PDA

Visualizza versione completa : Thread Ufficiale Pokemon Diamond Pearl. Torneoni

LinkNellaGrotta
23-04-2007, 23.39.25
LinkNellaGrotta: 1761 9168 7390

umbertinho
24-04-2007, 01.37.21
Chi l'ha preso? Chi ha voglia di passarsi i codici e fare partite Online? Gioco solo con dotati di cuffia :D

Ancora devo farne una di partira. Sto allenando i Pokemon per ora.

ci stavo facendo un pensierino a questa edizione... in fondo Ŕ una vita che non li prendo. che novitÓ ci sono? il multiplayer online in cosa consiste( temo che la storia non sia giocabile in due...)?

paolinik
24-04-2007, 11.12.18
Chi l'ha preso? Chi ha voglia di passarsi i codici e fare partite Online? Gioco solo con dotati di cuffia :D

Aspetta che mi arrivi il gioco (e che alleni i miei PokÚmon) e poi sar˛ disponibile.

Ender_AR
24-04-2007, 11.53.45
Martedý ritorno allenatore(e allevatore)Pokemon.
Link,com'Ŕ?Bello solido?
ciao :)

paolinik
24-04-2007, 13.07.59
Martedý ritorno allenatore(e allevatore)Pokemon.
Link,com'Ŕ?Bello solido?
Io non quando mi arriva, perchÚ l'ho ordinato da un sito italiano a cui il gioco dovrebbe arrivare il 27... quindi tra lunedý 30 (o mercoledý 2, "fanculo" alla festa dei lavoratori...) potrei giÓ cominciare a giocarci...

Kaiser_Dragon
24-04-2007, 17.24.35
Io ci sono ma non ho le cuffie :dentone:

LinkNellaGrotta
24-04-2007, 18.19.36
No no ragazzi, cuffiatevi.

Io sono gia' a 8 Pokemon di livello 10. Non mi stacco piu'. Mi sta facendo un effetto nerd alla Wow. Che ci posso fare.

L'online ancora non l'ho provato. Sarebbe ora. Dai fatevi sotto.

Alex64
24-04-2007, 18.49.10
Qua non Ŕ uscito, sarebbe il primo che compro, gli altri mi han lasciato abbastanza cosý :dentone:

paolinik
24-04-2007, 19.52.36
E' arrivato oggi al negozio dove l'ho ordinato, lo spediscono oggi, quindi spero che giovedý/venerdý mi arrivi, giusto in tempo per qualche sfida il sabato o la domenica.

LinkNellaGrotta
24-04-2007, 22.26.35
Io nel fine settimana sono gia' sul 25 andante. Ma possiamo provare.

paolinik
25-04-2007, 10.23.25
Io nel fine settimana sono gia' sul 25 andante. Ma possiamo provare.
Anche per provare, posso usare PokÚmon di un determinato livello che trovo in giro per Sinnoh.

Momentaneamente :asd:

Light_io
25-04-2007, 14.03.36
io lo aspetto ita :sisi:
dovrebbe uscire per l'estate no?

paolinik
25-04-2007, 16.09.12
io lo aspetto ita :sisi:
dovrebbe uscire per l'estate no?
L'uscita delle versioni PAL Ŕ prevista per il 30 Giugno.

LinkNellaGrotta
25-04-2007, 18.10.51
Ma c'e' qualche espertone di Pokemon?

paolinik
25-04-2007, 18.15.34
Ma c'e' qualche espertone di Pokemon?
Io, chiedi pure.

LinkNellaGrotta
25-04-2007, 22.17.21
Ecco, riporto qui.

1) Perche' ci sono pokemon che fanno un sacco di punti esperienza e salgono velocemete mentre altri sono lenti? I punti esperienza vengono dati in base a come gestisci il combattimento o alla differenza di livello o in base al tempo che impieghi a sconfiggere l'avversario?

2) Come funziona la morra cinese qui? Acqua uccide fuoco, e terra? Perche' ho un pokemon che si chiama Machop e si fa tutti i base roccia come ridere. Quindi acqua batte fuoco e terra? C'e' un posto dove guardare ste cose?

3) Ogni Pokemon ha 4 mosse ma ne puo' imparare di nuove a patto che dimentichi una di quelle vecchie. E se ne imparo una nuova e poi decido che non e' bella? Si puo' tornare indietro? Sono fregato e devo riprendere un Pokemon della stessa razza da zero?

4) Alcuni Pokemon evolvono. Per averli tutti, mi basta avere un Pokemon evoluto e mi considera anche gli stadi precedenti o devo avere 4 tipi uguali di Pokemon e alcuni li faccio evolvere ed altri no?

Ne ho altre mille. Inizio con queste.

paolinik
25-04-2007, 22.33.47
Ecco, riporto qui.

1) Perche' ci sono pokemon che fanno un sacco di punti esperienza e salgono velocemete mentre altri sono lenti? I punti esperienza vengono dati in base a come gestisci il combattimento o alla differenza di livello o in base al tempo che impieghi a sconfiggere l'avversario?

2) Come funziona la morra cinese qui? Acqua uccide fuoco, e terra? Perche' ho un pokemon che si chiama Machop e si fa tutti i base roccia come ridere. Quindi acqua batte fuoco e terra? C'e' un posto dove guardare ste cose?

3) Ogni Pokemon ha 4 mosse ma ne puo' imparare di nuove a patto che dimentichi una di quelle vecchie. E se ne imparo una nuova e poi decido che non e' bella? Si puo' tornare indietro? Sono fregato e devo riprendere un Pokemon della stessa razza da zero?

4) Alcuni Pokemon evolvono. Per averli tutti, mi basta avere un Pokemon evoluto e mi considera anche gli stadi precedenti o devo avere 4 tipi uguali di Pokemon e alcuni li faccio evolvere ed altri no?

1) I PokÚmon presentano differenti velocitÓ di crescita, ossia necessitano di una differente quantitÓ di Punti Esperienza necessari per raggiungere il Liv. 100. Ci sono PokÚmon che ne hanno bisogno relativamente pochi (il minimo Ŕ 800'000 Pti. Esp.) e altri che ne hanno bisogno di un'infinitÓ (il massimo Ŕ 1'250'000 Pti. Esp.). Ovviamente esistono su internet un'infinitÓ di tabelle con tutte le velocitÓ di crescita (in tutto sono 6) relative a ciascuna specie di PokÚmon.

2) Allora, il tuo Machop Ŕ di tipo Lotta (Fighting), quindi le sue mosse di tipo Lotta sono super-efficaci nei confronti di un tipo Roccia (Rock), ovvero il danno Ŕ moltiplicato x2. Per una tavola completa ti rimando a questo link (http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Type_chart_%28Generation_II%29).

3) A Canalave City troverai un tizio, il Move Deleter, che cancellerÓ ai tuoi PokÚmon qualsiasi Mossa tu voglia eliminare, tranne le MN (o HM se giochi in inglese).

4) No, per averli nel PokÚdex ti basterÓ averli avuti anche per solo 1 secondo, ovvero puoi evolverli o scambiarli ma risulteranno comunque tra i PokÚmon che hai catturato. Se invece catturi una forma giÓ evoluta devi ottenere quella precedente (in questo caso ti consiglio di fargli fare un Uovo).

Spero di essere stato chiaro.

Drake_MZ
25-04-2007, 22.36.20
Ecco, riporto qui.

Premessa : ho giocato solo a PokŔmon blu e argento.

1) Se batti un PokŔmon molto inferiore al tuo (come liv.) ricevi pochi punti esp.
Se batti un PokŔmon pi¨ forte ricevi molti pi¨ punti esp. (pi¨ e grande la differenza dei liv. pi¨ punti esp. guadagni).
Se scambi un PokŔmon con un amico, il PokŔmon che hai scambiato nei prossimi scontri riceve pi¨ punti esp.

2) Non ricordo di preciso ma:

- acqua Ŕ migliore su fuoco, terra e roccia;
- fuoco Ŕ migliore su erba;
- erba Ŕ migliore su acqua e roccia.

Ci sono molte altre combinazioni ma non le ricordo.

3) Si, sei fregato. :D
Pi¨ avanti potresti, per˛, trovare lo stesso PokŔmon di liv. pi¨ alto e che magari ha la stessa mossa. Inoltre dovresti trovare dei negozi che ti vendono le mosse singole da far imparare ai tuoi PokŔmon.

4) Se hai un PokŔmon evoluto devi prenderne uno alla stadio precedente.
Se hai un Pokemon non evoluto e lo fai evolvere ti viene contato anche lo stadio precedente.

Questo Ŕ quello che ricordo dalle versioni blu e argento. Non ho giocato a quelle successive quindi non so se Ŕ cambiato qualcosa.

EDIT : ha giÓ risposto paolinik. :)

LinkNellaGrotta
25-04-2007, 23.24.55
A che serve vestire i pokemon? C'e' troppa roba tutta assieme. Mi sento perso come i primi passi su Wow.

paolinik
25-04-2007, 23.28.37
A che serve vestire i pokemon? C'e' troppa roba tutta assieme. Mi sento perso come i primi passi su Wow.

Ah, quelli sono i Contest, ti suggerisco di lasciarli perdere per adesso. Sono una cosa avulsa dalla quest principale. Servono PokÚmon pensati esclusivamente per i Contest, e per ora Ŕ meglio concentrarsi su Palestre e Lega PokÚmon.

Leandro89
25-04-2007, 23.40.46
3) A Canalave City troverai un tizio, il Move Deleter, che cancellerÓ ai tuoi PokÚmon qualsiasi Mossa tu voglia eliminare, tranne le MN (o HM se giochi in inglese).

questa Ŕ una novitÓ delle nuove generazioni?
no perchŔ io ricordavo che l'eliminamosse potesse cancellare anche le mosse delle MN...anzi se non sbaglio questo era l'unico modo per eliminarle....

:hello:

paolinik
25-04-2007, 23.44.14
questa Ŕ una novitÓ delle nuove generazioni?
no perchŔ io ricordavo che l'eliminamosse potesse cancellare anche le mosse delle MN...anzi se non sbaglio questo era l'unico modo per eliminarle....

:hello:

Azz, hai ragione tu! :azz:
La stanchezza si fa sentire... tra un pochino me ne vado a letto che domani ho esami (non di sangue)... se avete altri dubbi porgetemeli ora o aspetterete domani mattina :asd: :asd:

danhck88
26-04-2007, 00.07.24

ma Ŕ uscito giÓ in italia quello per il ds??

se si da prendere :Palka:

Ethrandir
26-04-2007, 01.24.07
ma Ŕ uscito giÓ in italia quello per il ds??

se si da prendere :Palka:
no solo in america (e in giappone)

Ale555
26-04-2007, 09.57.00
Mi scoccia ma lo aspetto Pal. Ancora non so perchÚ sto seguendo sta cazzata delle stelle, quando ormai Ŕ chiaro che faranno una conversione tipo 5000:1 da vampirismo puro.

paolinik
26-04-2007, 13.06.39
Mi scoccia ma lo aspetto Pal. Ancora non so perchÚ sto seguendo sta cazzata delle stelle, quando ormai Ŕ chiaro che faranno una conversione tipo 5000:1 da vampirismo puro.

Scusami, che centrano le stelle?

LinkNellaGrotta
26-04-2007, 16.54.44
Le stelle sono una cosa in piu'. E in Italia manco siete messi male, come vi ho gia' detto mille volte. Qui non esistono neanche le stelle. In giappone sono quelli messi meglio per ora.

paolinik
26-04-2007, 18.43.13
Le stelle sono una cosa in piu'. E in Italia manco siete messi male, come vi ho gia' detto mille volte. Qui non esistono neanche le stelle. In giappone sono quelli messi meglio per ora.
Tu inizia a prepararti perchÚ domani mi arriva la copia di Pearl :hail: :hail:

S.i.s.m.a
26-04-2007, 21.18.59

Come no? Cosa sono quei codici nei giochi americani (del DS ad esempio)?

Pensavo fossero per un simil Nintendo Club americano.

LinkNellaGrotta
26-04-2007, 21.33.01
Ti scarichi i wallpaper e via a casa contento senza rompere tanto i coglioni. No fidati, Giappone e Europa. Il resto nulla. Infatti secondo me dovrebbero togliere il catalogo stelle da tutta Europa, io fossi in loro lo toglierei. Troppe persone che rompono i maroni per nulla e fanno cattiva pubblicita'. Senza stelle, nessuno dice nulla. E' piu' facile toglierle che far contento qualcuno con qualche premio.

S.i.s.m.a
26-04-2007, 22.19.18
Io metterei un gioco VC (magari NES cosý non ci perdono troppo...) in regalo in ogni gioco al posto delle inutili stelle.

Se non sbaglio avevano accennato di farlo ancora anni fa, ma avendo visto quanto guadagnano con la VC han ben deciso di non regalare un cazzo.

Io, per esempio, Super Mario Bros per NES l'avrei reso scaricabile gratuitamente...

LinkNellaGrotta
27-04-2007, 04.57.27
Pokemon Friend Code LinkNellaGrotta: 1761 9168 7390

Io ho gia' iniziato a trattare Pokemon con i Giappici e gli Americani. :D

LinkNellaGrotta
27-04-2007, 05.08.52
Ho fatto il cambio di un Pokemon con un Giappo e mi ha dato Psyduck che e' bellissimo e cresce molto velocemente. Il problema e' che fa i cazzi suoi ogni tanto, non prende i comandi. E' perche' si chiama Psyduck o perche' l'ho preso da un altro allenatore e quindi non mi da' molto retta? E' una cosa che si puo' sistemare in qualche maniera?

kitsunekun
27-04-2007, 06.37.01
mh... a che livello Ŕ ? forse Ŕ a livello troppo alto e non hai abbastanza medaglie per comandarlo "bene" a quel livello, Ŕ da un po che non gioco a pokemon e non conosco quello nuovo, quindi non prenderla come una risposta sicura XP

ps: appena Ŕ disponibile pal Ŕ mio :D

Ender_AR
27-04-2007, 12.57.24
Sono Pokemon munito.
Scopro solo come si apre la scatola eppoi divento il best sul pianeta terra.

paolinik
27-04-2007, 20.35.20
Ho fatto il cambio di un Pokemon con un Giappo e mi ha dato Psyduck che e' bellissimo e cresce molto velocemente. Il problema e' che fa i cazzi suoi ogni tanto, non prende i comandi. E' perche' si chiama Psyduck o perche' l'ho preso da un altro allenatore e quindi non mi da' molto retta? E' una cosa che si puo' sistemare in qualche maniera?

Ti spiego come funziona la situation. Quando scambi un PokÚmon con un allenatore, ci sono delle probabilitÓ che il tuo PokÚmon non ti obbedisca, in quanto non hai vinto abbastanza medaglie... per qualsiasi gioco PokÚmon, questa Ŕ la corrispondenza medaglie-livelli:
- 2 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.30
- 4 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.50
- 6 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.70
- 8 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) di qualsiasi livello

LinkNellaGrotta
27-04-2007, 20.49.17
Ti spiego come funziona la situation. Quando scambi un PokÚmon con un allenatore, ci sono delle probabilitÓ che il tuo PokÚmon non ti obbedisca, in quanto non hai vinto abbastanza medaglie... per qualsiasi gioco PokÚmon, questa Ŕ la corrispondenza medaglie-livelli:
- 2 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.30
- 4 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.50
- 6 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) fino al Lv.70
- 8 Medaglie: ti obbediranno tutti i PokÚmon (anche quelli scambiati) di qualsiasi livello

Ok, allora tutto a posto. Si tratta solo di prendere altre medaglie. Stasera faccio la seconda.

paolinik
27-04-2007, 21.18.32
Ok, allora tutto a posto. Si tratta solo di prendere altre medaglie. Stasera faccio la seconda.
Hai vinto solo 1 medaglia?

LinkNellaGrotta
28-04-2007, 02.12.58
Hai vinto solo 1 medaglia?

Si, perche' per vincere medaglie devi andare avanti e io non voglio fino a quando non ho tutti i pokemon della zona a livello 20. Mi sono mosso oggi, nella zona dove prendero' la nuova medaglia. Ma non riesco piu' a pescare pokemon in acqua.

paolinik
29-04-2007, 21.55.17
Si, perche' per vincere medaglie devi andare avanti e io non voglio fino a quando non ho tutti i pokemon della zona a livello 20. Mi sono mosso oggi, nella zona dove prendero' la nuova medaglia. Ma non riesco piu' a pescare pokemon in acqua.

Ah, capisco, ma non c'Ŕ bisogno di avere tutti i PokÚmon al liv. dell'area, te ne scegli 6 e prosegui con quelli, altrimenti non concludi nulla... comunque, complice l'influenza che mi ha tenuto a casa senza voce e senza energie, sono andato decisamente avanti nel gioco:

Squadra composta da:
Infernape Lv.45
Roselia Lv.40 (sono su un'isola e sto cercando la pietra per farlo evolvere)
Kadabra Lv.40
Crobat Lv.36
Luxray Lv.42 (o 43, non ricordo)
Golduck Lv.40

7 Medaglie conquistate

LinkNellaGrotta
29-04-2007, 23.12.54
Ma...ma hai i Pokemon quasi al doppio dle mio Livello :(

Ponyta lvl 19
Grotle lvl 21 Era diverso prima, ora si e' evoluto (ma come fai a sapere cosa serve per farli evolvere?)
Machop lvl 25
Psyduck lvl 21
Staravia lvl 24 (prima sembrava un pulcino ora un gallo)
Geodude lvl 19

2 Medaglie

LinkNellaGrotta
29-04-2007, 23.13.39
Ah, per ora ho trovato 48 Pokemon. Poi c'e' una casa dei Fantasmi nella foresta di Eternia dove ho visto un tizio ma non riesco piu' a ritrovarlo. pareva un fantasma.

LinkNellaGrotta
30-04-2007, 17.48.56
Fabiet e Paolink, dovete cacciare i codici amico. Che aspettate?

paolinik
30-04-2007, 21.44.58
Ma...ma hai i Pokemon quasi al doppio dle mio Livello :(
Ponyta lvl 19
Grotle lvl 21 Era diverso prima, ora si e' evoluto (ma come fai a sapere cosa serve per farli evolvere?)
Machop lvl 25
Psyduck lvl 21
Staravia lvl 24 (prima sembrava un pulcino ora un gallo)
Geodude lvl 19
2 Medaglie
Come faccio a sapere cosa serve per farli evolvere? Se non lo sapessi che espertone di PokÚmon sarei allora?

Ah, per ora ho trovato 48 Pokemon. Poi c'e' una casa dei Fantasmi nella foresta di Eternia dove ho visto un tizio ma non riesco piu' a ritrovarlo. pareva un fantasma.
Io se non mi sbaglio ho visto 110 PokÚmon, o gi¨ di lý... Quella bambina effettivamente sembrava anche a me un fantasma.

Fabiet e Paolink, dovete cacciare i codici amico. Che aspettate?
Ormai fammi vincere l'ultima medaglia, no?

LinkNellaGrotta
30-04-2007, 22.03.41
Si ma come si fa a sapere che serve per farli evolvere? Giri come un pazzo e vai a culo o dentro al gioco ti danno i mezzi per capirlo? Io sto spendendo una fortuna per mettere miele su tutti gli alberi e ancora non e' successo nulla :D

La bambina fantasma l'hai presa o no? Ho passato due ore a farmi tutta la villa e non l'ho mai piu' rivista.

Hittakara
30-04-2007, 22.23.41
Ragazzi dai commenti che leggo in giro stÓ venendo voglia di acquistarlo anche a me (versione italiana). Tolti i capitoli Blu e Oro che presi per il lontano Game Boy, da allora non ho pi¨ giocato alcun PockŔmon, ma questo, visto anche l'on line inizia ad attirarmi. Vorrei chiedere alcune info:

1- La modalitÓ on line consente di sfidare giocatori random (magari cercando avversari come avviene in Mario Kart) o bisogna organizzarsi per beccarsi on line come avviene per Animal Crossing?
2- Potreste dirmi quali sono i pregi di questo capitolo e in cosa Ŕ meglio rispetto agli altri capitoli per DS?:)

LinkNellaGrotta
30-04-2007, 23.42.54
1) Di random c'e' il trade o le sfide in WiFi. Sul trade posso dirti subito che c'e' un fottio di persone online, si parla di due milioni. Metti un pokemon in trade o ne cerchi uno? Non passano che 10 secondi e se lo sono gia' preso dall'america o dal giappone. Per le sfide wifi invece ti basta avere uno con il ds e una copia del gioco. uno crea e l'altro si unisce. C'e' anche una modalita' Explorer Kit che non ho ben capito come funzioni perche' non ho ancora provato. In pratica si tratterebbe di Pokemon a due, non solo battaglie ma anche esplorare delle caverne. potrei dire una cazzata.

2) Non lo so, perche' il primo che ho provato e' quello blu e l'ho spento dopo venti minuti. Ora sono a 30 ore e non riesco a staccarmi. Ci sono tante piccole cose molto carine e poi ormai li voglio tutti.

3) Le cuffie con il microfono. Questa l'aggiungo gratis.

Hittakara
01-05-2007, 10.43.33
3) Le cuffie con il microfono. Questa l'aggiungo gratis.
Cuffie e microfono? Sono uscite anche per Ds?:eek2:

LinkNellaGrotta
01-05-2007, 18.44.34
Cuffie e microfono? Sono uscite anche per Ds?:eek2:

Ma lol :D

E da due pagine che si dice che giochi Online con le cuffie e parli con il microfono mentre giochi :D

Hittakara
01-05-2007, 19.27.31
Ma lol :D

E da due pagine che si dice che giochi Online con le cuffie e parli con il microfono mentre giochi :D
Si, ma non sapevo se erano proprio quelle apposta o era un altro metodo per chattare con quel programma che fu postato tempo fa (in pratica era come se si stava collegati su msn, con delle cuffie sul pc e si parlava mentre si giocava, non s˛ se sono l'unico ad aver letto di quel programma:D):D Cmq se sono proprio le cuffiette stile live Ŕ una figata cacchio! Facciamo cosý, leviamo il condizionale, a giugno mi prendo la pal anche io:D:)

LinkNellaGrotta
02-05-2007, 00.12.36
Qui Paolink non svolge il suo lavoro...

atticusfinch
02-05-2007, 21.24.10
Salve, sono un nuovo utente pi¨ttosto inesperto per quanto concerne il Nintendo DS. Vorrei porvi un paio di domande. Prima di tutto, mi era parso di capire che il DS Ŕ region-free, non dovrei avere problemi quindi a giocare un titolo americano sulla console che ho acquistato qui in Italia, giusto?

In secundis, qualcuno potrebbe consigliarmi un sito italiano rapido nelle consegne che venda Diamond e Pearl senza troppo sovrapprezzo?

Vi ringrazio in anticipo.

LinkNellaGrotta
02-05-2007, 22.42.43
1) Region Free, non ti devi preoccupare di nulla funziona tutto

2) Non ne conosco neanche uno Italiano.

Piggy94
03-05-2007, 20.00.07
Non vedo l'ora che esca PAL...ma paolinik,non avevi postato in un altro 3ad che qui usciva il 25 giugno?Come mai ora esce il 30? -__-
Un'altra cosa:ho visto le immagini degli starter e sinceramente mi piacciono,credo che la combinazione migliore sia l'acqua/acciaio del pinguino(pochama?) al 3░ stadio,perchŔ soffrirebbe solo terra e lotta,no?La scimmia mi ricorda troppo blaziken,e la tartaruga non mi attira molto...
qui sotto un link con le immagini degli starters e le loro evoluzioni,per chi li volesse vedere(Ŕ il primo sito che ho trovato).
http://www.pkstation.com/secciones/diamanteperla/starters.php

EDIT:Ma questa discussione non dovrebbe trovarsi nella sezione GBA/DS? XD

Ethrandir
03-05-2007, 20.53.43
Perfetto, mi arriva tra qualche giorno. Preso su Ebay.
una domanda, per prendere tutti i pokŔmon Ŕ ancora necessario avere anche l'altra versione? o con l'online puoi avere tutti i pokŔmon che vuoi?

LinkNellaGrotta
03-05-2007, 21.42.59
Perfetto, mi arriva tra qualche giorno. Preso su Ebay.
una domanda, per prendere tutti i pokŔmon Ŕ ancora necessario avere anche l'altra versione? o con l'online puoi avere tutti i pokŔmon che vuoi?

Con l'online fai scambi i pokemon con altri 6 milioni di giocatori e via :D

Hittakara
03-05-2007, 21.46.00
Voglio la Pal, mi stÓ attirando davvero parecchio:)

Ethrandir
03-05-2007, 22.53.50
Con l'online fai scambi i pokemon con altri 6 milioni di giocatori e via :D
Bene, 40 euro risparmiati...
ma com'Ŕ questo online? si fanno solo scambi e combattimenti? e i combattimenti son divertenti o trovi gente con i pokemon a livello 100 che ti scassano subito?

LinkNellaGrotta
04-05-2007, 00.01.40
L'online funziona a codici per i combattimenti mentre assolutamente random e senza codici per tutto il resto. Ci sono anche altre robe olte ai combattimenti ma ancor anon ho scoperto tutto. Puoi fare anche battaglie 2 Vs 2. Batta che giocate a livello pari e non ci sono problemi. Comunque si, in giro c'e' gente con livelli 100, e tanta anche. I giapponesi che vedo in Trade sono tutti sul 100

Hittakara
04-05-2007, 00.43.07
L'online funziona a codici per i combattimenti
Ecco, doveva esserci qualcosa di negativo:(

kitsunekun
04-05-2007, 02.26.02
ma non c'Ŕ la possibilitÓ di fare sfide a random ?

Hittakara
04-05-2007, 11.12.49
Ragazzi che differenze ci sono tra la versione Perla e Rubino?

Kaiser_Dragon
04-05-2007, 11.36.33
Alcuni pokemon, tra cui quelli leggendari, possono essere catturati solo in una versione specifica.
Tutto il resto Ŕ perfettamente identico.

Ethrandir
04-05-2007, 15.30.43
L'online funziona a codici per i combattimenti mentre assolutamente random e senza codici per tutto il resto. Ci sono anche altre robe olte ai combattimenti ma ancor anon ho scoperto tutto. Puoi fare anche battaglie 2 Vs 2. Batta che giocate a livello pari e non ci sono problemi. Comunque si, in giro c'e' gente con livelli 100, e tanta anche. I giapponesi che vedo in Trade sono tutti sul 100
e puoi scambiare un tuo pokemon di... diciamo, livello 50 con uno al 100?

Piggy94
04-05-2007, 15.46.09

Nelle altre versioni scambiavo un caterpie per un groudon al 100,non credo sia cambiata la cosa.

LinkNellaGrotta
04-05-2007, 16.52.17

Ache di livello 1 con un 100. E' come andare al mercato e trattare sul prezzo, se trovi quello che ti da' un 100 per un 1 perche' no?

In genere i Giappi, sono piu' che contenti di darti il loro Pokemon grosso per uno di basso livello anche solo per avere il nome scritto in Italiano o in Inglese.

Ethrandir
04-05-2007, 17.20.52
Ache di livello 1 con un 100. E' come andare al mercato e trattare sul prezzo, se trovi quello che ti da' un 100 per un 1 perche' no?

In genere i Giappi, sono piu' che contenti di darti il loro Pokemon grosso per uno di basso livello anche solo per avere il nome scritto in Italiano o in Inglese.
:eek2: :eek2: ma... ma... cosý non c'Ŕ pi¨ gusto a giocare!

LinkNellaGrotta
04-05-2007, 17.26.54
Come no. C'e' un mondo di persone che giocano. Vedrai vedrai.

Ethrandir
04-05-2007, 17.30.22
Come no. C'e' un mondo di persone che giocano. Vedrai vedrai.
ci credo...
per˛ son sicuro che allenare un pokemon per ore e ore per prendere la medaglia successiva sia pi¨ bello che prendersi un pokemon, con il livello pi¨ alto possibile, online. Io comincio a scambiarli solo dopo aver finito il gioco, come sempre.:uiui:

LinkNellaGrotta
04-05-2007, 18.08.26
ci credo...
per˛ son sicuro che allenare un pokemon per ore e ore per prendere la medaglia successiva sia pi¨ bello che prendersi un pokemon, con il livello pi¨ alto possibile, online. Io comincio a scambiarli solo dopo aver finito il gioco, come sempre.:uiui:

Io alleno costantemente solo i sei che ho scelto. Poi, mentre avanzo, prendo altri pokemon dello stesso livello e li cambio con altri giocatori online per un pokemon di pari livello. Cosi' invece di avere pokemon di livello 40 e tutti gli altri a 1, sono quasi sempre tutti sullo stesso livello.

Qualcuno sa quanti pokemon ci sono a sto giro?

Hittakara
04-05-2007, 18.19.55
Caspita se sembra interessante! Degli altri capitoli non me ne Ŕ mai fregato nulla (dopo il blu e l'oro non ho toccato pi¨ un gioco di Pokemon), ma questo sembra davvero interessante. Poi con la presenza di cuffia e microfono... (sar˛ old ma proprio non lo sapevo fosse uscita questa periferica:D):)
Peccato solo che i combatimenti si possono fare solo con i codici e non random, bisognerÓ organizzarsi come si faceva con Animal Crossing:(

Ethrandir
04-05-2007, 18.27.14
Io alleno costantemente solo i sei che ho scelto. Poi, mentre avanzo, prendo altri pokemon dello stesso livello e li cambio con altri giocatori online per un pokemon di pari livello. Cosi' invece di avere pokemon di livello 40 e tutti gli altri a 1, sono quasi sempre tutti sullo stesso livello.

Ho sentito che ce ne saranno pi¨ di 500, tutti i pokemon finora usciti pi¨ quelli nuovi.
invece a longevitÓ come Ŕ messo? secondo te in quanto si finisce (non parlo di prendere tutti i pokemon)?
per me Ŕ stata una grande delusione zaffiro, che ho ri-giocato e finito in 2 giorni (20 ore di gioco, solamente battendo la lega per˛)

LinkNellaGrotta
04-05-2007, 18.37.33
Secondo me e' la stessa cosa, dovresti chiedere a Paolink che mi pare l'abbia finito. Se non ti fermi a fare tutto il resto e badi solo alla storia saranno 30 ore? Il punto pero' e' fare tutto il possibile con i Pokemon e poi goderselo online il piu' possibile. Io stavolta ci provo a prenderli tutti, ma non so se avro' la forza di arrivare fino in fondo.

Tei_Baf
04-05-2007, 20.13.01
Secondo me e' la stessa cosa, dovresti chiedere a Paolink che mi pare l'abbia finito. Se non ti fermi a fare tutto il resto e badi solo alla storia saranno 30 ore? Il punto pero' e' fare tutto il possibile con i Pokemon e poi goderselo online il piu' possibile. Io stavolta ci provo a prenderli tutti, ma non so se avro' la forza di arrivare fino in fondo.

E' sempre stata un'impresa. Ma con gli scambi diventa fattibile dai.

Cmq si il bello di pokemon Ŕ che la storia ti dura una 30ina d'ore ma poi hai un universo da finire. Io sono arrivato a 150 con rubino (o zaffiro non ricordo).

Ethrandir
05-05-2007, 01.58.02
per chi ce l'ha e ha giocato ad argento/oro:
li eguaglia come sensazioni oppure Ŕ pi¨ simile a rubino/zaffiro?
per qualche ragione son riuscito a trovare gli stimoli per finire al 100% solo l'argento, ma non ne ho trovati per niente nella zaffiro... boh...
secondo me sarÓ un altro grande capolavoro, vedremo...

p.s. e la mappa com'Ŕ? piccola, grande o immensa?
(scusate le mille domande ma l'hype Ŕ alto :asd: )

paolinik
05-05-2007, 10.15.00
Eccomi qua, dopo una settimana di studio posso finalmente postare sul forum.

Si ma come si fa a sapere che serve per farli evolvere? Giri come un pazzo e vai a culo o dentro al gioco ti danno i mezzi per capirlo?
"Studi" sui siti specializzati, caro mio. Chiunque abbia problemi evolutivi e abbia bisogno di me, che batta un colpo e sar˛ presente (spero).

Io sto spendendo una fortuna per mettere miele su tutti gli alberi e ancora non e' successo nulla :D
A parte che il miele sugli alberi serve solo per attirare 6 PokÚmon (Munchlax, Cherubi, Heracross, Combee, Burmy e Aipom), guarda che il Miele pu˛ anche essere prodotto dal PokÚmon Combee o trovato in giro per Sinnoh, quindi non c'Ŕ bisogno che spendi 100$ a volta per comprarne un vasetto...

La bambina fantasma l'hai presa o no? Ho passato due ore a farmi tutta la villa e non l'ho mai piu' rivista.
Ah Link, non si vede pi¨ la bambina fantasma! :asd:

Non vedo l'ora che esca PAL...ma paolinik,non avevi postato in un altro 3ad che qui usciva il 25 giugno?Come mai ora esce il 30?
Pensa che adesso si dice che esca a Luglio... io mi sono cautelato e ho preso la versione USA, visto che fortunatamente un po' d'Inglese lo mastico.

Ragazzi che differenze ci sono tra la versione Perla e Rubino?
Beh, un continente nuovo, possibilitÓ di scambi/lotte online, 107 PokÚmon in pi¨, nuove modalitÓ di cattura, nuovi Attacchi, nuovi Strumenti, nuovi Allenatori

Finalmente l'hai capito! :eek2: :eek2:

493. NÚ uno di pi¨, nÚ uno di meno.

In circa 30 ore (io in 27 e qualcosa) finisci la quest principale, che, a mio avviso, Ŕ decisamente tosta, pi¨ difficile di quella di Rubino/Zaffiro, e paragonabile, per difficoltÓ, solo a Rosso/Blu e ai suoi remake, in quanto, per sperare di competere con gli Elite Four e la loro Campionessa, i tuoi PokÚmon devono essere almeno al Lv.60. Poi per˛ devi completare il PokÚdex di Sinnoh (fortunatamente per sbloccare il PokÚdex Nazionale devi solo vederli i PokÚmon), partecipare ai Super Contest e gareggiare alla Battle Tower... diciamo che Ŕ un gioco che ti terrÓ particolarmente incollato al DS.

per chi ce l'ha e ha giocato ad argento/oro:
li eguaglia come sensazioni oppure Ŕ pi¨ simile a rubino/zaffiro?
per qualche ragione son riuscito a trovare gli stimoli per finire al 100% solo l'argento, ma non ne ho trovati per niente nella zaffiro... boh...
secondo me sarÓ un altro grande capolavoro, vedremo...
Guarda, ho avuto la tua stessa sensazione, avendo finito al 100% Argento(bei tempi...), devo dire che non ho mai avuto lo stimolo a finire anche Rubino o Smeraldo, ma posso giurarti che questi nuovi capitoli sono decisamente fantastici, hanno fatto risvegliare in me la voglia di giocare a PokÚmon di quando avevo 14 anni... e la scena in cui sconfiggi finalmente il Team malvagio di turno Ŕ, a mio avviso, la migliore scena di qualsiasi gioco PokÚmon.

p.s. e la mappa com'Ŕ? piccola, grande o immensa?
Rispetto a Johto o ad Hoenn Ŕ molto pi¨ grande.

Se ci sono dubbi su evoluzioni, PokÚmon da utilizzare, e quant'altro, sono disponibilissimo a rispondere alle vostre domande.

Adesso faccio io una domanda. Dove trovo il mio Codice Amico del gioco? Cosý ve lo spiattello qua e non parlate pi¨? :asd: :asd:

Ethrandir
05-05-2007, 15.52.41
Guarda, ho avuto la tua stessa sensazione, avendo finito al 100% Argento(bei tempi...), devo dire che non ho mai avuto lo stimolo a finire anche Rubino o Smeraldo, ma posso giurarti che questi nuovi capitoli sono decisamente fantastici, hanno fatto risvegliare in me la voglia di giocare a PokÚmon di quando avevo 14 anni... e la scena in cui sconfiggi finalmente il Team malvagio di turno Ŕ, a mio avviso, la migliore scena di qualsiasi gioco PokÚmon.

Rispetto a Johto o ad Hoenn Ŕ molto pi¨ grande.

Proprio quello che volevo sentirmi dire :D:D

paolinik
05-05-2007, 17.08.00
Proprio quello che volevo sentirmi dire :D:D
Ah, Ŕ tornata l'alternanza tra giorno e notte, con relative specie di PokÚmon catturabili solo in una determinata parte della giornata o in un determinato giorno della settimana (come il Lapras nella caverna segreta della Grotta di Mezzo in O/A/C...)

Ethrandir
05-05-2007, 17.36.36
Ah, Ŕ tornata l'alternanza tra giorno e notte, con relative specie di PokÚmon catturabili solo in una determinata parte della giornata o in un determinato giorno della settimana (come il Lapras nella caverna segreta della Grotta di Mezzo in O/A/C...)
ah, ma in rubino/zaffiro/smeraldo, non c'era? :asd:
la parte in grassetto non me la ricordo affatto. :look:

Toglimi un dubbio che mi porto dietro da anni ormai:
nell'argento ho finito il pokedex, ho preso il diploma, ecc... ma alla fine si pu˛ costruire la palestra? :asd: ci ho provato per mesi, sono arrivato anche a 999999 di soldi, ho usato tutti i pokemon possibili e con tutte le mosse immaginabili, ma quello žžžžžžo di aranciopoli non si muove! :asd:

-KENNEDY-
05-05-2007, 17.54.25
Finalmento l'ho pigliato, il mio codice Ŕ 206257099585

ah una cosa, non ho capito come faccio a scambiare pokemon con altra gente online, nel pokemon center ci sono 3 piani, in uno curo i pokemon, in quello sotterraneo posso entrare onlne ma solo per combattere contro altre persone, nell'ultimo piano invece posso scambiare combattere con persone vicine, ma dove azzo li scambio i pokemon online?

Zeldoso
05-05-2007, 18.30.05
li puoi scambiare alla GTS Ŕ un edificio che si trova a jubilife city, puoi entrarci solo dopo aver ottenuto una medaglia

ecco il mio cod
Zeldoso: 2921 5626 2245

comunque ho letto che la modalitÓ sotterranea Ŕ inutile e invece no xkŔ scavando sottoterra si possono trovare fossili da portare al museo e le pietre utili a far evolvere i pokŔmon

-KENNEDY-
05-05-2007, 20.27.48
Ma che figata Ŕ lo scambio online, ho buttato li un ambra liv4 per cercarne un'altro e 2 minuti dopo avevo giÓ effettuato lo scambio :kiss: qualsiasi pokemon che cercavo c'erano 4 o 5 persone disponibili:kiss:

paolinik
06-05-2007, 11.47.29
ah, ma in rubino/zaffiro/smeraldo, non c'era? :asd:
la parte in grassetto non me la ricordo affatto. :look:

Toglimi un dubbio che mi porto dietro da anni ormai:
nell'argento ho finito il pokedex, ho preso il diploma, ecc... ma alla fine si pu˛ costruire la palestra? :asd: ci ho provato per mesi, sono arrivato anche a 999999 di soldi, ho usato tutti i pokemon possibili e con tutte le mosse immaginabili, ma quello žžžžžžo di aranciopoli non si muove! :asd:

Lol, non si pu˛ fare nessuna palestra! :dentone: :dentone:

Drake_MZ
06-05-2007, 15.23.38

Anche io ci ho provato per molto, ma alla fine capii che era solo una delle tante leggende. :asd:

Come quella del camion vicino alla nave in PokŔmon blu. :asd:

Ethrandir
06-05-2007, 15.32.31
noooo, e io che ci speravo :roll3: :roll3:

Piggy94
07-05-2007, 18.39.49
Come quella del camion vicino alla nave in PokŔmon blu. :asd:

Semmai come il Mew nel camion vicino alla nave...perchŔ il camion c'era veramente e io l'ho trovato,ve lo giuro!Solo che non faceva nulla. :tsk:

E l'isola dei numeri?C'Ŕ chi dice di avere trovato un togepi o un venustoise...L'isola esiste(anche se Ŕ un errore)ma quei pokŔmon no...

Ora vi racconter˛ una storia assai strana...ed Ŕ tutto vero,l'ho visto con i miei occhi,non dico balle.
Io e mio fratello eravamo in un ristorante circa 6 anni fa e c'erano dei ragazzi che giocavano a pokŔmon Rosso/blu/giallo.Ad uno di loro che aveva la versione americana,insegnammo una di queste "leggende" in cui,usando continuamente surf per la costa dell'isola cannella,doveva apparire Missign0.
(primo tentativo)E' apparso un Alakazam di lv.150.
(secondo tentativo)E' apparso un Haunter di lv.137
(terzo tentativo)E' apparso un'ammasso di dati tipo la televisione su un canale morto e senza livello.

P.S.Quindi esce a LUGLIO in versione PAL??Piuttosto lo prendo in inglese!

Drake_MZ
07-05-2007, 19.48.20
Semmai come il Mew nel camion vicino alla nave...perchŔ il camion c'era veramente e io l'ho trovato,ve lo giuro!Solo che non faceva nulla. :tsk:

Lo so, ti credo perchŔ il camion sono riuscito a trovarlo anche io. :D
Infatti la leggenda era su Mew.

E l'isola dei numeri?C'Ŕ chi dice di avere trovato un togepi o un venustoise...L'isola esiste(anche se Ŕ un errore)ma quei pokŔmon no...

Ora vi racconter˛ una storia assai strana...ed Ŕ tutto vero,l'ho visto con i miei occhi,non dico balle.
Io e mio fratello eravamo in un ristorante circa 6 anni fa e c'erano dei ragazzi che giocavano a pokŔmon Rosso/blu/giallo.Ad uno di loro che aveva la versione americana,insegnammo una di queste "leggende" in cui,usando continuamente surf per la costa dell'isola cannella,doveva apparire Missign0.
(terzo tentativo)E' apparso un'ammasso di dati tipo la televisione su un canale morto e senza livello.

L'isola dei numeri e Missing0 li ho visti anche io (anche se sul GB di un ragazzo belga in vacanza in Italia e non so che versione avesse).
Ma sia Venustoise sia Togepi sono leggende.

Cmq per Missing0 ricordo che prima di fare surf all'isola cannella, dovevi fare un sacco di cose (se non sbaglio tipo andare alla zona safari e fare qualcosa, ecc.).

Il problema era che se andavi all'isola dei numeri e/o catturavi Missing0 rischiavi di perdere i dati (sempre che anche questa non fosse una leggenda :asd: ).

Ethrandir
07-05-2007, 21.23.27
io grazie a missign0 ho finito pokemon red, con il trucco per avere oggetti infiniti (master ball in questo caso)... bisognava parlare con un tipo e andare a surfare sulla riva destra dell'isola, mi sembra...

LinkNellaGrotta
08-05-2007, 18.25.29
State parlando arabo :D

Light_io
08-05-2007, 20.55.17
Ŕ vero, missingno esiste, ma non lo si pu˛ catturare
ed Ŕ vero anche che c'Ŕ il rischio di perdere i dati (''il file Ŕ stato distrutto!'':mi apparve questa scritta in pokemon giallo :()

Ethrandir
08-05-2007, 21.09.04
State parlando arabo :D
infatti devi studiare :D

Ŕ vero, missingno esiste, ma non lo si pu˛ catturare
ed Ŕ vero anche che c'Ŕ il rischio di perdere i dati (''il file Ŕ stato distrutto!'':mi apparve questa scritta in pokemon giallo :()
ma io l'ho catturato... adesso non mi ricordo bene che mosse aveva, ma mi sembra qualcosa tipo pistolacqua... comunque son sicuro, l'ho catturato e pure usato. :sisi:

p.s. la red mi si Ŕ cancellata un paio di volte, ma non mi Ŕ comparso nessun tipo di messaggio, semplicemente si Ŕ cancellato il salvataggio... :mad: (che sia per colpa di missigno?)

Drake_MZ
08-05-2007, 21.33.05
ma io l'ho catturato... adesso non mi ricordo bene che mosse aveva, ma mi sembra qualcosa tipo pistolacqua... comunque son sicuro, l'ho catturato e pure usato. :sisi:

Bhe, hai rischiato e sei stato fortunato. :D

Ethrandir
08-05-2007, 21.42.28
Bhe, hai rischiato e sei stato fortunato. :D
l'ho catturato per un dovere morale, era l'unico pokÚmon che mi mancava :sisi:

paolinik
08-05-2007, 21.56.46

P.S.Quindi esce a LUGLIO in versione PAL??Piuttosto lo prendo in inglese!
Ci credo che esiste, Ŕ il bug pi¨ famoso della storia dei PokÚmon...

Drake_MZ
08-05-2007, 22.04.06
l'ho catturato per un dovere morale, era l'unico pokÚmon che mi mancava :sisi:

Anche per me era l'ultimo ma non mi sono mai fidato. :D

Dopo averci speso tutte quelle ore e aver allenato un sacco di PokŔmon, mi scocciava rischiare di perdere i dati.

PS: Cmq non Ŕ proprio un PokŔmon. :)

Hittakara
08-05-2007, 22.32.56
Mad˛ Luglio... io speravo per giugno:(

Ethrandir
08-05-2007, 23.12.47
Anche per me era l'ultimo ma non mi sono mai fidato. :D

Dopo averci speso tutte quelle ore e aver allenato un sacco di PokŔmon, mi scocciava rischiare di perdere i dati.

io probabilmente quando l'ho fatto avevo giÓ la silver e sicuramente la blu, non ricordo, sono passati un sacco di anni...

PS: Cmq non Ŕ proprio un PokŔmon. :)

in effetti...

p.s. ora mi ricordo, l'ho catturato anche perchŔ volevo vedere quell'ammasso di numeri (erano numeri, vero?) dalla visuale dell'allenatore, pensa te...:asd:

LinkNellaGrotta
09-05-2007, 18.23.49
Cacciate sti maledetti Friend Code invece di parlare Arabo.

Alex64
09-05-2007, 18.59.48
Cacciate sti maledetti Friend Code invece di parlare Arabo.
Ti va bene che i numeri son gli stessi :D

LinkNellaGrotta
09-05-2007, 20.08.10
Ti va bene che i numeri son gli stessi :D

Senti invece di dire cazzate visto che sei moderatore di questo letamaio, raccogli tutti i codici amico di Pokemon e mettili in un unico post via.

Fai qualcosa.

-KENNEDY-
09-05-2007, 21.16.55
Certo che la gente Ŕ proprio fuori di melone :asd: ho riprovato lo scambio online di pokemon, bene cerco lo starter d'acqua dando in cambio un abra di liv 4 :asd: torno il giorno dopo e ho il nuovo pokemon O_o oggi rifaccio, cerco lo starter d'erba dando in cambio un pokemon d'erba del chezzo a liv 6, riaccendo dopo un ora e un jappico mi manda il pokemon :asd:

LinkNellaGrotta
10-05-2007, 18.07.08
Allora. Mi hanno dato un uovo. Mi han detto di tenerlo vicino a uno che lo energizza...

In pratica ora vado in giro con il party e tengo l'uovo vicino a Pikachu o come cazzo si scrive. E' cosi' che lo faccio scihdere? C'e' solo da aspettare?

Ethrandir
10-05-2007, 19.49.21
Allora. Mi hanno dato un uovo. Mi han detto di tenerlo vicino a uno che lo energizza...

In pratica ora vado in giro con il party e tengo l'uovo vicino a Pikachu o come cazzo si scrive. E' cosi' che lo faccio scihdere? C'e' solo da aspettare?
negli altri episodi per far schiudere le uova bisognava semplicemente camminare (ovviamente avendolo nel party), qui non lo so proprio :dentone:

paolinik
10-05-2007, 20.40.53

Allora, affinchÚ un Uovo si schiuda, devi mettere l'Uovo nella tua Squadra e camminare per un determinato numero di passi, che varia da PokÚmon a PokÚmon.
Dove te l'hanno dato l'Uovo? Se l'hai ricevuto nell'uscita sud-est di Hearthome City, allora Ŕ l'uovo di Happuny (pre-evoluzione di Chansey), che si schiuderÓ dopo la bellezza di 10'240 passi, un'eternitÓ rispetto ad altre uova.

LinkNellaGrotta
10-05-2007, 21.03.20
Si, e' quello. Beh tanto devo pur camminare quindi non e' un problema.

paolinik
10-05-2007, 21.19.15
Si, e' quello. Beh tanto devo pur camminare quindi non e' un problema.
Ah, senza dubbio, l'aggettivo eterno l'ho usato solo in raffronto con altri PokÚmon.

LinkNellaGrotta
11-05-2007, 17.53.06
Carino. Ho trovato un posto dove ti fanno crescere i Pokemon anche se non li hai nel party. Sai a che velocita' crescono?

Leandro89
11-05-2007, 18.03.32
Carino. Ho trovato un posto dove ti fanno crescere i Pokemon anche se non li hai nel party. Sai a che velocita' crescono?

se non sbaglio negli altri episodi un pokemon alla pensione cresceva di un punto esperienza ogni passo
correggetemi se sbaglio:angel2:

LinkNellaGrotta
11-05-2007, 18.32.41
se non sbaglio negli altri episodi un pokemon alla pensione cresceva di un punto esperienza ogni passo

E quando crescono di livello ti avvisa?

paolinik
11-05-2007, 19.01.57
Esatto, crescono di 1 p.to Esp. per ogni passo che fai.

E quando crescono di livello ti avvisa?
No, ci devi andare periodicamente. Posso sapere che PokÚmon hai affidato alla Pensione dei vecchi?

LinkNellaGrotta
11-05-2007, 20.24.15
Grottle e Chimchar. Perche'?

Quello che faccio ora e' camminare come una merda per far schiudere quel benedetto uovo prima di andare avanti perche' voglio il party completo. Spero almeno sia un pokemon decente.

Poi faccio 100 passi ogni volta e sfido sempre lo stesso trainer per far salire di livello i Pokemon. Mi piacerebbe avere piu' di un Exp Share da dare a ognuno del team, ma non c'e' speranza immagino.

paolinik
11-05-2007, 23.29.54
Grottle e Chimchar. Perche'?

Quello che faccio ora e' camminare come una merda per far schiudere quel benedetto uovo prima di andare avanti perche' voglio il party completo. Spero almeno sia un pokemon decente.

Poi faccio 100 passi ogni volta e sfido sempre lo stesso trainer per far salire di livello i Pokemon. Mi piacerebbe avere piu' di un Exp Share da dare a ognuno del team, ma non c'e' speranza immagino.

Ehm, Happiny Ŕ il classico PokÚmon da collezione... la sua 2^ evoluzione (ovvero l'evoluzione della sua evoluzione) Ŕ accettabile, ma ha solo una quantitÓ eterna di PS, con Attacchi quasi nulli... ergo fallo schiudere solo per collezione e non usarlo per lottare...

Un modo per ottenere un altro Exp. Share c'Ŕ, solo che ci vuole molto culo. Nella lotteria di Jubilife City il biglietto estratto deve appattare in 3 cifre col tuo ID Number (che puoi controllare nella scheda). Ci vuole molto culo, ma almeno Ŕ una possibilitÓ. Secondo me Ŕ pi¨ conveniente allenarne solo 1 con l'Exp. Share, ma posso pure sbagliarmi.

Zeldoso
12-05-2007, 14.44.06
Esatto, crescono di 1 p.to Esp. per ogni passo che fai.

No, ci devi andare periodicamente. Posso sapere che PokÚmon hai affidato alla Pensione dei vecchi?

non ci devi andare per forza, dopo che hai affidato il primo pokŔmon alla pensione uscendo e rientrando trovi un tizio che ti da un app per il poketch che ti consente di controllare a che Lv stanno i pokŔmon affidati e se hanno fatto un uovo

Simgiov
13-05-2007, 14.32.20
beati voi che ce l'avete!! io sto cercando un negozio che venda giochi import qua a milano ma quelli che ho trovato non ce l'hanno!! o meglio ce l'avevano ma non avevo abbastanza soldi con me quando l'avevano! adesso mi toca aspettare... ma spiegati un po' il multiplayer Ŕ tipo animal crossing che puoi giocare solo con la gente che ha il tuo codice amico e viceversa oppure cn le cuffie con chi ha il codice e tutti gli altri senza (tipo metroid)??

paolinik
13-05-2007, 20.43.13
non ci devi andare per forza, dopo che hai affidato il primo pokŔmon alla pensione uscendo e rientrando trovi un tizio che ti da un app per il poketch che ti consente di controllare a che Lv stanno i pokŔmon affidati e se hanno fatto un uovo
Hai ragione, mi ero scordato di questa novitÓ di D/P.

LinkNellaGrotta
14-05-2007, 21.52.07

Si ma sono 100 bombe a livello. Ne ho messo dentro uno di quarto livello, ho camminato per 30 minuti e passa per il rettilineo che c'e' sulla destra della pensione e quando sono tornato era livello 27. Un salasso.

LinkNellaGrotta
14-05-2007, 21.53.45
Ecco, quasi mi dimenticavo la domanda.

Ma quando i pokemon prendono i livelli cosi' si perdono tutte le mosse e le evoluzioni? Perche' normalmente, facendoli cresce in combattimento ogni 3 o 4 livelli ti dice che il pokemon vuole imparare una mossa nuova. Ma in pensione non evolve e non prende mosse. E' cosi'?

Ender_AR
14-05-2007, 22.03.19
Domandone.
Come si beccano i porkemon del safari?
CioŔ...li nutro o gli sparo fango?
Tanto il risultato Ŕ che ne becco uno su mille.
C'Ŕ un metodo scientifico?

paolinik
14-05-2007, 22.05.59
Ecco, quasi mi dimenticavo la domanda.

Ma quando i pokemon prendono i livelli cosi' si perdono tutte le mosse e le evoluzioni? Perche' normalmente, facendoli cresce in combattimento ogni 3 o 4 livelli ti dice che il pokemon vuole imparare una mossa nuova. Ma in pensione non evolve e non prende mosse. E' cosi'?

Per quanto riguarda l'evoluzione, tranquillo se "perdi" il livello, in quanto il livello indicato in tutti i siti e/o guide su internet sono il livello a partire dal quale un PokÚmon si pu˛ evolvere in un altro. Quindi se il tuo PokÚmon si deve evolvere al Lv.14, in realtÓ puoi farlo evolvere anche al 15, al 16, e cosý via.

Per le mosse il discorso Ŕ pi¨ complicato, in quanto puoi andare dal Move Relearner di Pastoria City (quella della 4^ medaglia). Questo tizio potrÓ insegnare ad un tuo PokÚmon una mossa che conosceva nel passato e che non conosce pi¨, proprio come quelle che vengono "perse" con la pensione. Per ogni mossa che insegnerÓ egli richiederÓ il pagamento di una Heart Scale (Squamacuore), reperibile nel sottosuolo di Sinnoh o assegnata al 50% Luvdisc selvatici (pesca con Super Amo davanti al castello della Lega PokÚmon o nel percorso 224).

paolinik
14-05-2007, 22.07.29
Domandone.
Come si beccano i porkemon del safari?
CioŔ...li nutro o gli sparo fango?
Tanto il risultato Ŕ che ne becco uno su mille.
C'Ŕ un metodo scientifico?
Non c'Ŕ un metodo scientifico vero e proprio per la cattura. Ti consiglio di alternare a due snack un colpo di fango, per fartelo amico ma allo stesso tempo farlo incazzare un po'.

Ender_AR
14-05-2007, 22.11.59
Non c'Ŕ un metodo scientifico vero e proprio per la cattura. Ti consiglio di alternare a due snack un colpo di fango, per fartelo amico ma allo stesso tempo farlo incazzare un po'.

A quante ore sei?
Abbiamo un allenatore professionista qui dentro.

Peccato per la mancanza del metodo al 100%,grazie comunque

paolinik
14-05-2007, 22.34.18
A quante ore sei?
Abbiamo un allenatore professionista qui dentro.

Peccato per la mancanza del metodo al 100%,grazie comunque

73 ore e qualcosa mi pare.

LinkNellaGrotta
15-05-2007, 17.57.16
Mi sento un allenatore mediocre :(

paolinik
16-05-2007, 13.12.14
Mi sento un allenatore mediocre :(
Avanti, dimmi che problemi hai...

Ender_AR
16-05-2007, 23.43.15
Oki,sono a 39 ore con bimbi spacca culi a livello quaranta.
Si pu˛ fare un riassuntino di chi ce l'ha e dei rispettivi codici?
Voglio giocare in multy :(

LinkNellaGrotta
17-05-2007, 20.32.11
E' una vita che lo chiedo.

LinkNellaGrotta
17-05-2007, 20.33.35
Ok, ho aggiunto il mio in prima pagina. Ripostate o postate qui i vostri che aggiorno il primo post.

paolinik
17-05-2007, 21.55.27
Ho provato a collegarmi con la WiFi Connection ma mi spunta l'errore 51103... qualcuno sa cosa significa?

Ender_AR
17-05-2007, 22.02.07
Il mio Ŕ 1246 5253 8943.
Link,puoi aggiungerlo in testa al thread?

Comunque siamo da capo.
Solo i nostri due codici e le possibilitÓ di beccarsi(senza organizzarsi prima)sono una su un milione.

Leandro89
18-05-2007, 16.09.46
ma sono possibili le battaglie online con chi capita, senza avere il codice amico?
o funziona cosý solo per gli scambi?

Ethrandir
19-05-2007, 17.18.49
Dai che tra poco arriva anche a me...
(si spera...:angel2:)

Ethrandir
18-06-2007, 14.18.56
Ohib˛ ragazzi, Ŕ arrivato, adesso mi preparo per qualche sfida online =D

p.s. ma che ci fa nella sezione Wii, questo topic? ░o░