PDA

Visualizza versione completa : Cartucce cinesi

sharkone
24-04-2007, 13.37.46
Allora:D

Ho sempre comprato cartucce originali Canon, addirittura il tizio dell'Essedì di Catanzaro "mi prende in giro" perchè sono l'unico che le compra:D Boh mi ha sempre fatto una testa tanto con le cartucce compatibili e oggi andando alla Coop ne ho presa una, vuoi perchè non ci stava quella originale per il mio modello, vuoi perchè mi serviva urgentemente e fa un caldo bestiale per girare in centro.

Ora...per esperienza personale voi le usate o le sconsigliate assolutamente?

La qualità occupandomi di testi mi interessa ma quello che mi preoccupa soprattutto è la stampante. Ormai non vale tantissimo(una S100 Canon) ma fa bene il suo dovere e stampa anche abbastanza velocemente per i miei gusti. Non vorrei sput.tanare la stampante per una cartuccia.

ps. magari adesso faccio una prova e scoppia tutto :clap:

salvoaga
24-04-2007, 14.02.27
Tranquillo. Io ho una Canon ip1500 e le uniche cartucce originali che ha visto erano quelle in dotazione. Adesso ha 2 anni e funzia sempre bene.

mErLoZZo
24-04-2007, 14.53.34
dipende dalle stampanti, quelle che hanno le testine nella stampante e non nella cartuccia ne risentirebbero di più se la cartuccia esplode...

a parte questo ci sono o non ci sono differenze a seconda dell'utilizzo... è ovvio che in stampa b/n di testo semplice abdrà bene anche una refill di solito... ma se si deve stampare su carta bella o in modalità photo, le cartucce originali hanno i pigmenti e di solito sta cosa si sente, come differenza contro i classici inchiostri ad acqua delle refill... ;)

Bantal
24-04-2007, 18.09.05
Io ho una epson e non ho mai usato cartucce originali. Ultimamente ho comprato il kit per ricaricarle: si chiama Eko kit della Eko store. Vanno benissimo e spendo 1/10 :eek2:
www.ecostore.it

sharkone
25-04-2007, 21.57.44
Okay grazie ragazzi:)

Oggi dovevo stampare e ho dovuto fare 4/5 prove prima di ottenere una stampa decente. Le cartucce della Coop sono un diesel forse:foll: