PDA

Visualizza versione completa : [Spin-off SdM] Dell'avatar di Nageki, dei gusti di Aries e di altre cazzate.

aries
20-04-2007, 19.48.49
Nage ti mando un euro via paypal se cambi avatar :D

.nageki.
20-04-2007, 19.51.16

che ha di male Hidan scusa ? :|

ehm il prossimo avatar l'ho già pronto da un pezzo . . . .

http://img488.imageshack.us/img488/224/emohitleryb1.jpg

con la classica leccata di vacca che va tanto di moda al giorno d'oggi :asd:
oppure ....

http://i10.photobucket.com/albums/a118/gaming_geek/findingemo.jpg

aries
20-04-2007, 19.52.17
Che è hidan?
L'hai disegnato tu/persona-cara-a-te o posso esprimermi liberamente? :D

.nageki.
20-04-2007, 19.54.36
Che è hidan?
L'hai disegnato tu/persona-cara-a-te o posso esprimermi liberamente? :D

l'ho trovato su Deviant Art :asd:

se offendi Hidan finisci sulla mia ignore list :|

Hidan (飛段, Hidan? (http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Giapponese)) è un gran gnocco :sisi:

aries
20-04-2007, 19.56.21
Ok, è una merda! E' disegnato davvero col culo, non ho idea di chi sia hidan, quel disegno fa cacare :D Cambialo!

TheMax
20-04-2007, 20.01.35
Nageki hai spoilerato :mad: :mad: :mad:

.nageki.
20-04-2007, 20.01.40
Ok, è una merda! E' disegnato davvero col culo, non ho idea di chi sia hidan, quel disegno fa cacare :D Cambialo!

trovami una sua foto migliore allora :asd: per ora ci stanno solo quelle del manga in b/n eh :|

a parte tutto, perchè è disegnato male ? io darei una mano per sapere disegnare così :|

.nageki.
20-04-2007, 20.02.34
Nageki hai spoilerato :mad: :mad: :mad:

maddai neanche tanto :look:
cmq scusa non volevo, ora lo cancello :|
( io non ne potevo più di aspettare e mi sono "dotata" di tutti i numeri del manga usciti fino adesso in japulandia :D )

aries
20-04-2007, 20.18.36
a parte tutto, perchè è disegnato male ? io darei una mano per sapere disegnare così :|

Mah è proprio base, non c'è senso plastico nè un tratto studiato, oltre a una colorazione pallida.

Setzuko
20-04-2007, 20.24.12
Mah è proprio base, non c'è senso plastico nè un tratto studiato, oltre a una colorazione pallida.

Perchè forse è un manga, un fumetto?

Cercati i disegni di Ranma1/2..sono molto simili, vengono fatti quasi tutti così, la pelle ha solo due tonalità e la fisionomia è proprio fatta di tratti essenziali, io non riuscirei a disegnare così :sisi:

Setzuko

.nageki.
20-04-2007, 20.29.34

Cercati i disegni di Ranma1/2..sono molto simili, vengono fatti quasi tutti così, la pelle ha solo due tonalità e la fisionomia è proprio fatta di tratti essenziali, io non riuscirei a disegnare così :sisi:

Setzuko

mah a parte tutto, Kishimoto stesso non è un genio del disegno ma a me personalmente non dispiace poi ovvio, è una questione di gusti :) non sa nemmeno utilizzare i Copic, mi sono comperata l'artbook di Naruto ed in ogni illustrazione si vedono TANTISSIMO i tratti .... almeno per quel che riguarda il metodo con il quale coloro minritengo superiore a lui ( scusami Kishi :kiss: )

:asd:

aries
20-04-2007, 20.30.18

No è perchè è fatto col culo. Ci sono manga con tutt'altra plasticità, pur mantenendo la semplicità nelle forme.

.nageki.
20-04-2007, 20.32.36
Aries sei fortunato perchè non sei di Modena, sennò ti chiederei lezioni di disegno (idem la Funazza ) :|

aries
20-04-2007, 20.32.45
Umh nage fammi vedere qualcosa disegnato o colorato da te. Mò son curioso ;)

Quello lì è un disegno ufficiale? Avrei puntato 100 euro che fosse fanart. Ma allora è addirittura disegnato meglio l'anime del fumetto?

EDIT: ma se nemmeno hai visto come disegno :D

.nageki.
20-04-2007, 20.37.28
Umh nage fammi vedere qualcosa disegnato o colorato da te. Mò son curioso ;)

Quello lì è un disegno ufficiale? Avrei puntato 100 euro che fosse fanart. Ma allora è addirittura disegnato meglio l'anime del fumetto?

EDIT: ma se nemmeno hai visto come disegno :D

Non ho niente di scannerizzato sul PC ma non lo posterei comunque, se quel disegno fa schifo non oso pensare cosa diresti dei miei ed io poi ci rimango male :asd: poi se avessi tempo di esercitarmi magari uffi ....

No no è fanart, l'ho preso da DeviantArt proprio perchè i pochi disegni ufficiali che ho trovato di Hidan sono in bianco e nero .... poi magari ce ne sono negli altri artbook ma ora come ora non posso permettermeli :(
( adoro gli artbook :D il prossimo deve essere quello di Miyazaki ! )

humm vero ... però la Funazza si :uiui:

funazza
20-04-2007, 20.40.46
la funazza cosa? :mumble:

.nageki.
20-04-2007, 20.41.36
la funazza cosa? :mumble:

si parlava di come disegni :asd:

djnat
20-04-2007, 20.49.34
Aries sei fortunato perchè non sei di Modena
http://www.multiplayer.it/forum/showthread.php?t=209102

.nageki.
20-04-2007, 20.57.15

buahahahah avevo rimosso quel topic :roll3:

destino
20-04-2007, 20.57.55

oh mio dio noooooooooooooooooooooooo :roll3:

Setzuko
20-04-2007, 20.59.07
mah a parte tutto, Kishimoto stesso non è un genio del disegno ma a me personalmente non dispiace poi ovvio, è una questione di gusti :) non sa nemmeno utilizzare i Copic, mi sono comperata l'artbook di Naruto ed in ogni illustrazione si vedono TANTISSIMO i tratti .... almeno per quel che riguarda il metodo con il quale coloro minritengo superiore a lui ( scusami Kishi :kiss: )

Bhe se la mettiamo su questo piano prenditi i disegni di Leonardo è vedrai che i tratti non si vedono...de più, si stravedono.
E' una tecnica, che ormai sto utilizzando anch'io, è ovvio che come dici tu è una questioni di gusti :)

Setzuko

.nageki.
20-04-2007, 21.04.02
Bhe se la mettiamo su questo piano prenditi i disegni di Leonardo è vedrai che i tratti non si vedono...de più, si stravedono.
E' una tecnica, che ormai sto utilizzando anch'io, è ovvio che come dici tu è una questioni di gusti :)

Setzuko

Si, ma io mi riferisco ai Copic/Pantone in particolare :) avevo letto che vanno utilizzati in un certo modo, e senza indugiare altrimenti si vedono i tratti e sta male, tutto qua. Recentemente ho fatto un disegno di Gaara e l'ho colorato come avevo letto online e devo dire che il risultato è nettamente superiore al disegno originale di Kishimoto poi ovvio, magari a lui piace che si vedano i tratti .... a me personalmente piace il contrario, ovvero quando il disegno sembra un'immagine stampata :)

aries
20-04-2007, 21.06.37
Fortunatamente abbiamo superato quella fase, anzi ora siamo alla fase opposta, ovvero che più un lavoro è sporco più è bello, perchè fa vedere la cura, l'artigianalità, la matericità, quindi si arriva all'utilizzo di texture sporche e cose così.

Se uno vuole la perfezione che dici tu non ha bisogno di spendere anni a imparare a usare i pantone, basta usare photoshop. Però non è detto che sian più belli a vedersi di un bel lavoro sketchoso.

Magari se qualche mod splitta sta discussione si può fare un topic dedicato, qua siamo un tantinello OT :D

Di0
20-04-2007, 21.08.30

djnat, resta con noi. :Palka:

Setzuko
20-04-2007, 21.09.34
Si, ma io mi riferisco ai Copic/Pantone in particolare :) avevo letto che vanno utilizzati in un certo modo, e senza indugiare altrimenti si vedono i tratti e sta male, tutto qua. Recentemente ho fatto un disegno di Gaara e l'ho colorato come avevo letto online e devo dire che il risultato è nettamente superiore al disegno originale di Kishimoto poi ovvio, magari a lui piace che si vedano i tratti .... a me personalmente piace il contrario, ovvero quando il disegno sembra un'immagine stampata :)

Si,si capisco...per quanto riguarda il colore ti dò ragione, io sfumo tutto nei minimi dettagli e ci perdo sempre un sacco di tempo, ma il risultato personalmente mi piace moltissimo.
Per i disegni invece perferisco lasciare i tratti, prima sfumavo tutto con lo sfumino era troppo plastico, dopo aver conosciuto una ragazza coreana in Accademia e dopo aver seguito qualche consiglio dei prof, ritengo che i miei disegni con questa tecnica siano superiori ai precedenti :)

Setzuko

.nageki.
20-04-2007, 21.11.43
Fortunatamente abbiamo superato quella fase, anzi ora siamo alla fase opposta, ovvero che più un lavoro è sporco più è bello, perchè fa vedere la cura, l'artigianalità, la matericità, quindi si arriva all'utilizzo di texture sporche e cose così.

Se uno vuole la perfezione che dici tu non ha bisogno di spendere anni a imparare a usare i pantone, basta usare photoshop. Però non è detto che sian più belli a vedersi di un bel lavoro sketchoso.

Magari se qualche mod splitta sta discussione si può fare un topic dedicato, qua siamo un tantinello OT :D

Ehm non vorrei pensaste che non mi piacciono i lavori sketchosi eh, solo che quando si parla di Copic/Pantone preferisco che non si vedano troppo i tratti, tutto qua :)

Gi01
20-04-2007, 21.13.16

@ Setzuko: (chiunque tu sia :asd: ) noterai che tra l'altro mi firmavo a fine post allora :teach:

Quindi pagami le royalties :sisi:

Giulio :look:

:roll3:

djnat
20-04-2007, 21.14.51
Io son sempre con voi, da un po' di tempo ho diminuito violentemente l'assiduità nel forum non tanto per WoW, come molti (di cui ho anche letto il SdM) potrebbero facilmente pensare, ma per il fatto che solo raramente, in pochi topic (come questo) qui ritrovo e riconosco quella comunità a cui sono indiscutibilmente affezionato. Ma, pur non scrivendo molto, leggo sempre. ;)

angelheart
20-04-2007, 21.15.34

dai, in fondo è speciale anche per ste toccate e fughe :asd:

funazza
20-04-2007, 21.16.15
io faccio tutto a cazzo di cane :sisi:

i pantoni sono fighi ma costano un botto.

aries
20-04-2007, 21.17.19
io faccio tutto a cazzo di cane :sisi:

i pantoni sono fighi ma costano un botto.

Tanto ne servono solo 2 (volendo esagerare 3 ma siamo gia nel campo del superfluo).

Eowyn.
20-04-2007, 21.18.26
Poi magari mi viene un titolo meglio :asd:

destino
20-04-2007, 21.19.33
Io son sempre con voi, da un po' di tempo ho diminuito violentemente l'assiduità nel forum non tanto per WoW, come molti (di cui ho anche letto il SdM) potrebbero facilmente pensare, ma per il fatto che solo raramente, in pochi topic (come questo) qui ritrovo e riconosco quella comunità a cui sono indiscutibilmente affezionato. Ma, pur non scrivendo molto, leggo sempre. ;)

nat, qua c'ho tre brasiliane che vogliono portarmi in discoteca, salvami tu con una heroic :look:

.nageki.
20-04-2007, 21.23.11
Tanto ne servono solo 2 (volendo esagerare 3 ma siamo gia nel campo del superfluo).

pffft io ci ho perso la testa, quando me li sono trovata davanti ci ho lasciato 180€ :asd:
( però di Copic, i Pantone adesso li stanno rifacendo in un nuovo formato )

aries
20-04-2007, 21.23.17
Quant'è ligia al dovere questa donna!
:kiss:

djnat
20-04-2007, 21.23.32
nat, qua c'ho tre brasiliane che vogliono portarmi in discoteca, salvami tu con una heroic :look:
TUE!

EDIT: ho letto solo ora il CUT di Ilaria, e mi son ricordato il periodo in cui bevevo la Red Bull, e passavo mezza giornata ad esercitare le vie urinarie. :asd:

aries
20-04-2007, 21.24.35
boh dipende tutto da come li usi. A me servono solo per dare le ombre di base (grigio chiarissimo quasi bianco e un grigio più pieno), se voglio staccare con un altro colore mi va bene qualsiasi tono (prediligo il giallo pieno o il magenta), tanto poi se mi serve lo viro in photoshop :asd:

.nageki.
20-04-2007, 21.25.59
e tu non hai dei disegni online da vedere ? :|

destino
20-04-2007, 21.27.20
TUE!

EDIT: ho letto solo ora il CUT di Ilaria, e mi son ricordato il periodo in cui bevevo la Red Bull, e passavo mezza giornata ad esercitare le vie urinarie. :asd:

no ma che mie, io odio la discoteca :asd:

se lo sapesse fabio/greldon che ho tre brasiliane a casa farebbe le corse :asd:

edit: vedo solo ora che nn è + il SdM :roll3:

aries
20-04-2007, 21.27.35
www.feiyen.com

non guardare il sito, mi fa cacare oramai :asd:
sotto portfolio ci sono le illo e gli skecci (solo disegni, la roba di design non la tengo la sopra).

.nageki.
20-04-2007, 21.34.36
www.feiyen.com (http://www.feiyen.com)

non guardare il sito, mi fa cacare oramai :asd:
sotto portfolio ci sono le illo e gli skecci (solo disegni, la roba di design non la tengo la sopra).

okay, voglio anche te come insegnante :|

aries
20-04-2007, 21.38.32
troppo buona :Palka:

Setzuko
20-04-2007, 21.39.58
@ Setzuko: (chiunque tu sia :asd: ) noterai che tra l'altro mi firmavo a fine post allora :teach:

Veramente no, non ci ho fatto caso :sisi:

Dai, dai cosa centra Serse con me? Dai ti sto servendo su di un piatto d'argento l'occasione di sfottere ancora e tu rifiuti? No dai non mi deludere :asd:

E poi una presa in giro và motivata :sisi:

Setzuko

Gi01
20-04-2007, 22.48.25
Veramente no, non ci ho fatto caso :sisi:

Dai, dai cosa centra Serse con me? Dai ti sto servendo su di un piatto d'argento l'occasione di sfottere ancora e tu rifiuti? No dai non mi deludere :asd:

E poi una presa in giro và motivata :sisi:

Setzuko

Non mi conosci, le mie prese per il culo sono più complesse, se devo dire cosa c'entra Serse rischia di entrare più con Giant Lizard che con te :asd:

E cmq ad 1€/post già mi devi un banco di soldi per la questione firma. Come vedi ho un ottimo motivo per comunicarvi il posto del prox meeting :asd:

Setzuko
20-04-2007, 23.09.00
Non mi conosci, le mie prese per il culo sono più complesse, se devo dire cosa c'entra Serse rischia di entrare più con Giant Lizard che con te :asd:

E cmq ad 1€/post già mi devi un banco di soldi per la questione firma. Come vedi ho un ottimo motivo per comunicarvi il posto del prox meeting :asd:

Si è vero non ti conosco, come tu non conosci me :) comunque una spiegazione me la puoi dare lo stesso no? Anche in privato se preferisci ..

Setzuko

Gi01
20-04-2007, 23.49.55
LA risposta è 42
E però è sbagliata

(double cit. combo)

No te la spiego con calma, oppure lo faccio fare a qualsiasi altra persona che spieghi la combo Serse-Giant Lizard :asd:

E tutto questo non c'entra con l'avatar di Nage, lo so, ma sto lamerando :sisi:

Setzuko
21-04-2007, 00.05.58
LA risposta è 42
E però è sbagliata

(double cit. combo)

No te la spiego con calma, oppure lo faccio fare a qualsiasi altra persona che spieghi la combo Serse-Giant Lizard :asd:

E tutto questo non c'entra con l'avatar di Nage, lo so, ma sto lamerando :sisi:

Vabbè, fai come credi.

Ah Nage bell'avatar :asd:

Setzuko

funazza
21-04-2007, 00.48.56
siamo o non siamo un bel gruppo di fichetti? :red:

aries
21-04-2007, 01.52.25
la finite? -_-'

.nageki.
21-04-2007, 11.14.18
ci avete inzozzato il topic brutti fighetti che non siete altro, brutti emo con la leccata di vacca :mecry:

Khorne
21-04-2007, 11.41.11
Compaio solo perché in un topic dove figura IL link non posso mancare :asd:

Fate
21-04-2007, 12.51.16
Manca solo Jimmy che venga giù dal comodino ed è tutto pronto per l'apocalisse :look:

krolizard
21-04-2007, 15.39.38
ecco, vi faccio una domanda:
piacciono pure a me per carità ma perché ormai quasi tutti i giovincelli che girano per internet devono disegnare con lo stile nippo-orientale? Vi hanno devastato così tanto l'infanzia?

aries
21-04-2007, 15.47.10
Faccio una premessa:
sono cresciuto con cartoni, fumetti e videogiochi giappo. Hanno avuto un'influenza pesantissima su di me, che si vede ancora dai miei lavori. Detto questo non ritengo di appartenere alla categoria "japu-wannabe", non compro manga, non seguo serie a cartoni da tempo immemore ed ho influenze di tipo diversissimo.

Io mi sono dato alcune risposte.

1. Pensiamoci, qual'è una delle principali ragioni per cui si inizia a disegnare (intendo fin da piccoli, escludendo quell'enorme fascia di "facciamo disegnare nostro figlio perchè fa bene e lo fanno tutti i bimbi")? E' per disegnare a nostra volta i nostri eroi di cartoni, fumetti e quant'altro. Ovvio che se si guarda solo alle robe jap, si rifarà quello stile. Perchè si guardano solo le robe jap? Perchè checchè se ne possa dire, tra quelli che puntano ad un target di giovani (escludo quindi i francesi e la categoria cartonati da libreria, che sono sicuramente il meglio attualmente in circolazione), sono sicuramente quelli più avanti, più moderni, più adeguati, che propongono storie, atmosfere, ambientazioni studiate e condivisibili. In america sono ancora fermi ai supereroi in calzamaglia, Disney non parliamone, Bonelli è completamente allo sbando... quali sarebbero le alternative?

2. Fondamentalmente perchè è più semplice. Sìsì, lo so, le cose semplici a vedersi non è detto che siano più semplici a farsi, la semplicità è una buona cosa, sono più diretti, emotivi, blablabla... però mettimi affianco un goodbrush o uno sparth e dall'altra parte un manga stile naruto o dragonball ed è praticamente matematico che il secondo sia ben più facile da riprodurre del primo. E siccome si comincia quasi sempre con la riproduzione di roba altrui...

Setzuko
21-04-2007, 15.48.16
piacciono pure a me per carità ma perché ormai quasi tutti i giovincelli che girano per internet devono disegnare con lo stile nippo-orientale? Vi hanno devastato così tanto l'infanzia?

Può essere :asd: , con tutti gli anime che passavano (oggi di meno) in tv è anche normale :asd:

Personalmente per quanto possano piacermi non riesco (e non voglio) disegnare così, non è il mio stile :sisi:

Setzuko

.nageki.
21-04-2007, 15.51.28

Non so gli altri ma la mia risposta è si :) sono cresciuta ad anime, quando ancora su Odeon TV trasmettevano Mazinga, Lucy May, Carletto, Ken, Tiger Man, Sasuke, Cyborg 007 e chi più ne ha più ne metta. E' innegabile che abbiano avuto un forte impatto su di me e, visto che fin da piccola ho la passione del disegno, ovviamente i miei primi esperimenti riguardavano i sopracitati personaggi. Ho anche una notevole collezione di lavori della Disney o della Warner Bros, ma non saprei spiegarti come mai non mi abbiano mai affascinata più di tanto, sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda le vicende narrate. A parte tutto, ormai lo stile nippo-orientale è utilizzato anche da coloro che con gli occhi a mandorla non hanno nulla a che vedere. Proprio ieri notavo che le mie bimbe a scuola stravedono per le WinX, le quali hanno uno stile che ricorda fin troppo quello orientale .... e poi .... per certi versi sono molto più semplici da disegnare :asd: ( che poi bho dipende, sarà che non azzecco una proporzione manco a morire :roll3: )

( perchè io sia qui a parlare dei miei jappi invece che dedicarmi alla stesura della relazione è un mistero )

Antimatter
21-04-2007, 15.55.32
Non so gli altri ma la mia risposta è si :) sono cresciuta ad anime, quando ancora su Odeon TV trasmettevano Mazinga, Lucy May, Carletto, Ken, Tiger Man, Sasuke, Cyborg 007 e chi più ne ha più ne metta....

Anche per me è stato lo stesso, siamo anime gemelle! :kiss: :Palka:
Aggiungo Lamù, Ken il guerriero e prima ancora Goldrake, Il Grande Mazinga, Jeeg, Daltanius, Daitarn III :asd:

Setzuko
21-04-2007, 15.58.38
Mazinga, Lucy May, Carletto, Ken, Tiger Man, Sasuke, Cyborg 007

Hai dimenticato I Cavalieri dello Zodiaco, I 5 Samurai, Sailor Moon, Yattaman :sisi:

Carletto :metal:

Setzuko

destino
21-04-2007, 16.10.16
non cominciamo a confondere anime con monnezza pero...

funazza
21-04-2007, 16.10.19
bah, io ho letto così tanti manga e così tanti anime che oramai li odio :|
son tutti uguali, valà

molto meglio la roba Europea :sisi:

non so se mi spiego:

http://img224.imageshack.us/img224/9373/maser6tav25zj9.jpg

.nageki.
21-04-2007, 16.13.06
Funazza quelle illustrazioni sono inquietanti :|

aries
21-04-2007, 16.17.10
L'europa attualmente è sicuramente il mercato più prolifico e maturo per questo genere di cose, in particolar modo la Francia (unico paese dove c'è davvero un mercato di fumetti e dove, oltre a produrli, li si compra pure)

funazza
21-04-2007, 16.18.00
perché ? :mumble:

comunque è una tavola de "I Custodi del Maser" di Frezzato, non illustrazioni :teach:

edit: appunto, bravo ariella :sisi:

Antimatter
21-04-2007, 16.31.29
molto meglio la roba Europea :sisi:

non so se mi spiego:

Frezzato è un grande :hail:

jkl_
21-04-2007, 16.45.31
http://members.dslextreme.com/users/davidroel/

>>>>>>>>> all.

funazza
21-04-2007, 16.46.32

>>>>>>>>> all.

non mi piace. colori urendi :|

jkl_
21-04-2007, 16.47.10
La scannerizzazione non aiuta.

Antimatter
21-04-2007, 16.50.00

>>>>>>>>> all.

Mi sembra Fables o sbaglio?

jkl_
21-04-2007, 16.51.42
:doubt:

C'è scritto "Promethea samples".

Daniel_san
21-04-2007, 16.52.10
bah, io ho letto così tanti manga e così tanti anime che oramai li odio :|
son tutti uguali, valà

Anche io mi pento di averli comprato mi hanno inquinato irrimediabilmente la mano...

Per ripulire il segno c'ho messo parecchio tempo e non è che mi soddisfi molto...
http://digilander.libero.it/grisivo/esame.jpg

funazza
21-04-2007, 16.53.07
La scannerizzazione non aiuta.

due settimane.
due settimane.

due settimaaaasudfhhègarg +è5gh AAAGGGHHHHHHHH

bzzzzzzzzzzzzzzzzz

http://img230.imageshack.us/img230/8324/totalrecalllarge03ee0.jpg

Antimatter
21-04-2007, 16.53.52
:doubt:

C'è scritto "Promethea samples".

Ah, non l'avevo letto sorry :dentone:

jkl_
21-04-2007, 16.59.54
cutQuesta era un po' tirata via. :rolleyes:

Comunque, sempre di J.H. Williams III, ci sono queste tre tavole hd per Seven soldiers di Morrison:

http://img197.exs.cx/my.php?loc=img197&image=untitledscanned027zb.jpg
http://img202.exs.cx/my.php?loc=img202&image=untitledscanned032vn.jpg
http://img202.exs.cx/my.php?loc=img202&image=untitledscanned045kp.jpg

.nageki.
21-04-2007, 17.03.30
a me non piacciono, è inutile :mecry:
sono così pignola che un fumetto può avere la trama più avvincente di questo molto, ma se i disegni non mi soddisfano non c'è pezza che lo riesca a leggere :|

Daniel_san
21-04-2007, 17.05.17
a me non piacciono, è inutile :mecry:
sono così pignola che un fumetto può avere la trama più avvincente di questo molto, ma se i disegni non mi soddisfano non c'è pezza che lo riesca a leggere :|

Ma non ti piace manco il più classico dei classici che è Moebius?

.nageki.
21-04-2007, 17.23.21
Ma non ti piace manco il più classico dei classici che è Moebius?

Sto vedendo ora e la risposta è no ....non mi dispiace lo stile di Frezzato (non lo conoscevo) ma non mi attirano più di tanto. Non metto però in dubbio che siano ottimi artisti eh, non fraintendetemi :) credo di essere troppo assuefatta da anime/manga :asd:

Sig.Bakke
21-04-2007, 18.00.19
c'è da dire che non è solo grazie ai tratti semplicistici che la gente disegna molto seguendo lo stile giapponese, altrimenti ci sarebbero altrettanti topolini/paperini/bugsbunny/taz. Se dragon ball e compagni sono più celebri e imitati è anche perché quella roba piace.
Non non sono nemmeno d'accordo che imitare il disegno dei manga durante i primi anni sia qualcosa di nocivo da epurare col tempo: al contrario, certe figure insegnano molto bene a dinamicizzare le pose, magari anche in modo esagerato, ciò non toglie che aiuti molto.
Ovviamente non ci si può fermare lì, su questo mi pare che siamo tutti d'accordo, però non è nemmeno giusto declassare tutto a "fantasmi del passato"... almeno per me, non è così.

edit. per quanto riguarda le preferenze, ammiro moltissimo Sergio Toppi tra gli italiani.
Ricordo a tutti che domani presenzierà a Lanciano, c'è una delle più importanti manifestazione fumettistiche italiane! :)
http://i9.photobucket.com/albums/a59/Yacinfaun/topp1.jpg

aries
21-04-2007, 18.43.29
Jkl non mi piace molto. Quel tipo di inchiostrazione è vecchia di 20anni, superata, strasuperata.

Sig.Bakke
21-04-2007, 19.42.03
a me piace :p

aries
21-04-2007, 19.43.33
infatti sei superato pure tu :D

jkl_
21-04-2007, 20.30.28
Aries, quello è uno dei migliori disegnatori del comicon odierno.
Purtroppo, nel caso delle tavole di Promethea, sono immagini acquisite male.

aries
21-04-2007, 20.34.14
Infatti tutto il comicon è straold :D lo conosco, stà tranquillo ;)
Gli inchiostrini perfettini e le luci in colore scherma hanno un po' stancato, qua vogliamo roba più ricercata... più ashley wood, james jean, bengal insomma :D
Tra i disegnatori ammeregani ho sempre apprezzato moltissimo quel cazzone di Madureira, purtroppo non sa gestire un progetto che sia uno da quando ha fatto il botto, ma tecnicamente trovo sia qualcosa di sovrumano (oltre ad essere sempre circondato dei migliori, dalle chine che non vanno un atomo oltre allasua traccia a matita, ai colori sempre stracurati dei Liquid).

jkl_
21-04-2007, 20.43.15
Su quante tavole Ashley Wood riesce a lavorare con ritmi seriali? Una decina di numeri per Hellspawn con Bendis e poi hanno dovuto rimpiazzare il team.

J.H. Williams (che ha raggiunto il suo picco massimo con 32 numeri di Promethea), e l'intero comicon, lavorano per andare in edicola, con ritmi forsennati, non nelle fumetterie con l'agio dei comic book. Stiamo parlando di due universi separati. E' ovvio che lo stile cambia.
Guarda la differenza, per parlare di stra-classico già citato in questo thread, fra il Moebius di Blueberry (comic book seriale) e delle short story su Métal Hurlant.

aries
21-04-2007, 20.50.00
Sisi certo, hai ragionissima, per carità :)
Proprio per questo ho perso interesse nei seriali.

funazza
21-04-2007, 22.19.31
Madureira :brr:

ma dai, che schifo di gusti c'hai? :D

Sig.Bakke
22-04-2007, 00.46.14
infatti sei superato pure tu :D

sì sì ma questo non lo nego.
Oggi siamo ossessionati dalla modernità come petrarca lo era dai classici greci, io invece non sono ossessionato da niente :asd:

Ho sonno nanno.. pensando alle 170.000 tavole di tezuka. Ma come ha fatto?

krolizard
22-04-2007, 01.27.02

>>>>>>>>> all.
nella prima metà mi ricordano le storie de l'intrepido :asd:
la seconda l'apprezzo di più

quelle linkate dal funì invece sono da sbav :sisi:

aries
22-04-2007, 01.29.41
Madureira :brr:

ma dai, che schifo di gusti c'hai? :D

Può non piacere, anzi anche a me alcune cose non mi piacciono (la tamarraggine, come fa le tipe, l'inchiostrazione che gli è troppo fedele) ma tecnicamente è un drago ed è assolutamente il migliore, non c'è nessuno che gli sta nemmeno vicino in quanto a plasticità e dinamismo dei volumi.

funazza
22-04-2007, 02.11.50
non c'è nessuno che gli sta nemmeno vicino in quanto a plasticità e dinamismo dei volumi.

aries
22-04-2007, 02.13.52
Ma te sai una sega, 'zzo vuoi capirne :D

funazza
22-04-2007, 02.54.56
cazzo, guarda che dinamismo dei volumi :.:

http://img208.imageshack.us/img208/6409/984073457ks9.jpg

ma perpiacere :asd:

sono dei pezzi di legno, ma poi guarda LE MANI!!! Madureira le mani non le sa proprio fare :tsk:
a livello di plasticità il migliore secondo me è Inoue, gli ultimi 10 numeri di Slam Dunk sono impressionanti da quel puntodv :sisi:

gli americani il dinamismo non sanno cos'è, sono tutti dei grandi obesi infatti :teach:

funazza
22-04-2007, 03.04.28
no, giusto per dire eh :|

Blacksad :metal:

http://img204.imageshack.us/img204/6200/comixblacksad05ci8.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/1093/03guarnidoblacksad2sh4.jpg

Toto l'Ornitorinco :red:

http://img206.imageshack.us/img206/3935/totolornithorynquejg4.jpg

jkl_
22-04-2007, 03.10.29
Ma andate a dormire. :asd:

Comunque, come fa Batman a sollevare tutta quella palestra con una batcorda?
Evviva la leggerezza...

http://powet.tv/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/ultimate_spider_man_100.jpg

Begley :metal:.

funazza
22-04-2007, 03.26.07
http://img204.imageshack.us/img204/8517/mb22xx2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=mb22xx2.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/5336/mb27te5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=mb27te5.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/6800/mb603wz1.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=mb603wz1.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/4007/metaori02yx0.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=metaori02yx0.jpg)

e già che ci siamo :|

http://img206.imageshack.us/img206/1343/pict0007ip1.jpg

:metal:

Antimatter
22-04-2007, 10.10.13
http://ic3.deviantart.com/fs15/f/2007/039/1/4/FALLEN_SON_COVER_wallpaper_by_leinilyu.jpg

Leinil Francis Yu è migliorato tantissimo :sisi:

destino
22-04-2007, 10.32.40
ma sapete che a parte lo spiderman di jkl, il resto mi fa alquanto cacare? :look:

Per quanto riguarda l'arte di rendere il movimento vedetevi Miura :asd:

Khorne
22-04-2007, 11.36.42
Io sono un becero ignorante, ma quelli postati dal funi sono i più belli :sisi:

jkl_
22-04-2007, 12.37.07
Sì, ma non è giusto. :mecry:
Io posto Begley (record team con 100 numeri) e voi Guarnido, Gimenez e Bengal. Non siamo mica ad armi pari, nè.

aries
22-04-2007, 12.50.53
Si funi dai, sei ridicolo, piglia la versione colorata scamuzza pur di sembrare in vantaggio :D

Tanto per la cronaca, Madureira.

http://www.weewung.com/gallery/arnistotle/DKavian.jpg

http://www.herospy.com/wp-content/hero%20spy%202006/Comics/Madureira/batman_pencils.jpg

http://www.amazingcomics.it/joemadureira_1.jpg

http://www.feiyen.com/var/155.jpg

http://www.feiyen.com/var/322.jpg

http://www.feiyen.com/var/115.jpg

Mi puoi dire che non ti piace, che preferisci altro, che è troppo tamarro o fanboy, e lì sono d'accordissimo pure io (anche io preferisco altre robe), ma tecnicamente non gli si può dire proprio uno stracazzo.

P.S. Non vedo cosa c'entri il tizio di Blacksad (bravissimo, tra l'altro) col Comicon. Sto parlando di americani. Lui è spagnolo e di scuola disney. Blacksad è un cartonato francese. Insomma, la finisci di sparare troiate a destra e a manca? :D

aries
22-04-2007, 13.07.35
Per quanto riguarda l'arte di rendere il movimento vedetevi Miura :asd:

Per quanto mi riguarda Miura è un cane, e Berserk una merda.
E' migliorato col tempo ma rimane pressochè inguardabile.

.nageki.
22-04-2007, 13.15.53
gli animali antropomorfizzati in quel modo mi disgustano :|

destino
22-04-2007, 13.30.26

questione di punti di vista.
Parlo da fan di Miura, ma il suo modo di disegnare mi piace, mi prende, mi trasporta letteralmente dentro la storia. Non è una manga che basta il primo sguardo per cogliere tutto al volo, è complesso, complessita che a volte si scambia per confusione, non ho ne scanner ne manga qua con me altrimenti postavo un esempio di quello che voglio dire movimento durante alcune fasi dei combattimenti

aries
22-04-2007, 13.32.55
Si ho capito, lo conosco il manga.
Effettivamente però non sono obiettivo con Bermerd, mi fa troppo cagare :) Posso capire che piaccia a molti. Però lo trovo davvero osceno (e non per i mille tratti, chiariamoci, ma per la caratterizzazione e i volumi).

TheMax
22-04-2007, 14.07.24

Hai rotto il cazzo.

TU sei la merda.

destino
22-04-2007, 14.09.41
Hai rotto il cazzo.

TU sei la merda.

e lavora in ambasciata, aries :asd:

aries
22-04-2007, 14.10.09
link magico :) (http://www.multiplayer.it/forum/profile.php?do=addlist&userlist=ignore&u=19601)

Alceo
22-04-2007, 14.27.30
link magico :) (http://www.multiplayer.it/forum/profile.php?do=addlist&userlist=ignore&u=19601)

Siamo spiacenti, ma Aries-Ken-Shion è un moderatore o amministratore e quindi non sei autorizzato ad inserirlo nella lista di utenti ignorati.
Suca!

PoweredByTrustNoONe

123 :)

aries
22-04-2007, 14.31.17
BWUAHAHAHAHAHA!!!

Max mangiala tutta :asd:

jkl_
22-04-2007, 14.47.38
Madureira ha lavorato anche per Square Enix?
Sembra di no secondo Wikipedia, ma lo stile pseudomanga (+ Hergé, + Otomo) sembra quello del trio Nomura / Amano / Nojima (i tre designer di Final Fantasy).

aries
22-04-2007, 14.54.32
No non ha lavorato con SE, però l'influenza è evidentissima.
Dopo aver fatto impazzire l'america disegnando giovanissimo gli X-Men (era un idolo, ha fatto una barcata di soldi e s'è montato la testa) ha deciso di tentare la fortuna come McFarlane, ma ha la testa di cazzo e non sa gestirsi :D
Prima ha fatto Battle Chasers, un fumetto interamente suo, che ha interrotto a metà perchè s'era stancato (...), ha fondato una SW per fare un gioco di ruolo (DragonKind) ma non se n'è fatto nulla, nel frattempo ha fatto collaborazioni varie (copertine di PSM, fumetti di Street Fighter e altre cose). Troppo famoso, troppo presto.

funazza
22-04-2007, 16.07.01
marò Battle Chasers che porcata :|

vabbé, sono stufo.

fottiti aries :uiui:

TheMax
22-04-2007, 20.02.02
BWUAHAHAHAHAHA!!!

Max mangiala tutta :asd:

Te moderatore? :ihih:
Facciamo Mosconi Papa allora.

Complimente ai geniacci che l'hanno voluto.

jkl_
22-04-2007, 20.04.11
Facciamo Mosconi Papa allora.In realtà la prova video a San Pietro c'è, con il commento di Vespa. :asd:

aries
22-04-2007, 20.05.58
Te moderatore? :ihih:
Facciamo Mosconi Papa allora.

Complimente ai geniacci che l'hanno voluto.

Perchè non saprei moderare io, testa di cazzo? :mad:

Ahahahaa :asd:

Non sono moderatore, furbone. Ho dei permessi temporanei per svolgere dei lavori.

funker
22-04-2007, 20.09.18
Appena avrete finito lo show vi faccio bannare entrambi.

aries
22-04-2007, 20.15.03
Siamo spiacenti, ma Aries-Ken-Shion è un moderatore o amministratore e quindi non sei autorizzato ad inserirlo nella lista di utenti bannati.
Suca!

12345

funker
22-04-2007, 20.19.37
Dillo a Tanzen. :asd:

.nageki.
22-04-2007, 20.30.14
ah .... ma sei mod ? manco lo sapevo .... meglio mi faccia revisionare un tantinello :asd:

aries
22-04-2007, 20.40.42
Nono, niente mod state tranquilli, ci tengo a lamerare ancora :asd:

Hire
22-04-2007, 20.49.55

Assolutamente, no.

Faccio come dice la mia Regina :hail:

aries
22-04-2007, 20.50.49
Cambialo anche tu, è tutto sgranatino, si vedono le cicatrici delle jpeg :D

Hire
22-04-2007, 20.53.05
Cambialo anche tu, è tutto sgranatino, si vedono le cicatrici delle jpeg :D

Se mi dai 100 E via paypal.... FORSE cambio idea :o

aries
22-04-2007, 20.54.19
frequenti il corso di simpatia con setsuko? Va che è cominciato 20 minuti fa!

ROLF
22-04-2007, 20.55.19
Raga visto che sembrate informati sui fumetti in generale, vado un attimo OT e vi faccio un domandone da 1000 punti.
Qualche anno fa un amico mi fece leggere le prime puntate di un fumetto che si chiamava: "le cronache della luna nera". Uscivano su Chaos o qualcosa di simile, se non ricordo male.
Probabilmente non ci capisco un cazzo, ma mi piaceva un botto. L'editore dovrebbe essere nexus o qualcosa di simile.
Qualcuno lo conosce? sa dirmi dove posso trovarlo completo? grazie.

Hire
22-04-2007, 20.57.24
frequenti il corso di simpatia con setsuko? Va che è cominciato 20 minuti fa!

Tra 1 e 100 E non c'è nessuna differenza :sisi:

aries
22-04-2007, 20.58.06
Mmmh... google dice qui (http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_editore.php?EDITORE=NEXUS), non so quanto sia affidabile però :D

aries
22-04-2007, 20.58.26
Tra 1 e 100 E non c'è nessuna differenza :sisi:

Allora va bene 1 :sisi:

Di0
22-04-2007, 21.15.07
Allora va bene 1 :sisi:
http://pmassio.altervista.org/eq3.gif
se, dall'ipotesi iniziale, b=2, segue 0=2,

dividendo per 2:
0=1

Quindi, aggiungendo 1 a destra e sinistra dell'equazione, si dimostra che ogni numero è uguale al suo successivo; per induzione è possibile passare da 1 a 100, con 99 uguaglianze consecutive. Quindi non c'è differenza tra 1€ e 100€.

Sgancia. :asd:

Daniel_san
22-04-2007, 23.36.14
Tanto per la cronaca, Madureira.

Ma tu dici che è migliorato?
Mi sembra proprio il contrario... :sisi:

Daniel_san
22-04-2007, 23.41.24
gli animali antropomorfizzati in quel modo mi disgustano :|

Dai quel fumetto è fighissimo...

Ritornando ai grandi classici, altri nomi, questa volta italiani:

- Tanino Liberatore
- Sergio Toppi
- Paolo eleutieri Serpieri

E un altro autore che recentemente ha fatto incursioni nel cinema:

- Frank Miller

Almeno uno di questi dovrà piacerti...
Però a volte questi autori sono come la cicoria, all'inizio è amara ma dopo non puoi farne più a meno e te ne ripassi chili in padella con olio, aglio e peperoncino... :sisi:

funazza
23-04-2007, 04.12.11
Liberatore :vomit:

m4th_
23-04-2007, 09.19.40
avatar di funi su MSN > avatar di funi su Multi. :|

Daniel_san
23-04-2007, 10.11.45
Liberatore :vomit:

Forse a te non piace, ciò non toglie che sia indiscutibilmente bravo! :sisi:

funazza
23-04-2007, 14.33.54
Forse a te non piace, ciò non toglie che sia indiscutibilmente bravo! :sisi:

vedila come vuoi :asd:

troppo grezzo, troppo sporco, troppo marcio. e poi lui è un'uomo urendo :|

MarcoLaBestia
23-04-2007, 16.33.29
http://pmassio.altervista.org/eq3.gif
se, dall'ipotesi iniziale, b=2, segue 0=2,

dividendo per 2:
0=1L'uguaglianza perde di significato tra il quarto ed il quinto passaggio, poikè dividento per b-2a si porrebbe lo zero al denominatore delle frazioni, rendendo il tutto una §§§§§§§ta. :asd:

Daniel_san
23-04-2007, 17.49.51
vedila come vuoi :asd:

troppo grezzo, troppo sporco, troppo marcio. e poi lui è un'uomo urendo :|

Grezzo, sporco e marcio è totalmente falso.
Non voglio passare per un fan di Liberatore perché non lo sono, però diamo a Cesare quel che è di Cesare! :sisi:

funazza
23-04-2007, 18.34.49
certo, eccotelo il Cesare di Cesare:

http://www5e.biglobe.ne.jp/~papierbd/Book/RANX%201%20sample%20page.jpg

funazza
27-04-2007, 15.13.14
in periodo di vacche magre un topo così lo si lascia morire?

aries
27-04-2007, 15.15.44
figuriamoci, proprio no :nono:

Daniel_san
27-04-2007, 15.16.56
certo, eccotelo il Cesare di Cesare:

http://www5e.biglobe.ne.jp/~papierbd/Book/RANX%201%20sample%20page.jpg

Scusa ma che gli vorresti dire? :mumble: