PDA

Visualizza versione completa : PC che non si accende

Brus
23-04-2007, 20.51.03
Ho un vecchio pc (non chiedetemi i componenti perch non ne conosco nemmeno uno, processore amd escluso :D ) che fino a pochi gg fa funzionava + che bene (lo si usava solo come FTP)..di punto in bianco ha smesso di funzionare, nel senso che provo ad accenderlo e non si accende..controllo cavi cavini cavetti, lo smonto, controllo se c' qualcosa di strano...niente. Allora ho pensato all'alimentatore ( un 350W, ma basta avanza (c' solo un HD e un lettore DVD)) ma niente, quello funziona. L'unica altra cosa che mi viene in mente la scheda madre...secondo voi cosa pu essere?

Altra cosa: se dovessi cambiare mobo, devo formattare per forza o basta fare cos?

-disinstalalre i driver di tutte le periferiche
-rimuovere la mobo danneggiata
-montare la mobo nuova
-reinstallare i driver di tutto

Vorrei evitare il format perch ci sono programmi di contabilit che salvano i file in modo "integrato" e per altre impostazioni dell'FTP e cose varie.

E' abbastanza urgente, se avete una minima idea sul da farsi, postate pure :)

Grazie!

uizz
23-04-2007, 21.55.13
E' abbastanza urgente, se avete una minima idea sul da farsi, postate pure :)

Pila tampone.

Almeno ci ho provato :asd:

DoK77
23-04-2007, 22.12.17
Se cambi skeda madre devi formattare.
Quando premi il tasto d'accensione nn c' nessun segnale di vita? Neppure i led?

Brus
23-04-2007, 23.40.15
Se cambi skeda madre devi formattare.
Quando premi il tasto d'accensione nn c' nessun segnale di vita? Neppure i led?

No, nessun segnale, niente di niente.

Ho provato a cambiare anche la pila, ma niente (scherzo eh :asd: )

uizz
24-04-2007, 00.06.44
Ho provato a cambiare anche la pila, ma niente (scherzo eh :asd: )

:|

Apri il case e sposta il jumper vicino alla pila tampone...poi accendi il pc...se funziona vuol dire che la pila

DoK77
24-04-2007, 00.45.32
Nn pu essere la pila,il pc s'accenderebbe comunque :)
Se sicuramente nn l'alimentatore allora la skeda madre al 100%

Demon80
24-04-2007, 09.45.15
magai qualche scheda pci che si bruciata e non fa accendere il pc, prova a staccare qualsiasi cosa dalla scheda madre e vedi se si accende :)

Se dovessi cambiare scheda madre non dovrebbe essere necessario formattare, con un ripristino del SO dovresti risolvere, ma consigliato :)

mErLoZZo
24-04-2007, 13.33.10
dipende dasi chipset della scheda madre, stesso chipset quasi sicurto va tutto liscio, chipset dfello stesso produttore bene o male dovresti riuscire, chipset diversi...se riesci a non formattare il pc sar una lumaca... ;)