PDA

Visualizza versione completa : GT3...mezza delusione???

Jotaro
08-09-2001, 01.33.00
Aspettate prima di picchiarmi!!!no dai fermi!!! fatemi prima parlare!!! Allora...volevo solo far notare che secondo me per un hardcore gamer GT3 non presenta il massimo da un videogioco. Pensate, cosa è cambiato in confronto al suo predecessore? La risposta è: solamente la grafica. Ma è questo che preme, che interessa ad un videogiocatore con le palle che sa godere di giochi bidimensionali vecchia scuola tipo mariokart? Cioè può la grafica, un elemento alla fine così superficiale, osannare e portare al trionfo un videogame? Certo GT3 non è solo bellezza visiva, ma anche giocabile e tangibile. Il problema qui è il fatto che Pholiphony Digital ha impiegato anni x questo nuovo capolavoro e cosa ha atto? Ha migliorato solo la grafica. Beh, da una PS2, la console delle meraviglie, mi aspetto almeno che un'auto esploda dopo un sinistro contro il muro a 250 kmh. Una console che è 10 volte e dico 10 superiore a sua madre non riesce a far vedere qualche vera innovazione che stupisca tutto il mondo dei videogamers??? Non so voi, ma a prima vista GT3 non mi ha affatto impressionato, cosa successa invece con titoli come MGS2 o DMC. Come me lo spiegate? E che dire delle scalettature sulle auto? e degli spettatori "di cartone" dietro i guard-rails?
Cazzate si, per un videogame, ma solo chi non ha mai giocato con le console di vecchia generazione o anche a GT1 e 2 riesce a stupirsi di fronte ad un gioco che rimane il medesimo bellissimo titolo automobilistico con la grafica migliorata. Mi spiace ma non appartengo a questa categoria. Grazie x l'attenzione. Dite la vostra che sono curioso.
CIAUZ!!!! :eek:

Jotaro
08-09-2001, 01.35.00
Eppoi, visto che sono inquisitore, devo assolutamente processare questo genere particolare di argomenti.
RICIAUZ!!

maxel
08-09-2001, 09.47.00
Il modello di guida di GT2 era già perfetto.... allora perchè cambiarlo? Non è proprio vero che non è cambiato per nulla in GT3 cmq.

Secondo me GT3 è andato persino oltre alle aspettative e anche se fosse cambiata solo la grafica non mi sembra poco avere diversi milioni di poligoni in più. Anche la grafica è importante in un gioco così perchè accresce la sensazione di realismo...

Warped
08-09-2001, 11.38.00
ah jot vedi che migliorare la perfezione non è facile ;) metti che il titolo per ps2 invece di essere gt3 si chiamava gt1 ed era il primo titolo! Non ci sarebbero più persone per le strade! Squadra che vince non si cambia! Cmq è risaputo che il secondo capitolo di ogni gioco è quasi sempre il più bello quindi non mi lamenterei troppo...

Jotaro
08-09-2001, 12.18.00
Che GT3 sia il miglior gioco di guida in circolazione non ci sono dubbi. Il mio discorso è un tantino diverso.
Se fosse stato il primo capitolo della saga non ci sarebbero stati affatto problemi, ma arrivati al terzo...mi sarei aspettato qualche piccola rivoluzione. Anche nel gameplay, secondo voi è giusto affrontare una curva a 200 kmh dando dei colpettini ritmati sulla levetta analogica o ulla croce?
Eppoi, a parte le grafica, cosa è cambiato? Mi sarei aspettato di più da questo episodio, soprattutto dopo tanto tempo di lavoro. Chiedo troppo da una console che prometteva grandio rivoluzioni?
Forse si. CIAUZ!!!!!!!!! :confused:

Jotaro
08-09-2001, 12.22.00
E non bisogna neanche tralasciare il discorso di chi hardcore gamer. Certo che riesco ad apprezzare GT3, ma non voglio arrivare tra dieci anni e giocare a GT6 sempre con la stessa struttura ma con la grafica ultrapotenziata.
C'è qualcuno che mi da ragione?
LATIN DOVE SEI!!!!???
auhauhahua
CIAUZ!!!!!!! :D :D :D

Filippo
08-09-2001, 14.04.00
A me GT3 è piaciuto molto,tuttavia anch'io sento il bisogno di un vero simulatore.Voglio i danni alle auto,e non mi riferisco solo ad ammaccature che abbiano un mero effetto estetico.Intendo danni al motore,alle sospensioni,al cambio,gomme che scoppiano e macchine che esplodono in mille pezzi in seguito agli incidenti.Tra l'altro in questo modo non sarebbe più possibile vincere facendo l'autoscontro come avviene in GT3,dove puoi sbattere contro tutto e tutti ed uscirne indenne.E poi voglio una I.A. sofisticata e delle collisioni realistiche,cose assenti nel gioco Polyphony.
Comunque sembra che TOCA e World Rally Championship avranno queste caratteristiche,o perlomeno alcune.Altrimenti l'unica soluzione è rivolgersi ai giochi di guida su PC,sicuramente più evoluti dal punto di vista simulativo.

grifis
08-09-2001, 14.47.00
pc 4 ever :evil:

jkr
08-09-2001, 15.38.00
A me GT3 è piaciuto molto,tuttavia anch'io sento il bisogno di un vero simulatore.Voglio i danni alle auto,e non mi riferisco solo ad ammaccature che abbiano un mero effetto estetico.Intendo danni al motore,alle sospensioni,al cambio,gomme che scoppiano e macchine che esplodono in mille pezzi in seguito agli incidenti.Tra l'altro in questo modo non sarebbe più possibile vincere facendo l'autoscontro come avviene in GT3,dove puoi sbattere contro tutto e tutti ed uscirne indenne.E poi voglio una I.A. sofisticata e delle collisioni realistiche,cose assenti nel gioco Polyphony.
Comunque sembra che TOCA e World Rally Championship avranno queste caratteristiche,o perlomeno alcune.Altrimenti l'unica soluzione è rivolgersi ai giochi di guida su PC,sicuramente più evoluti dal punto di vista simulativo.

sono d'accordo con te anche se devo ricordarti che gt3 è GT3 :D :D

non dimentichiamoci che è la prima volta che i "programmatori" fanno un gioco per PS2 E NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA NOSTRA AMATA PS2 E' TALMENTE DIFFICILE DA PROGRAMMARE CHE NESSUNA CONSOL HA LO STESSO LIVELLO DI DIFFICOLTA' (es.:se la x-box ha livello di programmazione easy, la game cube sarà normal, ma la ps2 sfortunatamente è al livello ultra hard) PER CUI I "PROGAMMATORI" HANNO BISOGNO DI MOLTA PRATICA :D :D
CIAUZ

maxel
08-09-2001, 16.45.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>pc 4 ever :evil:</STRONG>

Do 1 anno di vita ai videogiochi su pc.

:D

Latin Lover in love
08-09-2001, 20.29.00
Gt3 mi sono divertito come un pazzo finche risolto tutto l'arcade mode e fatto 4 patenti....beh.....MI SONO SCATASCIATO LE PELOTAS.......ho giocato molto di + Daytona su Saturn o Ridge Racer IV per Playstation, fermo restando che Gt3 è un signor gioco di guida, ma non perfetto anche se non nego che è il massimo die racing game....poco/mediamente simulativi ^^'

Warped
09-09-2001, 13.56.00
beh avete ragione gt3 è come tekken tag pompato certo è bello ma speriamo nei prossimi titoli!

locutus
09-09-2001, 14.28.00
Originariamente postato da Jotaro:
<STRONG> da una PS2, la console delle meraviglie, mi aspetto almeno che un'auto esploda dopo un sinistro contro il muro a 250 kmh.</STRONG>
su questo hai pienamente ragione
ma stando a un articolo riportato su una rivista diceva che sono state le case costruttrici di automobili che anno vietato che i loro modelli si deformassero con un impattto.
facendo sfigurare il propio modello di autovettura rispetto alle altre
quindi misero il veto sugli incidenti.
dicendo che se nn avrebbero rispettato gli accordi nn gli avrebbero fornito gli schemi x creare le veture da far correre.

Warped
09-09-2001, 17.37.00
Originariamente postato da locutus:
<STRONG>
su questo hai pienamente ragione
ma stando a un articolo riportato su una rivista diceva che sono state le case costruttrici di automobili che anno vietato che i loro modelli si deformassero con un impattto.
facendo sfigurare il propio modello di autovettura rispetto alle altre
quindi misero il veto sugli incidenti.
dicendo che se nn avrebbero rispettato gli accordi nn gli avrebbero fornito gli schemi x creare le veture da far correre.</STRONG>

si questa è una delle ipotesi che c'è in giro l'altra è che lo stesso Yamauchi non volevo mettere gli incidenti perchè se li metteva doveva metterli realistici e dopo un endurance di 70 giri fare esplodere l'auto per un piccolo errore al 68ttessimo giro non è proprio il massimo! ha preferito premiare la giocabilità e non ha tutti i torti...

Link 83
10-09-2001, 06.37.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>pc 4 ever :evil:</STRONG>
Ehm... scusa...

Mi sai trovare un gioco per PC di auto con tutti gli effetti di luce in tempo reale che ha GT3?! Per non parlare dei riflessi sui vetri e sulle carrozzerie (e sul bagnato :eek :)...

Perchè diciamoci la verità: era questa la novità...
Si sapeva che il sistema di gioco sarebbe rimasto identico: quando guardavamo i filmati, che cosa dicevamo?! Forse... "Chissà come sarà bello guidarci?!"... o molto più probabilmente "Cavolo! Guarda gli alberi sui vetri dell'auto nel Trial Mountain!"
GT3 era questo: uno spettacolo per gli occhi e un gioco veramente difficile per chi come ma fa pena nei giochi di guida...
Ammetto però che un appassionato chiedeva qualcosa di più...

Warped
10-09-2001, 12.10.00
Originariamente postato da Link83:
[QB]
Ehm... scusa...

Mi sai trovare un gioco per PC di auto con tutti gli effetti di luce in tempo reale che ha GT3?! Per non parlare dei riflessi sui vetri e sulle carrozzerie (e sul bagnato :eek :)...

AHRG! Finiscila o comincia la lotta ps2 VS PC!!!

Link 83
10-09-2001, 13.42.00
Originariamente postato da Warped:
<STRONG>

AHRG! Finiscila o comincia la lotta ps2 VS PC!!!</STRONG>
Ma ha cominciato lui... :) :) :)

Warped
10-09-2001, 16.56.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>
Ma ha cominciato lui... :) :) :)</STRONG>

susu calmi se incominciate a mettere img di confronto ad aumentare il tono e ad usare faccine tipo questa :mad: LUKKETTO!!!!

ORDINEEEEEEEEEEEEEEE!
;)

Jotaro
11-09-2001, 00.42.00
calmi che warpy si scalda...
:D

Warped
11-09-2001, 12.39.00
Originariamente postato da Jotaro:
<STRONG>calmi che warpy si scalda...
:D</STRONG>

:D :D

Latin Lover in love
13-09-2001, 14.50.00
Originariamente postato da Warped:
<STRONG>

:D :D</STRONG>

Già si sta eccitando, il maialino :p

Warped
14-09-2001, 12.43.00
Originariamente postato da LatinLover77:
<STRONG>

Già si sta eccitando, il maialino :p</STRONG>

MA PORCA!!!!!!! NON ERA QUELLO IL SENSO!!!!!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: