

Link 83
14-11-2001, 23.42.00
Il tempo delle chiacchere è finito...
Ormai ci siamo: le forze in campo sono scese.
Comunque vadano le cose, solo una cosa è certa: il videogioco non sarà più lo stesso...

In bene?! In male?!
Bho?! E che ne so...
Sono un elfo, mica Nostradamus!!! :D :D :D

Gatsu
15-11-2001, 10.51.00
Ragazzi oggi il mondo delle console cambierà con l'arrivo del distruttore Bill gates, giuro che se fa qualcosa di disonesto (molto probabilmente) vado li e gli spacco la faccia con le mie mani.
Non può rovinare il mondo delle console
Non può rovinare il mio e vostro mondo

CyberWYX
15-11-2001, 12.48.00
24 ore all'alba dell'XboX
24 ore al tramonto del videogioco

Io credo che le riviste dovrebbero sempre essere imparziali e non favorire una console in quanto figlia di un compatriota.
Cmq ieri sono riuscito a vedere 2 filmati su un canale satellitare esaustivi delle capacità dello scatolozzo verdecrociato e sono rimasto sorpreso: inizialmente da Halo per la grafica, veramente ben fatta, ottime texture, fx di luce e bell'introduzione. Belle capacità.
Ma non è tanto questo che mi ha sorpreso perchè il gioco cmq non mi è sembrato niente di innovativo rispetto ad altri titoli del genere e nulla di paragonabile (parlo di giocabilità) rispetto a GoldenEye o Perfect Dark.
Quello che mi ha stupito di + è stato un altro gioco, veramente impressionante, ma in negativo.
Mi ero promesso di ricordarmi il nome ma tendo a dimenticare gli orrori quotidiani facilmente.
Cmq era una sorta di avventura con ambientazione fantasy alla DnD con ottime texture ma ZERO fx di luce, FPS neanche basso, saltava continuamente (un po' come i giochi online su PC), animazioni scatose e poco reali, ambientazioni fin troppo classiche.
Insomma, un titolo di basso livello per PC (oltretutto con la stessa grafica fredda).

Certo, potrà essere stata pure incapace la softco sviluppatrice ma su una macchina del genere vedere un FPS così basso mi sorprende non poco. E il gioco risultava completo. Boh!

Se l'XboX ha veramente di questi problemi nel gestire il frame rate la vedo dura per Micro$oft: la differenza con PS2 e GC era molto evidente.

Già su Super Console citavano problemi col frame rate nella maggior parte dei giochi: ma allora da cosa dipende, dalla tecnologia PC dentro l'XboX?

ferz
16-11-2001, 03.11.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>24 ore all'alba dell'XboX
24 ore al tramonto del videogioco

Io credo che le riviste dovrebbero sempre essere imparziali e non favorire una console in quanto figlia di un compatriota.
Cmq ieri sono riuscito a vedere 2 filmati su un canale satellitare esaustivi delle capacità dello scatolozzo verdecrociato e sono rimasto sorpreso: inizialmente da Halo per la grafica, veramente ben fatta, ottime texture, fx di luce e bell'introduzione. Belle capacità.
Ma non è tanto questo che mi ha sorpreso perchè il gioco cmq non mi è sembrato niente di innovativo rispetto ad altri titoli del genere e nulla di paragonabile (parlo di giocabilità) rispetto a GoldenEye o Perfect Dark.
Quello che mi ha stupito di + è stato un altro gioco, veramente impressionante, ma in negativo.
Mi ero promesso di ricordarmi il nome ma tendo a dimenticare gli orrori quotidiani facilmente.
Cmq era una sorta di avventura con ambientazione fantasy alla DnD con ottime texture ma ZERO fx di luce, FPS neanche basso, saltava continuamente (un po' come i giochi online su PC), animazioni scatose e poco reali, ambientazioni fin troppo classiche.
Insomma, un titolo di basso livello per PC (oltretutto con la stessa grafica fredda).

Certo, potrà essere stata pure incapace la softco sviluppatrice ma su una macchina del genere vedere un FPS così basso mi sorprende non poco. E il gioco risultava completo. Boh!

Se l'XboX ha veramente di questi problemi nel gestire il frame rate la vedo dura per Micro$oft: la differenza con PS2 e GC era molto evidente.

Già su Super Console citavano problemi col frame rate nella maggior parte dei giochi: ma allora da cosa dipende, dalla tecnologia PC dentro l'XboX?</STRONG>Io me lo immaginavo !!! Cmq aspettiamo a giudicarlo in modo affrettato!!!! Credo che il giudizio è meglio darlo quando abbiamo l'opportunità di provare la console!!!
Tuttavia credo che l'x-box sia una spece di pc travestito da console...
..e da quello che ha detto Cyber mmmmmm mi sa tanto di si !!!
Cara Microsoft mi sa che non hai capito niente di noi amanti di console

:rolleyes:

maxel
17-11-2001, 12.35.00
Non esagerare sempre.

Xbox è ua console che prende le cose migliori del pc ma non per questo è un pc.

Aspetta di provarlo.

ferz
17-11-2001, 15.26.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>Non esagerare sempre.

Xbox è ua console che prende le cose migliori del pc ma non per questo è un pc.

Aspetta di provarlo.</STRONG>Infatti aspetto di provarlo, ma il mio istinto(sopratutto per i videogiochi)difficilmente sbaglia!!!

;)

hixon
17-11-2001, 16.58.00
Finalmente si saprà se può essere una degna avversaria della Playstation2

CyberWYX
17-11-2001, 23.05.00
Ho visto un filmato via satellite di Star Wars StarFighter (gioco peraltro alquanto discutibile, anzi brutto).
Il framerate saltava ancor + che nel gioco suddetto.

Ma cos'è sto XboX, una presa in giro alla Micro$oft?
L'ennesima torta in faccia allo Zio Bill??? :D :D

maxel
18-11-2001, 12.50.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>Ho visto un filmato via satellite di Star Wars StarFighter (gioco peraltro alquanto discutibile, anzi brutto).
Il framerate saltava ancor + che nel gioco suddetto.

Ma cos'è sto XboX, una presa in giro alla Micro$oft?
L'ennesima torta in faccia allo Zio Bill??? :D :D</STRONG>

I problemi di framerate erano relativi alle versioni in fase di sviluppo che erano state mostre all'E3 e ad altre fiere. Fortunatamente sono stati risolti...
Un esemipio? Ho giocato Halo all'E3 e non mi è piaciuto per niente a causa di un framerate scandaloso.... invece adesso si è rivelato un capolavoro con un fluidità impressionante. Lo stesso di può dire di quasi tutti i giochi in uscita.

Starfighter non fa così schifo. Ho recensito la versione PS2 e a me era piaciuto...

CyberWYX
19-11-2001, 10.05.00
Se fosse così, ok, XboX, sei il malvenuto tra noi! :D

Riguardo a Starfighter: sarà che sono molto esigente...faccio male? :D

maxel
19-11-2001, 13.59.00
fai bene ad essere esigente.
Ma un gioco che non è un gran gioco non necessariamente deve essere brutto.

CyberWYX
19-11-2001, 16.28.00
Dal poco che ho visto era bruttarello forte.
Se dopo recupera, sarà un titolo con parti veramente brutte e parti fantastiche.
E allora preferisco un titolo brutto, almeno la qualità è costante!!! :D :D

User Name
19-11-2001, 18.28.00
Scusate, ma ora che l'X-Box è uscito non si sa come è andato il lancio negli States?

-akira-
19-11-2001, 19.21.00
Per tutte le notizie su XBox basta recarsi su XboxItalia.com (http://www.xboxitalia.com). Momentino di spot pubblicitario che non guasta mai :)
Cmq pare che siano state vendute circa 350.000 console. Le previsioni iniiali parlavano di 700.000 consoles disponibili, ma il numero lanciato corrisponde a quello venduto.

maxel
19-11-2001, 19.59.00
Dopo sion ecco akira. Ti ci metti anche tu a fare lo spammer? :D

ferz
19-11-2001, 21.04.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>fai bene ad essere esigente.
Ma un gioco che non è un gran gioco non necessariamente deve essere brutto.</STRONG>Ma se non è un gran gioco con quello che costano viene automaticamente scartato, caro Maxel

:rolleyes:

CyberWYX
20-11-2001, 09.39.00
Si conta sempre sui fessi che non si rendono conto che non è granchè, oppure sulle riviste che dicono che non è brutto, che non è male se piace la serie (capito StarWars...)...

I fessi ci staranno a comprarlo, e non saranno nemmeno pochi...