PDA

Visualizza versione completa : [scheda audio] problemi strani

Mephistus
20-04-2007, 15.52.19
buon pomeriggio a tutti
inizio con la configuarzione del mio vetusto pc
P4 2.5 ghz
1.5 gb ram 300
scheda audio Sound Blaster Live
Scheda video Ati randeon 9700pro (256 mb ram)
windows xp pro sp2 ita
----
il problema
----
recentemente ho formattato il pc (dopo quasi 1 anno dall'ultimo format:asd: )
dopo aver installato win xp pro ho installato i driver di ultma generazione per la scheda audio (un diver unico per tutte le schede) e qui ho avuto subito dei problemi.

L'audio funzionava in modo strano, innanzi tutto volume basso anche se le casse erano al massimo volume e il volume messo dal sistema era alto, poi ad esempio in world of warcraft durante il caricamento del personaggio la musica si trasformava in un beeeee che andava via solo a caricamento finito.
stessa cosa gli mp3 non si sentivano solo questo suono odioso e prolungato

così guardando i driver ho visto che non erano riconosciuti da windows allora li ho messi (scelta consigliata driver audio directx9c O_o)

ora gioco e non ho problemi ma dopo un po che gioco iniziano problemi audio (disturbi vari e delle scariche) i drivers sono i soliti e il problema parte solo dopo 1 ora che gioco da che puo' dipendere?

PS:ho anche uno strano errore (forse i catalyst?) dopo che sono entrato in windows esce un errore che dice MOM.exe non è stato caricato correttamente.

grazie dell'assistenza in anticipo
:hail:

mErLoZZo
20-04-2007, 19.00.00
i driver audio li hai presi da qui?
http://it.europe.creative.com/support/downloads/

mom.exe sembra proprio un problema dei catalys, siccome immagino tu stia usando quelli scaricati, posso consigliarti di ASSSICURARTI di avere installato almeno il .net framework 2.0 (forse lo trovi anche sul cd di install della vga se no usa google) per poi disinstallarli, e reinstallarli? potrebbe basttare questo :)

Follo486
22-03-2008, 13.11.37
Anche a me da lo stesso problema con la scheda audio esterna della trust.
Quando avvio una qualsiasi applicazione audio per circa 40 min non mi da problemi, ma dopo inizia a fare rumore, e ogni volta devo chiudere l'applicazione e riavviarla! Ho provato per circa 4 volte a reinstallare i driver, ma niente. :tsk:
Ho anche provato la scheda su un altro PC, e guardando un video per più di un ora, non mi ha dato problemi-_-' . Spero che qualcuno sappia risolvere questo problema. Grazie

mErLoZZo
22-03-2008, 13.16.21
le schede audio esterne non sono il massimo, ma della trust poi..:)a parte gli scherzi, com'erano i due pc provati?uno laptop e uno fisso magari?fosse su un laptop che dà problemi, lo fa anche sotto corrente elettrica?

Follo486
22-03-2008, 13.32.24
si, sono un laptop e un fisso, ma è sul fisso che mi dà problemi.

mErLoZZo
22-03-2008, 13.37.14
sp2 presente, driver del chipset (della scheda madre) messi?
nessun altro minimo problema con usb?

Follo486
22-03-2008, 13.39.59
Ho tutti i driver aggiornati. Pensavo che fosse un problema delle porte usb, quindi ho provato con a collegare la scheda a tutte le porte usb del PC, sia quelle sul retro che quelle davanti, ma non cambia niente.

mErLoZZo
22-03-2008, 13.43.24
ti direi prova disinstallare i controller usb (risorse del comp, clik dx, gestione, gestione hardware) e riavviare facendoglili reinstallare in auto ma sarebbe un tentativo alla cieca:D